Scarpe da uomo, abbigliamento e tendenze...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SHADE @ 19/10/2014, 17:45)
    Sei un uomo da boutique. I giusti pezzi selezionati, il rapporto cliente-negoziante solito, etc... Ci sta tutto.

    Probabilmente hai ragione, anzi ne sono sicuro.
    Personalmente vivo il momento di un nuovo acquisto come un momento di relax e ammetto che la chiacchiera con il venditore ci scappa sempre. Comprare negli outlet é l'esatto opposto.

    CITAZIONE (Thomas M. @ 20/10/2014, 05:08)
    I pezzi migliori non si trovano negli outlet. E i pezzi che trovi negli outlet non sono uguali a quelli che compri nei negozi.
    Senza contare che, di quasi tutti i prodotti, il 99% delle persone, non sa nemmeno da dove provenga e come sia finito negli outlet.

    Non sono del mestiere e non so esattamente quali siano le dinamiche che portano i capi in un determinato outlet piuttosto che su altri mercati, posso solo immaginare. Fatto sta che ho giusto un paio di capi comprati in outlet (una giacca di band of outsider, un dondup), e non riesco a trattarli con lo stesso "rispetto" degli altri.
    Comportamento dovuto, specialmente nel caso della giacca, a una qualità inferiore rispetto ad un capo preso in negozio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 20/10/2014, 15:28) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 20/10/2014, 05:08)
    I pezzi migliori non si trovano negli outlet. E i pezzi che trovi negli outlet non sono uguali a quelli che compri nei negozi.
    Senza contare che, di quasi tutti i prodotti, il 99% delle persone, non sa nemmeno da dove provenga e come sia finito negli outlet.

    Non sono del mestiere e non so esattamente quali siano le dinamiche che portano i capi in un determinato outlet piuttosto che su altri mercati, posso solo immaginare. Fatto sta che ho giusto un paio di capi comprati in outlet (una giacca di band of outsider, un dondup), e non riesco a trattarli con lo stesso "rispetto" degli altri.
    Comportamento dovuto, specialmente nel caso della giacca, a una qualità inferiore rispetto ad un capo preso in negozio.

    Tipico. Molte produzioni sono fatte solo ed appositamente per gli outlet, con tessuti e componenti ben diversi dal medesimo paio che va poi in boutique.
    Altri casi: molti capi possono presentare piccoli difetti, che il cliente medio non vede, ma che la l'azienda scarta nella messa in vendita nei suoi negozi;
    capi utilizzati dai dipendenti dei negozi e degli show-room che poi vengono lavati e ri-etichettati per essere venduti negli outlet.

    Se si vuole risparmiare qualcosa, il miglior modo rimane sempre lo sconto o l'acquisto nel periodo dei saldi. Con l'avvento dell'e-commerce si hanno anche molte più possibilità di fare un buon "affare" ( sempre se di affare si può trattare).
    Ma anche qui si deve prestare molta attenzione perché non sempre quello che si compra è della collezione di stagione e molte volte è la stessa casa a fornire direttive per rimettere nei saldi merce "vecchia" che ancora non è stata venduta o svenduta.


    P.S. Non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,431
    Location
    Monteriggion di torri si corona... -SI-
    Joined
    31/8/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 20/10/2014, 16:03) 
    Tipico. Molte produzioni sono fatte solo ed appositamente per gli outlet, con tessuti e componenti ben diversi dal medesimo paio che va poi in boutique.
    Altri casi: molti capi possono presentare piccoli difetti, che il cliente medio non vede, ma che la l'azienda scarta nella messa in vendita nei suoi negozi;
    capi utilizzati dai dipendenti dei negozi e degli show-room che poi vengono lavati e ri-etichettati per essere venduti negli outlet.

    Se si vuole risparmiare qualcosa, il miglior modo rimane sempre lo sconto o l'acquisto nel periodo dei saldi. Con l'avvento dell'e-commerce si hanno anche molte più possibilità di fare un buon "affare" ( sempre se di affare si può trattare).
    Ma anche qui si deve prestare molta attenzione perché non sempre quello che si compra è della collezione di stagione e molte volte è la stessa casa a fornire direttive per rimettere nei saldi merce "vecchia" che ancora non è stata venduta o svenduta.


    P.S. Non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa :)

    Quello che dici è assolutamente vero ma con delle dovute distinzioni....Gucci e altre marche hanno delle vere e proprie linee outlet e altri inviano costantemente capi fallati messi nel mucchio o di collezioni di qualche lustro fa, al contempo però si riesce anche a trovare degli ottimi capi di una o due stagioni precedenti a prezzi ridotti...se opti per pezzi "classici" come una maglia scollo a v o un bel pantalone o un blazer allora puoi comprare capi di buona fattura a prezzi ottimi come gli esempi che faceva shade qualche intervento sopra. Se poi cerchi i capi continuativi o il trench di Burberry a metà prezzo ne uscirai sempre deluso....anche io sono dell'idea che il concetto outlet deve essere quello di farsi un giro senza cercare nulla in particolare e poi prendere qualcosa su cui ti cade l'occhio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkman135 @ 20/10/2014, 16:46) 
    Quello che dici è assolutamente vero ma con delle dovute distinzioni....Gucci e altre marche hanno delle vere e proprie linee outlet e altri inviano costantemente capi fallati messi nel mucchio o di collezioni di qualche lustro fa, al contempo però si riesce anche a trovare degli ottimi capi di una o due stagioni precedenti a prezzi ridotti...se opti per pezzi "classici" come una maglia scollo a v o un bel pantalone o un blazer allora puoi comprare capi di buona fattura a prezzi ottimi come gli esempi che faceva shade qualche intervento sopra. Se poi cerchi i capi continuativi o il trench di Burberry a metà prezzo ne uscirai sempre deluso....anche io sono dell'idea che il concetto outlet deve essere quello di farsi un giro senza cercare nulla in particolare e poi prendere qualcosa su cui ti cade l'occhio.

    Certo, io ne facevo un discorso generale. Può capitare la buona occasione, ma sono casi meno probabili rispetto alla maggior parte dei capi che si trovano in outlet.
     
    Top
    .
  5. fabio 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera…. gran bel sito: wrongweather,com….. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Mi
    Joined
    30/5/2012

    Status
    Offline
    Ragazzi, avevo trovato un braccialetto in pelle nera in stile cintura molto bello , qualcuno sa rintracciarmelo???

    Provate queste santoni,mi son proprio piaciute peccato per il numero :rolleyes: :rolleyes:
    Attached Image
    6135.SANTONI-MCDU06983XB2INENN01-1

     
    Top
    .
  7. Gekko::est.90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Negozi che meritano a Lyon?
     
    Top
    .
  8. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gekko::est.90 @ 21/10/2014, 12:07) 
    Negozi che meritano a Lyon?

    GRAPHITI HOMME


    32 rue Edouard Herriot / 8 rue du Plâtre
    69001 Lyon
    Tél. : 04 78 39 42 94‬
    [email protected]
     
    Top
    .
  9. Gekko::est.90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SHADE @ 21/10/2014, 15:21) 
    GRAPHITI HOMME


    32 rue Edouard Herriot / 8 rue du Plâtre
    69001 Lyon
    Tél. : 04 78 39 42 94‬
    [email protected]

    Oh yeah. Thanks.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Mi
    Joined
    30/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gian-5 @ 20/10/2014, 20:56) 
    Ragazzi, avevo trovato un braccialetto in pelle nera in stile cintura molto bello , qualcuno sa rintracciarmelo???

    Provate queste santoni,mi son proprio piaciute peccato per il numero :rolleyes: :rolleyes:

    nessuno?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,338
    Location
    Torino
    Joined
    27/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabio 67 @ 20/10/2014, 17:21) 
    buonasera…. gran bel sito: wrongweather,com….. :)

    Ci stai facendo un pensierino, ehhh, buongustaio:

    image
     
    Top
    .
  12. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parlavamo di una giacca che ho preso sul web di John Sheep, ecco la fo indossata, non si vede bene la cintura abbinata alla scarpa ed è di nota :asd:
    Attached Image
    20141024_105614

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    la giacca non male, non mi piacciono le 3 bottoni, se non stirate a 2 .. ma quello è un mio gusto .. :)

    domani Milano .. Shoppiiiiiing :lol:
     
    Top
    .
  14. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixell78 @ 24/10/2014, 11:11) 
    la giacca non male, non mi piacciono le 3 bottoni, se non stirate a 2 .. ma quello è un mio gusto .. :)

    domani Milano .. Shoppiiiiiing :lol:

    sono in accordo con te, ma quando ho acquistato la giacco non ho visto :asd:
    però per il prezzo pagato va alla grandissima!!!

    Domani sono a Milano, , se sei in zona cafferino??
     
    Top
    .
  15. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao tutti, chi mi consiglia un bel blazer (colori classici, magari anche tartan)?
     
    Top
    .
14066 replies since 28/11/2005, 10:08   691463 views
  Share  
.