Viaggi sensoriali olfattivi.....Profumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,281
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 21/4/2024, 08:02) 
    Addirittura 4?

    Io li ho sentiti al suo stand a Milano, ma nel caos olfattivo di quel giorno non li ho considerati, poi invece risentendoli a casa mi sono ricreduto… Pazzaglia lavora bene.
    Ti lascio questa fantastica recensione di Melissa Bianchini, una giovane ragazza bresciana appassionata di profumi e innamorata di Megamare in cui parla dei marini di Pazzaglia. Melissa oltre che appassionata e esperta è bravissima a scrivere
    www.extrait.it/profumi-marini-lorenzo-pazzaglia/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,376
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Se appassionata di Megamare non capirà niente :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,281
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 21/4/2024, 17:05) 
    Se appassionata di Megamare non capirà niente :woot:

    Ovviamente :rolleyes:
    Qui la recensione della Meli su Megamare.
    www.extrait.it/megamare-orto-parisi-distilla-profumo-oceano/
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,505
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    Allora, piccolo aggiornamento basato sull'esoterica valutazione mi piace/non mi piace :asd: : ho individuato i profumi potenzialmente di mio interesse, ho scoperto che ho un negozio di "niche perfumery" a trenta metri da dove lavoro, ed oggi mi sono regalato China White, che mi sembra molto adatto all'estate che -prima o poi- arrivera'. Ho messo al secondo posto Seminalis, che mi e' piaciuto veramente tanto.
    Menzione d'onore a The Blazing Mr. Sam della serie Portraits di Penhaligon's, che rimangono comunque tra i miei favoriti. Non sono riuscito proprio a tollerare il Black Afgano e il Duro.
    Altra meraviglia il POAL di Malle, che pero' ha prezzi un po' troppo alti secondo me.
    Nel frattempo, ordinati diversi samples da Amouage - Beach Hut molto buono, con Memoir, Reflection e Interlude buoni secondi. Non mi e' piaciuto invece Lyric (non per qualita', ma proprio per gusto).
    Infine, sono in attesa di ricevere samples da Tauer, vediamo un po'...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,281
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 25/4/2024, 14:04) 
    Allora, piccolo aggiornamento basato sull'esoterica valutazione mi piace/non mi piace

    Ed è l’unico modo per scegliere correttamente un profumo, che a differenza di un orologio, un profumo quando lo indossi non lo vedi, non lo studi e non lo pesi ;)
    Continua su questa strada e prendi in considerazione anche profumi molto più economici. In alcuni momenti una birretta o un caffè sono meglio di un bicchiere di Barolo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,505
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscarwilde @ 25/4/2024, 22:52) 
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 25/4/2024, 14:04) 
    Allora, piccolo aggiornamento basato sull'esoterica valutazione mi piace/non mi piace

    Ed è l’unico modo per scegliere correttamente un profumo, che a differenza di un orologio, un profumo quando lo indossi non lo vedi, non lo studi e non lo pesi ;)
    Continua su questa strada e prendi in considerazione anche profumi molto più economici. In alcuni momenti una birretta o un caffè sono meglio di un bicchiere di Barolo.

    Ti ringrazio, hai ragione.
    Infatti, ho provato M7 - lo so, non è più quello di una volta, etc etc- e mi è piaciuto. Ho provato Van Cleef & Arpels Orchid Leather e mi è piaciuto parecchio, Guerlain Vetiver abbastanza, l’Instant molto. Encre Noir per quello che costa preso in blind buy.
    Non riesco a trovare, invece, di Armani Privé Bois D’Encense.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    397
    Location
    Cuneo
    Joined
    25/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 26/4/2024, 05:49) 
    Ti ringrazio, hai ragione.
    Infatti, ho provato M7 - lo so, non è più quello di una volta, etc etc- e mi è piaciuto. Ho provato Van Cleef & Arpels Orchid Leather e mi è piaciuto parecchio, Guerlain Vetiver abbastanza, l’Instant molto. Encre Noir per quello che costa preso in blind buy.
    Non riesco a trovare, invece, di Armani Privé Bois D’Encense.

    Qualche giorno fa hai pubblicato un post su Santos di Cartier: la boccia in foto è la versione IFRA-approved (quindi una brutta replica di sé stesso) ma mi par comunque di capire che non disdegni i profumi degli anni d'oro. E il riferimento che fai qui al buon M7 credo confermi la mia ipotesi (a proposito confermo: quello con vero oud dentro è di tutt'altro livello rispetto all'attuale, e pensare che quando era in produzione non se lo filava nessuno...).
    Dunque prima di farmi trasportare e ricominciare con le solite litanie sui profumi vintage, ti propongo di andare in profumeria a provare Bel Ami di Hermes (quello liscio, non il vetiver): a parer mio è uno dei pochi profumi che non sono stati ammazzati dalle riformulazioni, e che ancor oggi ricorda abbastanza bene l'originale di 40 anni fa, che ovviamente era più buono ma ahimé (.....)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (dado1973 @ 26/4/2024, 15:52) 
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 26/4/2024, 05:49) 
    ... ho provato M7 - lo so, non è più quello di una volta, etc etc- ...

    ... E il riferimento che fai qui al buon M7 credo confermi la mia ipotesi (a proposito confermo: quello con vero oud dentro è di tutt'altro livello rispetto all'attuale, e pensare che quando era in produzione non se lo filava nessuno...).

    Quasi nessuno :wub:
    IMG20240426155828
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,505
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado1973 @ 26/4/2024, 18:52) 
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 26/4/2024, 05:49) 
    Ti ringrazio, hai ragione.
    Infatti, ho provato M7 - lo so, non è più quello di una volta, etc etc- e mi è piaciuto. Ho provato Van Cleef & Arpels Orchid Leather e mi è piaciuto parecchio, Guerlain Vetiver abbastanza, l’Instant molto. Encre Noir per quello che costa preso in blind buy.
    Non riesco a trovare, invece, di Armani Privé Bois D’Encense.

    Qualche giorno fa hai pubblicato un post su Santos di Cartier: la boccia in foto è la versione IFRA-approved (quindi una brutta replica di sé stesso) ma mi par comunque di capire che non disdegni i profumi degli anni d'oro. E il riferimento che fai qui al buon M7 credo confermi la mia ipotesi (a proposito confermo: quello con vero oud dentro è di tutt'altro livello rispetto all'attuale, e pensare che quando era in produzione non se lo filava nessuno...).
    Dunque prima di farmi trasportare e ricominciare con le solite litanie sui profumi vintage, ti propongo di andare in profumeria a provare Bel Ami di Hermes (quello liscio, non il vetiver): a parer mio è uno dei pochi profumi che non sono stati ammazzati dalle riformulazioni, e che ancor oggi ricorda abbastanza bene l'originale di 40 anni fa, che ovviamente era più buono ma ahimé (.....)

    Questo Bel Ami e' assimilabile a M7 o lo hai citato solo perche' e' uno dei pochi che non e' stato riformulato malissimo?

    Altra domanda, relativa al China White comprato ieri. Ho un dubbio sul packaging, nel senso che non ho trovato il tag RF che ho visto in qualche video YouTube. Mi sembra di ricordare che erano stati introdotti nel 2018. Ci sono ancora?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    397
    Location
    Cuneo
    Joined
    25/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 26/4/2024, 16:08)
    Questo Bel Ami e' assimilabile a M7 o lo hai citato solo perche' e' uno dei pochi che non e' stato riformulato malissimo?

    Altra domanda, relativa al China White comprato ieri. Ho un dubbio sul packaging, nel senso che non ho trovato il tag RF che ho visto in qualche video YouTube. Mi sembra di ricordare che erano stati introdotti nel 2018. Ci sono ancora?

    No no per carità non c'entra nulla con M7, è roba di vecchia scuola (per quanto ancora attualissimo) quando ancora non si sapeva nulla di oud & company...

    Riguardo china white non saprei aiutarti...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,505
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado1973 @ 26/4/2024, 17:10) 
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 26/4/2024, 16:08)
    Questo Bel Ami e' assimilabile a M7 o lo hai citato solo perche' e' uno dei pochi che non e' stato riformulato malissimo?

    Altra domanda, relativa al China White comprato ieri. Ho un dubbio sul packaging, nel senso che non ho trovato il tag RF che ho visto in qualche video YouTube. Mi sembra di ricordare che erano stati introdotti nel 2018. Ci sono ancora?

    No no per carità non c'entra nulla con M7, è roba di vecchia scuola (per quanto ancora attualissimo) quando ancora non si sapeva nulla di oud & company...

    Riguardo china white non saprei aiutarti...

    Ti ringrazio comunque, anche solo per aver letto con attenzione i miei messaggi.

    Update riguardo il China white, ho trovato la tag RF attaccata al retro della scatola, essendo tutto bianco su confezione bianca, mi era sfuggita…
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,281
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 26/4/2024, 21:48) 
    Ti ringrazio comunque, anche solo per aver letto con attenzione i miei messaggi.

    Update riguardo il China white, ho trovato la tag RF attaccata al retro della scatola, essendo tutto bianco su confezione bianca, mi era sfuggita…

    Se l'hai acquistato in una profumeria fisica, non credo che ci siano dubbi sulla sua autenticità. La situazione è diversa se è stato acquistato a un prezzo fortemente scontato su qualche sito web. Profumi come Nasomatto e Montale sono spesso falsificati. Il fatto che tu abbia scelto China White, che si discosta molto da alcuni dei profumi che hai menzionato tra i tuoi preferiti, è positivo. China White è considerato un profumo 'femminile', e il fatto che tu lo abbia scelto è un altro punto positivo, poiché dimostra che non ti sei fatto condizionare dagli stereotipi che suddividono i profumi come si fa con i bagni pubblici. Immagino che la ragione per cui questo viene ancora fatto oggi sia una questione di vendite massicce e profitto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    397
    Location
    Cuneo
    Joined
    25/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscarwilde @ 27/4/2024, 12:07) 
    e il fatto che tu lo abbia scelto è un altro punto positivo, poiché dimostra che non ti sei fatto condizionare dagli stereotipi che suddividono i profumi come si fa con i bagni pubblici.

    Francamente sono a favore dei bagni pubblici unisex mentre troverei disgustoso profumarmi con Coco Mademoiselle (o peggio uscire con una signora che odora di Antaeus)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    655
    Location
    Valsesia
    Joined
    30/4/2016

    Status
    Offline
    L'avrei riprovato volentieri anch'io qualche giorno fa, China White, mentre ero in cerca di un profumo nuovo, ma la commessa mi aveva detto che non è più in produzione e non ne avevano più.
    Molto particolare come fragranza.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    220
    Location
    Bergamo
    Joined
    9/10/2022

    Status
    Offline
    Questi i miei e della moglie...
    IMG_20240427_165446

    IMG_20240427_165453

    IMG_20240427_165500

    IMG_20240427_165505
     
    Top
    .
13615 replies since 25/7/2011, 20:52   562262 views
  Share  
.