Passione Auto & Moto d'Epoca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ricordo se l'ho già postata ma questo è il mio giocattolo d'epoca recentemente equipaggiato con i suoi cerchi originali da 16" all'epoca optional e oggi quasi introvabili :D

    SXfF3i

    z5RNHC

    WAT4Mq

    ZRGAnz

    S38IdQ

    Edited by ciaca - 31/10/2014, 19:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Complimenti. Sono senza parole
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Apperò!
     
    Top
    .
  4. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tiene bene la sua età, dopo 35 anni si fa ancora guardare con piacere, come molte bellissime donne in la con l'età ma con il loro fascino ancora intatto. Almeno ai miei occhi è questo l'effetto che fa.
    La guida è poi qualcosa di ancora più gratificante, nonostante i suoi soli 240CV e il suo peso relativamente elevato, l'odore acre della pelle invecchiata, la frizione capace di infiammare il nervo sciatico, e i tutti i mille acciacchi/limiti di una fiat con oltre 30 anni sulle spalle, avere in mano un "pezzo di ferro" in cui tra volante e strada ci sono di mezzo solo ruote e scatola guida e avere dietro 4 carburatori che quando dai gas aspirano aria al punto da farti risuonare il fischio del risucchio fin dentro le orecchie, è fonte di grande soddisfazione e divertimento.
    Con un moderno td biturbo ben assettato vai il doppio, ti stanchi la metà e consumi un quarto, ma il bello dell'auto "ignorante" sta anche nella sua capacità di farti tornare "bambino", quando si giocava "a guidare" salendo sulle auto dei padri e simulando rumori e cambiate con la bocca, o quando non esistevano antislittamento e altri orpelli elettronici e ci si divertiva a derapare con le a112 abarth :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 25/10/2014, 13:39) 
    Tiene bene la sua età, dopo 35 anni si fa ancora guardare con piacere, come molte bellissime donne in la con l'età ma con il loro fascino ancora intatto. Almeno ai miei occhi è questo l'effetto che fa.
    La guida è poi qualcosa di ancora più gratificante, nonostante i suoi soli 240CV e il suo peso relativamente elevato, l'odore acre della pelle invecchiata, la frizione capace di infiammare il nervo sciatico, e i tutti i mille acciacchi/limiti di una fiat con oltre 30 anni sulle spalle, avere in mano un "pezzo di ferro" in cui tra volante e strada ci sono di mezzo solo ruote e scatola guida e avere dietro 4 carburatori che quando dai gas aspirano aria al punto da farti risuonare il fischio del risucchio fin dentro le orecchie, è fonte di grande soddisfazione e divertimento.
    Con un moderno td biturbo ben assettato vai il doppio, ti stanchi la metà e consumi un quarto, ma il bello dell'auto "ignorante" sta anche nella sua capacità di farti tornare "bambino", quando si giocava "a guidare" salendo sulle auto dei padri e simulando rumori e cambiate con la bocca, o quando non esistevano antislittamento e altri orpelli elettronici e ci si divertiva a derapare con le a112 abarth :asd:

    Condivido ogni parola. :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,457
    Location
    Turin (Torino)
    Joined
    30/3/2012

    Status
    Offline
    Che spettacolo CIACA, molto Magnum style...
    Ti manca solo la camicia hawaiana!!!
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi manca, ma c'ho la coppola! Fa lo stesso? :D
     
    Top
    .
  8. Anthares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 25/10/2014, 13:39) 
    Tiene bene la sua età, dopo 35 anni si fa ancora guardare con piacere, come molte bellissime donne in la con l'età ma con il loro fascino ancora intatto. Almeno ai miei occhi è questo l'effetto che fa.
    La guida è poi qualcosa di ancora più gratificante, nonostante i suoi soli 240CV e il suo peso relativamente elevato, l'odore acre della pelle invecchiata, la frizione capace di infiammare il nervo sciatico, e i tutti i mille acciacchi/limiti di una fiat con oltre 30 anni sulle spalle, avere in mano un "pezzo di ferro" in cui tra volante e strada ci sono di mezzo solo ruote e scatola guida e avere dietro 4 carburatori che quando dai gas aspirano aria al punto da farti risuonare il fischio del risucchio fin dentro le orecchie, è fonte di grande soddisfazione e divertimento.
    Con un moderno td biturbo ben assettato vai il doppio, ti stanchi la metà e consumi un quarto, ma il bello dell'auto "ignorante" sta anche nella sua capacità di farti tornare "bambino", quando si giocava "a guidare" salendo sulle auto dei padri e simulando rumori e cambiate con la bocca, o quando non esistevano antislittamento e altri orpelli elettronici e ci si divertiva a derapare con le a112 abarth :asd:

    Quoto...Certo che non posso immaginarti girare con quel ''ferro'' per la splendida Sicilia con la coppola...Ripeto una macchina imbarazzante quanto è bella!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,894
    Location
    Milano e paraggi
    Joined
    19/4/2014

    Status
    Anonymous
    Mizzega!!!!!!

    Questa si che è bella!!!

    Tra magnum (modello) e Miami Vice (colore)!!!

    Complimenti sinceri!!!
    :I:
    :FAL2:
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho recentemente fatto revisionare la scatola guida in cui una boccola in teflon era ormai completamente sbriciolata; praticamente identica, per tipologia e costruzione, a quelle delle fiat 127 :asd:
    Si chiama Ferrari, ha le forme della matita di Pininfarina, ma di fatto a tutti gli effetti é una FIAT come tutte le ferrari degli anni 70/80 :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    Bellissima. Se non sbaglio ne aveva una simile anche il protagonista di Martin Mystère. Un mitico fumetto dell'epoca
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,868
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 30/10/2014, 17:50) 
    Ho recentemente fatto revisionare la scatola guida in cui una boccola in teflon era ormai completamente sbriciolata; praticamente identica, per tipologia e costruzione, a quelle delle fiat 127 :asd:
    Si chiama Ferrari, ha le forme della matita di Pininfarina, ma di fatto a tutti gli effetti é una FIAT come tutte le ferrari degli anni 70/80 :D

    La componentistica era delle Fiat, ma di quelle della serie precedente. Enzo Ferrari, per risparmiare, comprava gli stock di materiale quando in Fiat non serviva più perché aggiornato sui nuovi modelli ;)
    Famosi i tergicristalli della 308 a carburatori mossi dal motorino elettrico della 124 prima serie :D

    Daniele
     
    Top
    .
  14. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verificato personalmente :D
    Però dopo 35 anni funzionano ancora :asd:
    Comunque Ferrari credo che non "comprasse" niente visto che l'azienda era già proprietà FIAT ;)
     
    Top
    .
  15. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Ciaca veramente bella!
     
    Top
    .
544 replies since 5/12/2005, 11:04   43836 views
  Share  
.