Passione Auto & Moto d'Epoca

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  1. fedexx81
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    sick.gif carina l'inglesina scoperta vero...
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    CITAZIONE (fedexx81 @ 7/12/2005, 17:00)
    carina l'inglesina scoperta vero...

    "carina"?!?!? E' splendida, secondo me la Plus 8 è la più bella Morgan mai fabbricata.
    Peccato per il 3.500 Rover, tristemente famoso per inaffidabilità, consumi e prestazioni "mediocri"
     
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  3. fedexx81
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    CITAZIONE (permarco @ 7/12/2005, 17:23)
    CITAZIONE (fedexx81 @ 7/12/2005, 17:00)
    carina l'inglesina scoperta vero...

    "carina"?!?!? E' splendida, secondo me la Plus 8 è la più bella Morgan mai fabbricata.
    Peccato per il 3.500 Rover, tristemente famoso per inaffidabilità, consumi e prestazioni "mediocri"

    immagino che sia proprio per questo che mio padre lo sostituì quasi subito...
     
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    CITAZIONE (oysterman @ 7/12/2005, 16:41)
    Bello il PX 200, anch'io ne ho uno di fine anni 80, ma con miscelatore pero' .....
    tongue.gif

    fine anni 80 non è 1982....dunque il miscelatore c'è già, oltre alla strumentazione differente ( con livello benzina) wink.gif
     
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  5. clawatches
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    la mia

    lancia flaminia coupè pininfarina del 62 smile.gif

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  6. GIANNI1969
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    Per ora nessuna foto ma intanto:

    - Porsche 911 carrera 3000 del 1980
    - Lambretta 175 anni '60 (credo)
    - Beta 250 regolarita' anno 1974
     
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  7. Grifone66
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    CITAZIONE (lorchi @ 5/12/2005, 15:53)
    bella foto quella dei collettori

    wub.gif

    Paolo

    P.S. Splendida quella "lancia flaminia coupè", complimenti !!!

    Edited by Grifone66 - 19/12/2005, 14:43
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    adv011.jpg

     
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  8. Grifone66
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    CITAZIONE (~Dragon~ @ 5/12/2005, 13:08)
    F.M. Caballero??? Mitica!!!!!!! w00t.gif Divertente da guidare wink.gif

    che tempi... che ricordi smile.gif

    http://www.motomotivo.it/MOTOEPOCALUM/MOTO...TOEPOCALUM2.HTM

    http://www.fortunecity.de/olympia/kraft/76...s/divbikes.html



    Se le giapponesi hanno dominato il mercato delle maxi moto c'e' stato un "motorino" che ha fatto la storia : il Caballero (il mitico caba) il più bello, il più veloce, quello da fighi insomma. Malgrado nasceva come moto da cross era il più usato su strada, la sella era comoda, i consumi già alti con il dell'Orto 14, figuriamoci appena ci mettevi il dell'Orto 19 (obbligatoria modifica per sverniciare ai semafori ). Facile da guidare e affidabilissimo, ha conquistato una generazione intera; visto il successo la Fantic Motor fece uscire anche il 125cc ma il mito rimane il 50cc a sei marce regolarità casa (opportunamente modificato con carburatore da 19 e miscela al 6% e da non dimenticare i pedalini per passeggero posteriore). L'abbigliamento tipo del Caballero boy era giubbotto barracuda , jeans wrangler e immancabili botos camperos valverde del camino.

    Caratteristiche tecniche
    Caballero Super Cross 1970 TX 9
    Motore:Minarelli P4-SS 2 tempi, testa in lega leggera e cilindro in ghisa, alesaggio per corsa 38,8x42 mm, cilindrata 49,6 cc, potenza max 1,25 CV a 5.000 giri (Export 6,2 CV a 8.600 giri). Tubo di scarico a camera d'espansione silenziata ad alto rendimento.
    Accensione:a volano magnete 6V-18W calettato a sinistra dell'albero motore.
    Trasmissione:primaria ad ingranaggi elicoidali, secondaria a catena. Frizione a dischi multipli a bagno d'olio. Cambio a 4 rapporti.
    Alimentazione:carburatore Dell'Orto SHA 14/12, filtro aria a paglietta metallica con scatola d'aspirazione in plastica fissata al carburatore (Export: Dell'Orto UB20S). Miscela al 5% di olio.
    Ciclistica:telaio a doppia culla chiusa in tubi d'acciaio con forcellone oscillante. Forcella teleidraulica ed ammortizzatori idraulici. Poggiapiedi pieghevoli, piastra paramotore, cavalletto centrale.
    Ruote e freni:cerchi in acciaio cromato con pneumatici artigliati Pirelli misura 2.50-19" anteriore e 3.00-17" posteriore. Mozzi in lega leggera da 118 mm di diametro e freni a tamburo centrale.Peso: 66 kg a vuoto.

    Super Special 4 marce 1971
    (tra parentesi i dati dei mod. Export)
    Motore:P4-SS con parte termica tipo Regolarità, alesaggio per corsa 38,8x42 mm, cilindrata 49,6 cc. Potenza Codice (compressione 12:1, potenza 5,5 CV ad 8.500 giri).
    Accensione:a volano magnete 6V/18W, bobina AT esterna, anticipo 23' prima dei PMS, distanza tra i contatti 0,45 mm, candela grado termico 275 vecchia scala Bosch ad elettrodi interni (CW10L) con distanza tra gli elettrodi 0,5 mm.
    Alimentazione: miscela al 5%, capacità dei serbatoio 7,5 litri di cui 0,6 di riserva. Carburatore Dell'Orto SHA 14/12 con filtro aria (Dell'Orto UB20S a vaschetta laterale con diffusore da 20 mm, getto massimo 97, filtro aria F20.
    Poco dopo il lancio il carburatore UB20S viene sostituito con il Dell'Orto SHB 19/19 a vaschetta centrale con analogo filtro aria).
    Trasmissione: primaria ad ingranaggi elicoidali in bagno d'olio, denti 13/60, rapporto 1:4,615, secondaria a catena 1/2"x3/16". Frizione a dischi multipli a bagno d'olio. Cambio a 4 marce in cascata, rapporti interni: 1:3,30 in l', 1:2,07 in 2a@ 1:1,44 in 3a, 1:1,15 in 41.Comando a pedale sulla sinistra e prima in basso.
    Telaio:a passo lungo, doppia culla chiusa in acciaio speciale. Pedane pieghevoli con ritorno a molla, piastra para motore in metallo, cavalletto laterale, parafanghi inox montati su silent-bloc.
    Sospensioni:forcella Tele Fork idraulica, ammortizzatori idraulici posteriori Fulgor.
    Freni:a tamburo centrale in lega leggera, diametro utile 118 mm ant e post. Comando dei freno posteriore a bacchetta.
    Ruote:cerchi in acciaio cromato ant 19", post 17". Gomme Pirelli Cross 2.50-19" ant, 3.00-17" post. Pressioni di gonfiaggio ant 1,6 e post 1,8 bar.
    Impianto elettrico:alimentazione a volano magnete sulla sinistra dell'albero motore. Faro anteriore con lampada anabbagliante a bulbo 15W/6V e posizione a siluro 3W/6V, fanalino posteriore con lampada a siluro 3W/6V.
    Dimensioni (in mm) e peso:lunghezza 1.920, interesse 1.240, altezza manubrio 1.060, larghezza manubrio 840, altezza minima da terra 300, altezza sella 740. Peso a vuoto 66 kg.
    Prestazioni dichiarate: a norma Codice (velocità massima 70,5 km/h, pendenza superabile 80%, consumo 2,5 litri per 100 km, autonomia 300 km).

    Varianti per il mod. Competition 6 marce
    Anticipo 17' prima dei PMS. Cambio a 6 marce, rapporti interni: 1:2,90 in la@ 1:2,14 in 2a@ 1:1,75 in 3a, 1:1,44 in 4a@ 1:1,26 in Sa ed 1:1,15 in 6a. Rapporto trasmissione primaria 1:3,612. Peso 68,5 kg, pendenza superabile 100%.

    Regolarità 6 marce 1973
    Motore:come precedente, (Competition 6 marce 1971) ma cilindro in lega leggera con canna in ghisa, pistone a testa piatta con 2 segmenti di cui il superiore ad L. Rapporto di compressione 11:1, potenza 1,35 CV a 4.800 giri.
    Accensione:come precedente, volano magnete Ducati. Anticipo 21' prima dei PMS. Distanza tra i contatti 0,35/0,40 mm, candela Marelli CW240N, distanza tra gli elettrodi 0,4/0,5 mm.
    Alimentazione:come precedente, serbatoio da 8,4 litri di cui 1 di riserva. Getto dei carburatore Dell'Orto SHA 14/12.
    Trasmissione: primaria come precedente; secondaria a catena con pignone da 12 denti e corona da 45. Cambio a 6 marce, rapporti interni: 3,30 in la, 2,30 in 2a, 1,68 in 3a@ 1,38 in 4a, 1,09 in Sa e 0,91 in 6a. Rapporto trasmissione secondaria 1:3,75. Frizione a dischi multipli a bagno d'olio. Cambio, frizione e trasmissione primaria lubrificati con 900 cc di olio SAE 30/40.
    Telaio: come precedente.
    Sospensioni:forcella teleidraulica a doppio effetto, steli da 30 mm di diametro contenenti ciascuno 150 gr di olio. Ammortizzatori come precedente.
    Freni: a tamburo centrale in lega leggera con dimensioni utili 105 ant e 116 post.
    Ruote:come precedente.
    Impianto elettrico: come precedente.
    Dimensioni (in mm) e peso:lunghe77a 1.900, interesse 1.250, altezza manubrio 1.070, larghezza manubrio 840, altezza sella 750, altezza pedane 300, altezza minima da terra 270, peso a vuoto 77 kg.
    Prestazioni dichiarate: velocità massima 36 km/h, consumo norme CUNA 1,4 1/100 km.

    Varianti per il mod. Regolarità 4 marce 1973
    Cambio in blocco a 4 velocità, rapporti interni: 3,30 in l', 2,07 in 21, 1,44 in 3, e 1,15 in 41. Rapporto trasmissione secondaria 1:3,08. Corona posteriore da 37 denti. Cambio, trasmissione primaria e frizione lubrificati con 700 cc di olio SAE 30/40.

    Varianti per il mod. Regolarita 6 e 4 marce Export
    Potenza 6 CV a 9.000 giri,carburatore Dell'Orto SHB 19/19B getto max 102.Pignone uscit'@ cambio da 14 denti.Velocità max 85 km/h.

    Varianti per il mod. Super Special 1973
    (in parentesi i dati dei mod. Export)
    Motore: cilindro in ghisa, compressione 9:1 (12:1), potenza 1,2 CV a 4.400 giri (7 CV a 9.000 giri). Peso a vuoto 75 kg. Prestazioni dichiarate: 38,8 km/h (75 km/h).

    Varianti per i mod. Regolarità 6 marce e Regolarità Super 4 marce 1976
    Candela Bosch W225T1.Ammortizzatori regolabili su 5 posizioni di precarico della molla.Capacità serbatoio 7,5 litri.Peso a vuoto 73 kg.

    Fonte: http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=286

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  9. GuidoPatek
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    se ne vede un pezzetto sullo sfondo ... indovinare, prego
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  10. Grifone66
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    CITAZIONE (GuidoPatek @ 2/1/2006, 09:57)
    se ne vede un pezzetto sullo sfondo ... indovinare, prego

    ....mi arrendo tongue.gif
     
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    CITAZIONE (GuidoPatek @ 2/1/2006, 09:57)
    se ne vede un pezzetto sullo sfondo ... indovinare, prego

    Lancia Beta?
     
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    una Lancia sicuro..... forse potrebbe essere anche una "Gamma"



    però guardando meglio è una 3 porte........ mi sa che hai ragione tu Oyster.....
     
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    CITAZIONE (GuidoPatek @ 2/1/2006, 09:57)
    se ne vede un pezzetto sullo sfondo ... indovinare, prego


    Beta Montecarlo?
     
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  14. GuidoPatek
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  15. Ray Stinger
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    Volumex HPE o Coupe ?

    .... la seconda è rarissima.....
     
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544 replies since 5/12/2005, 11:04   43836 views
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