Censimento: Seiko 7A28/38/48

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 15/7/2013, 13:32) 
    CITAZIONE (Wojar @ 15/7/2013, 10:25) 
    Caro Gabbiano la pensavo come te ma alla cena di Rimini, ho potuto vedere quello di Lemcat e ho dovuto ricredermi.
    Si forse le forme della lunetta sono un po' elaborate (molto anni '80) ma la combinazione dei colori del quadrante lo rendono molto affascinante.
    Un pezzo da tenere in assolutamente in considerazione.

    Purtroppo sono stato colpito dalla maledizione dei 7a28/38 e non riuscirò mai ad averlo al mio polso :(
    Il primo l'ho acquistato rotto, nella speranza che una pulita e un cambio pila fosse sufficiente.. ovviamente non è stato così :D
    Il secondo comprato funzionante.. era più "morto" del primo (ovviamente restituito al venditore).
    Attualmente ho in corso un reclamo con PayPal per un 7a28 regolarmente pagato e mai spedito :angry: :angry: :angry:

    Credo che a questo punto devo cogliere i segnali del destino e rinunciare definitivamente a questi bellissimi crono.

    Mio caro Paolo, non devi arrenderTi, anzi, devi impegnarti di più.
    Putroppo, contro di te, gioca il fattore collezionismo sfrenato, che su queste referenze ormai è diventato "impietoso".....
    Ultimamente tutti sono alla ricerca di qualche 7A28/38........ :shifty:

    Da parte mia, ultimamente, mi sono interessato solo di 7A28/38 dichiarati "non funzionanti" e per ora mi è andata bene..... sono ripartiti tutti.
    >Sono in attesa di una rara referenza, nera PVD, dichiarata morta.... chissà...... :woot:

    L' "Inflazione" non ha confini.... :shifty:
     
    Top
    .
  2. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DareDevil67 @ 15/7/2013, 13:35) 
    CITAZIONE (6309 7040 @ 15/7/2013, 13:32) 
    Mio caro Paolo, non devi arrenderTi, anzi, devi impegnarti di più.
    Putroppo, contro di te, gioca il fattore collezionismo sfrenato, che su queste referenze ormai è diventato "impietoso".....
    Ultimamente tutti sono alla ricerca di qualche 7A28/38........ :shifty:

    Da parte mia, ultimamente, mi sono interessato solo di 7A28/38 dichiarati "non funzionanti" e per ora mi è andata bene..... sono ripartiti tutti.
    >Sono in attesa di una rara referenza, nera PVD, dichiarata morta.... chissà...... :woot:

    L' "Inflazione" non ha confini.... :shifty:

    Hai ragione Stefano :D
    La mia caccia ai 7a28/38 è iniziata molto tempo fa e l'ultimo, quello mai spedito, era un ottimo esemplare a un prezzo DD (forse per quello il venditore ci ha ripensato.. ma tenendosi i miei soldi :angry: ).
    Volgerò il mio sguardo su qualcosa di meno ambito :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wojar @ 15/7/2013, 13:51) 
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 15/7/2013, 13:35) 
    L' "Inflazione" non ha confini.... :shifty:

    Hai ragione Stefano :D
    La mia caccia ai 7a28/38 è iniziata molto tempo fa e l'ultimo, quello mai spedito, era un ottimo esemplare a un prezzo DD (forse per quello il venditore ci ha ripensato.. ma tenendosi i miei soldi :angry: ).
    Volgerò il mio sguardo su qualcosa di meno ambito :rolleyes:

    Prezzo DD ??!! :woot: ragazzi mi state "superando"... e bravi bravi! :D ;)
    Paolo, su alcune referenze la caccia non chiude mai.... da anni.... bisogna solo pazientare il prezzo DD... altrimenti è troppo facile... :B): per cui il "segreto" è giustamente quello che hai detto, lasciare "decantare" l'oggetto "inflazionato"... e ritornarci a tempo debito.... :B): ;)
     
    Top
    .
  4. Gabbianom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento

    7A28 - 701A



     
    Top
    .
  5. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbianom @ 30/7/2013, 18:05) 
    Aggiornamento

    7A28 - 701A




    Complimenti, trovarlo col suo bracciale Speedmaster non è cosa da poco.... :shifty:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,573
    Location
    Pavia
    Joined
    16/3/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti Nico. Solo grandi pezzi per te.
     
    Top
    .
  7. Gabbianom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DareDevil67 @ 30/7/2013, 20:02) 
    Complimenti, trovarlo col suo bracciale Speedmaster non è cosa da poco.... :shifty:

    Grazie; soprattutto trovarlo a prezzi DD. La Campania è una terra ricca di tesori.

    CITAZIONE (supergiovane75 @ 30/7/2013, 20:10) 
    Complimenti Nico. Solo grandi pezzi per te.

    Grazie, sempre squisito.
     
    Top
    .
  8. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbianom @ 30/7/2013, 20:47) 
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 30/7/2013, 20:02) 
    Complimenti, trovarlo col suo bracciale Speedmaster non è cosa da poco.... :shifty:

    Grazie; soprattutto trovarlo a prezzi DD. La Campania è una terra ricca di tesori.

    "Plusvalore" non da poco.... good :B): come dico sempre, "acquisire" al valore di mercato son capaci tutti... ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,223
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 30/7/2013, 20:02) 
    CITAZIONE (Gabbianom @ 30/7/2013, 18:05) 
    Aggiornamento

    7A28 - 701A




    Complimenti, trovarlo col suo bracciale Speedmaster non è cosa da poco.... :shifty:

    Molto raro, e soprattutto difficile da trovare completo.
    Infatti, ormai è assodato, quei bracciali si rompevano con una certa facilità.
    Io sono in attesa di esiti dall'orologiaio......... se positivi, emergerà dalle notti del tempo uno 7A38 Samsa Style :ph34r: :ph34r: :woot:
     
    Top
    .
  10. Gabbianom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/7/2013, 09:09) 
    Molto raro, e soprattutto difficile da trovare completo.
    Infatti, ormai è assodato, quei bracciali si rompevano con una certa facilità.
    Io sono in attesa di esiti dall'orologiaio......... se positivi, emergerà dalle notti del tempo uno 7A38 Samsa Style :ph34r: :ph34r: :woot:

    Aspetto fiducioso la visione del Samsa, immaginando qualcosa di scuro, come quegli insetti immondi; qualcosa di simile al mio scarafaggio 7A38, definito da qualcuno (Asquinet) orologio da prete .... :ph34r:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,223
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabbianom @ 31/7/2013, 09:27) 
    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/7/2013, 09:09) 
    Molto raro, e soprattutto difficile da trovare completo.
    Infatti, ormai è assodato, quei bracciali si rompevano con una certa facilità.
    Io sono in attesa di esiti dall'orologiaio......... se positivi, emergerà dalle notti del tempo uno 7A38 Samsa Style :ph34r: :ph34r: :woot:

    Aspetto fiducioso la visione del Samsa, immaginando qualcosa di scuro, come quegli insetti immondi; qualcosa di simile al mio scarafaggio 7A38, definito da qualcuno (Asquinet) orologio da prete .... :ph34r:

    PVD = Samsa Style...... :ph34r: :woot:
     
    Top
    .
  12. Nitrostorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel pezzo Gabbianom.
    Io questa volta ho voluto rischiare (incoraggiato anche dal basso prezzo) ed ho acquistato un 7a38-706b praticamente a scatola chiusa. Il venditore mi ha detto che non veniva utilizzato da anni e aveva la batteria scarica, ma che era funzionante (come facesse a saperlo non so visto che l'orologio non era stato aperto da moltissimo). Appena arriva cerco di aprire il fondello, ma la guarnizione era distrutta e bloccava la rotazione del fondello.
    Vado dall'orologiaio che lo apre e prova la pila nuova: niente. L'orologio non funziona e per ripararlo ci vorrebbero un sacco di soldi.
    Con grande tristezza me ne torno a casa a contemplare l'orologio inanimato. Decido di provare a fare qualcosa. Apro il fondello e tolgo la parte in metallo che copre i circuiti. Essendo la prima volta che provavo a rianimare un orologio non so cosa fare e provo a cercare della sporcizia da togliere. Non vedo nulla. Allora provo l'ultimo gesto disperato: soffio due tre volte.
    Richiudo tutto, metto la pila e.... La sfera dei secondi parte. Prima di esultare aspetto e vedo che l'orologio tiene correttamente il tempo.

    Euforico provo ad azionare il cronografo: parte!! Lo fermo e poi lo azzero, ma qui arriva l'inconveniente che non so superare. Il crono non si azzera correttamente.
    Come fare? Posso rimediare o è un problema irrisolvibile facilmente?

     
    Top
    .
  13. Gabbianom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nitrostorm @ 1/8/2013, 15:13) 
    Bel pezzo Gabbianom.
    Io questa volta ho voluto rischiare (incoraggiato anche dal basso prezzo) ed ho acquistato un 7a38-706b praticamente a scatola chiusa. Il venditore mi ha detto che non veniva utilizzato da anni e aveva la batteria scarica, ma che era funzionante (come facesse a saperlo non so visto che l'orologio non era stato aperto da moltissimo). Appena arriva cerco di aprire il fondello, ma la guarnizione era distrutta e bloccava la rotazione del fondello.
    Vado dall'orologiaio che lo apre e prova la pila nuova: niente. L'orologio non funziona e per ripararlo ci vorrebbero un sacco di soldi.
    Con grande tristezza me ne torno a casa a contemplare l'orologio inanimato. Decido di provare a fare qualcosa. Apro il fondello e tolgo la parte in metallo che copre i circuiti. Essendo la prima volta che provavo a rianimare un orologio non so cosa fare e provo a cercare della sporcizia da togliere. Non vedo nulla. Allora provo l'ultimo gesto disperato: soffio due tre volte.
    Richiudo tutto, metto la pila e.... La sfera dei secondi parte. Prima di esultare aspetto e vedo che l'orologio tiene correttamente il tempo.

    Euforico provo ad azionare il cronografo: parte!! Lo fermo e poi lo azzero, ma qui arriva l'inconveniente che non so superare. Il crono non si azzera correttamente.
    Come fare? Posso rimediare o è un problema irrisolvibile facilmente?

    (IMG:http://i42.tinypic.com/2hph84h.jpg)

    Tira la corona verso l'esteno, lasciala in quella posizione e premi i pulsanti, così dovresti azzerarlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,223
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nitrostorm @ 1/8/2013, 15:13) 
    Bel pezzo Gabbianom.
    Io questa volta ho voluto rischiare (incoraggiato anche dal basso prezzo) ed ho acquistato un 7a38-706b praticamente a scatola chiusa. Il venditore mi ha detto che non veniva utilizzato da anni e aveva la batteria scarica, ma che era funzionante (come facesse a saperlo non so visto che l'orologio non era stato aperto da moltissimo). Appena arriva cerco di aprire il fondello, ma la guarnizione era distrutta e bloccava la rotazione del fondello.
    Vado dall'orologiaio che lo apre e prova la pila nuova: niente. L'orologio non funziona e per ripararlo ci vorrebbero un sacco di soldi.
    Con grande tristezza me ne torno a casa a contemplare l'orologio inanimato. Decido di provare a fare qualcosa. Apro il fondello e tolgo la parte in metallo che copre i circuiti. Essendo la prima volta che provavo a rianimare un orologio non so cosa fare e provo a cercare della sporcizia da togliere. Non vedo nulla. Allora provo l'ultimo gesto disperato: soffio due tre volte.
    Richiudo tutto, metto la pila e.... La sfera dei secondi parte. Prima di esultare aspetto e vedo che l'orologio tiene correttamente il tempo.

    Euforico provo ad azionare il cronografo: parte!! Lo fermo e poi lo azzero, ma qui arriva l'inconveniente che non so superare. Il crono non si azzera correttamente.
    Come fare? Posso rimediare o è un problema irrisolvibile facilmente?

    (IMG:http://i42.tinypic.com/2hph84h.jpg)

    Il brutto anatroccolo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    S.W. England
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    Il mio Il brutto anatroccolo (7A38-706A) :lol:

    P1201466
     
    Top
    .
411 replies since 2/9/2011, 11:35   22277 views
  Share  
.