Scelta primo orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    20/10/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    premetto, come molti novelli del forum, di avere una conoscenza molto limitata dell'argomento.
    Ho sempre avuto la passione per gli orologi ma non ho mai avuto la possibilità economica di acquistare niente di qualità.
    Ho "ereditato" un vecchio seiko che mi ha regalato mio padre, un classico automatico serie 5 di poco valore e mi é stato regalato, per la mia laurea, un bel Hamilton classic american jazzmaster, thinline chrono quartz con cinturino in pelle. Un orologio molto bello per i miei modesti standard (non certo un jaeger leCoultre o un patek philippe) con data commemorativa del giorno della laurea e al quale sono enormemente affezionato.
    Proprio per questo motivo non "oso" metterlo tutti i giorni ma solo in occasioni importanti.
    Ottenuta l'indipendenza economica ho deciso di farmi un piccolo regalo o un orologio di buona qualità sui 200-300 euro da mettere tutti i giorni (movimento al quarzo o automatico è indifferente ma non con cinturino metallico) oppure aggiungere all'hamilton qualcosa quasi di pari valore ed investire 500-600 euro ma da mettere sempre in occasioni particolari e non tutti i giorni.
    Preferisco orologi di fattura svizzera, con cinturino in pelle e con design molto minimale ma soprattutto di qualità.
    Per rendere meglio l'idea una collezione che mi piace è la Max Bill di Junghans che ha degli elementi che si aggirano intorno ai 500-600 euro. Cosa ne pensate? Consigli di altre marche?
    Grazie a tutti anticipatamente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    344
    Location
    Brescia
    Joined
    11/7/2014

    Status
    Offline
    sui 200 euro prenderei un Seiko SKX 007 e gli metterei un bel cinturino NATO nero, un classico che non stanca mai
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    568
    Location
    Bari
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Anonymous
    Ottima idea lo Junghans Max Bill, sui 500-600 euro trovi il carica manuale da 34 mm di diametro, se invece vuoi il 38 mm devi salire un po' di budget.
    In alternativa puoi guardare gli Junkers, con un design simile ma meno costosi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Puoi andare anche su un bell'usato Eberhard
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    20/10/2014

    Status
    Offline
    ti ringrazio texasterror11 ma cerco qualcosa di più sobrio, essenziale, più minimale se vogliamo.

    grazie cioran85,
    li avevo guardati gli Junkers ma non ho trovato informazioni sul meccanismo. è di qualità? valgono i soldi che costano o é solo un orologio con un ottimo design?

    grazie guagua72 gli Eberhard, se non sbaglio svizzeri, sono bellissimi e di ottima qualità, adoro la collezione chrono4 ma si aggira intorno ai 3000-3500 euro, fuori budget.
    D’occasione dove posso trovarlo, sono un po maniaco, si trovano anche in ottimo stato? dove?

    e
    invece

    ROAMER casa svizzera? Opinioni?


    e COSTANTIN DURMONT, da quello che ho letto madre tedesca con meccanismi cinesi anche se mi lascia molto dubbioso ho letto molti commenti superiori alle aspettative


    grazie a tutti per la cortesia e la disponibilità
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    20/10/2014

    Status
    Offline
    Ho posto troppe domande allo stesso tempo?
     
    Top
    .
5 replies since 20/10/2014, 21:09   385 views
  Share  
.