Seiko skx009 in azione! subacquea a Komodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertson79 @ 24/10/2011, 16:52) 
    il primo a scomparire è il rosso poi l'arancio (che qualcuno erroneamente dice essere l'ultimo colore a vedersi) quindi giallo verde blu e viola. quindi il pepsi della ghiera tende a non vedersi oltre una certa profondità.

    Azz.. qui mi sfati un mito :o: Mi ricordo ai tempi in cui "studiavo" il famoso Doxa diver, un articolo in cui si spiegava perchè fosse stato utilizzato proprio il colore Arancione a seguito di varie prove fatte.. davvero interessante.. :rolleyes: anche ora su wikipedia, fra le peculiarità del Doxa Sub300t Orange, si sottolinea questo particolare... grazie dell'Info! :woot:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 24/10/2011, 18:10) 
    CITAZIONE (robertson79 @ 24/10/2011, 16:52) 
    il primo a scomparire è il rosso poi l'arancio (che qualcuno erroneamente dice essere l'ultimo colore a vedersi) quindi giallo verde blu e viola. quindi il pepsi della ghiera tende a non vedersi oltre una certa profondità.

    Azz.. qui mi sfati un mito :o: Mi ricordo ai tempi in cui "studiavo" il famoso Doxa diver, un articolo in cui si spiegava perchè fosse stato utilizzato proprio il colore Arancione a seguito di varie prove fatte.. davvero interessante.. :rolleyes: anche ora su wikipedia, fra le peculiarità del Doxa Sub300t Orange, si sottolinea questo particolare... grazie dell'Info! :woot:

    sapevo anch'io sta cosa dell'orange...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,153
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    ecco qua (le profondità sono indicative poi dipende dalla intensità della luce solare dalla direzione dei raggi ecc:

    jpg

    l'avevo già scritto quando si parlava tra monster orange e black dicendo che secondo me sott'acqua è mille volte meglio un quadrante ben contrastato a qualsiasi profondità anche se poi in fin dei conti quello che serve sott'acqua è la lancetta dei minuti ben visibile e distinte e la ghiera dei tempi molto leggibile. e su questo lo 009 eccelle (nella foto che ho messo si leggono al volo i 49 minuti dell'immersione)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    42,651
    Location
    Imperia
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    Topic bellissimo, complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,214
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (robertson79 @ 24/10/2011, 16:52) il primo a scomparire è il rosso poi l'arancio (che qualcuno erroneamente dice essere l'ultimo colore a vedersi) quindi giallo verde blu e viola. quindi il pepsi della ghiera tende a non vedersi oltre una certa profondità.

    Azz.. qui mi sfati un mito Mi ricordo ai tempi in cui "studiavo" il famoso Doxa diver, un articolo in cui si spiegava perchè fosse stato utilizzato proprio il colore Arancione a seguito di varie prove fatte.. davvero interessante.. anche ora su wikipedia, fra le peculiarità del Doxa Sub300t Orange, si sottolinea questo particolare... grazie dell'Info!

    Anche io ero convinto che l'orange fosse l'ultimo colore a scomparire........ :cry:
    Urge esaustivo approfondimento tecnico/scientifico:shifty:

    Bellissime foto Robertson, sicuramente ti sarai divertrito e con lo 009 al polso ti sarai sentito tutelatissimo in acqua.....
    Complimenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,153
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    vi posto un altra foto per chiarire il concetto di assorbimento luce.

    Rangiroa profondità 35m accade uno di quegli eventi più unici che rari... un gruppo di delfini passa nel blu nella pass dell'atollo e uno di loro si stacca e viene verso di noi a giocare e a farsi accarezzare. una roba da lacrime agli occhi ve lo giuro.

    La mia ex macchina fotografica era in un cestino perchè lo scafandro non ha retto e si è allagata... per fortuna che un sub tedesco mi ha mandato alcune foto dell'incontro:

    p1070517

    p1070508

    io sono quello che da la mano a una ragazza (la mia neo moglie che mi segue in queste avventure!!) come vedete al polso destro ho il computer e a destra un orologio (ovviamente lo 009)

    Ora veniamo al punto: quali colori vedete in questa foto?? andate a vedervi la tabella sopra... cvd il giallo è l'unico che resiste! e fidatevi che le attrezzature avevano anche altri colori.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    /=\Verona/=\
    Joined
    27/7/2011

    Status
    Offline
    Che MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,391
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Le foto subacquee mi hanno sempre affascianto e le tue foto mi lasciano sgomento!!! :woot: :woot: :woot:
    Inquietante la manta...!!!
    Per la faccenda colore: allora, teoricamente, il bianco sarebbe il quadrante ideale, giusto?
    Complimenti ed un po' di "sana" invidia (ma non per il Seiko, ovviamente, che abbiamo un po' tutti ed apprezziamo!)...
    ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Location
    Nola (NA) Città dei Gigli Patrimonio dell'Umanità
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    Questa è la bellezza, oserei dire unica, di questo forum.
    Condividere esperienze del genere, che vanno oltre la cosa che ci unisce: l'amore per gli orologi.
    Vera poesia: mare, delfini e 007/009....
     
    Top
    .
  10. Jeffrey69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande topic, grazie per la condivisione e le foto.... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Location
    Nola (NA) Città dei Gigli Patrimonio dell'Umanità
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robertson79 @ 24/10/2011, 18:54) 
    vi posto un altra foto per chiarire il concetto di assorbimento luce.

    Rangiroa profondità 35m accade uno di quegli eventi più unici che rari... un gruppo di delfini passa nel blu nella pass dell'atollo e uno di loro si stacca e viene verso di noi a giocare e a farsi accarezzare. una roba da lacrime agli occhi ve lo giuro.

    La mia ex macchina fotografica era in un cestino perchè lo scafandro non ha retto e si è allagata... per fortuna che un sub tedesco mi ha mandato alcune foto dell'incontro:

    (IMG:http://img577.imageshack.us/img577/3094/p1070517.jpg)

    (IMG:http://img855.imageshack.us/img855/5916/p1070508.jpg)

    io sono quello che da la mano a una ragazza (la mia neo moglie che mi segue in queste avventure!!) come vedete al polso destro ho il computer e a destra un orologio (ovviamente lo 009)

    Ora veniamo al punto: quali colori vedete in questa foto?? andate a vedervi la tabella sopra... cvd il giallo è l'unico che resiste! e fidatevi che le attrezzature avevano anche altri colori.

    Ovviamente a destra il computer e a sinistra lo 009 ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,391
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robertson79 @ 24/10/2011, 18:54) 
    cvd il giallo è l'unico che resiste!

    La tua è una grande informazione e testimonianza, che mi farà apprezzare - in acqua - ancor di più il mio kinetic SKA367P1... Grande!!!
    ^_^
     
    Top
    .
  13. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertson79 @ 24/10/2011, 18:54) 
    vi posto un altra foto per chiarire il concetto di assorbimento luce.

    Rangiroa profondità 35m accade uno di quegli eventi più unici che rari... un gruppo di delfini passa nel blu nella pass dell'atollo e uno di loro si stacca e viene verso di noi a giocare e a farsi accarezzare. una roba da lacrime agli occhi ve lo giuro.

    La mia ex macchina fotografica era in un cestino perchè lo scafandro non ha retto e si è allagata... per fortuna che un sub tedesco mi ha mandato alcune foto dell'incontro:

    (IMG:http://img577.imageshack.us/img577/3094/p1070517.jpg)

    (IMG:http://img855.imageshack.us/img855/5916/p1070508.jpg)

    io sono quello che da la mano a una ragazza (la mia neo moglie che mi segue in queste avventure!!) come vedete al polso destro ho il computer e a destra un orologio (ovviamente lo 009)

    Ora veniamo al punto: quali colori vedete in questa foto?? andate a vedervi la tabella sopra... cvd il giallo è l'unico che resiste! e fidatevi che le attrezzature avevano anche altri colori.

    Assolutamente Robertson, direi che da queste foto si evince perfettamente quanto espresso da quella tabella :o: Sì, il Giallo viene proprio fuori.. :woot: grazie davvero, quell'articolo di cui ti parlavo me lo ero quasi imparato a memoria. Mah! <_<

    p.s. la commozione per Il Delfino è condivisa.. :wub:
     
    Top
    .
  14. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel post,grazie per la condivisione.Ecco, io ero convinto (per sentito dire e senza mai appurarlo) del fatto dell'arancione come ultimo colore... Adesso ne so di piu grazie a te!! Ti invidio la grandiosa esperienza con il delfino, deve essere magnifica!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    che bel 3d, complimenti
    foto meravigliose che mi fanno rimpiangere i bei tempi in cui mi immergevo anch'io
    prima di un rovinoso problema al timpano sinistro e certo non in questi luoghi da favola

    confermo assolutamente quanto detto circa i colori: a 30 mt l'arancio si vede, a seconda della rifrazione della luce solare, grigio o marrone scuro ;)
    infatti, i diver's con quadrante arancio sono orientati più verso l'apnea dove si raggiungono profondità decisamente inferiori.
    insomma, un diver dial arancio 1000 mt è una boiata :D
     
    Top
    .
71 replies since 24/10/2011, 14:51   4696 views
  Share  
.