Rolex GMT II Calibro 3186

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Vive ad Ortona ma originario di Tropea
    Joined
    8/8/2013

    Status
    Offline
    sicuramente non ti aspetta la fanfara ma la banda che scippai i Rolex....hahahahahahah
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    ....Dico:e' ridotta bene sta banda! :UH: :asd:
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tegwatch @ 24/12/2014, 07:32) 
    Non è NOS, è stato usato pochissimo e ha il bracciale giubilee....

    Allora se ha il bracciale jubilee é anche più raro...direi 20k
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Joined
    19/10/2014

    Status
    Offline
    Alla fine io mi sono limitato solo ed esclusivamente a chiedere un prezzo, nient'altro..... Ed è partita una contraddizione tra pro-Gmt e contro che a me poco interessa.... Alla fine non ho capito il prezzo giusto ed equilibrato.....
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla fine non ho capito il prezzo giusto ed equilibrato.

    Non esiste, perchè è un orologio fatto oggetto di un tentativo palese e macroscopico di speculazione.
    Per chi è un gmt come milioni di altri il prezzo giusto ed equilibrato è quello di un 16710 pari condizioni e tipologia, referenza per altro con quotazioni anch'esse piuttosto surreali se è vero che orologi con oltre 20 anni di vita e piuttosto stanchi si pretende di venderli allo stesso prezzo dei 116710 praticamente come nuovi.

    Per chi invece crede alla rarità e alle possibili future rivalutazioni di questo particolare seriale M il prezzo giusto ed equilibrato non esiste, perchè quando deve comprarlo tende a non dare importanza alla rarità mentre quando vuole rivenderlo pensa di avere il sacro graal :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tegwatch @ 24/12/2014, 13:48) 
    Alla fine io mi sono limitato solo ed esclusivamente a chiedere un prezzo, nient'altro..... Ed è partita una contraddizione tra pro-Gmt e contro che a me poco interessa.... Alla fine non ho capito il prezzo giusto ed equilibrato.....

    devi scusarci ma la tua richiesta riguarda uno dei pezzi del momento che molto divide il forum ...
    personalmente, visto che nulla mi frega di 3186, stick dial, seriale Z, ...., un 16710 al massimo lo pagherei 4.0 - 4,5K se bello bello e completo ...
    ma Io sono un povero ignorante che non apprezza e stima adeguatamente queste unicità di casa Rolex ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    sempre con i soliti discorsi ...
    io che sono pazzo invece arrivo a 5k , per cui se lo trovi nos seriale M dimmelo ;)

    CITAZIONE (Tegwatch @ 23/12/2014, 22:01) 
    Io ho un Gmt 16710 (calibro 3186) seriale M con garanzia a Card italiana, quanto può valere?

    il forum e' diviso in due su questo :
    chi ce l'ha dira' tanto e chi non ce l'ha dira' poco
    al momento vari rivenditori lo vendono a oltre 8k nos , poi fatti il prezzo da solo

    il mondo collezionistico e' fatto di differenze , ma stranamente su questo modello non si vogliono vedere

    e pensare che a volte il colore di una scritta o dei segni fanno raddoppiare quasi i valori

    forse il valore di un orologio e' diventato soggettivo a discrezione invece che oggettivo : c'e' sempre da imparare
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il valore di un orologio è sempre stato soggettivo, diventa "oggettivo" quando esiste un mercato consolidato fato di un cospicuo e continuo volume di scambi che si realizzano intorno a certe cifre.
    Ad oggi questo mercato per questa specifica "rarità" non c'è, ci sono solo le surreali richieste dei commercianti che alla fine se li scambiano tra loro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    Si pensi che 25 anni fa vendevano il Kiki Picasso (se ricordo bene il nome...) che e' uno Swatch a cifre tali da far concorrenza a Patek..... No comment!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mario dn @ 24/12/2014, 14:14) 
    sempre con i soliti discorsi ...
    io che sono pazzo invece arrivo a 5k , per cui se lo trovi nos seriale M dimmelo ;)


    il forum e' diviso in due su questo :
    chi ce l'ha dira' tanto e chi non ce l'ha dira' poco
    al momento vari rivenditori lo vendono a oltre 8k nos , poi fatti il prezzo da solo

    il mondo collezionistico e' fatto di differenze , ma stranamente su questo modello non si vogliono vedere

    e pensare che a volte il colore di una scritta o dei segni fanno raddoppiare quasi i valori

    forse il valore di un orologio e' diventato soggettivo a discrezione invece che oggettivo : c'e' sempre da imparare

    fra chiedere 8 ed incassare 8 ne corre di strada ...
    se un rivenditore cerca di venderlo a 8 a quanto lo ritira?
    7,9K?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 24/12/2014, 14:24) 
    Il valore di un orologio è sempre stato soggettivo, diventa "oggettivo" quando esiste un mercato consolidato fato di un cospicuo e continuo volume di scambi che si realizzano intorno a certe cifre.
    Ad oggi questo mercato per questa specifica "rarità" non c'è, ci sono solo le surreali richieste dei commercianti che alla fine se li scambiano tra loro.

    forse l'unica volta che devo dissentire
    non si puo' stabilire una media su un orologio che non si trova a giro , al momento i prezzi che si vedono sono alti perche' nos ce ne sono pochissimi e chi ce l'ha se lo tiene stretto
    se tu avessi ragione allora la Monnalisa non varrebbe nulla perche' non ci sono scambi di altre opere identiche dato che e' unica
    ad oggi dobbiamo solo evidenziare gli scambi che ci sono e magari aggiungere che non ha ancora un valore definitivo per i pochi scambi , ma paragonarlo ad un semplice gmt mi pare ridicolo
    se ce ne fossero due in vendita di nos tra cui un gmt 2 normale ed uno seriale M ed entrambi a 6k , cosa pensi succederebbe ?
    conosciamo entrambi la risposta credo : quello normale sarebbe invenduto e preso in giro il venditore e quello con seriale M non durerebbe 10m
    questo e' abbastanza esaustivo per dimostrare che non e' paragonabile ad un semplice gmt 2
     
    Top
    .
  12. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    al momento i prezzi che si vedono sono alti perche' nos ce ne sono pochissimi e chi ce l'ha se lo tiene stretto

    A parte la questione "nos" che è tutta in qualche pellicola ed è una deviazione tutta legata ai Rolex (e ultimamente ai Patek insaccati come salami), io non li ho contati ma per una casa che fa 1 milione di orologi l'anno parlare di "pochissimi" è un ossimoro.
    Semmai mi concentrerei sul rapporto tra domanda e offerta, se l'offerta è fatta da 10mila pezzi e la domanda è di 10 milioni di umani allora ce ne sono pochissimi.
    Io tutta questa domanda di questa "rarità" però non la vedo.

    CITAZIONE
    se ce ne fossero due in vendita di nos tra cui un gmt 2 normale ed uno seriale M ed entrambi a 6k , cosa pensi succederebbe ?

    Che tutti i dritti convinti della rarità del secondo sul primo proverebbero a prendere il primo alla metà :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,871
    Location
    Prov. Lecco
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Anonymous
    potrebbe anche starci,ma non capisco perchè orientarsi su questa bolla speculativa del movimento......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolex4u @ 24/12/2014, 15:17) 
    potrebbe anche starci,ma non capisco perchè orientarsi su questa bolla speculativa del movimento......

    Concordo! e ve ne sono anche altre...vedi Fat4 del ghiera verde o il 6 rovesciato del Daytona...
     
    Top
    .
  15. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 6 rovesciato del daytona non ha mai dfinito alcuna "bolla"
    Sui daytona le bolle sono altre (dial porcellanato, ghiera 225, compax marroni, e altro assortito campionario di fantasie :asd: )
     
    Top
    .
82 replies since 26/10/2011, 18:26   3221 views
  Share  
.