Rolex GMT II Calibro 3186

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,373
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 24/12/2014, 15:32) 
    Il 6 rovesciato del daytona non ha mai dfinito alcuna "bolla"
    Sui daytona le bolle sono altre (dial porcellanato, ghiera 225, compax marroni, e altro assortito campionario di fantasie :asd: )

    Concordo, bisogna sfatare sto fatto del 6 rovesciato che non ha nessun surplus collezionistico...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,887
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Ho un dubbio sul motivo che,per alcuni,il 16710 ,equipaggiato di 3186,è una rarità da 10k e il 16570 con lo stesso movimento vale come tutti gli Explorer......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tegwatch @ 24/12/2014, 13:48) 
    Alla fine io mi sono limitato solo ed esclusivamente a chiedere un prezzo, nient'altro..... Ed è partita una contraddizione tra pro-Gmt e contro che a me poco interessa.... Alla fine non ho capito il prezzo giusto ed equilibrato.....

    ....Dato il favorevole andamento, qualcuno ha il coraggio di proporlo a 8/10 K. -_-
    Il coraggio del proponente si scontra con l'ancora piu' ammirevole coraggio di chi veramente disposto a spendere cifre del genere per uno degli orologi piu' diffusi quanto banali della storia, prodotto/distribuito (che se ne dica) in quantita' industriali.
    La follia ha varie sfaccettature, l'argomento in questione rappresenta fedelmente una di queste. :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 24/12/2014, 15:26) 
    Concordo! e ve ne sono anche altre...vedi Fat4 del ghiera verde o il 6 rovesciato del Daytona...

    http://m.youtube.com/watch?v=Ra9c9SiCL7A
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mario dn @ 24/12/2014, 14:14) 
    sempre con i soliti discorsi ...
    io che sono pazzo invece arrivo a 5k , per cui se lo trovi nos seriale M dimmelo ;)


    il forum e' diviso in due su questo :
    chi ce l'ha dira' tanto e chi non ce l'ha dira' poco
    al momento vari rivenditori lo vendono a oltre 8k nos , poi fatti il prezzo da solo

    il mondo collezionistico e' fatto di differenze , ma stranamente su questo modello non si vogliono vedere

    e pensare che a volte il colore di una scritta o dei segni fanno raddoppiare quasi i valori

    forse il valore di un orologio e' diventato soggettivo a discrezione invece che oggettivo : c'e' sempre da imparare

    Se metti in fila per referenza le varie produzioni Rolex potrai tranquillamente notare da te che ve ne saranno piu' o meno tante di differenze.
    Differenze che non bastano a giustificare certe panzane portate avanti a spada tratta da chi cerca su un orologio cosi' consueto di farci un film dai, fa il bravo! ;)
    Se per te una valida differenza collezionistica a giustificazione di quei 4/5 K puo' essere rappresentata/finalizzata al riconoscimento di una pellicola attaccata su un'ansa piuttosto che su un bracciale nutro forti dubbi possa centrare a pieno il significato del termine. :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    Si discute sempre delle solite cose ma le chiacchiere stanno a zero
    Se mettiamo in vendita un 16710 M nos a 6k scommettiamo 1kkkk di euro che non arriva a domani ?
    Chiudo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mario dn @ 24/12/2014, 19:04) 
    Si discute sempre delle solite cose ma le chiacchiere stanno a zero
    Se mettiamo in vendita un 16710 M nos a 6k scommettiamo 1kkkk di euro che non arriva a domani ?
    Chiudo

    Da 10 siamo scesi a 8 ed ora a 6 ...
    http://m.youtube.com/watch?v=9G0Fzyf1Rug
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    Prendo atto che siete ridicoli a portare avanti una battaglia inutile nonostante tutto sia contro voi
    Però nessuno di voi ha il coraggio di esporsi e dare una sua stima/valutazione sul seriale M e questo la dice lunga su quello che dite
    Mettete un valore o tacete
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho messo...15k :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    dai Ciaca , almeno tu fai il serio
    Ciaca , Beddo e Tudor date dei valori seri o fatela finita di scrivere che non vale una certa cifra senza dire la vostra
    vi piacerebbe che nei vostri post qualcuno dissentisse dai vostri commenti senza mai motivarli ?
    sembra quasi siate gelosi e vi divertiate a buttare giu' un valore di un orologio
    scrivete una stima reale per voi affinche' tutto il forum lo sappia
     
    Top
    .
  11. ilfante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se devo spendere tanto preferisco sceglierne uno seriale m. se l'hanno venduto a 10000,00 è ovvio che il prezzo è più o meno quello , da qui ai 15000,00 come qualcuno per gioco a scritto il passo è breve , superata la soglia dei 15000,00 dilagherà come il polipetto e allora comprarlo diventerà impossibile. almeno per le mie possibilità.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Pordenone
    Joined
    8/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilfante @ 25/12/2014, 17:52) 
    se devo spendere tanto preferisco sceglierne uno seriale m. se l'hanno venduto a 10000,00 è ovvio che il prezzo è più o meno quello , da qui ai 15000,00 come qualcuno per gioco a scritto il passo è breve , superata la soglia dei 15000,00 dilagherà come il polipetto e allora comprarlo diventerà impossibile. almeno per le mie possibilità.

    Ti do un consiglio : nel mercatino del forum ne trovi uno nos a 10.000 e nessuno ancora ne ha approfittato..fallo tuo e quando sara' come il polipetto noi tutti ci mangeremo le mani :lol: :asd: :asd: :NOTT:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    personalmente trovo ugualmente illogiche le quotazioni del 1680 red, dei 1665 sia white che drsd, dei 1655, dei 1675/551x gilt ecc.

    e sono quotazioni a volte anche doppie o triple di quella del 16710M o del 16610LV FF

    e credo che dei suddetti vintage ne sia pieno il mondo....probabilmente molto piu' che dei suddetti recenti 5 cifre, se non altro perche' i freccioni li hanno prodotti per 13 o 14 anni mentre i 16610M ed i 16610LV FF no

    Tutto questo fa parte del collezionismo, il quale esula spessissimo da paramatri di valorizzazione tecnc i/oggettivi.

    Secondo me la linea a tendere della valorizzazione di alcune referenze, alcuni seriali ed alcuni stati di conservazione (inusati, mai lucidati...) e' a crescere e non mi stupirebbe se tra 4-5 anni i valori di compravendita di talune referenze a 5 cifre superassero quelle dei precedenti 4 cifre, i cui pezzi piu' belli e completi sono ormai fuori circolazione da tempo
     
    Top
    .
  14. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dai Ciaca , almeno tu fai il serio

    Più serio di così....
    Anche in questo 3d ho espresso ampiamente e in modo motivato e argomentato la mia opinione sull'argomento.
    Tra chi pensa di avere l'ennesima pepita Rolex e fa richieste surreali e chi non lo pagherebbe più di quanto non pagherebbe un altro 16710 pari condizioni non può esserci sintesi possibile.
    Quanto "vale"? Quanto riuscite a venderlo (comprarlo) in cambio di soldi veri.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mario dn @ 25/12/2014, 08:37) 
    dai Ciaca , almeno tu fai il serio
    Ciaca , Beddo e Tudor date dei valori seri o fatela finita di scrivere che non vale una certa cifra senza dire la vostra
    vi piacerebbe che nei vostri post qualcuno dissentisse dai vostri commenti senza mai motivarli ?
    sembra quasi siate gelosi e vi divertiate a buttare giu' un valore di un orologio
    scrivete una stima reale per voi affinche' tutto il forum lo sappia

    Come prima cosa ... Buon Natale!
    E poi, tornando al mitticco 16710 con 3186 ho espresso nelle pagine precedenti la mia idea circa quanto pagherei un GMT II ...
    Visto che parliamo della condizione NOS ci aggiugo 1K ...
    Fidati, non sono geloso di nessun 16710, 16600, Milgauss Nero, ...
    Sono altri i prezzi che mi provocano ammirazione ...
     
    Top
    .
82 replies since 26/10/2011, 18:26   3221 views
  Share  
.