Rolex GMT II Calibro 3186

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,227
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...sempre più spesso si considera il lato prettamente "economico" legato ad un determinato orologio...nel 3D, invece di soffermarsi sulla differenza data dalla spirale "parachrom" montata sugli ultimi 3186, si riduce tutto (da parte di alcuni) al volere ricondurre tutto alla mera valutazione che, nel caso, "dovrebbe" essere tanto maggiore non tanto per la miglioria tecnica ma quanto per il fatto che sia stato prodotto in un numero "limitato" di esemplari...proprio l'altro ieri parlavo con un amico al quale cedetti, anni fa, uno dei due "16610LV ghiera verde" che possedevo...quando mi chiese se ne cedevo uno dei due, scelsi di dargli quello dei due che era più "vecchio"...a distanza di anni non mi sono affatto pentito della scelta, pur considerando che gli diedi il "FatFour" e mi tenni il 16610LV "normale"...scelta che rifarei, perchè preferisco privilegiare l'orologio, non il lato economico, e in questo senso penso di poter dire che è assolutamente giustificato il voler tenere il modello più "giovane", e chissenefrega se quell'altro orologio adesso varrà 1000/1500 euro in più del mio...tanto i soldi ormai li ho spesi...

    CITAZIONE (ciaca @ 24/12/2014, 15:32) 
    Il 6 rovesciato del daytona non ha mai dfinito alcuna "bolla"
    Sui daytona le bolle sono altre (dial porcellanato, ghiera 225, compax marroni, e altro assortito campionario di fantasie :asd: )

    ...è "già uscito" il 14060M?...e il Milgauss "quadrante nero"? :woot:

    Edited by beatlepaul - 25/12/2014, 22:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 24/12/2014, 14:27) 
    fra chiedere 8 ed incassare 8 ne corre di strada ...
    se un rivenditore cerca di venderlo a 8 a quanto lo ritira?
    7,9K?

    Premetto che essendo gia' possessore di un 16710 (anno 2003) sono gia' contento del mio e non sono alla ricerca di uno degli ultimi GMT in calibro 3186. Mi risulta che molti rivenditori fiutando l'uscita di produzione del 16710 abbiano ritirato e custodito come NOS molti di queste ultime versioni di GMT proprio perché si aspettavano una loro rivalutazione e a quanto pare hanno visto giusto...

    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 25/12/2014, 21:52) 
    Come prima cosa ... Buon Natale!
    E poi, tornando al mitticco 16710 con 3186 ho espresso nelle pagine precedenti la mia idea circa quanto pagherei un GMT II ...
    Visto che parliamo della condizione NOS ci aggiugo 1K ...
    Fidati, non sono geloso di nessun 16710, 16600, Milgauss Nero, ...
    Sono altri i prezzi che mi provocano ammirazione ...

    Quindi tu per un 16710 NOS spenderesti 1K in piu' rispetto alla quotazione di un usato?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE]
    Quindi tu per un 16710 NOS spenderesti 1K in piu' rispetto alla quotazione di un usato?
    [/QUOTE]
    scusa ma quanto vuoi spendere per due pellicoline che una volta a casa devi rimuovere per metterlo al polso!!??
    1K rispetto a usato perfetto, tipo primo proprietario maniaco che lo usa senza rimuovere adesivo su fondello, che lascia pellicole fino a quando si staccano, lo mette al polso solo se:
    non piove
    polso coperto da camicia e maglione con manica lunga
    non è previsto giro in ufficio (vedi rischio strisciata su scrivania o colpo da cassetto
    se mi lavo le mani lo tolgo
    non devo passare a fare la spesa (carrello e scaffali sono potenzialmente mortali ...)
    ...
    forse è pure troppo ...
     
    Top
    .
  4. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sempre più spesso si considera il lato prettamente "economico" legato ad un determinato orologio...nel 3D, invece di soffermarsi sulla differenza data dalla spirale "parachrom" montata sugli ultimi 3186

    Che poi è l'aspetto meno significativo delle differenze tra i due movimenti, visto che il 3186 è stato completamente rivisto nella parte che riguarda il meccanismo di avanzamento rapido dell'ora che finalmente non fa ballare la samba alle altre sfere ad ogni suo scatto in avanti :)
    Ma come potrebbero mai giustificare certe pretese economiche solo con questi dettagli tecnici, per altro ad un'utenza che non ha mai dimostrato grande attenzione alla tecnica?
    E allora via di rarità, che ai fini degli "sghei" tira molto di più della spirale parachrom :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 25/12/2014, 22:40) 

    Quindi tu per un 16710 NOS spenderesti 1K in piu' rispetto alla quotazione di un usato?
    [/QUOTE]
    scusa ma quanto vuoi spendere per due pellicoline che una volta a casa devi rimuovere per metterlo al polso!!??
    1K rispetto a usato perfetto, tipo primo proprietario maniaco che lo usa senza rimuovere adesivo su fondello, che lascia pellicole fino a quando si staccano, lo mette al polso solo se:
    non piove
    polso coperto da camicia e maglione con manica lunga
    non è previsto giro in ufficio (vedi rischio strisciata su scrivania o colpo da cassetto
    se mi lavo le mani lo tolgo
    non devo passare a fare la spesa (carrello e scaffali sono potenzialmente mortali ...)
    ...
    forse è pure troppo ...
    [/QUOTE]
    Certo, fattibilissimo. Basta solo trovare il venditore che e' d'accordo....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE]
    Certo, fattibilissimo. Basta solo trovare il venditore che e' d'accordo....
    [/QUOTE]
    Mi scuso per non essere stato in grado di spiegarmi ...
    Non sono alla ricerca di un 16710 ...
    Se fossi alla ricerca di un GMT lo cercherei il più fresco e bello possibile ...
    Delle seghe mentali da futura ipotetica rivalutazione collezionistica me ne sbatterei assai, quindi niente 3186, Z, M e cose varie ...
    Alla malaparata mi butto su 116710 ...
    P.S. Stiamo in ogni caso parlando di un pezzo, 16710, prodotto in qualche centinaio di migliaia di pezzi ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 25/12/2014, 23:06) 

    Certo, fattibilissimo. Basta solo trovare il venditore che e' d'accordo....
    [/QUOTE]
    Mi scuso per non essere stato in grado di spiegarmi ...
    Non sono alla ricerca di un 16710 ...
    Se fossi alla ricerca di un GMT lo cercherei il più fresco e bello possibile ...
    Delle seghe mentali da futura ipotetica rivalutazione collezionistica me ne sbatterei assai, quindi niente 3186, Z, M e cose varie ...
    Alla malaparata mi butto su 116710 ...
    P.S. Stiamo in ogni caso parlando di un pezzo, 16710, prodotto in qualche centinaio di migliaia di pezzi ...
    [/QUOTE]

    Ti sei spiegato benissimo.
    Hai fatto tue considerazioni.
    Se ti piace il 16710 e ancora non ce l'hai.... beh bellissimo (IMHO).
    Buona serata e buone feste.
     
    Top
    .
  8. ilfante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (murcielago13 @ 25/12/2014, 19:02) 
    Ti do un consiglio : nel mercatino del forum ne trovi uno nos a 10.000 e nessuno ancora ne ha approfittato..fallo tuo e quando sara' come il polipetto noi tutti ci mangeremo le mani :lol: :asd: :asd: :NOTT:

    se non ne avessimo già avuti due in casa ci avrei fatto un pensierino. da quel che ho sentito un importante editore dovrebbe annoverarlo tra le pagine del suo prossimo libro , poi altro che 10000.
    sull'usato che va via come il pane oggi chiedono 8000 più o meno,e se riparte il mercato il nos a 20000 è un attimo .
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e se riparte il mercato il nos a 20000 è un attimo .

    Vedi?! Io coi miei 15k mi ero tenuto anche fin troppo basso.... :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,373
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilfante @ 25/12/2014, 23:22) 
    se non ne avessimo già avuti due in casa ci avrei fatto un pensierino. da quel che ho sentito un importante editore dovrebbe annoverarlo tra le pagine del suo prossimo libro , poi altro che 10000.
    sull'usato che va via come il pane oggi chiedono 8000 più o meno,e se riparte il mercato il nos a 20000 è un attimo .

    20 lui, 20 il 16600 V e 20 il Milgauss Nero ...
    così sono tutti contenti ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Pordenone
    Joined
    8/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilfante @ 25/12/2014, 23:22) 
    se non ne avessimo già avuti due in casa ci avrei fatto un pensierino. da quel che ho sentito un importante editore dovrebbe annoverarlo tra le pagine del suo prossimo libro , poi altro che 10000.
    sull'usato che va via come il pane oggi chiedono 8000 più o meno,e se riparte il mercato il nos a 20000 è un attimo .

    Non c'e due senza tre...non fartelo sfuggire a 10000 che appena esce sul libro vola a 20000 e oggigiorno buttare un guadagno facile facile e' peccato mortale :NOTT: insane roflmao insane roflmao

    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 25/12/2014, 23:34) 
    20 lui, 20 il 16600 V e 20 il Milgauss Nero ...
    così sono tutti contenti ...

    Tutti meno alexromarolex :lol: :woot: ...lui a meno di 30-30-30 non ci pensa proprio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,227
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 25/12/2014, 22:53) 
    Che poi è l'aspetto meno significativo delle differenze tra i due movimenti, visto che il 3186 è stato completamente rivisto nella parte che riguarda il meccanismo di avanzamento rapido dell'ora che finalmente non fa ballare la samba alle altre sfere ad ogni suo scatto in avanti :)
    Ma come potrebbero mai giustificare certe pretese economiche solo con questi dettagli tecnici, per altro ad un'utenza che non ha mai dimostrato grande attenzione alla tecnica?
    E allora via di rarità, che ai fini degli "sghei" tira molto di più della spirale parachrom :asd:

    ...che poi: una volta che gli "sghei" sono usciti dal portafogli, è difficile che "tornino indietro"...certo, se ti capita la rarità è un altro discorso... :asd:

    CITAZIONE (ciaca @ 25/12/2014, 23:30) 
    Vedi?! Io coi miei 15k mi ero tenuto anche fin troppo basso.... :asd:

    ....ma lo sanno tutti, qui dentro, che "spari basso" sulle quotazioni :asd: ...fai finta di niente, ma lo sappiamo che faresti follie per un 14060M :woot: ...vabbè, come dicevo: c'è chi apprezza gli orologi, c'è chi pensa agli "sghei", come dici tu...peccato, perchè così si gode poco del proprio orologio...

    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 25/12/2014, 23:34) 
    20 lui, 20 il 16600 V e 20 il Milgauss Nero ...
    così sono tutti contenti ...

    ...solo 20?...sei stato basso...ci saranno in giro sono qualche migliaio di orologi in giro, vuoi mettere la rarità? :shifty:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    prov. ancona
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Ma se lo spartiacque tra i calibri 3185 e 3186 non è ben definito, non c è il rischio di ritrovarsi nel mercato, tra qualche anno, dei seriali Z alti "Frankenstein"con all interno il 3186 del cugino Explorer 2?
     
    Top
    .
  14. ilfante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da z8 in su c'e' solo il 3186 .
    CITAZIONE (mitolgoancheilbreil @ 26/12/2014, 14:52) 
    Ma se lo spartiacque tra i calibri 3185 e 3186 non è ben definito, non c è il rischio di ritrovarsi nel mercato, tra qualche anno, dei seriali Z alti "Frankenstein"con all interno il 3186 del cugino Explorer 2?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    Scambio moderno daytona automatico con vecchia ref. Manuale con differenza a mio favore da quantificare

    cerco van gogh al costo del materiale più contributo spese o scambio con nuovissimo poster ikea eterno

    Scambio sub con sd doppia scritta rossa alla pari essendo il primo più sottile e più portabile

    Cerco 6542 in cambio di orologio al quarzo swatch più preciso

    Scambio panda nuova diesel ( 4 posti e consumi ridotti ) con Ferrari recente ( 2 posti e a benzina )
     
    Top
    .
82 replies since 26/10/2011, 18:26   3221 views
  Share  
.