Consigli Mercedes G anni 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Location
    Verona
    Joined
    10/11/2006

    Status
    Offline
    Io speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa di positivo sui 300 o 350 diesel anni 90 :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Joined
    14/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mat03mat06 @ 7/11/2011, 22:24) 
    Io speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa di positivo sui 300 o 350 diesel anni 90 :(

    Per quello che ricordo il 300, che venne dopo il 350, era più affidabile, soprattutto su vetture pesanti come la S o la G.
     
    Top
    .
  3. Anthares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulio verne @ 7/11/2011, 19:00) 
    CITAZIONE (Anthares @ 7/11/2011, 17:17) 
    quoto ..il migliore era il 500 benza ..

    si ma beve come un Alpino

    certo che beve come un Alpino :P ma chi la compera lo sa che e un pezzo importante da mantenere ..

    ho provato il 270 cdi da 163 cv se non sbaglio ma....potresti mettere un carillon al posto della radio che ti suona la ninna nanna ...
     
    Top
    .
  4. edo288
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mat03mat06 @ 7/11/2011, 22:24) 
    Io speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa di positivo sui 300 o 350 diesel anni 90 :(

    ce poco da dire nel senso che tutti i motori montati sulla g sono sempre stati molto affidabili...qui nel forum ho sentito consigliare modell a benzina...in realta per un utilizzo fuoristradistico la spinta in basso del diesel resta un vantaggio...tra i due meglio il 300TD...piu moderno...anche se il salto generazionale lo faresti col 270 o il 320che sono common rail...ma con quelli si fa pure un salto di prezzo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    Location
    SWISS MADE GENEVE
    Joined
    20/3/2011

    Status
    Offline
    Nel lontano 81' avevo acquistato nuovo un 240 GD cabrio, all'epoca non c'era molta scelta, Toyota BJ o Fiat Nuova Campagnola, Land Rover..... giunto a casa lo volevo riportare indietro al conce, faceva max 70 km/ora, una pena....... finito il rodaggio mi dissero con il motore "slegato" sarebbe stata un'altra cosa........ si arrivava a 100 in pianura, in salita mi superavano i tir carichi, in compenso in fuoristrada era inbattibile blocchi diff. e sospensioni facevano del GD un mezzo innarestabile. dopo un paio di anni ho sostituito il motore con quello di una 500 SEC V8 dedicandomi alle gare fuoristrada........ mi ha dato molte soddisfazioni....!!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,999
    Location
    Faenza
    Joined
    6/4/2004

    Status
    Offline
    mezzo insuperabile, ne ho avute quattro, tutte splendide :wub:
    l'ultima era un 240 con trasformazione motore 300 turbodisel 125 cv cambio cinque marce, in fuoristrada era il massimo.
     
    Top
    .
  7. Anthares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank13 @ 8/11/2011, 08:32) 
    Nel lontano 81' avevo acquistato nuovo un 240 GD cabrio, all'epoca non c'era molta scelta, Toyota BJ o Fiat Nuova Campagnola, Land Rover..... giunto a casa lo volevo riportare indietro al conce, faceva max 70 km/ora, una pena....... finito il rodaggio mi dissero con il motore "slegato" sarebbe stata un'altra cosa........ si arrivava a 100 in pianura, in salita mi superavano i tir carichi, in compenso in fuoristrada era inbattibile blocchi diff. e sospensioni facevano del GD un mezzo innarestabile. dopo un paio di anni ho sostituito il motore con quello di una 500 SEC V8 dedicandomi alle gare fuoristrada........ mi ha dato molte soddisfazioni....!!!!!!

    nel 1981 ... mio padre e stato li li per acquistare la G poi .....prese un un RR 3500 V8 benza .. che spettacolo ...ciucciava con un bidet ...ma ke classe ..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    Secoli fa ho avuto una 240 GD.....dire che era ferma....è un eufemismo.

    Quando passai al Pajero 2.5 TD Intercooler mi sembrava di volare ;)


    Saluti

    Gigi


    PS. Il discorso di prenderla a benza perchè tanto consuma anche il diesel...a mio avviso non ha senso, sempre che uno ci tenga a non fare la fortuna del proprio benzinaio. I consumi non sono neanche lontanamente equiparabili....e la benza costa comunque di più.
    Spero poi che nessuno voglia metterla a gas.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Location
    Verona
    Joined
    10/11/2006

    Status
    Offline
    Se tiriamo un po le conclusioni ditemi cosa prendereste voi tra un ho 290 e un 300.
     
    Top
    .
23 replies since 6/11/2011, 16:57   2817 views
  Share  
.