-
.
Io speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa di positivo sui 300 o 350 diesel anni 90 . -
.Io speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa di positivo sui 300 o 350 diesel anni 90
Per quello che ricordo il 300, che venne dopo il 350, era più affidabile, soprattutto su vetture pesanti come la S o la G.. -
Anthares.
User deleted
certo che beve come un Alpino ma chi la compera lo sa che e un pezzo importante da mantenere ..
ho provato il 270 cdi da 163 cv se non sbaglio ma....potresti mettere un carillon al posto della radio che ti suona la ninna nanna .... -
edo288.
User deleted
Io speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa di positivo sui 300 o 350 diesel anni 90
ce poco da dire nel senso che tutti i motori montati sulla g sono sempre stati molto affidabili...qui nel forum ho sentito consigliare modell a benzina...in realta per un utilizzo fuoristradistico la spinta in basso del diesel resta un vantaggio...tra i due meglio il 300TD...piu moderno...anche se il salto generazionale lo faresti col 270 o il 320che sono common rail...ma con quelli si fa pure un salto di prezzo.... -
.
Nel lontano 81' avevo acquistato nuovo un 240 GD cabrio, all'epoca non c'era molta scelta, Toyota BJ o Fiat Nuova Campagnola, Land Rover..... giunto a casa lo volevo riportare indietro al conce, faceva max 70 km/ora, una pena....... finito il rodaggio mi dissero con il motore "slegato" sarebbe stata un'altra cosa........ si arrivava a 100 in pianura, in salita mi superavano i tir carichi, in compenso in fuoristrada era inbattibile blocchi diff. e sospensioni facevano del GD un mezzo innarestabile. dopo un paio di anni ho sostituito il motore con quello di una 500 SEC V8 dedicandomi alle gare fuoristrada........ mi ha dato molte soddisfazioni....!!!!!! . -
.
mezzo insuperabile, ne ho avute quattro, tutte splendide
l'ultima era un 240 con trasformazione motore 300 turbodisel 125 cv cambio cinque marce, in fuoristrada era il massimo.. -
Anthares.
User deleted
Nel lontano 81' avevo acquistato nuovo un 240 GD cabrio, all'epoca non c'era molta scelta, Toyota BJ o Fiat Nuova Campagnola, Land Rover..... giunto a casa lo volevo riportare indietro al conce, faceva max 70 km/ora, una pena....... finito il rodaggio mi dissero con il motore "slegato" sarebbe stata un'altra cosa........ si arrivava a 100 in pianura, in salita mi superavano i tir carichi, in compenso in fuoristrada era inbattibile blocchi diff. e sospensioni facevano del GD un mezzo innarestabile. dopo un paio di anni ho sostituito il motore con quello di una 500 SEC V8 dedicandomi alle gare fuoristrada........ mi ha dato molte soddisfazioni....!!!!!!
nel 1981 ... mio padre e stato li li per acquistare la G poi .....prese un un RR 3500 V8 benza .. che spettacolo ...ciucciava con un bidet ...ma ke classe ... -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,728
- Location
- Cremona, città delle 3 "T"
- Joined
- 31/7/2009
- Status
- Offline
Secoli fa ho avuto una 240 GD.....dire che era ferma....è un eufemismo.
Quando passai al Pajero 2.5 TD Intercooler mi sembrava di volare
Saluti
Gigi
PS. Il discorso di prenderla a benza perchè tanto consuma anche il diesel...a mio avviso non ha senso, sempre che uno ci tenga a non fare la fortuna del proprio benzinaio. I consumi non sono neanche lontanamente equiparabili....e la benza costa comunque di più.
Spero poi che nessuno voglia metterla a gas...... -
.
Se tiriamo un po le conclusioni ditemi cosa prendereste voi tra un ho 290 e un 300. .