I quattro orologi da cui iniziare una collezione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Location
    Entroterra Veneziano
    Joined
    14/3/2009

    Status
    Offline
    ehi, ma i pam così vanno fuori catalogo :D :D

    scherzi a parte, l'idea funziona!
    saluti
     
    Top
    .
  2. speedmastermen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantox @ 17/11/2011, 19:37)
    io mi sono sposato con un submariner al polso.......
    semplicemente stupendo ;)

    1 sub 16610
    2 daytona oro bianco-coccodrillo
    3 AP jumbo
    4 pp 5159 oro bianco ^_^

    Andare ad un matrimonio con un Submariner al polso è concesso solo al simultaneo verificarsi di tre eventi:
    1. che il ricevimento si svolga a bordo di un yacht; :B):
    2. che questo vada raggiunto a nuoto, con la muta e con lo smoking sotto di essa; :o:
    3. che siate degli agenti segreti al servizio di Sua Maestà Britannica! :ph34r: :woot:

    Quanto danno hanno fatto quei film ai canoni tradizionali dell'eleganza...... :(


    CITAZIONE (nautilus5712g @ 18/11/2011, 13:26)
    ...ma perchè tante masturbazioni mentali.....P.P. 5712R....o A.P. Royal Oak nelle varie complicazioni e vai a qualsiasi appuntamento, matrimonio o quant'altro in Lacoste e calzoncini corti o abito di Ermanegildo Zegna.....ah dimenticavo....si possono anche intingere nel Krug o Gaja che non soffrono nulla) IMHO ;) :P

    Quelle che per te sono masturbazioni mentali si chiamano eleganza;
    intendiamoci sul giacca e cravatta:
    se avete completo classico, cravatta, gemelli, fazzoletto da taschino, scarpe oxford o derby... mi dispiace, ma ci vuole il cinturino abbinato.... -_-
    diverso il discorso con uno spezzato, pantalone sportivo, polsini sbottonati, Hogan... e vai di Datejust... ;)
    Mi riferivo ad orologi come il Blancpain Fifty Fathoms Tourbillon riserva di carica in oro rosa.... :wub:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    ...perchè il 5712R o gli AP Royal Oak sono da cafoni??????....forse da cafoni è il cambiare ed ostentare tante cose evidenti....ma ripeto...IMHO...non volevo correggere o riprendere nessuno e le mast.... mentali non erano riferite a chi ha iniziato il post il quale ha giustamente espresso un'idea valida!!!
    Mi scuso comunque.
     
    Top
    .
  4. NICOTOTTI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so, saro poco elegante e chic, ma purtroppo lo sono anche la stragrande maggioranza di uomini (professionisti, manager, politici ecc.) che, come me, indossano serenamente con giacca e cravatta un GMT Master II, un Daytona o un Submariner...
     
    Top
    .
  5. speedmastermen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nautilus5712g @ 18/11/2011, 20:00)
    ...perchè il 5712R o gli AP Royal Oak sono da cafoni??????....forse da cafoni è il cambiare ed ostentare tante cose evidenti....ma ripeto...IMHO...non volevo correggere o riprendere nessuno e le mast.... mentali non erano riferite a chi ha iniziato il post il quale ha giustamente espresso un'idea valida!!!
    Mi scuso comunque.

    ...datejust, royal oak, nautilus, constellation.... :P
    ...il mio voleva essere uno spunto da cui iniziare, realizzabile con 5.000 come con 500.000 euro....

    CITAZIONE (NICOTOTTI @ 18/11/2011, 20:12)
    Non so, saro poco elegante e chic, ma purtroppo lo sono anche la stragrande maggioranza di uomini (professionisti, manager, politici ecc.) che, come me, indossano serenamente con giacca e cravatta un GMT Master II, un Daytona o un Submariner...

    Il fatto che lo facciano in molti non significa che non sia poco elegante,
    in questo come in altri campi, ma noi abbiamo l'obbligo di preservare la bellezza.

    Non basta una corona sul quadrante a trasformare un orologio sportivo in un orologio elegante. Indosseresti un diver Steinhart :sick: con la cravatta? No! Eppure è identico! ;)
    Questo come in molti altri campi è dovuto all'imitazione di chi è più famoso.
    La famosa foto di Giovanni Agnelli col Daytona.....
    Ma l'Avvocato metteva anche l'orologio sul polsino, la cravatta sul gilet, gli scarponcini col gessato...ed era un'icona di stile...
    se lo facciamo noi chiamano il 118 e ci mettono una camicia con le maniche molto ma molto lunghe... :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    [QUOTE=speedmastermen,18/11/2011, 19:34 ?t=58872201&st=30#entry479441903]
    CITAZIONE (pantox @ 17/11/2011, 19:37)
    io mi sono sposato con un submariner al polso.......
    semplicemente stupendo ;)

    1 sub 16610
    2 daytona oro bianco-coccodrillo
    3 AP jumbo
    4 pp 5159 oro bianco ^_^

    Andare ad un matrimonio con un Submariner al polso è concesso solo al simultaneo verificarsi di tre eventi:
    1. che il ricevimento si svolga a bordo di un yacht; :B):
    2. che questo vada raggiunto a nuoto, con la muta e con lo smoking sotto di essa; :o:
    3. che siate degli agenti segreti al servizio di Sua Maestà Britannica! :ph34r: :woot:

    Quanto danno hanno fatto quei film ai canoni tradizionali dell'eleganza...... :(


    CITAZIONE (nautilus5712g @ 18/11/2011, 13:26)
    diverso il discorso con uno spezzato, pantalone sportivo, polsini sbottonati, Hogan... e vai di Datejust... ;)

    Beh chiaro le hogan sono il must del casual chic...eleganza pura ma senza impegno
    :sick: :sick:
    Mah...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmastermen @ 18/11/2011, 19:34) 
    CITAZIONE (pantox @ 17/11/2011, 19:37)
    io mi sono sposato con un submariner al polso.......
    semplicemente stupendo ;)

    1 sub 16610
    2 daytona oro bianco-coccodrillo
    3 AP jumbo
    4 pp 5159 oro bianco ^_^

    Andare ad un matrimonio con un Submariner al polso è concesso solo al simultaneo verificarsi di tre eventi:
    1. che il ricevimento si svolga a bordo di un yacht; :B):
    2. che questo vada raggiunto a nuoto, con la muta e con lo smoking sotto di essa; :o:
    3. che siate degli agenti segreti al servizio di Sua Maestà Britannica! :ph34r: :woot:

    Quanto danno hanno fatto quei film ai canoni tradizionali dell'eleganza...... :(


    CITAZIONE (nautilus5712g @ 18/11/2011, 13:26)
    ...ma perchè tante masturbazioni mentali.....P.P. 5712R....o A.P. Royal Oak nelle varie complicazioni e vai a qualsiasi appuntamento, matrimonio o quant'altro in Lacoste e calzoncini corti o abito di Ermanegildo Zegna.....ah dimenticavo....si possono anche intingere nel Krug o Gaja che non soffrono nulla) IMHO ;) :P

    Quelle che per te sono masturbazioni mentali si chiamano eleganza;
    intendiamoci sul giacca e cravatta:
    se avete completo classico, cravatta, gemelli, fazzoletto da taschino, scarpe oxford o derby... mi dispiace, ma ci vuole il cinturino abbinato.... -_-
    diverso il discorso con uno spezzato, pantalone sportivo, polsini sbottonati, Hogan... e vai di Datejust... ;)
    Mi riferivo ad orologi come il Blancpain Fifty Fathoms Tourbillon riserva di carica in oro rosa.... :wub:

    L'eleganza e' come il gusto.
    Ad ognuno il suo. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Catania - Milano
    Joined
    24/9/2006

    Status
    Offline
    1) Omega Planet Ocean cal 8500.

    2) Vacheron Overseas crono o Speedmaster vetro zaffiro.

    3) Journe Chronomètre Bleu o un qualsiasi P.D. solo tempo (per chi può)

    4) JLC reverso Sun-moon o Glashutte panomatic lunar.

    eleganza, discrezione ed eslusività riservata agli intenditori.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Provincia Pistoia
    Joined
    6/2/2014

    Status
    Offline
    Salve, mi chiamo Antonio dalla provincia di Pistoia, appena entrato a far parte del forum dopo mesi che vi seguivo. Posso dire che ho preso di ispirazione la vostra discussione e ho iniziato la ricerca per la mia collezione.....Grazieeeeee
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Secondo me vi fate troppi problemi su questioni irrisorie.Non vedo nulla di anormale,ne' dal punto di vista estetico che formale,indossare un submariner con abito elegante.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bernyan @ 7/2/2014, 17:19) 
    Salve, mi chiamo Antonio dalla provincia di Pistoia, appena entrato a far parte del forum dopo mesi che vi seguivo. Posso dire che ho preso di ispirazione la vostra discussione e ho iniziato la ricerca per la mia collezione.....Grazieeeeee

    Benvenuto Antonio!
    ps
    attento da chi in particolare prenderai ispirazione! ;)
    :woot: :woot: :woot:

    Edited by vitodario - 7/2/2014, 18:32
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Terra di mezzo
    Joined
    3/1/2014

    Status
    Offline
    ...

    Anch'io mi chiamo Antonio scrivo dalla provincia di Chieti sono entrato a far parte del forum da poco ma non ho preso ispirazione dalla vostra discussione!

    Io la suddivisione la immagino così:

    Sportivi (diver, i Rolex sportivi GMT, Explorer; Speedmaster, Master Extreme, etc.)

    Classici/sportivi (DJ, Overseas, nautilis, aquanaut e chi ne ha più ne metta)

    Classici: rigorosamente con cinturino in pelle con o senza complicazioni.

    vorrei una vostra opinione in merito :D :D :D

    Saluti
     
    Top
    .
  13. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto molto sensato e condivisibile...
    come opzione, valuterei che il diver e il cronografo sportivo possono coesistere nello stesso pezzo...
    il pezzo mancante può essere sostituito da un orologio polivalente braccialato in metallo, che puoi utilizzare sia in completo elegante con gemelli che per girovagare casual...Royal Oak su tutti, Ingenieur, Aqua Terra, Explorer I, Nautilus chi più ne ha più ne metta...:)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietrolove @ 7/2/2014, 18:29) 
    Secondo me vi fate troppi problemi su questioni irrisorie.Non vedo nulla di anormale,ne' dal punto di vista estetico che formale,indossare un submariner con abito elegante.

    Certo che si può, però, il Submariner sta alle scarpe da tennis come un ultrapiatto sta ad una oxford nera di pelle spazzolata. Quindi si può anche indossare scarpe da tennis con l'abito elegante, ma l'eleganza credo che verrebbe meno.
    Ciao
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,150
    Location
    Zurigo (Svizzera)
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    1- submariner 14060M o seamaster omega 300
    2 - speedmaster col calibro 861
    3 - non lo so un reverso forse
    4 - un GMT airman se si può considerare una complicazione

    orologi non costossissimi come partenza, apparte il reverso forse
     
    Top
    .
207 replies since 17/11/2011, 19:12   33184 views
  Share  
.