Giacca Invernale: mi dite le migliori marche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    27,798
    Location
    Cosenza
    Joined
    18/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billy74 @ 24/11/2011, 16:01) 
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 24/11/2011, 15:38) 
    PATAGONIA, THE NORTH FACE, MUSEUM (quelli veri e non modaioli) e CANADA GOOSE ;)
    Io ho il Museum e ci giro sotto con la manica corta ;)

    Ciao Roby.... leggi sopra di te..... confused
    The North Face e Museum non li vuole!!! :D

    Grazie comunque Roby,ma cerco qualcosa di alternativo a questi marchi,visto che gia' li possiedo e li trovo ottimi! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,554
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/7/2008

    Status
    Offline
    Anch'io mi trovo bene con Peuterey.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,312
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Online
    http://montecore.it/ ;)

    www.treunotre.it/?cat=3 ;)

    www.k-way.ca/ ;)
     
    Top
    .
  4. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moncler,Aspesi,Duvetica e "Canada Goose che anche al polo non hai freddo."
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,496
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serieb @ 24/11/2011, 17:54) 

    Ottimi, quoto il primo e il terzo perchè li possiedo/posseduti ;) .....il secondo.....treunotre, non lo conosco. :huh:
     
    Top
    .
  6. Pøllø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con Woolrich mi sono sempre trovato ottimamente, robusti, ben fatti..Durano anni e tengono caldi...

    Non posso dire la stessa cosa di Refrigiwear... Tengono poco caldo e sotto la pioggia battente l'acqua arriva dentro...

    Proverò Peutery, da quel che dicono tutti "funzionano" egregiamente...
     
    Top
    .
  7. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pøllø @ 24/11/2011, 18:50) 
    Io con Woolrich mi sono sempre trovato ottimamente, robusti, ben fatti..Durano anni e tengono caldi...

    Non posso dire la stessa cosa di Refrigiwear... Tengono poco caldo e sotto la pioggia battente l'acqua arriva dentro...

    Proverò Peutery, da quel che dicono tutti "funzionano" egregiamente...

    Devo anch'io spezzare una lancia non a favore ma in testa a Refrigiwear.
    Ero a Bruxelles qualche anno fa (ho avuto il culo di beccare l'inverno più rigido dell'ultimo secolo in Belgio) -20°, esco con il Refrigiwear...
    Dopo venti minuti risalgo a casa, rasentando l'ipotermia, e indosso il Canada Goose, esco di nuovo e sembrava di stare a Ibiza in pieno Agosto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    :woot: il refrigiwear va bene per napoli e basta confermo


     
    Top
    .
  9. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (giovigior @ 24/11/2011, 19:07) 
    :woot: il refrigiwear va bene per napoli e basta confermo

    Infatti finché l'ho usato a Napoli, tutto bene, poi appena ha realizzato che esistono temperature anche sotto lo zero è entrato in sciopero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,386
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Équation_du_temps @ 24/11/2011, 19:15) 
    CITAZIONE (giovigior @ 24/11/2011, 19:07) 
    :woot: il refrigiwear va bene per napoli e basta confermo

    Infatti finché l'ho usato a Napoli, tutto bene, poi appena ha realizzato che esistono temperature anche sotto lo zero è entrato in sciopero.

    I primi Refrigiwear (prima dell'acquisizione del gruppo Sixty nel 2004 ) erano tutt'altra cosa...


     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    come i primi richlu :( dopo sixty :sick:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,386
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 24/11/2011, 19:40) 
    come i primi richlu :( dopo sixty :sick:

    D'altronde non è l'unico caso e succede in tutti i campi, inizialmente un prodotto si fa conoscere per determinate qualità oggettive, poi , dopo essere stato congruamente acquisito sulla scia di dette qualità, viene praticamente "sostituito" con un prodotto spesso di infima qualità il cui unico e solo tratto d'unione è la stessa identica targhetta riconoscitiva...

    Ed ovviamente prima che tutto il mercato cominci ad accorgersi della "sostituzione" ne passa di tempo...

     
    Top
    .
  13. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (-Lory- @ 24/11/2011, 19:39) 
    QUOTE (Équation_du_temps @ 24/11/2011, 19:15) 
    Infatti finché l'ho usato a Napoli, tutto bene, poi appena ha realizzato che esistono temperature anche sotto lo zero è entrato in sciopero.

    I primi Refrigiwear (prima dell'acquisizione del gruppo Sixty nel 2004 ) erano tutt'altra cosa...

    Mah, negli stati uniti è sempre stato un marchio tecnico usato dagli operatori che lavorano nelle celle frigorifere (e non fa abbigliamento, fa solo tute tecniche), e non dubito che funzioni. Ma la declinazione attuale per il mercato europeo dell'abbigliamento è pessima almeno sul fronte dell'isolamento termico.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,386
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Équation_du_temps @ 24/11/2011, 19:54) 
    CITAZIONE (-Lory- @ 24/11/2011, 19:39) 
    I primi Refrigiwear (prima dell'acquisizione del gruppo Sixty nel 2004 ) erano tutt'altra cosa...

    Mah, negli stati uniti è sempre stato un marchio tecnico usato dagli operatori che lavorano nelle celle frigorifere (e non fa abbigliamento, fa solo tute tecniche), e non dubito che funzioni. Ma la declinazione attuale per il mercato europeo è pessima.

    Conosco perfettamente la storia del marchio, ribadisco che nella sua "declinazione moda" è presente sul mercato da molti anni e la prima produzione era in linea con la velata promessa che il brand faceva intendere (prodotti tecnici e caldi ma anche modaioli).

    Questo è corroborato dalla mia esperienza personale, possiedo un cappotto Refrigiwear sicuramente precendete all'acquisizione di cui sopra (tra l'altro si riconoscono per molti particolari) e garantisco che è assolutamente caldo nonostante poco ingombrante.

    Credo dunque che la pessima declinazione a cui alludi sia proprio da corrispondere al periodo post 2004 per questo ho aggiunto che ci sono due distinti livelli qualitativi del marchio...
     
    Top
    .
  15. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (-Lory- @ 24/11/2011, 20:04) 
    QUOTE (Équation_du_temps @ 24/11/2011, 19:54) 
    Mah, negli stati uniti è sempre stato un marchio tecnico usato dagli operatori che lavorano nelle celle frigorifere (e non fa abbigliamento, fa solo tute tecniche), e non dubito che funzioni. Ma la declinazione attuale per il mercato europeo è pessima.

    Conosco perfettamente la storia del marchio, ribadisco che nella sua "declinazione moda" è presente sul mercato da molti anni e la prima produzione era in linea con la velata promessa che il brand faceva intendere (prodotti tecnici e caldi ma anche modaioli).

    Questo è corroborato dalla mia esperienza personale, possiedo un cappotto Refrigiwear sicuramente precendete all'acquisizione di cui sopra (tra l'altro si riconoscono per molti particolari) e garantisco che è assolutamente caldo nonostante poco ingombrante.

    Credo dunque che la pessima declinazione a cui alludi sia proprio da corrispondere al periodo post 2004 per questo ho aggiunto che ci sono due distinti livelli qualitativi del marchio...

    Sì non era per correggerti era solo per chiacchierare, e in effetti il mio l'ho acquistato sicuramente dopo il 2004. :)
     
    Top
    .
165 replies since 24/11/2011, 12:47   67854 views
  Share  
.