In quanti siamo a non avere il 372 ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,938
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    Io sono uno di quelli che se capitasse lo prenderebbe...mi piace.... ;)

    Viceversa mi incuriosisce il nuovo corso che, mi pare, tende ad alzare il livello della fascia d'appartenenza del panerista (mediamente si parla di orologi a basso prezzo che col tempo si rivalutano ) aumentandone lo sforzo per l'entry level....

    Chissà col tempo che reazione potrebbe avere il mercato dedicato.... <_< non vorrei che snaturando l'alveo d'appartenenza del collector-tipo panerai ci fosse una fase di rigetto....quando si inizia a parlare di acquisti di modelli la cui spesa é vicina o superiore alle 2 cifre... :shifty: l'orientamento rischia di mutare... -_-
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,195
    Location
    bari

    Joined
    12/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niellaccio @ 29/12/2011, 11:50) 
    CITAZIONE (fortunato955 @ 29/12/2011, 11:11) 
    ... ne vo visto uno su chrono24 che lo vende ad 11200 euro :o:

    lo vendo a 11 io :woot: :D :D

    :woot: :woot:
    lo vuoi il mio a 12 ? :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,994
    Location
    Brescia / Venezia
    Joined
    27/5/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Range @ 29/12/2011, 13:20) 
    Ritengo inoltre che le scelte Panerai siano orientate ad accrescere la rosa di clientela oltre che ad accontentare i "nostalgici"
    e ogni nuovo cliente sia destinato a diventare un poteziale nuovo collezionista, quindi se anche nell'immediato
    sembrerebbe che l'interesse si sposti solo sul nuovo a mio avviso in un futuro non troppo lontano saranno in molti
    a cercare i "vecchi" trizi e PVD... e non oso pensare che ne sarà dei Pre V...

    Sandro magari si parlasse di futuro .
    I collezionisti sono già migliaia in ogni angolo del globo e trovare i trizi a prezzi stracciati la vedo dura .
    Basta guardare le foto dei vari meeting in giro e ci si rende conto quanta passione c'è intorno a questo marchio
     
    Top
    .
  4. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fortunato955 @ 29/12/2011, 14:39) 
    CITAZIONE (niellaccio @ 29/12/2011, 11:50) 
    lo vendo a 11 io :woot: :D :D

    :woot: :woot:
    lo vuoi il mio a 12 ? :B):

    a Fra' me sembri un po sbronzo quandi scrivi ste cose :shifty:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vannic @ 29/12/2011, 15:01) 
    CITAZIONE (Range @ 29/12/2011, 13:20) 
    Ritengo inoltre che le scelte Panerai siano orientate ad accrescere la rosa di clientela oltre che ad accontentare i "nostalgici"
    e ogni nuovo cliente sia destinato a diventare un poteziale nuovo collezionista, quindi se anche nell'immediato
    sembrerebbe che l'interesse si sposti solo sul nuovo a mio avviso in un futuro non troppo lontano saranno in molti
    a cercare i "vecchi" trizi e PVD... e non oso pensare che ne sarà dei Pre V...

    Sandro magari si parlasse di futuro .
    I collezionisti sono già migliaia in ogni angolo del globo e trovare i trizi a prezzi stracciati la vedo dura .
    Basta guardare le foto dei vari meeting in giro e ci si rende conto quanta passione c'è intorno a questo marchio

    Vero Vanni, infatti non parlo di trizi a prezzi stracciati anzi al contrario li vedo in aumento
    di richiesta e quindi anche di prezzo nonostante possa sembrare che
    il nuovo porti via interesse...
    forse dovevo scrivere "molti di più" per spiegare meglio cosa intendessi dire... :)

    A prezzo stracciato volevo il 372 da qualche pentito dei 47mm!!! :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,458
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Aspetto anche io che qualcuno si stanchi dei 47mm ma la vedo dura :( :(
     
    Top
    .
  7. gensiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono autoimposto che 47mm sono troppi.
    mi mento, e vivo meglio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Avere un entry level come il 372 a 6900 (ancora per poco),significa a mio avviso cancellare di colpo una buona parte dei clienti Panerai.

    Certo è che se continuano con gli aumenti come hanno fatto sinora 6900 ci costerà un 005 logo :(

    Credo invece che i nuovi collezionisti Panerai,quelli che apprezzeranno la manifattura,col passare del tempo apprezzeranno anche le radici del marchio,come i vari trizi PVD,e anche i recenti 002 001 LOGO ecc...

    Saranno 2 mercati diversi tra loro ma complementari....

    Credo in un aumento delle valutazione degli unitas quando non saranno piu in produzione......tra non molto tempo -_-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vannic @ 29/12/2011, 15:01) 
    CITAZIONE (Range @ 29/12/2011, 13:20) 
    Ritengo inoltre che le scelte Panerai siano orientate ad accrescere la rosa di clientela oltre che ad accontentare i "nostalgici"
    e ogni nuovo cliente sia destinato a diventare un poteziale nuovo collezionista, quindi se anche nell'immediato
    sembrerebbe che l'interesse si sposti solo sul nuovo a mio avviso in un futuro non troppo lontano saranno in molti
    a cercare i "vecchi" trizi e PVD... e non oso pensare che ne sarà dei Pre V...

    Sandro magari si parlasse di futuro .
    I collezionisti sono già migliaia in ogni angolo del globo e trovare i trizi a prezzi stracciati la vedo dura .
    Basta guardare le foto dei vari meeting in giro e ci si rende conto quanta passione c'è intorno a questo marchio

    Concordo. L'evoluzione della "conoscenza" Panerai e' un fenomeno piuttosto strano. La storia si impara poco a poco e i pezzi vecchi diventano appetibili (per coloro che se li possono permettere, ovviamente) proprio perche' non si compra piu' solo un orologio (per raro che sia) ma tutta una...storia. Per esperienza personale, poi, una volta che compri un trizio, sei fottuto a picche, perche' non si torna piu' indierto..IMO :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. Gerry62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balkan72 @ 29/12/2011, 20:19) 
    Avere un entry level come il 372 a 6900 (ancora per poco),significa a mio avviso cancellare di colpo una buona parte dei clienti Panerai.

    Certo è che se continuano con gli aumenti come hanno fatto sinora 6900 ci costerà un 005 logo :(

    Credo invece che i nuovi collezionisti Panerai,quelli che apprezzeranno la manifattura,col passare del tempo apprezzeranno anche le radici del marchio,come i vari trizi PVD,e anche i recenti 002 001 LOGO ecc...

    Saranno 2 mercati diversi tra loro ma complementari....

    Credo in un aumento delle valutazione degli unitas quando non saranno piu in produzione...... ] tra non molto tempo -_-

    :(

    mi dispiacerebbe molto uscissero di produz ..............
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,083
    Location
    Roma, su O&P dal 2007. Royal Oak
    Joined
    24/11/2007

    Status
    Anonymous
    Io non ho il 372, nè l'ho ordinato, perchè possiedo il 127.

    Non vedo una facile convivenza tra i due...

    ...Si ucciderebbero se lasciati insieme dentro la cassetta di sicurezza!!! :woot:
     
    Top
    .
  12. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Royal Oak @ 30/12/2011, 16:47) 
    Io non ho il 372, nè l'ho ordinato, perchè possiedo il 127.

    Non vedo una facile convivenza tra i due...

    ...Si ucciderebbero se lasciati insieme dentro la cassetta di sicurezza!!! :woot:

    :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,049
    Location
    BT (Puglia )
    Joined
    28/9/2011

    Status
    Offline
    Non credo di poterlo polsare visto i suoi 47 mm (per questo motivo non ho provato nemmeno ad ordinarlo)... ma più lo vedo e più mi piace :wub: ; credo sia il PAM moderno che più si avvicina al concetto che ho io di questa Maison, con tutta la storia che si porta dietro ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    Bellissimo pezzo, cosa della quale sono convinto ed ho scritto in svariate riprese. Non per me, pero'. Infatti non l'ho prenotato e non ho alcuna intenzione di comprarlo. Il 127 (col mio anno di nascita sul quadrante) ed il 217 si prendono cura delle mie necessita' 47mm, cassa 1950..:)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Utente
    Posts
    157,469
    Location
    UDINE
    Joined
    30/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Royal Oak @ 30/12/2011, 16:47) 
    Io non ho il 372, nè l'ho ordinato, perchè possiedo il 127.

    Non vedo una facile convivenza tra i due...

    ...Si ucciderebbero se lasciati insieme dentro la cassetta di sicurezza!!! :woot:

    :lol: :lol: :lol: essì per l'invidia fra i due..... :D
     
    Top
    .
51 replies since 28/12/2011, 23:36   1164 views
  Share  
.