Tudor presenta la moderna edizione dello Snowflake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,312
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Durden @ 8/2/2012, 00:00) 
    CITAZIONE (Fuoridalcoro @ 7/2/2012, 20:48)
    ....questo topic mi ricorda molto quello dell'uscita della riedizione del Montecarlo...

    Ho pensato la stessa identica cosa.... mi ricordo ancora il topic di 120 pagine, con liste d'acquisto collettive... :lol: :lol: dopo aver visto il calibro, tutti a gridare allo scandalo. :D :sick:

    Quindi... per questo "nuovo" sub di Tudor, mi riservo di dare un giudizio definitivo dopo averlo visto dal vivo...

    Dalle foto mi piace la cassa senza spallette e il quadrante con la minuteria chiusa...

    Orrende le sfere e la corona di carica...

    Fabiè orologio da 41mm non era meglio un 39mm??...c'e sempre qualcosa che non va. :D

    Ricordo la lunga lista di prenotazioni a voce per il crono poi un fuggi fuggi generale. :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    493
    Location
    Benevento
    Joined
    30/12/2010

    Status
    Offline
    non mi piace la corona di carica per il resto lo voglio mi piace troppo il vetro bombato :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3. danimilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, riuppo questa discussione per chiedervi una informazione: sto cercando un orologio da farmi regalare per la laurea a settembre, il budget è di circa 4000 5000 euro ma sinceramente mi sono innamorato di questo fantastico orologio :D

    Ora che è stato presentato voi cosa ne pensate? esteticamente a me piace parecchio ma essendo ignorante in tema di orologi volevo sapere a livello di movimento com'è? secondo voi negli anni mantiene il suo valore?

    Grazie mille,

    Daniele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Location
    sardegna
    Joined
    6/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edigio @ 6/2/2012, 20:29) 
    Esteticamente mi piace molto!!! :)
    Cosa ci sarà dentro? Speriamo non un Eta ciambellato...
    Idee sul prezzo?

    prezzo sui 3000 euro credo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,897
    Joined
    16/1/2008

    Status
    Anonymous
    Con quella cifra puoi prendere un Rolex o un Tudor vintage, per il calibro del Tudor BB si tratta di un eta 2824 modificato

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,699
    Location
    Napoli
    Joined
    20/10/2008

    Status
    Offline
    Molto bello ma...........Aspetto la prova al polso :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Treviso
    Joined
    2/10/2010

    Status
    Offline
    Dall'interno non aspettarti troppo, prezzo sui 3000 a me personalmente piace, se fossi in te lo prenderei.
    Per quanto riguarda il futuro......... Se lo sapessimo.......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    orologio che devo ancora provare ....ma a vederlo e a leggere le caratteristiche ,, la qualità c'è tutta...monta un 2824 rimaneggiato a dovere in house...quindi un mov affidabile e molto robusto..oltre che una icona ormai nell'orologeria...certi mov di manifattura ( anche di blasonati ) non sono all altezza di questo Eta...i 3k circa richiesti ,, per me sono giusti ,,,, tudor sta rinascendo e sta facendo cose davvero importanti...per il futuro ,, non gli darei molta importanza ,, essendo un regalo cosi importante ,, il suo valore è eterno ,, ma dentro di te...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,897
    Joined
    16/1/2008

    Status
    Anonymous
    Qualche Photoshoppata con inserto nero e nero virato al grigio... :woot:




    Edited by Plexy - 8/4/2012, 20:02
     
    Top
    .
  10. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfio67 @ 6/2/2012, 21:21) 
    visto così in foto appare molto bello ed interessante. chissà a che prezzo verrà proposto. scommetto non meno di 3.000 euro

    2.400 con pelle
    2.700 acciao

    adoro i Tudor!

    CITAZIONE (luca4 @ 8/2/2012, 09:34) 
    CITAZIONE (jdilla @ 8/2/2012, 00:11) 
    CITAZIONE (Durden @ 8/2/2012, 00:00) 
    CITAZIONE (Fuoridalcoro @ 7/2/2012, 20:48)
    ....questo topic mi ricorda molto quello dell'uscita della riedizione del Montecarlo...

    Orrende le sfere e la corona di carica...

    Le sfere? :blink:
    Ma se sono la particolarità estetica dello snowflake..

    CITAZIONE (luca4 @ 7/2/2012, 23:18) 
    CITAZIONE (pescatore1 @ 7/2/2012, 18:20) 
    Mi piace esteticamente tantissimo, ma proprio tantissimo. La ghiera rossa è un innegabile tocco di classe, come il richiamo allo sfere Snow, alla scritte sul quadrante, all'assenza delle spallette proteggi corona, al vetro bombato. Ottimi e interessanti gli interventi sul movimento.
    Peccato, veramente peccato, per le dimensioni. Con 38 avrebbero fatto un massacro ..... ma la vera C@@ata, purtroppo, sarà il prezzo ... si faranno pagare cari i richiami e le citazioni :angry: -_-

    Ci ha provato Breitling con il Superocean Heritage e il 38mm han dovuto eliminarlo perche' non piaceva.

    Ma se non sbaglio il SO heritage da 38 c e ancora...hanno aggiunto anche il 42 mm

    Mi risulta che non sia piu' prodotto ,so solo che e' talmente poco ricercato che ne ho acquistato uno usato per un tozzo di pane....

    lo cercavo anche io da 38, un concessionario di Legnano mi ha chiesto 3.300! :D

    CITAZIONE (AlbertOtrebla @ 7/2/2012, 18:58) 
    Anzi no, la vite micrometrica si vede benissimo.
    La superiorità sta nel fatto che alla Tudor non si sono limitati a decorare meglio il 2824 (osservare il profilo dei ponti please...), ma cosa più importante lo hanno modificato come nessun altro produttore si è mai sognato di fare.
    Per tale modifica hanno dovuto dotarsi di una linea di produzione interna alla casa, non ci sono dubbi al riguardo.
    Come si può vedere le seguenti componenti non sono più Eta: ponte del bilanciere, sistema di regolazione della racchetta, antiurto (Kif).
    Per quale diavolo di motivo una Maison si deve complicare tanto la vita? Evidentemente perchè la spirale che c'è sotto è stata sostituita con una Nivarox 1, o equipollente, cioè con una spirale di qualità cronometrica.
    Ecco la necessità di una regolazione più sofisticata della racchetta, in luogo della Etachron.
    Se hanno sostituito la spirale, mi sa...a me mi sa che pure l'ancora e la molla di carica non sono più loro.
    Il che ci porta ad un 2824 sostanzialmente modificato (con costi mica da tutti...), che del 2824 Breitling (sostanzialmente identico all'ETA di base + finiture "Di scena") ha perso per strada parecchi pezzi.

    Alberto.

    come mai Breitling lo certifica COSC e Tudor no?
     
    Top
    .
  11. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loving2000 @ 8/4/2012, 19:05) 
    CITAZIONE (alfio67 @ 6/2/2012, 21:21) 
    visto così in foto appare molto bello ed interessante. chissà a che prezzo verrà proposto. scommetto non meno di 3.000 euro

    2.400 con pelle
    2.700 acciao

    adoro i Tudor!

    CITAZIONE (luca4 @ 8/2/2012, 09:34) 
    CITAZIONE (jdilla @ 8/2/2012, 00:11) 
    CITAZIONE (Durden @ 8/2/2012, 00:00) 
    CITAZIONE (Fuoridalcoro @ 7/2/2012, 20:48)
    ....questo topic mi ricorda molto quello dell'uscita della riedizione del Montecarlo...

    Orrende le sfere e la corona di carica...

    Le sfere? :blink:
    Ma se sono la particolarità estetica dello snowflake..

    CITAZIONE (luca4 @ 7/2/2012, 23:18) 
    CITAZIONE (pescatore1 @ 7/2/2012, 18:20) 
    Mi piace esteticamente tantissimo, ma proprio tantissimo. La ghiera rossa è un innegabile tocco di classe, come il richiamo allo sfere Snow, alla scritte sul quadrante, all'assenza delle spallette proteggi corona, al vetro bombato. Ottimi e interessanti gli interventi sul movimento.
    Peccato, veramente peccato, per le dimensioni. Con 38 avrebbero fatto un massacro ..... ma la vera C@@ata, purtroppo, sarà il prezzo ... si faranno pagare cari i richiami e le citazioni :angry: -_-

    Ci ha provato Breitling con il Superocean Heritage e il 38mm han dovuto eliminarlo perche' non piaceva.

    Ma se non sbaglio il SO heritage da 38 c e ancora...hanno aggiunto anche il 42 mm

    Mi risulta che non sia piu' prodotto ,so solo che e' talmente poco ricercato che ne ho acquistato uno usato per un tozzo di pane....

    lo cercavo anche io da 38, un concessionario di Legnano mi ha chiesto 3.300! :D

    CITAZIONE (AlbertOtrebla @ 7/2/2012, 18:58) 
    Anzi no, la vite micrometrica si vede benissimo.
    La superiorità sta nel fatto che alla Tudor non si sono limitati a decorare meglio il 2824 (osservare il profilo dei ponti please...), ma cosa più importante lo hanno modificato come nessun altro produttore si è mai sognato di fare.
    Per tale modifica hanno dovuto dotarsi di una linea di produzione interna alla casa, non ci sono dubbi al riguardo.
    Come si può vedere le seguenti componenti non sono più Eta: ponte del bilanciere, sistema di regolazione della racchetta, antiurto (Kif).
    Per quale diavolo di motivo una Maison si deve complicare tanto la vita? Evidentemente perchè la spirale che c'è sotto è stata sostituita con una Nivarox 1, o equipollente, cioè con una spirale di qualità cronometrica.
    Ecco la necessità di una regolazione più sofisticata della racchetta, in luogo della Etachron.
    Se hanno sostituito la spirale, mi sa...a me mi sa che pure l'ancora e la molla di carica non sono più loro.
    Il che ci porta ad un 2824 sostanzialmente modificato (con costi mica da tutti...), che del 2824 Breitling (sostanzialmente identico all'ETA di base + finiture "Di scena") ha perso per strada parecchi pezzi.

    Alberto.

    come mai Breitling lo certifica COSC e Tudor no?

    Anch'io :D

    Farli certificare ha un costo ( attivo e passivo ) unico handicap..... e lo definirei ridicolo.....

    Luca
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,256
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2006

    Status
    Anonymous
    non vedo l'ora di vederlo dal vivo. mi piace moltissimo e il listino inferiore ai 3K istiga all'azione :P , soprattutto se con un buono sconto (che per Tudor è sempre stato possibile -20%)
     
    Top
    .
176 replies since 6/2/2012, 19:24   7679 views
  Share  
.