Rolex sportivi mai in vetrina da conc. Rolex:capita anche a Voi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,909
    Location
    Bergamo
    Joined
    15/9/2011

    Status
    Offline
    Mai visto un Daytona acciaio nei 2 negozi Rolex di Bergamo. Una volta ho chiesto alla commessa, ma ha cominciato a scuotere la testa prima ancora che avessi finito di pronunciare le 2 parole " Daytona acciaio"...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,596
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pierlu- @ 20/4/2012, 19:45) 
    Mai visto un Daytona acciaio nei 2 negozi Rolex di Bergamo. Una volta ho chiesto alla commessa, ma ha cominciato a scuotere la testa prima ancora che avessi finito di pronunciare le 2 parole " Daytona acciaio"...

    è tutto solo ed esclusivamente marketing...
    ricordo poco tempo fa il nostro forumista che ce lo faceva avere subito da concessionario ufficiale e anche con un leggero sconticino ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,116
    Location
    Teramo/Su O&P dal 2007.
    Joined
    9/9/2007

    Status
    Offline
    Ad essere sincero ero convinto, leggendo il titolo del post, che si trattasse di un argomento di almeno 4-5 anni fa.

    E invece con mio sommo stupore, leggo che è attualissimo.

    Per cui dico:




    COSA??!?!?!?!!?!?!??! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:



    Mah, sarà ma a me capita l'esatto contrario :wacko:

    CITAZIONE (Glauco @ 20/4/2012, 19:56) 
    CITAZIONE (pierlu- @ 20/4/2012, 19:45) 
    Mai visto un Daytona acciaio nei 2 negozi Rolex di Bergamo. Una volta ho chiesto alla commessa, ma ha cominciato a scuotere la testa prima ancora che avessi finito di pronunciare le 2 parole " Daytona acciaio"...

    è tutto solo ed esclusivamente marketing...
    ricordo poco tempo fa il nostro forumista che ce lo faceva avere subito da concessionario ufficiale e anche con un leggero sconticino ;)

    E francamente mi sconcerta il fatto che alcuni ancora non l'abbiano ben chiaro :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    904
    Location
    Regione Salento
    Joined
    12/1/2012

    Status
    Offline
    ...nel salento in vetrina c'e' di tutto..l'intera collezione...tranne daytona in acciaio..ne' in vetrina..ne' dentro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,886
    Location
    Milano
    Joined
    9/4/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREA66 @ 19/4/2012, 23:14) 
    ciao a tutti. Molto spesso mi trovo per lavoro in giro in centro di varie città del Emilia Romagna . A volte cerco il conc. Rolex in quanto mi viene il desiderio fulmineo di fare pazzie. Qualcuno mi sa spiegare perché in vetrina non trovo mai uno sportivo in ACC o in oro ???.

    Concess Rolex di Pisa,,sabato scorso aveva quasi tutto esposto in vetrina!! ;)
     
    Top
    .
  6. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I concessionari che ho visto io in Europa e nel mondo in vetrina espongono tutto, salvando la pace del Daytona acciaio negli anni della grande speculazione legata ad esso ed operata con particolare convinzione in Italia, ma ormai sembra essere stato sdoganato anche lui.
    Il nuovo corso poi sembra non avere mai conosciuto liste d'attesa, prenotazioni o altro, anzi addirittura mi è stato proposto con sconti già a pochi giorni dalla messa in commercio.

    Edited by Équation_du_temps - 20/4/2012, 22:01
     
    Top
    .
  7. NICOTOTTI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foggia, 2 concessionari...Tranne Daytona acciaio, a periodi alterni, in vetrina ci sono tutti gli sportivi in acciaio...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Prûincia da varès
    Joined
    14/8/2011

    Status
    Offline
    Nella mia zona se ne vedono... :huh:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    E siii.... ancora sta' storia del Daytona!!! Ormai o vetrina o non vetrina in giro c'è ne sono e anche con un po' di sconto!! :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Alessandria
    Joined
    11/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vames @ 20/4/2012, 15:48) 
    CITAZIONE (tommykimi @ 20/4/2012, 06:01) 
    Se fai un salto dalle parti di Alessandria scoprirai che questo non si verifica..... I concessionari poi non hanno bisogno di mostrare l'acciaieria in vetrina perchè sarebbe come scrivere di fianco all'insegna di un concessionario Ferrari : "Le nostre sono auto sportive!"....... Devono sbarazzarsi dell'oro e dei modelli più incomprabili, facendo breccia nel cuore di chi, magari non essendo un appassionato rolex, si faccia ammagliare dal valore economico del metallo prezioso apponendovi un marchio così solido e riconoscibile.... Tralasciando la svalutazione in termini collezionistici...

    ;)

    Hai ragione a fare quella faccia...... Ma queste non sono considerazioni partorite dalla mia mente malata, bensì parole che escono dalla bocca di chi li vende ed ha a che fare con i concessionari e da un certo punto di vista è anche la considerazione più plausibile.......
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    Ci sono ci sono....ed anche tutti!!! Certo risulta alquanto scocciante ogni tre, quattro ore metterli tutti in vetrina e toglierli per le pause o per la chiusura. Anche questo fa parte del fatto per cui si mettono pochi pezzi in vetrina....dovendo anche convenire che una vetrina con alcuni pezzi importanti in oro, soprattutto giallo, a scapito dell'acciaio ....bè fa la filosofia stessa del perchè si fanno le vetrine))))!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    in giro si vedono quasi tutti, tranne il Daytona acciaio, nei conce ufficiali non si trova (o per lo meno, in vetrina non lo vedi, e se non conosci bene non te lo tirano fuori), si vede in qualche reseller, e di solito usato..nuovi con plastiche adese se ne vedono ben pochi...ma molto pochi....ne girano ovviamente di più che qualche anno fa, e questo per diversi motivi, uno in primis la crisi..e secondo...dopo più di 20 anni di Daytona...chi voleva se lo è già comprarto :woot: ..non è certo una novità :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 20/4/2012, 19:56) 
    CITAZIONE (pierlu- @ 20/4/2012, 19:45) 
    Mai visto un Daytona acciaio nei 2 negozi Rolex di Bergamo. Una volta ho chiesto alla commessa, ma ha cominciato a scuotere la testa prima ancora che avessi finito di pronunciare le 2 parole " Daytona acciaio"...

    è tutto solo ed esclusivamente marketing...
    ricordo poco tempo fa il nostro forumista che ce lo faceva avere subito da concessionario ufficiale e anche con un leggero sconticino ;)

    beh..non è una novità, sempre accaduto....anche ai tempi d'oro del Daytona...basta avere le conoscenze giuste ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Offline
    spesse volte nell'ultimo periodo ho visto Rolex sportivi in quantità (ho in mente qui a Milano, Ronchi, ma anche Gobbi, Rocca e anche, ma meno, da Verga).
    GMT, Submariner, Explorer II e pure il Deep Sea.

    Daytona a memoria non ne rammento con certezza, ma mi pare qualcosina di averla vista...

    Edited by mvnap - 23/4/2012, 16:01
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Padova
    Joined
    6/5/2010

    Status
    Offline
    A Padova, da Roissard c'è sempre qualche sportivo acciaio tipo Sub, Explorer, GMT, Deep Sea.
     
    Top
    .
50 replies since 19/4/2012, 22:14   1261 views
  Share  
.