Capita anche a voi?? Arroganti e offerte ridicole in Mp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Location
    Perugia
    Joined
    22/10/2007

    Status
    Offline

    [/QUOTE]
    io a offerte troppo basse rispondo sempre in modo divertente senza prendermela!:)

    all'ultimo ho risposto così: "caspita che bello che deve essere il mondo in cui vive se si portano casa orologi come il mio al solo prezzo della revisione! le ricordo che io scrivo dal pianeta Terra, forse ha sbagliato connessione intergalattica!:D "
    [/QUOTE]
    :lol: :lol: :lol: :lol: veramente simpatica.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    Ma siccome in Italia lo sconticino fa parte del nostro DNA in relazione ad un oggetti che non ha un prezzo di listino (almeno dei pezzi usati) ogni vendutore deve essere psicologicamente preparato alla trattativa e presumibilmente a ridurre di un poco le pretese. Io sia vendo che compro quindi nel primo caso sempre tratto, nel secondo mi permetto di chiedere lo sconto. Ma sempre nel rispetto dell'oggetto, perché offrire 100" euro per un Submariner significa mancare di rispetto sia all'oggetto che al venditore, propone 4000 quando invece viene indicato a 4500 per poi chiudere a 4250 ecco questo per me fa parte di una sana trattativa, ove non c'è nulla di offensivo o ridicolo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Anonymous
    beh ci sono anche quelli a cui...

    chiedi 2 info sul corredo..dettagli sulla spedizione...(ovviamente se non indicati) e poi si offendono se non lo acquisti, :o: accusandoti di avergli fatto perdere tempo.. :o: :o:

    ..non pensavo che la domanda: "...eventualmente riusciresti a farmi una spedizione in 24h ?"...mi obbligasse all' acquisto.. :lol:

    ce chi "abusa" del termine..."no perditempo".. ;) ...la vera perdita di tempo a volte,è chiedere info a chi interessa solo la vendita e il guadagno.
     
    Top
    .
  4. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prototype @ 27/5/2012, 23:11) 
    beh ci sono anche quelli a cui...

    chiedi 2 info sul corredo..dettagli sulla spedizione...(ovviamente se non indicati) e poi si offendono se non lo acquisti, :o: accusandoti di avergli fatto perdere tempo.. :o: :o:

    ..non pensavo che la domanda: "...eventualmente riusciresti a farmi una spedizione in 24h ?"...mi obbligasse all' acquisto.. :lol:

    ce chi "abusa" del termine..."no perditempo".. ;) ...la vera perdita di tempo a volte,è chiedere info a chi interessa solo la vendita e il guadagno.

    c'è anche quest'aspetto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 22/5/2012, 23:49) 
    CITAZIONE (ANDREA66 @ 22/5/2012, 23:40) 
    Si . Ma basterebbe una regola semplice. Le offerte si possono fare con massimo un 10% di ribasso. In questo modo chi vende terra' in considerazione questa regola al momento dell'annuncio e chi offre sa di non poter offrire con un ribasso superiore al 10%. cosi' chi non e' interessato smette di fare offerte ridicole e evitiamo che il mercatino vada in mano a persone che pur di fare figure di ... offrono tanto per offrire

    :woot:
    Ma che regola è? Chi la dovrebbe far rispettare? Si dovrebbero controllare gli MP? Ma stai scherzando?

    Tu metti liberamente in vendita un orologio e chiunque liberamente ti farà delle offerte, che tu sei libero di accettare o rifiutare. Dove sta il problema??

    quoto!
    se metto un annuncio e mi viene offerta una cifra per me non congrua rispondo "grazie per la gentile offerta ma non sono interessato" semplice.
    faccio un esempio capitato a me al contrario: un privato proponeva un omega p.o 42mm di 2 anni completo.. beh non la faccio lunga l'ho portato via a euro 1100! sulla base del discorso del gentile furumista che ha aperto la discussione io non avrei mai avuto modo di trattare il prezzo e tantomeno portarmi a casa il p.o. eppure abbiamo fatto l'affare in 2 evidentemente, se no mi rispondeva " non grazie".
    e come qualcuno ricordava a questo punto si dovrebbe regolamentare anche le inserzioni di vendita poichè si vedono richieste assurde!!come si fa, gli si dice a che prezzo mettere l'orologio??? :o: se il prezzo è fuori logica basta passare al prossimo annuncio.
    semplice ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Offline
    E perché non parlare delle richieste assurde e completamente fuori mercato?

    Oggetti (moderni) che dopo mesi sono ancora lì a fare bella mostra di sé?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    Fare ifferte al ribasso fa parte del gioco...certo, qui più o meno le reali quotazioni di un orologio le conosciam tutti, quindi che senso ha ad esempio offrire 1500 euro per un 14060, o 1000 euro per un moonwatch?
    È ovvio che chi ci prova non ha niente a che fare col forum, un forumista serio evita di fare lo squaletto con offerte ridicole che sa già verranno rifiutate. Detto questo, senza trattativa, che vendita è?
    ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    Roma
    Joined
    4/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tictactictac @ 23/5/2012, 10:53) 
    Un semplice "no grazie" e finisce tutto :D

    Concordo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,711
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    19/6/2009

    Status
    Offline
    non ci vedo nulla di strano.

    anzi, direi che spesso sono le quotazioni a cui gli oggetti vengono messi in vendita che destano in me grande stupore.

    nel mercatico, che spesso viene portato a riferimento per i cosi detti "prezzi ma mercatino", si vedono orologi prezzati il 15/20% in più rispetto a resellers anche considerati cari.

    quindi, se esiste la libertà di richiedere il prezzo che ognuno vuole esiste pure la libertà di offrire secondo lo stesso principio.
     
    Top
    .
83 replies since 22/5/2012, 22:21   2658 views
  Share  
.