Consiglio per regalo "importante": spesa massima 1000€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,101
    Location
    Roma
    Joined
    19/11/2007

    Status
    Offline
    aspetta se non hai il grano. con 1000euro non prendi nulla che valga la pena di tenere del tempo.
     
    Top
    .
  2. xtian3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti innanzitutto per la tua passione... Prova a guardare in casa Nomos.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Beh ma cercando con un pò di pazienza un Boy od un Lady Rolex anni '80 a quella cifra li trovi... prendere in considerazione Tudor'... ottimi orologi che di secondo polso "vengono via" ad ottime cifre... proprio oggi mi sono regalato un 79260 fine anni 2000 a 1350 euro che sono si una bella cifra ma assolutamente concorrenziale!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,620
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olandese83 @ 13/7/2012, 14:27) 
    i soldi non sono noccioline...
    se l'opener ha detto di avere un budget di 1000, non credo aiuti consigliare un orologio da 2000...i suoi conti li avrà fatti :D

    Io consiglio Longines Hydroconquest da donna, lo trovo bellissimo!

    +1 :lol:
     
    Top
    .
  5. pbbar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olandese83 @ 13/7/2012, 14:27) 
    i soldi non sono noccioline...
    se l'opener ha detto di avere un budget di 1000, non credo aiuti consigliare un orologio da 2000...i suoi conti li avrà fatti :D

    Io consiglio Longines Hydroconquest da donna, lo trovo bellissimo!

    Forse a volte è + saggio consigliare di non spendere 1000 euro, che per molti al giorno d'oggi devono servire per campare un mese, per una cosa che usciti dal negozio ne vale la metà (sempre che abbia mercato) e cercare di investire meglio i propri soldi anche a costo di aumentare la posta in gioco!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    Su quella cifra, forse un pelino in più, si potrebbe riuscire a prendere un Omega Constellation ^_^ ;)
     
    Top
    .
  7. pbulma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pbbar @ 13/7/2012, 15:41) 
    CITAZIONE (olandese83 @ 13/7/2012, 14:27) 
    i soldi non sono noccioline...
    se l'opener ha detto di avere un budget di 1000, non credo aiuti consigliare un orologio da 2000...i suoi conti li avrà fatti :D

    Io consiglio Longines Hydroconquest da donna, lo trovo bellissimo!

    Forse a volte è + saggio consigliare di non spendere 1000 euro, che per molti al giorno d'oggi devono servire per campare un mese, per una cosa che usciti dal negozio ne vale la metà (sempre che abbia mercato) e cercare di investire meglio i propri soldi anche a costo di aumentare la posta in gioco!!!!!!!!!!!!

    Concordo con te (soprattutto sulla parte del campare con 1.000 euro al mese) in via generale.
    Nel mio caso si tratta di un orologio che ho intenzione di indossare sempre e non avrebbe per me una funzione di collezione/investimento.
    Per quello mi ero orientata inizialmente su marchi come TagHeuer e Omega che hanno comunque un nome di un certo rilievo che immagino si mantenga nel tempo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,536
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    un Nomos Tangente! ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steprem @ 13/7/2012, 15:37) 
    proprio oggi mi sono regalato un 79260 fine anni 2000 a 1350 euro che sono si una bella cifra ma assolutamente concorrenziale!!!!

    :angry: ma come hai fatto a trovarlo a quel prezzo?!?! complimenti
    PS me lo vendi a 1.400? :woot:
    Scusate l'OT
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Location
    Veneto
    Joined
    5/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 13/7/2012, 16:03) 
    un Nomos Tangente! ;)

    CITAZIONE (pbulma @ 13/7/2012, 13:06) 
    ma cerco un orologio pratico da portare tutti i giorni (ecco il perchè della luminescenza ed il datario).

    Magari meglio un Nomos Tangente Sport (ref. 501, senza data, fondo in acciaio, listino € 1280,00), ....... :rolleyes: ...... però siamo leggermente fuori budget ( :unsure: ) , invece il modello con la data ha il fondo in vetro zaffiro (ref. 531, listino € 1840,00 ).. e qui fuori budget completamente.. :(

    tangentesport

    Somonsss
    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Beh allora se andiamo su modelli dalla linea pulita e essenziale come il Nomos allora ci sta anche il Junghans Max Bill

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    maxbillnotturno

    Uploaded with ImageShack.us
    Esiste la versione 34 mm cinturino/mesh ( quella postata) intorno ai 500 Euro e la versione 38 mm automatico a circa 800 euro
    C'è anche un modello con data ma non so prezzi/dimensioni ( ma la data proprio non c'azzecca per niente..)
    Gli indici non sono luminosi ma quei semplici 5 punti luce....
    Meccanicamente meglio il Nomos , esteticamente beh....
    Ma è questione di gusti

    Edited by Bonimba - 13/7/2012, 16:26
     
    Top
    .
  12. roby680
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad lady al quarzo forse ci riesci, o un cartier 21,
    chiaramente usati
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    21/2/2012

    Status
    Offline
    Con quel budget darei un' occhiata anche in casa Baume & Mercier.... Anche se qui nel forum non e' proprio ben vista...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,936
    Location
    Brescia
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Anonymous
    Ciao Paola,
    Benvenuta.
    Prova a mettere un annuncio sul mercatino di O&P per un Rolex Datejust Lady da 31 mm, non si può escludere che un forumista serio (vedi numero di messaggi e feedback) ti faccia un offerta vicina alle tue esigenze... .
    Naturalmente se qualche offerta arriverà con il budget da 1 k€ sarà probabilmente per un pezzo senza documenti ma su O&P troverai una dichiarazione di vendita che, unitamente alla serietà mediamente riscontrabile nel forum, ti potrà evitare brutte sorprese.
    Prova.... :D :D :D
     
    Top
    .
  15. tanta lattuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un rolex precision acciaio vetroplastica o un rolex lady date acciaio vetroplastica, sui 1000 euro entrambi

    CITAZIONE (Alcampos @ 13/7/2012, 18:42) 
    Ciao Paola,
    Benvenuta.
    Prova a mettere un annuncio sul mercatino di O&P per un Rolex Datejust Lady da 31 mm, non si può escludere che un forumista serio (vedi numero di messaggi e feedback) ti faccia un offerta vicina alle tue esigenze... .
    Naturalmente se qualche offerta arriverà con il budget da 1 k€ sarà probabilmente per un pezzo senza documenti ma su O&P troverai una dichiarazione di vendita che, unitamente alla serietà mediamente riscontrabile nel forum, ti potrà evitare brutte sorprese.
    Prova.... :D :D :D

    I 31 mm sono boy, i lady sono da 26 mm e con 1000 un datejust non si compra, meglio un lady date acciaio vetro plastica che costa meno
     
    Top
    .
47 replies since 13/7/2012, 11:41   3103 views
  Share  
.