Consiglio per regalo "importante": spesa massima 1000€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pbulma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono nuova del forum e vi volevo chiedere un consiglio.
    Fra non molto compirò 30 anni, e volevo farmi un bel regalo che restasse nel tempo per questa cifra tonda.
    Ho ovviamente pensato ad un orologio.

    Cerco un orologio da donna, braccialato, non troppo grande, fondo bianco e datario.
    Sarebbero molto graditi indici e lancette luminescenti.
    Il problema è il budget, posso arrivare ai 1.000 € ma preferirei stare un po' sotto.

    Ho visto un TagHeuer Carrera e un Omega Seamaster che rispondono alle caratteristiche richieste ma forse sono un attimo fuori come prezzo.
    I prezzi di listino sono quelli che si trovano realmente in negozio? Di solito a quanto si aggira lo sconto che si riesce ad ottenere?
    Ho visto anche un po' di Rolex ma loro sono totalmente fuori budget.

    Voi che conoscete meglio di me questo sterminato e affascinante mondo, avete qualche suggerimento?

    Ovviamente se sapete dove trovare per quel budget i due grandi amori della mia vita (il Moonwatch e un piccolo Reverso) fatemi un fischio che li prendo al volo! :D

    Grazie mille
    Ciao
    Paola

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    895
    Joined
    20/7/2010

    Status
    Offline
    Questo come lo vedi? Siamo sui 450 euro...Hamilton Jazzmaster da donna 34mm automatico:

    1299692408_large_Americanclassic_jazzmaster_JAZZMASTERVIEWMATIC34mm_H32325151
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    27,819
    Location
    Cosenza
    Joined
    18/1/2010

    Status
    Offline
    Darei un occhiata tra i Longines ad esempio il modello Dolce Vita
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  4. pbulma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'hamilton mi piace ma temo che sia poco leggibile.
    E poi essendo "il" regalo che mi faccio volevo spendere qualcosina in più.

    I longines Dolce Vita li trovo molto belli ed eleganti ma cerco un orologio pratico da portare tutti i giorni (ecco il perchè della luminescenza ed il datario).
     
    Top
    .
  5. pbbar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuta....... se come dici tu... questo deve essere "il regalo", a mio modesto modo di vedere nella fascia dei 1000€ andando sul nuovo è veramente difficile trovare qualcosa che valga ciò che si paga....

    se sei già entrata nell'ottica di una spesa di 1000€, che per molti possono essere tanti e ingiustificabili per un orologio, mi sento di consigliarti di alzare il budget, e di entrare subito in possesso di quello che per una donna è l'orologio intramontabile per eccellenza: Rolex Date Just............ ovviamente secondo polso anni 80 (hai detto 30 anni allora 2012-30= 1982 :-))

    1800-1900 trovi qualcosa di bello, da cercare con garanzia, ed hai una cosa da usare tutti i giorni che ti resta per la vita

    Foto del mio che ho già consigliato ad altri utenti :o:

    4h8tcn1

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,736
    Location
    Segrate-Pero (MI)
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    i soldi non sono noccioline...
    se l'opener ha detto di avere un budget di 1000, non credo aiuti consigliare un orologio da 2000...i suoi conti li avrà fatti :D

    Io consiglio Longines Hydroconquest da donna, lo trovo bellissimo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,448
    Location
    Roma
    Joined
    15/3/2012

    Status
    Offline
    certo, avendo 1,8/1,9 k il dj, ma volendo rimanere in quella cifra e in casa rolex, hai pensato ad un precision?

    kgrhqrhjcwehwd6ebp4mbut


    io l'ho regalato a mia moglie ed é molto bello al polso (preferisco il dial nero) ;)

    Edited by niki66 - 13/7/2012, 14:31
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pbbar @ 13/7/2012, 13:57) 
    benvenuta....... se come dici tu... questo deve essere "il regalo", a mio modesto modo di vedere nella fascia dei 1000€ andando sul nuovo è veramente difficile trovare qualcosa che valga ciò che si paga....

    se sei già entrata nell'ottica di una spesa di 1000€, che per molti possono essere tanti e ingiustificabili per un orologio, mi sento di consigliarti di alzare il budget, e di entrare subito in possesso di quello che per una donna è l'orologio intramontabile per eccellenza: Rolex Date Just............ ovviamente secondo polso anni 80 (hai detto 30 anni allora 2012-30= 1982 :-))

    1800-1900 trovi qualcosa di bello, da cercare con garanzia, ed hai una cosa da usare tutti i giorni che ti resta per la vita

    Foto del mio che ho già consigliato ad altri utenti :o:

    4h8tcn1

    quoto...e non lo cambi più ;) ...in alternativa Baume Mercier Catwalk
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    sui 1000 euro potresti trovare uno speedmaster reduced (automatico) in ottime condizioni e penso sia adatto ad una donna

    58947d1260190350-omega-speedmaster-reduced-front_dsc_9395
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    se prendessi in considerazione un orologio usato ti toglieresti sicuramente qualche soddisfazione in piu'

    purtroppo con i listini attuali, sul nuovo, con 1000 euro (che non sono pochi!!!) si prende poco o niente di minimamente interessante
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    Non e' detto che voglia un orologio con diametro da donna, anche quelli da uomo possono andare bene
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Offline
    Che ne pensi di questo? A me piace molto ... sia per donna che per uomo (visto che oggi alla donna piace l'orologio da uomo ... compresa mia moglie)
    L2.518.4.78.6

    Se non mi sbaglio questo modello è dosponibile sia con numeri arabi che con numeri romani. C'è anche la variante con il dial nero. Comunque questo dovrebbe avere un po' tutto quello che hai elencato ... diametro 36mm, quindi grandezza giusta per una donna. Il prezzo è 1.200 circa mi sembra, ma uno sconto del 20% lo trovi tranquillamente.

    PS io per mia moglie ho preso l'Hamilton Jazzmaster da 34mm con dial nero ed è molto bello ... a mia moglie è piaciuto tanto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,542
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Con un pò di sconto o un leggero incremento del tuo budget potresti pensare a un Nomos: orologi pregievoli, interamente di manifattura e, almeno in generale, poco visti e inflazionati.

    ciao
    k
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    su Rolex in quella cifra trovi un Precision oppure (ma non è semplicissimo) un Date
     
    Top
    .
  15. pbulma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOW! Quanti consigli!

    Per quello che riguarda il budget, 1000€ sono il massimo (e se resto un filo più bassa tanto meglio) e non posso assolutamente salire (casa da comprare, matrimonio da organizzare, stipendio minimo... il solito insomma :) ).
    Per fortuna al mio ragazzo gli orologi non interessano perchè se scopre che sto per spendere quella cifra per un orologio sono guai ;) .

    Lo Speedmaster reduced non lo prendo in considerazione perchè sogno un giorno di prendermi il "classico".

    Sull'usato mi orienterei tranquillamente se non fosse che non so cosa e dove cercare.
    Inoltre temo di non avere l'esperienza per non incappare nella fregatura.

    In merito alla dimensione cerco un orologio da donna.
    Porto quotidianamente un cronografo da uomo e perciò cerco un orologio più piccolo, intorno ai 30 mm (all'incirca).
     
    Top
    .
47 replies since 13/7/2012, 11:41   3103 views
  Share  
.