3k, quale orologio da sera comprereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,699
    Location
    Napoli
    Joined
    20/10/2008

    Status
    Offline
    Reverso ;)
    31/34mm non li amo :shifty:
     
    Top
    .
  2. tanta lattuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolexvi @ 17/7/2012, 20:04) 
    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 19:59) 
    Submariner 14060 2 scritte (visto il budget ovviamente usato e probabilmente senza corredo)

    Da sera... :o: :woot:



    Il Cellini che hai menzionato non sarebbe male... ;) :wub:

    Non sapevo ci fosse il coprifuoco x indossare un submariner. X me sta bene ovunque (a meno che tu di sera non esca in frac)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,490
    Location
    Tortona
    Joined
    3/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 19:59) 
    Submariner 14060 2 scritte (visto il budget ovviamente usato e probabilmente senza corredo)

    .......e cinturino Nato :D


    CITAZIONE (beddi @ 17/7/2012, 20:23) 
    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 19:59) 
    Submariner 14060 2 scritte (visto il budget ovviamente usato e probabilmente senza corredo)

    .......e cinturino Nato :D

    Oppsss avevo inteso 2k scusate :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Location
    Milano..piu'o meno ..
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bojwolb @ 17/7/2012, 20:08) 
    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 19:59) 
    Submariner 14060 2 scritte (visto il budget ovviamente usato e probabilmente senza corredo)

    Spesso o non si legge...o si ha un'idea dell'eleganza un pò sui generis.... :wacko:

    Quoto...io il sub lo uso anche in camicia e giacca...ma è tutto fuorche'un orologio da sera -_-
    AP ;)
    Lascia stare i cellini -_-
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che di ottimi consigli ne hai avuti e hai solo l'imbarazzo della scelta, a parte qualcuno a cui il caldo evidentemente non ha fatto bene :)

    Vai di ultrapiatti anni 90, troverai le migliori meccaniche (fp 21 e 71, piaget 9p e 12p, jlc 920 e chi più ne ha più ne metta) nelle casse più eleganti, sobrie e proporzionate che mente umana abbia mai concepito, al prezzo di un submariner no data massacrato. Unico ulteriore consiglio, stare lontano dai PP (costano di più e "valgono" oggettivamente meno, specie quelli con calibro 215).

    Saluti
     
    Top
    .
  6. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Spesso o non si legge...o si ha un'idea dell'eleganza un pò sui generis.... :wacko:
    [/QUOTE]
    Se a te non piace il submariner e' un tuo problema, io l'ho visto spesso anche abbinato ad una vestita elegante tipo un completo o anche solo giacca+camicia
    [/QUOTE]
    Allora va bene anche un G Shock ..... Costa pure tanto meno .
     
    Top
    .
  7. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 20:17) 
    CITAZIONE (bojwolb @ 17/7/2012, 20:08) 
    Spesso o non si legge...o si ha un'idea dell'eleganza un pò sui generis.... :wacko:

    Se a te non piace il submariner e' un tuo problema, io l'ho visto spesso anche abbinato ad una vestita elegante tipo un completo o anche solo giacca+camicia

    Non è questione di piacere o meno...è questione che l'utente ha chiesto un elegante ultrapiatto, postano un AP in oro e pensando ad un Cellini......e comunque il canone di eleganza è uno...è uno sportivo come il Sub è tutto tranne che elegante...c'è anche chi indossa le scarpe da ginnastica sotto al vestito...non significa che però sia elegante...

    CITAZIONE (ale.970 @ 17/7/2012, 20:42) 
    Spesso o non si legge...o si ha un'idea dell'eleganza un pò sui generis.... :wacko:

    Se a te non piace il submariner e' un tuo problema, io l'ho visto spesso anche abbinato ad una vestita elegante tipo un completo o anche solo giacca+camicia
    [/QUOTE]
    Allora va bene anche un G Shock ..... Costa pure tanto meno .
    [/QUOTE]


    Appunto..... -_-
     
    Top
    .
  8. tanta lattuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantox @ 17/7/2012, 20:27) 
    CITAZIONE (bojwolb @ 17/7/2012, 20:08) 
    Spesso o non si legge...o si ha un'idea dell'eleganza un pò sui generis.... :wacko:

    Quoto...io il sub lo uso anche in camicia e giacca...ma è tutto fuorche'un orologio da sera -_-
    AP ;)
    Lascia stare i cellini -_-

    E fai bene....mai fossilizzarsi sugli stereotipi.....la moda cambia di 360 gradi da stilista a stilista e i gusti grazie a dio sono soggettivi, altrimenti saremmo tutti lobotomizzati e vestiremmo tutti allo stesso modo
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile che i fanboy della corona debbano svaccare anche topic in cui la corona c'entra come la panna montata sulla peperonata? :lol:

    P.s: per tornare in tema e rispondere al quesito posto dall'opener circa i 31mm, l'unico suggerimento che posso dargli è quello di provare l'orologio al polso (con il giusto abbigliamento) scevro da pregiudizi, considerando che l'orologio elegante per definizione deve state rigorosamente (e possibilmente comodamente) sotto al polsino della camicia e deve essere appena visibile per leggere l'ora scostando appena quest'ultimo.
    Prova e scoprirai un modo del tutto diverso di vivere l'orologio, e l'eleganza di un gesto che ha un non so che di speciale :D
    Braccio orizzontale, mano pendula, mano destra sul polsino e testa in giù :wub:

    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Location
    Milano..piu'o meno ..
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 20:44) 
    CITAZIONE (pantox @ 17/7/2012, 20:27) 
    Quoto...io il sub lo uso anche in camicia e giacca...ma è tutto fuorche'un orologio da sera -_-
    AP ;)
    Lascia stare i cellini -_-

    E fai bene....mai fossilizzarsi sugli stereotipi.....la moda cambia di 360 gradi da stilista a stilista e i gusti grazie a dio sono soggettivi, altrimenti saremmo tutti lobotomizzati e vestiremmo tutti allo stesso modo

    :D si'ma il discorso ed il modello che cerca il forumista che ha aperto il post credo sia un po'differente :lol:
    Io adoro il sub mi ci sono sposato con il 16610 :wub: ma non è un orologio da "sera"inteso come elegante piatto in oro e pelle ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    reverso
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    926
    Location
    L'Aquila
    Joined
    9/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 19:59) 
    Submariner 14060 2 scritte (visto il budget ovviamente usato e probabilmente senza corredo)

    che diamine di risposta è come consiglio su un orologio da gala? Poi dicono che non è vero che si deve introdurre per forza, e sottolineo per forza, Rolex in ogni discussione.
     
    Top
    .
  13. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia stà...andiamo avanti e non sporchiamo il topic con post inutili.....lasciamolo aperto e cerchiamo di aiutare l'utente che chiede info ;)
     
    Top
    .
  14. pigoplites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 17/7/2012, 20:47) 
    Possibile che i fanboy della corona debbano svaccare anche topic in cui la corona c'entra come la panna montata sulla peperonata? :lol:


    Saluti

    :D ;)
     
    Top
    .
  15. tanta lattuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frankros @ 17/7/2012, 20:51) 
    CITAZIONE (tanta lattuga @ 17/7/2012, 19:59) 
    Submariner 14060 2 scritte (visto il budget ovviamente usato e probabilmente senza corredo)

    che diamine di risposta è come consiglio su un orologio da gala? Poi dicono che non è vero che si deve introdurre per forza, e sottolineo per forza, Rolex in ogni discussione.

    Non dimenticare che il budget e' di 3000 euro.... Con un budget + alto e' chiaro che il mio consiglio sarebbe stato diverso, non potevo certo consigliargli un patek o un vacheron c.
     
    Top
    .
118 replies since 17/7/2012, 17:58   4669 views
  Share  
.