Su Saldiprivati - Reichenbach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby Bad @ 25/7/2013, 23:10) 
    Io ho acquistato un Tauchmeister...

    il movimento è Myiota quindi giapponese e non cinese...

    la qualità in generale dell'orologio l'ho trovata buona, cioè consona con quanto ho speso...
    piuttosto sono rimasto deluso proprio dal movimento giapponese tanto che non acquisterò mai più orologi con movimento Myiota...

    e poi un orologio incluso in una black list lo volevo avere... :lol: :ph34r:

    I Miyota non sono certo tutti uguali, io non generalizzerei.
    Considera che alcuni calibri vengono montati su orologi iper-tecnici e dal costo non propriamente da PMW, quindi devono garantire certi standard di robustezza, affidabilità e precisione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Palermo
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biondoblu @ 25/7/2013, 23:25) 
    I Miyota non sono certo tutti uguali, io non generalizzerei.
    Considera che alcuni calibri vengono montati su orologi iper-tecnici e dal costo non propriamente da PMW, quindi devono garantire certi standard di robustezza, affidabilità e precisione.

    Nella fattispecie il movimento montato sul mio pseudo-tedesco-orientale ha la caratteristica di fermare la lancetta dei secondi ad ogni urto o movimento brusco della cassa...
    è una caratteristica del movimento, ma esteticamente è una cosa orrenda...
    inoltre la sfera dei secondi si muove in maniera tutt'altro che fluida...

    purtroppo devo dire che anche su un Festina in mio possesso il movimento è della Myiota e le caratteristiche negative sono identiche...
     
    Top
    .
  3. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby Bad @ 25/7/2013, 23:37) 
    CITAZIONE (biondoblu @ 25/7/2013, 23:25) 
    I Miyota non sono certo tutti uguali, io non generalizzerei.
    Considera che alcuni calibri vengono montati su orologi iper-tecnici e dal costo non propriamente da PMW, quindi devono garantire certi standard di robustezza, affidabilità e precisione.

    Nella fattispecie il movimento montato sul mio pseudo-tedesco-orientale ha la caratteristica di fermare la lancetta dei secondi ad ogni urto o movimento brusco della cassa...
    è una caratteristica del movimento, ma esteticamente è una cosa orrenda...
    inoltre la sfera dei secondi si muove in maniera tutt'altro che fluida...

    purtroppo devo dire che anche su un Festina in mio possesso il movimento è della Myiota e le caratteristiche negative sono identiche...

    Suppongo che stiamo parlando del calibro Miyota 8215 :huh:
    Diciamo che è il movimento più economico e semplice della produzione della casa giapponese.
    Ho sentito parlare di questo problema ma devo dire che sui miei due Citizen NY0040 e NY0056 non l'ho mai riscontrato -_-
    Questo calibro è da paragonare al Seiko 7s26 (quello dello 007) con in più la carica manuale e per la mia esperienza, una maggiore precisione.

    Ricordiamoci che Miyota fa parte del gruppo Citizen e come scritto da Umberto, produce movimenti con varie caratteristiche tecniche.
    Ad esempio: uno dei calibri più recenti, il 9015 è una valida alternativa, per caratteristiche e prestazioni, al "mostro sacro" ETA 2824.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Palermo
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    Quindi in definitiva il mio pseudotedesco incluso nella black list non è proprio malaccio anche nel movimento
     
    Top
    .
  5. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby Bad @ 26/7/2013, 13:19) 
    Quindi in definitiva il mio pseudotedesco incluso nella black list non è proprio malaccio anche nel movimento

    È un movimento affidabile ma sicuramente economico e non particolarmente raffinato (nonostante il basso costo esiste anche la copia cinese <_< ).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wojar @ 26/7/2013, 13:48) 
    CITAZIONE (Roby Bad @ 26/7/2013, 13:19) 
    Quindi in definitiva il mio pseudotedesco incluso nella black list non è proprio malaccio anche nel movimento

    È un movimento affidabile ma sicuramente economico e non particolarmente raffinato (nonostante il basso costo esiste anche la copia cinese <_< ).

    Quoto Paolo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    Ribadisco il concetto,anche io ho un Calvaneo,so che è un pseudo germasian ma a me non importa,mi piace,l'ho comprato per puro sfizio ben sapendo che non è un A.P.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,647
    Location
    Brescia
    Joined
    27/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Casertano69 @ 26/7/2013, 16:33) 
    Ribadisco il concetto,anche io ho un Calvaneo,so che è un pseudo germasian ma a me non importa,mi piace,l'ho comprato per puro sfizio
    CITAZIONE
    ben sapendo che non è un A.P.

    Direi che hai colto nel segno.
    qui il discorso non è legato alla qualità,ma al fatto che vengano spacciati per ciò che non sono.
    hai fatto un acquisto consapevole,e questo è ciò che conta.
     
    Top
    .
37 replies since 17/9/2012, 10:43   17924 views
  Share  
.