Nuova BMW serie 1, 3 o 5 porte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,673
    Location
    Pistoia
    Joined
    4/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patek72 @ 15/10/2012, 07:42) 
    Ragazzi, intanto grazie a tutti, davvero..

    Ma c'è qualcuno a cui piace tanto anche nel design?

    a me , sia 5 che tre , ma la tre porte solo con pacchetto M
    bellissima orange
    dai retta al tuo amico ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gioclock @ 15/10/2012, 18:30) 
    CITAZIONE (patek72 @ 15/10/2012, 07:42) 
    Ragazzi, intanto grazie a tutti, davvero..

    Ma c'è qualcuno a cui piace tanto anche nel design?

    a me , sia 5 che tre , ma la tre porte solo con pacchetto M
    bellissima orange
    dai retta al tuo amico ;)

    mancavi proprio tu, ti aspettavo Giovà :D

    allora se anche per te è ok vado di 5 porte ma bianco alpinweiss pastello; già c'è parecchia roba dentro Giò, unico dubbio se mettere i fari allo Xeno...

    Ps Ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli.

    Edited by patek72 - 15/10/2012, 19:29
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,673
    Location
    Pistoia
    Joined
    4/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patek72 @ 15/10/2012, 19:00) 
    CITAZIONE (gioclock @ 15/10/2012, 18:30) 
    a me , sia 5 che tre , ma la tre porte solo con pacchetto M
    bellissima orange
    dai retta al tuo amico ;)

    mancavi proprio tu, ti aspettavo Giovà :D

    allora se anche per te è ok vado di 5 porte ma bianco alpinweiss pastello; già c'è parecchia roba dentro Giò, unico dubbio se mettere i fari allo Xeno...

    no , li devi mettere per forza gli Xeno
    px anno se ho i soldini do via 320 touring e la prendo anche io ma orange ;)
     
    Top
    .
  4. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OVERSEAS @ 15/10/2012, 14:21) 
    IMHO 3 porte su una segmento C non hanno senso.Anche se sei single, sempre meglio una 5 porte.

    perché?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Vicenza
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Offline
    5 porte, allestimento sport, antracite o nera (NO BIANCA PLEASE). Bella, divertente, buy with confidence! ;)
     
    Top
    .
  6. Mircooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leonida 10 @ 14/10/2012, 23:33)
    Consiglio? Non prederla!!!! Senza personalità, rapporto qualità prezzo bassissimo, design orrendo!


    Prendi la nuova A3!!!!

    Questa è pura follia! ^_^

    Al di là del, soggettivo, discorso estetico... sia detrattori che estimatori (solitamente) convengono sul fatto che la Serie 1 si distingue (in positivo o in negativo, a seconda) da tutte le altre segmento c in circolazione.

    Avrei anche da ridire riguardo al rapporto qualità/prezzo "bassissimo": BMW offre sulla Serie 1 caratteristiche uniche nel segmento, ad un prezzo elevato ma giustificato dai contenuti tecnici (a patto di non esagerare con gli accessori) ed inoltre in linea con la principale concorrente (A3).

    CITAZIONE (patek72 @ 15/10/2012, 07:42)
    Ragazzi, intanto grazie a tutti, davvero..

    Ma c'è qualcuno a cui piace tanto anche nel design?

    L'importante è che piaccia a te ;)

    Comunque io sono un grande estimatore della Serie 1 precedente a questo nuovo modello (non per niente ne ho una ^_^ ). All'inizio la trovavo un'auto con un'ottima personalità (anche se l'estetica non è stato il principale criterio di scelta)... ma ora ho iniziato ad apprezzarla molto di più anche sotto il profilo estetico: a mio parere ha una linea straordinariamente bella e originale che da sensazione di forte dinamicità. La Nuova ha, secondo me, perso qualcosa in personalità sia nel posteriore che nelle nervature laterali, ed in più non digerisco granché i nuovi gruppi ottici anteriori... rimane comunque una macchina ben riuscita ed il design degli interni è eccezionale.



    Tornando alla domanda del topic: dipende dalle tue esigenze. In generale la configurazione cinque porte offre grandi vantaggi con un sovrapprezzo tutto sommato ridotto.

    CITAZIONE (SuperSax @ 15/10/2012, 11:01)
    Senza dubbio 5 porte.
    Se non la hai ancora vista ti consiglio di andare a vedere la Nuova Classe A, a parità di accessori si risparmia qualche cosa rispetto a Bmw e a mio avviso esteticamente è anche più bella, motori e trazione però senz'altro sono dalla parte di Bmw, ma calcolando che sei interessato ad una 118d suppongo che il mototre prestante non sia una tua necessità!!!!

    Si risparmia qualche cosa, ma i contenuti tecnici non sono gli stessi ;)

    La Nuova Classe A non mi dispiace (a parte i fari anteriori!)... riguardo all'estetica mi sembra che i designer di Stoccarda abbiano attinto non poco dalla Serie 1 (più la versione precedente che non quella attualmente in vendita).

    CITAZIONE (Margniffo @ 15/10/2012, 11:48)
    CITAZIONE (Leonida 10 @ 14/10/2012, 23:33) 
    Prendi la nuova A3!!!!

    si, sopratutto quella con il ponte posteriore interconnesso... :woot: :woot: :woot: :woot:



    :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonida 10 @ 14/10/2012, 23:33) 
    Consiglio? Non prederla!!!! Senza personalità, rapporto qualità prezzo bassissimo, design orrendo!


    Prendi la nuova A3!!!!

    quoto ogni singola parola!

    ..mettici il pack M che almeno passa da inguardabile, a semplicemente brutta..
    :D

    io prenderei la A3 se guardi alla praticita o la Cooper S se guardi al piacere di guida..
     
    Top
    .
  8. SuperSax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mircooo @ 15/10/2012, 20:37) 
    CITAZIONE (SuperSax @ 15/10/2012, 11:01)
    Senza dubbio 5 porte.
    Se non la hai ancora vista ti consiglio di andare a vedere la Nuova Classe A, a parità di accessori si risparmia qualche cosa rispetto a Bmw e a mio avviso esteticamente è anche più bella, motori e trazione però senz'altro sono dalla parte di Bmw, ma calcolando che sei interessato ad una 118d suppongo che il mototre prestante non sia una tua necessità!!!!

    Si risparmia qualche cosa, ma i contenuti tecnici non sono gli stessi ;)

    La Nuova Classe A non mi dispiace (a parte i fari anteriori!)... riguardo all'estetica mi sembra che i designer di Stoccarda abbiano attinto non poco dalla Serie 1 (più la versione precedente che non quella attualmente in vendita).

    Come già scritto i contenuti tecnici in più di Bmw sono motore e trazione, ma se l'utente in questione si sta orientando per una 118d significa che il motore non è la sua priorità, il motore diesel da 136 cv della nuova classe A non è sicuramente inferiore, certo se poi paragoniamo la 135i con la A250 allora la Bmw sta cento volte sopra,!
    In quanto alla trazione sicuramente quella posteriore della bmw regala un piacere di guida migliore, ma anche in questo caso la tp per un'auto del genere non è vitale in quanto la cavalleria a disposizione è limitata, per parlare chiaro con 140 cv sotto al cofano e quel peso la trazione anteriore/posteriore è piuttosto ininfluente!!
    In quanto al prezzo ho due preventivi fatti il mese scorso, una serie 1 con pochi optional ( no xeno, cerchi 17, no radio bluethooth) viene attorno ai 36500€ modello (118i 170cv benzina allestmento sport) mentre la nuova classe A con più optionall ( si xeno, cerchi 18, si bluethooth) modello A 200 ( 156 cv benzina allestimento premium) viene attorno ai 35.000€.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 15/10/2012, 14:21) 
    Per colpa tua, mi prenderanno per un fanboy del gruppo VW..... :woot:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    Dopo aver visto la nuova classe A Mercedes, la A3 e la serie 1 per me sono diventate vecchie (sembrano entrambe dei restyling del modello precedente), la mercedes è stupenda
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    arezzo
    Joined
    7/11/2008

    Status
    Offline
    Sicuramente 5 porte!! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,531
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    per la cronaca
    tempo sul tracciato di halding di auto: la 116d da la bellezza di 7" alla MB180...

    e cosa più incredibile che rara: stesse gomme di marca modello e misura!

    Edited by lucasaet - 17/10/2012, 11:13
     
    Top
    .
  13. SuperSax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe la Bmw 116d se non sbaglio è 2000 cc di cilindrata, la nuova Classe A 180cdi è 1500 cc.
    600 cc di differenza anche se con la medesima cavalleria fanno la differenza!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,531
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    mercedes è un 1.500 (1.461)
    bmw un 1.600 (1.598)
     
    Top
    .
  15. SuperSax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucasaet @ 17/10/2012, 11:14) 
    mercedes è un 1.500 (1.461)
    bmw un 1.600 (1.598)

    da scheda tecnica sul sito Bmw il motore 1600cc è il 114d e ha 95 cv. il 116d è 2000cc e ha 116 cv.

    www.bmw.it/it/it/newvehicles/1serie...data/index.html


    ah, mi sono accordo ora che la 116d Efficyent Dinamic Edition è un 1500cc da 116cv, pensavo che tutti i 116d avessero la stessa cilindrata invece no.
     
    Top
    .
60 replies since 14/10/2012, 21:48   1595 views
  Share  
.