Nuova BMW serie 1, 3 o 5 porte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mircooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OVERSEAS @ 18/10/2012, 20:26) 
    CITAZIONE (Mircooo @ 18/10/2012, 18:36) 
    Supponi? :D Ho una Serie 1, l'ho già scritto un paio di volte in questo topic ^_^


    Lungi da me il sostenere che BMW sia l'unica capace di fare macchine, ne possiedo una e solitamente apprezzo molto i prodotti BMW, ma non sono un "tifoso" e tanto meno un "integralista".


    Mi sembra però ragionevole sostenere che la Serie 1, nel segmento C, sia di fatto un prodotto "unico", cioè marcatamente diverso (a livello d'impostazione) dalla concorrenza. Per prima cosa è l'unica trazione posteriore e non mi sembra cosa da poco (né per un auto con 120 cv, nè per un auto con 300 cv)... ma più in generale ha puntato su scelte spesso opposte alla concorrenza che si è invece "allineata" verso un unico modo di concepire la loro berlina di segmento c. Ciò non toglie che fra queste ci siano auto premium (come Classe A e A3, appunto), e auto con qualità minore (chi più chi meno)...
    In conclusione di ottime segmento c ce ne sono sicuramente anche fuori dall'offerta BMW, ma chi sceglie la Serie 1 lo fa (o lo dovrebbe fare secondo la mia opinione) per avere delle qualità che difficilmente troverebbe in un altro prodotto dello stesso segmento.


    Riguardo ai prezzi mi aspettavo (per entrambe) cifre largamente inferiori... mentre la differenza fra le due (come dicevi di circa 2000€) non mi sorprende granché.

    Questo è vero.... ma su un'auto del genere, che vantaggi offre la trazione posteriore???

    Il feeling sullo sterzo è chiaramente diverso, dato che su una trazione anteriore le ruote sterzanti sono anche motrici, mentre questo non avviene in una posteriore.

    Comunque sia nel post precedente avevo tentato di spiegare che la Serie 1 non è "solo trazione posteriore", ma ha un buon numero di accorgimenti tecnici (fra i quali, ad esempio, la perfetta distribuzione dei pesi 50-50) che concorrono a migliorare il "piacere di guida"... e il risultato è ottimo.
     
    Top
    .
60 replies since 14/10/2012, 21:48   1595 views
  Share  
.