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Se è un custom made deve piacere solo al cliente/amico e deve essere un piacere farlo per il maestro. Purtroppo non posso farmene fare uno come piace a me! . -
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io a volte questi interventi non li capisco...ma secondo voi, qual'è il primo scopo di qualsiasi azienda commerciale? fare profitto, utili....
penso che nessuno lavori gratis per il puro piacere di farlo....quondi, anche se a volte non apprezzo queste cose, non le condanno...ma le vedo come una semplice operazione commerciale, che da imprenditore....capisco benissimo...
senza polemica eh
Sono io che non capisco un intervento come questo. L'orologeria richiede capacità di vedere le differenze, il che non significa che qualcuno non voglia guadagnare. Significa solo riconoscere che c'è modo e modo. Ci sono case da marchette pubblicitarie, perché non hanno altro da offrire. Ma Journe non è così. Fino a prova del contrario quello è un esemplare unico, e dubito che sia stato Journe a pubblicizzarlo. Di pezzi unici per amici ne fa, ne ha anche uno al polso per se.
guarda, non volevo aprire una polemica, non era mia intenzione, tanto più che viste le notizie aggiuntive, questo non è un caso di "marchetta".... quello che io volevo dire, è che a volte si è troppo critici..giudicando molte eventuali "marchette" o "edizioni speciali" senza pensare che queste cose servono anche per investire nella ricerca di nuovi orologi....personalmente non penso che queste cose creino una caduta di stile...fino a quando la qualitá rimane alta...
ma questo è quello che penso io. -
.Sono io che non capisco un intervento come questo. L'orologeria richiede capacità di vedere le differenze, il che non significa che qualcuno non voglia guadagnare. Significa solo riconoscere che c'è modo e modo. Ci sono case da marchette pubblicitarie, perché non hanno altro da offrire. Ma Journe non è così. Fino a prova del contrario quello è un esemplare unico, e dubito che sia stato Journe a pubblicizzarlo. Di pezzi unici per amici ne fa, ne ha anche uno al polso per se.
guarda, non volevo aprire una polemica, non era mia intenzione, tanto più che viste le notizie aggiuntive, questo non è un caso di "marchetta".... quello che io volevo dire, è che a volte si è troppo critici..giudicando molte eventuali "marchette" o "edizioni speciali" senza pensare che queste cose servono anche per investire nella ricerca di nuovi orologi....personalmente non penso che queste cose creino una caduta di stile...fino a quando la qualitá rimane alta...
ma questo è quello che penso io
Nemmeno io ho intenzioni polemiche, ma la questione che poni è interessante. Diciamo che se non conoscessi Journe come ha lavorato fino ad oggi, potrei convenire con te.
Ma Journe non fa roba commerciale. Se ci fosse bisogno di una prova di questo basta pensare al Chronometer Optimum, un orologio da 90.000 euro , solo dedicato alla cronometria, un prodotto in se difficile da vendere, e Journe lo sa, ma lo fa ugualmente.
Journe fa 900 orologi l'anno. È da quel che so non vuole aumentare. Se si mettesse a fare le cose tipo accordi con Ferrari beh...potrebbe solo significare che avrebbe cambiato idea. E se ti metti su quella via non torni più indietro, cambia anche il pubblico di riferimento piano piano, poi cambiano i numeri di produzione. Insomma, sarebbe la fine.. -
bojwolb.
User deleted
Quadrante realizzato per l'amico Jean Todt,usata la vernice utilizzata per la F1.
(IMG:http://i50.tinypic.com/1zzke9s.jpg)
Spero vivamente si tratti di un pezzo unico per l'amico Todt, perché non perdonerei mai a Journe una operazione di più vasta portata del genere . Mai, sarebbe la prova che purtroppo le marchette commerciali sarebbero cominciate.
Ho pensato esattamente la stessa identica cosa!. -
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Non mi pare ci sia poi una grossa differenza col modello che era già apparso in asta a antiquorum e d'altra parte il rapporto con Jean Todt, per una cui associazione mi pare Journe abbia realizzato in passato qualcosa per un'asta di beneficenza, era già noto . -
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guarda, non volevo aprire una polemica, non era mia intenzione, tanto più che viste le notizie aggiuntive, questo non è un caso di "marchetta".... quello che io volevo dire, è che a volte si è troppo critici..giudicando molte eventuali "marchette" o "edizioni speciali" senza pensare che queste cose servono anche per investire nella ricerca di nuovi orologi....personalmente non penso che queste cose creino una caduta di stile...fino a quando la qualitá rimane alta...
ma questo è quello che penso io
Nemmeno io ho intenzioni polemiche, ma la questione che poni è interessante. Diciamo che se non conoscessi Journe come ha lavorato fino ad oggi, potrei convenire con te.
Ma Journe non fa roba commerciale. Se ci fosse bisogno di una prova di questo basta pensare al Chronometer Optimum, un orologio da 90.000 euro , solo dedicato alla cronometria, un prodotto in se difficile da vendere, e Journe lo sa, ma lo fa ugualmente.
Journe fa 900 orologi l'anno. È da quel che so non vuole aumentare. Se si mettesse a fare le cose tipo accordi con Ferrari beh...potrebbe solo significare che avrebbe cambiato idea. E se ti metti su quella via non torni più indietro, cambia anche il pubblico di riferimento piano piano, poi cambiano i numeri di produzione. Insomma, sarebbe la fine.
è quello che intendevo..sarebbe la fine..ma solo dal punto di vista dell'appassionato...dal punto di vista commerciale, sarebbe la scelta giusta, una volta creato il nome, sfruttarlo per un guadagno...
vedi, ho frequentato altri forum...e quello che ho notato in generale, che ogni volta che un prodotto di "nicchia" diventa più commerciale... ecco che l'appassionato grida allo scandalo e subito quel prodotto diventa peste.... guarda qui.. un forum di appassionati di orologi... Rolex che per la massa è il top.. qui è l'orologio di quelli che di orologeria non ne capiscono (ovviamente stò estremizzando)..nonostante Rolex non ha diminuito la qualitá del prodotto..anzi..l'ha sempre migliorato... ma se andiamo a vedere i bilanci..Rolex dal punto di vista commerciale è solo da copiare oltre alla qualitá, con l'aumento della riconoscibilitá data dal marketing, si è permessa un bell'aumento dei prezzi..... ..ovvio se poi si esagera, come hanno fatto molte case, poi fallisci ....ma se mantieni una qualitá che giustifichi marchette o altro, non lo vedo un grosso problema, ripeto, puramente dal punto di vista commerciale...ovvio, come appassionato, molte "marchette" non piacciono neanche a me..ma non me la sento di criticarle .. non so se riesco a spiegarmi.. a volte attraverso un monitor mi riesce più difficile. -
marpaga.
User deleted
non voglio darvi una delusione... ambasciator non porta pena... ma FPJ mi sa che ha già preso una strada che non è la solita... ha infatti sponsorizzato la lotus di jean alesi all'ultima 500 miglia di indianapolis, e contestualmente ha realizzato una serie limitata da 99 pezzi firmati appunto jean alesi.. il colmo è che dopo 10 giri dal via le lotus sono state fermate dalla direzione gara perchè andavano talmente piano che costituivano pericolo per gli altri....
www.omnicorse.it/magazine/18405/la-...-per-jean-alesi
speriamo che l'esperienza negativa sia letta come un segno del destino a farli desistere dal cedere al dio marketing!!. -
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orribile . -
.non voglio darvi una delusione... ambasciator non porta pena... ma FPJ mi sa che ha già preso una strada che non è la solita... ha infatti sponsorizzato la lotus di jean alesi all'ultima 500 miglia di indianapolis, e contestualmente ha realizzato una serie limitata da 99 pezzi firmati appunto jean alesi.. il colmo è che dopo 10 giri dal via le lotus sono state fermate dalla direzione gara perchè andavano talmente piano che costituivano pericolo per gli altri....
www.omnicorse.it/magazine/18405/la-...-per-jean-alesi
speriamo che l'esperienza negativa sia letta come un segno del destino a farli desistere dal cedere al dio marketing!!
Conoscevo benissimo questa cosa, ma è altra cosa per mille ragioni. Anche in questo caso ha aiutato un amico.. -
marpaga.
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non voglio darvi una delusione... ambasciator non porta pena... ma FPJ mi sa che ha già preso una strada che non è la solita... ha infatti sponsorizzato la lotus di jean alesi all'ultima 500 miglia di indianapolis, e contestualmente ha realizzato una serie limitata da 99 pezzi firmati appunto jean alesi.. il colmo è che dopo 10 giri dal via le lotus sono state fermate dalla direzione gara perchè andavano talmente piano che costituivano pericolo per gli altri....
www.omnicorse.it/magazine/18405/la-...-per-jean-alesi
speriamo che l'esperienza negativa sia letta come un segno del destino a farli desistere dal cedere al dio marketing!!
Conoscevo benissimo questa cosa, ma è altra cosa per mille ragioni. Anche in questo caso ha aiutato un amico.
allora l'anno prossimo è meglio se gli costruiscono anche il motore. -
.Nemmeno io ho intenzioni polemiche, ma la questione che poni è interessante. Diciamo che se non conoscessi Journe come ha lavorato fino ad oggi, potrei convenire con te.
Ma Journe non fa roba commerciale. Se ci fosse bisogno di una prova di questo basta pensare al Chronometer Optimum, un orologio da 90.000 euro , solo dedicato alla cronometria, un prodotto in se difficile da vendere, e Journe lo sa, ma lo fa ugualmente.
Journe fa 900 orologi l'anno. È da quel che so non vuole aumentare. Se si mettesse a fare le cose tipo accordi con Ferrari beh...potrebbe solo significare che avrebbe cambiato idea. E se ti metti su quella via non torni più indietro, cambia anche il pubblico di riferimento piano piano, poi cambiano i numeri di produzione. Insomma, sarebbe la fine.
è quello che intendevo..sarebbe la fine..ma solo dal punto di vista dell'appassionato...dal punto di vista commerciale, sarebbe la scelta giusta, una volta creato il nome, sfruttarlo per un guadagno...
vedi, ho frequentato altri forum...e quello che ho notato in generale, che ogni volta che un prodotto di "nicchia" diventa più commerciale... ecco che l'appassionato grida allo scandalo e subito quel prodotto diventa peste.... guarda qui.. un forum di appassionati di orologi... Rolex che per la massa è il top.. qui è l'orologio di quelli che di orologeria non ne capiscono (ovviamente stò estremizzando)..nonostante Rolex non ha diminuito la qualitá del prodotto..anzi..l'ha sempre migliorato... ma se andiamo a vedere i bilanci..Rolex dal punto di vista commerciale è solo da copiare oltre alla qualitá, con l'aumento della riconoscibilitá data dal marketing, si è permessa un bell'aumento dei prezzi..... ..ovvio se poi si esagera, come hanno fatto molte case, poi fallisci ....ma se mantieni una qualitá che giustifichi marchette o altro, non lo vedo un grosso problema, ripeto, puramente dal punto di vista commerciale...ovvio, come appassionato, molte "marchette" non piacciono neanche a me..ma non me la sento di criticarle .. non so se riesco a spiegarmi.. a volte attraverso un monitor mi riesce più difficile
Ma qui siamo tra appassionati, i clienti di Journe al 99 per cento sono appassionati. Io ad una azienda come la descrivi non sarei piu interessato diverrebbe una fra le tante. Poi, se si ha una certa concezione dell'orologeria, i numeri di produzione sono fondamentali, se salgono quelli il prodotto rispetto ai valori che io cerco in un Journe verrebbero meno.. -
........quello che ho notato in generale, che ogni volta che un prodotto di "nicchia" diventa più commerciale... ecco che l'appassionato grida allo scandalo e subito quel prodotto diventa peste.... guarda qui.. un forum di appassionati di orologi... Rolex che per la massa è il top.. qui è l'orologio di quelli che di orologeria non ne capiscono (ovviamente stò estremizzando)..
......come appassionato, molte "marchette" non piacciono neanche a me..ma non me la sento di criticarle .. non so se riesco a spiegarmi.. a volte attraverso un monitor mi riesce più difficile
Ti sei spiegato benissimo Michele, e condivido in pieno ciò che hai scrittoMa qui siamo tra appassionati, i clienti di Journe al 99 per cento sono appassionati. Io ad una azienda come la descrivi non sarei piu interessato diverrebbe una fra le tante. Poi, se si ha una certa concezione dell'orologeria, i numeri di produzione sono fondamentali, se salgono quelli il prodotto rispetto ai valori che io cerco in un Journe verrebbero meno.
può darsi che si sia fatto due conti anche Journe (d'altronde nessuno lavora per la gloria), e abbia visto probabilmente maggiori guadagni prendendo un'altra direzione.
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supponendo che il quadrante sia realmente destinato ad centigraphe... sport immagino... imho non penso proprio che sia una trovata commerciale ma piuttosto una classica personalizzazione di un oggetto esclusivo che in questo caso lo diventa ancora di piu'. la stessa ferrari personalizza i suoi modelli per i clienti piu' esclusivi. poi tutto e' possibile... ;-) . -
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Cosi non sembra male ma andrebbe visto montato . -
ciaca.
User deleted
Nemmeno io ho intenzioni polemiche, ma la questione che poni è interessante. Diciamo che se non conoscessi Journe come ha lavorato fino ad oggi, potrei convenire con te.
Ma Journe non fa roba commerciale. Se ci fosse bisogno di una prova di questo basta pensare al Chronometer Optimum, un orologio da 90.000 euro , solo dedicato alla cronometria, un prodotto in se difficile da vendere, e Journe lo sa, ma lo fa ugualmente.
Journe fa 900 orologi l'anno. È da quel che so non vuole aumentare. Se si mettesse a fare le cose tipo accordi con Ferrari beh...potrebbe solo significare che avrebbe cambiato idea. E se ti metti su quella via non torni più indietro, cambia anche il pubblico di riferimento piano piano, poi cambiano i numeri di produzione. Insomma, sarebbe la fine.
è quello che intendevo..sarebbe la fine..ma solo dal punto di vista dell'appassionato...dal punto di vista commerciale, sarebbe la scelta giusta, una volta creato il nome, sfruttarlo per un guadagno...
vedi, ho frequentato altri forum...e quello che ho notato in generale, che ogni volta che un prodotto di "nicchia" diventa più commerciale... ecco che l'appassionato grida allo scandalo e subito quel prodotto diventa peste.... guarda qui.. un forum di appassionati di orologi... Rolex che per la massa è il top.. qui è l'orologio di quelli che di orologeria non ne capiscono (ovviamente stò estremizzando)..nonostante Rolex non ha diminuito la qualitá del prodotto..anzi..l'ha sempre migliorato... ma se andiamo a vedere i bilanci..Rolex dal punto di vista commerciale è solo da copiare oltre alla qualitá, con l'aumento della riconoscibilitá data dal marketing, si è permessa un bell'aumento dei prezzi..... ..ovvio se poi si esagera, come hanno fatto molte case, poi fallisci ....ma se mantieni una qualitá che giustifichi marchette o altro, non lo vedo un grosso problema, ripeto, puramente dal punto di vista commerciale...ovvio, come appassionato, molte "marchette" non piacciono neanche a me..ma non me la sento di criticarle .. non so se riesco a spiegarmi.. a volte attraverso un monitor mi riesce più difficile
Stai confondendo l'orologeria commerciale con l'alta orologeria. Non sei l'unico, i primi a volere tale confusione sono proprio le aziende che vendono orologeria commerciale (con i relativi costi) come fosse alta orologeria (con i relativi ricavi) con ciò che ne consegue in termini di utili e margini.
Saluti
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