F.P. Journe per Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Location
    Milano..piu'o meno ..
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (apet @ 17/10/2012, 21:41) 
    Credo semplicemente sia un omaggio a Jean Todt di cui è amico e con cui ha collaborato anche per opere di beneficienza.

    Questa è un'asta di Antiquorum del 2010 che tratta un Centigraphe Souverain con quadrante analogo:

    http://catalog.antiquorum.com/catalog.html...8&auctionid=235

    (IMG:http://images.antiquorum.com/235/medium/16...m/168.jpg")

    Per la parte rossa del quadrante e per le sfere gialle sono state utilizzate le stesse vernici della Ferrari.

    :)

    :wub: bellissimo..complimenti ;)
     
    Top
    .
  2. Mark 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... proprio non mi piace. Come tutti i quadranti di Journe.

    Dal punto di vista tecnico Journe non si discute... per me però non raggiunge la perfezione estetica di alcuni VC e Patek...

    Credo sia una questione culturale...

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    mi da noia questo rosso Ferrari, lo si trova anche sulle tazze dei cessi ormai.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,749
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mescal71 @ 21/10/2012, 20:07) 
    mi da noia questo rosso Ferrari, lo si trova anche sulle tazze dei cessi ormai.

    Quoto.
    Tornando a Journe spero rimanga quel che è.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 21/10/2012, 11:31) 
    CITAZIONE (mbelt @ 17/10/2012, 23:04) 
    Conoscevo benissimo questa cosa, ma è altra cosa per mille ragioni. Anche in questo caso ha aiutato un amico.

    :sick:


    Orologio visto dal vivo qualche mese fa' .... non ho potuto entrare a provarlo ma vi devo dire che nonostante ami Journe e simpatizzi per Alesi l'orologio era " bruttino" insomma tutto sembrava meno che un Journe!! :cry: saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,368
    Location
    Lugano CH - Member since 2005
    Joined
    2/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 21/10/2012, 11:31) 
    CITAZIONE (mbelt @ 17/10/2012, 23:04) 
    Conoscevo benissimo questa cosa, ma è altra cosa per mille ragioni. Anche in questo caso ha aiutato un amico.

    :sick:


    Bello e molto elegante. :cry:
    Speriamo che si fermi a questi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,854
    Location
    Sicilia Agrigento e Palermo
    Joined
    9/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 17/10/2012, 21:08) 
    Orrendo!

    ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    sinceramente non mi affascina molto il quadrante in questione... e credo cmq sia solo un unico pezzo fatto appositamente per il suo amico..ma al momento non mi meraviglierei che anke il maestro possa decidere di fare delle LE apposta per il mondo sportivo o Vip..sono operazioni commerciali importanti per un azienda ,, ti dà del profitto e della notorietà maggiore..insomma FPJ che io e tantissimi di noi adoriamo da morire ,, è però davvero legato al solo mondo degli appasionati e cultori di alta orologeria..insomma apparte chi conosce davvero l orologeria sa chi sia ,, e sa bene come apprezzarlo ,, ma altrimenti è diciamo un nome che non è proprio sulla bocca di tutti..e questo ci può anke far piacere per certi versi A NOI ,, ma estendere un pò la popolarità ,, che non significa aumentare per forza la produzione ,,, credo non faccia male ad un azienda importante come FPJ...quindi anke se non condivido in pieno certe scelte ,, ma non nego che le rispetto .... al giorno d oggi la parola Marketing è importante in un azienda ,,, ma l'importante è farlo nel modo migliore... e credo che il Maestro sappia bene cosa e come fare tutto ,,, senza arrecare un immagine negativa ai suoi meravigliosi orologi...
    IMHO
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 21/10/2012, 11:31) 
    CITAZIONE (mbelt @ 17/10/2012, 23:04) 
    Conoscevo benissimo questa cosa, ma è altra cosa per mille ragioni. Anche in questo caso ha aiutato un amico.

    :sick:


    Avrà pure aiutato un amico (è un benefattore, aiuta tutti! :D ) ma mettere in giro una schifezza simile, me lo ha già fatto crollare nell'indice di gradimento, non per la marketta, ma perchè non è da lui fare una bruttura così.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan.Ford @ 23/10/2012, 07:06) 
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 21/10/2012, 11:31) 
    :sick:


    Avrà pure aiutato un amico (è un benefattore, aiuta tutti! :D ) ma mettere in giro una schifezza simile, me lo ha già fatto crollare nell'indice di gradimento, non per la marketta, ma perchè non è da lui fare una bruttura così.

    In effetti è osceno, non l'avevo mai visto così in tutta la sua bruttezza. Proprio non ci siamo.
     
    Top
    .
  11. Isotopo 235
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixell78 @ 17/10/2012, 20:48) 
    CITAZIONE (mbelt @ 17/10/2012, 20:41) 
    Spero vivamente si tratti di un pezzo unico per l'amico Todt, perché non perdonerei mai a Journe una operazione di più vasta portata del genere . Mai, sarebbe la prova che purtroppo le marchette commerciali sarebbero cominciate.

    io a volte questi interventi non li capisco...ma secondo voi, qual'è il primo scopo di qualsiasi azienda commerciale? fare profitto, utili....
    penso che nessuno lavori gratis per il puro piacere di farlo....quondi, anche se a volte non apprezzo queste cose, non le condanno...ma le vedo come una semplice operazione commerciale, che da imprenditore....capisco benissimo...

    senza polemica eh ^_^

    quoto
    in napoletano si dice che "se faticà e se spusà era buon... o facevn e prievt"

    tradotto liberamente "se lavorare e sposari era cosa buona... lo avrebbero fatto i preti"

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    QUOTE (Fasiluna @ 21/10/2012, 21:07) 
    QUOTE (mescal71 @ 21/10/2012, 20:07) 
    mi da noia questo rosso Ferrari, lo si trova anche sulle tazze dei cessi ormai.

    Quoto.
    Tornando a Journe spero rimanga quel che è.

    +1
     
    Top
    .
56 replies since 17/10/2012, 19:39   1211 views
  Share  
.