Consiglio acquisto MTB Whistle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 12:20) 
    io dico, che prima di prendere la 29" va provata...

    quest'anno che sono uscite le 27,5? e dicono di essere la giusta via di mezzo?? tutti a comprare le 27,5??

    bho...

    Trovo la 29 davvero ottima per l XC, però da enduro preferisco ancora le 26 ed è mio parere che le due più interessanti innovazioni degli ultimi anni siano stati il canotto sella telescopico e il monocorona con cassetta da 11 vel.

    Il 27.5 mi lascia perplesso... Da provare, sperando non sia quel compromesso che accentua i difetti dei due standard precedenti, ma bensì l'uovo di Colombo...

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Utente
    Posts
    157,420
    Location
    UDINE
    Joined
    30/3/2006

    Status
    Anonymous
    anche chi fa gare, nella maggior parte dei casi predilige il 29 (almeno quelli che ho sentito io) ...poi non saprei, i ci sono uscito 5 volte e devo dire che è un altro pianeta (in fatto di comodità e stabilità)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    Gare XC sì, enduro ancora no... hanno provato ma la 26" rimane più agile in discesa.

    Comunque una 29er la affiancherei alla mia prossima enduro, giusto per allenamento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (omega70 @ 23/10/2012, 11:12) 
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 10:19) 
    qui qualche info in più..

    www.cannondale.com/ita/2013/bikes/m...sl-29er-2-28036

    io ho il telaio trail della cannondale, ed è ottimo.. e poi garanzia a vita.. certo si fanno pagare un pò il marchio, ma ormai lo fanno tutti...

    qui: Ciclomontanini trovi qualche prezzo e qualche offerta del 2012!!

    grazie 1000

    do un'occhiata al sito che hai indicato

    Vai sul sito www.pro-bike.it ed è fornitore di cannodale.
    Se dici il mio nome ti farà uno sconto ;)


    @Rolesium: Convincendo per la 29 non è corretto. Basta che il soggetto deve almeno provare a guidare la 26 e la 29 poi la decisione è sua. Il soggetto deve trovare il feeling di guida ;)
     
    Top
    .
  5. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 14:19) 
    CITAZIONE (omega70 @ 23/10/2012, 11:12) 
    grazie 1000

    do un'occhiata al sito che hai indicato

    Vai sul sito www.pro-bike.it ed è fornitore di cannodale.
    Se dici il mio nome ti farà uno sconto ;)


    @Rolesium: Convincendo per la 29 non è corretto. Basta che il soggetto deve almeno provare a guidare la 26 e la 29 poi la decisione è sua. Il soggetto deve trovare il feeling di guida ;)

    Pro-bike sconti? Ci sono entrato un volta e da allora non mi hanno più visto! Credo che anni fa sia stato il top come negozio di MTB a Roma, ma ad oggi ce ne sono di migliori!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 14:26) 
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 14:19) 
    Vai sul sito www.pro-bike.it ed è fornitore di cannodale.
    Se dici il mio nome ti farà uno sconto ;)


    @Rolesium: Convincendo per la 29 non è corretto. Basta che il soggetto deve almeno provare a guidare la 26 e la 29 poi la decisione è sua. Il soggetto deve trovare il feeling di guida ;)

    Pro-bike sconti? Ci sono entrato un volta e da allora non mi hanno più visto! Credo che anni fa sia stato il top come negozio di MTB a Roma, ma ad oggi ce ne sono di migliori!

    Io ci vado ogni tanto (quando ho bisogno di acquisti)..Mi fa bei sconti ;)
     
    Top
    .
  7. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 14:29) 
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 14:26) 
    Pro-bike sconti? Ci sono entrato un volta e da allora non mi hanno più visto! Credo che anni fa sia stato il top come negozio di MTB a Roma, ma ad oggi ce ne sono di migliori!

    Io ci vado ogni tanto (quando ho bisogno di acquisti)..Mi fa bei sconti ;)

    Da quando ha cambiato sede, io lo trovo meno fornito e con prezzi alti.. C'é di meglio secondo me!

    e poi cmq Chainreaction la fa da padrone! Altro che negozio ahahhah
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 14:54) 
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 14:29) 
    Io ci vado ogni tanto (quando ho bisogno di acquisti)..Mi fa bei sconti ;)

    Da quando ha cambiato sede, io lo trovo meno fornito e con prezzi alti.. C'é di meglio secondo me!

    e poi cmq Chainreaction la fa da padrone! Altro che negozio ahahhah

    A me basta che mi faccia bei sconti altrimenti un bel CIAO ;)
     
    Top
    .
  9. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 15:09) 
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 14:54) 
    Da quando ha cambiato sede, io lo trovo meno fornito e con prezzi alti.. C'é di meglio secondo me!

    e poi cmq Chainreaction la fa da padrone! Altro che negozio ahahhah

    A me basta che mi faccia bei sconti altrimenti un bel CIAO ;)

    io quando ho comprato la mia cannondarle, ho girato tutti i venditori di roma, e lui è stato l'unico a dirmi : noi non facciamo sconti .... :woot: :woot:

    per le scarpe uguale, poi quando ho fatto l'upgrade dei freni e della trasmissione... prezzi folli... comprando su chainreaction ho speso la metà :D

    ovvio magari i clienti li tratta bene, però ti ho detto, a me non mi ha fatto una bella impressione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 16:07) 
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 15:09) 
    A me basta che mi faccia bei sconti altrimenti un bel CIAO ;)

    io quando ho comprato la mia cannondarle, ho girato tutti i venditori di roma, e lui è stato l'unico a dirmi : noi non facciamo sconti .... :woot: :woot:

    per le scarpe uguale, poi quando ho fatto l'upgrade dei freni e della trasmissione... prezzi folli... comprando su chainreaction ho speso la metà :D

    ovvio magari i clienti li tratta bene, però ti ho detto, a me non mi ha fatto una bella impressione.

    Chainreaction lo conosco ed è ottimo.
    Quando vuoi un giorno, proveremo ad andarci insieme e vedremo come ti trattano ;) :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,348
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2009

    Status
    Offline
    Nella gamma entry level ci sono buoni allestimenti da Giant o le Specialized Rockhoper, prova a dare un'occhiata... ;)

    Oppure Canyon...
     
    Top
    .
  12. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 16:27) 
    CITAZIONE (kevmit @ 23/10/2012, 16:07) 
    io quando ho comprato la mia cannondarle, ho girato tutti i venditori di roma, e lui è stato l'unico a dirmi : noi non facciamo sconti .... :woot: :woot:

    per le scarpe uguale, poi quando ho fatto l'upgrade dei freni e della trasmissione... prezzi folli... comprando su chainreaction ho speso la metà :D

    ovvio magari i clienti li tratta bene, però ti ho detto, a me non mi ha fatto una bella impressione.

    Chainreaction lo conosco ed è ottimo.
    Quando vuoi un giorno, proveremo ad andarci insieme e vedremo come ti trattano ;) :D

    ad esempio ora dovrei fare lo spurgo del freno posteriore, il mio amico si è perso il kit, di solito lo facciamo noi... quanto vuole pro bike? lo sai?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 24/10/2012, 12:27) 
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 23/10/2012, 16:27) 
    Chainreaction lo conosco ed è ottimo.
    Quando vuoi un giorno, proveremo ad andarci insieme e vedremo come ti trattano ;) :D

    ad esempio ora dovrei fare lo spurgo del freno posteriore, il mio amico si è perso il kit, di solito lo facciamo noi... quanto vuole pro bike? lo sai?

    Eheheh Io lo spurgo freno per la mia ex bici da trial lo facevo da solo con l'apposita attrezzatura.
    In precedenti non me lo hanno fatto pagare.
    Come ti ho scritto prima, che potremmo andare insieme e vedremo ;)
     
    Top
    .
  14. Rolesium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onlywatch @ 22/10/2012, 15:31) 
    Ciao Ragazzi, cosa mi consigliate fra queste due bici di casa Whistle, a pari prezzo la 29 o la 26, premetto che sono alto 1,82 cm e peso 93 kg ( di muscoli :D :P ), utilizzo stradale e fuoristrada semplice. Grazie per i consigli.

    Se ti interessa a Brescia ci sono due Whistle nuove e scontatissime ...

    Qui ---> www.cicligandolfi.it/category/occasioni/

    CITAZIONE (Baldazzar @ 23/10/2012, 12:52) 
    Il 27.5 mi lascia perplesso... Da provare, sperando non sia quel compromesso che accentua i difetti dei due standard precedenti, ma bensì l'uovo di Colombo...

    Da noi a Brescia .. i grandi sellers e guru della MTB la danno per morta la 27.5 .. mentre sempre secondo loro il futuro e' senza ombra di dubbio la 29r
     
    Top
    .
  15. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolesium @ 25/10/2012, 10:23) 
    CITAZIONE (onlywatch @ 22/10/2012, 15:31) 
    Ciao Ragazzi, cosa mi consigliate fra queste due bici di casa Whistle, a pari prezzo la 29 o la 26, premetto che sono alto 1,82 cm e peso 93 kg ( di muscoli :D :P ), utilizzo stradale e fuoristrada semplice. Grazie per i consigli.

    Se ti interessa a Brescia ci sono due Whistle nuove e scontatissime ...

    Qui ---> www.cicligandolfi.it/category/occasioni/

    CITAZIONE (Baldazzar @ 23/10/2012, 12:52) 
    Il 27.5 mi lascia perplesso... Da provare, sperando non sia quel compromesso che accentua i difetti dei due standard precedenti, ma bensì l'uovo di Colombo...

    Da noi a Brescia .. i grandi sellers e guru della MTB la danno per morta la 27.5 .. mentre sempre secondo loro il futuro e' senza ombra di dubbio la 29r

    invece leggendo nei vari forum, oppure sulle riviste... la 27.5 dovrebbe essere il giusto compromesso... vantaggi della 26 e della 29... e poi a differenza delle 29, si dovrebbe diffondere più velocemente.. primo perchè molti telai già che stanno uscendo già sono predisposti, e lo stesso vale per le forcelle.. e poi già si trovano diversi cerchi da 27.5...

    cmq vediamo un pò che succede!!!
     
    Top
    .
38 replies since 22/10/2012, 14:31   2606 views
  Share  
.