rolex 116610

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MattiSevvo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carloxx @ 27/10/2012, 13:55) 
    CITAZIONE (gs.marine @ 27/10/2012, 13:16) 
    CITAZIONE (carloxx @ 27/10/2012, 07:58) 
    Evidentemente ho un rapporto "molto molto stretto" che tu non hai.
    Chi non ha un rapporto "molto molto" stretto lo paga 5600 e quindi continua a non valer la pena spendere 5000 per un usato.

    ma sai cosa ti consiglierei .......
    visto che il gentile forumista ha questi accessi che non tutti hanno ... fattelo acquistare da lui :
    tu hai l'orologio nuovo a 5000 euro e lui mostra al commerciante che acquista tanti orologi ( buon cliente .. )
    a me pare una buona soluzione.

    L'ho gia fatto con altri forumisti e non avrei sicuramente problema a rifarlo.
    Non lucro sugli orologi e se posso fare un piacere ad un amico, sono a disposizione

    CITAZIONE (MattiSevvo @ 27/10/2012, 13:29) 
    CITAZIONE (carloxx @ 26/10/2012, 23:45) 
    Penso che sia caro dal momento che a 5300 lo si compra nuovo.
    Io almeno non risparmierei 300€ per avere un usato di un anno al polso

    Come non quotarti. In ogni caso coi tempi che corrono i concessionari tendono sempre più a essere propensi a un bello sconto.Sono andato a sentire a Ferrara per il sub LV e per l'Exp 2 e mi è stato proposto un 18% sul primo e un 23% sul secondo.Mai entrato prima in un conce.Credo quindi che più del 20 % sul sub LN non sia così difficile.

    Grazie del sostegno compaesano :D

    Come fare a non sostenerti?i tempi cambiano,soldi ce ne sono sempre meno,e il sub non si compra più con 3000€ ma di listino ne fa 7000,è ovvio che i conce debbano allargare la manica.Mio nonno mi ha accompagnato dal conce per far revisionare il daytona d'oro vintage(come quello che hai tu) pagato 30 anni fa 8milioni e 900000 lire.Adesso per il verdone ci voglio 7500 € sul nuovo,è ovvio che vadano scontati per venderli.
    P.S. Finito l'anno di università mio papà procede al regalo :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattiSevvo @ 27/10/2012, 14:08) 
    CITAZIONE (carloxx @ 27/10/2012, 13:55) 
    CITAZIONE (gs.marine @ 27/10/2012, 13:16) 
    CITAZIONE (carloxx @ 27/10/2012, 07:58) 
    Evidentemente ho un rapporto "molto molto stretto" che tu non hai.
    Chi non ha un rapporto "molto molto" stretto lo paga 5600 e quindi continua a non valer la pena spendere 5000 per un usato.

    ma sai cosa ti consiglierei .......
    visto che il gentile forumista ha questi accessi che non tutti hanno ... fattelo acquistare da lui :
    tu hai l'orologio nuovo a 5000 euro e lui mostra al commerciante che acquista tanti orologi ( buon cliente .. )
    a me pare una buona soluzione.

    L'ho gia fatto con altri forumisti e non avrei sicuramente problema a rifarlo.
    Non lucro sugli orologi e se posso fare un piacere ad un amico, sono a disposizione

    CITAZIONE (MattiSevvo @ 27/10/2012, 13:29) 
    CITAZIONE (carloxx @ 26/10/2012, 23:45) 
    Penso che sia caro dal momento che a 5300 lo si compra nuovo.
    Io almeno non risparmierei 300€ per avere un usato di un anno al polso

    Come non quotarti. In ogni caso coi tempi che corrono i concessionari tendono sempre più a essere propensi a un bello sconto.Sono andato a sentire a Ferrara per il sub LV e per l'Exp 2 e mi è stato proposto un 18% sul primo e un 23% sul secondo.Mai entrato prima in un conce.Credo quindi che più del 20 % sul sub LN non sia così difficile.

    Grazie del sostegno compaesano :D

    Come fare a non sostenerti?i tempi cambiano,soldi ce ne sono sempre meno,e il sub non si compra più con 3000€ ma di listino ne fa 7000,è ovvio che i conce debbano allargare la manica.Mio nonno mi ha accompagnato dal conce per far revisionare il daytona d'oro vintage(come quello che hai tu) pagato 30 anni fa 8milioni e 900000 lire.Adesso per il verdone ci voglio 7500 € sul nuovo,è ovvio che vadano scontati per venderli.
    P.S. Finito l'anno di università mio papà procede al regalo :P

    La pensiamo esattamente allo stesso modo, ovvio è che ti devi mettere con tranquillità dal concessionario, essere convinto, disponibile a trattare per un po e avere i soldi in mano; tutto il resto è logica conseguenza.
    Il regalo che hai scelto è un bell'orologio e vedrai che ne sarai davvero soddisfatto.
    Io ho il 116610 verde e mi piace da morire.
    A dicembre penso di organizzare la seconda cena emiliana, questa volta devi venire!!!
    Non accetto scuse di tonsille!!! :P :P
     
    Top
    .
  3. biricozzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Perpetual @ 27/10/2012, 12:28)
    Sicuramente è possibile per alcuni ottenere un -25% su un sub nuovo da concessionario, ma far passare questo messaggio come la normalità credo sia inappropriato ed azzardato ;)

    Un sub ceramica nuovo ha un prezzo medio di acquisto sui 5.5/5.6 anche da concessionario, 5.0 per un usato in ottime condizioni è un prezzo "giusto" ma non da occasione e se l'orologio è bello tutto sommato risparmiare 5/600€ non mi sembra una cattiva idea ;)

    D'altro canto per gli sportivi rolex la diferenza di prezzo tra nuovo ed usato recentissimo è grossomodo sempre questa, non si risparmiano cifre enormi...ma il prezzo se confrontato col listino e col nuovo...tutto sommato sembra accettabile a mio parere...cosiderando anche che se lo prendi nuovo e lo indossi è quella la cifra che vale ;)

    Ecco bravo questo era il mio messaggio, generalizzare le esperienze personali non equivale a realtà assoluta, visto che usciti da questo forum la realtà è competamente diversa.
    CITAZIONE (carloxx @ 27/10/2012, 12:54)
    CITAZIONE (biricozzo @ 27/10/2012, 12:02) 
    Si, hai un rapporto "molto molto stretto" perchè il sottoscritto ha girato 5 concessionari (tutti con persone che li conoscevano) oltre quello dove 6 mesi fa ho preso un orologio di 10k e a 5.3k non me lo ha dato poichè il Sub rimane un orologio ancora molto venduto, sugli altri modelli la scontistica è maggiore. Poi che non conviene prenderlo a 5k quando puoi prenderlo con molta probabilità a 5.6k sono d'accordo, ma è un altro paio di maniche. Ricordo che già in altri topic si è parlato di questo argomento con conclusioni uguali, non tutti hanno rapporti molto molto stretti con i Concessionari, anzi.
    Comunque 5k da Reseller è il suo prezzo.

    5k forse è il suo prezzo ma non è assolutamente conveniente rapportato al prezzo del nuovo

    E su questo ti ho detto che sono d'accordo
    CITAZIONE (gs.marine @ 27/10/2012, 13:16)
    CITAZIONE (carloxx @ 27/10/2012, 07:58) 
    Evidentemente ho un rapporto "molto molto stretto" che tu non hai.
    Chi non ha un rapporto "molto molto" stretto lo paga 5600 e quindi continua a non valer la pena spendere 5000 per un usato.

    ma sai cosa ti consiglierei .......
    visto che il gentile forumista ha questi accessi che non tutti hanno ... fattelo acquistare da lui :
    tu hai l'orologio nuovo a 5000 euro e lui mostra al commerciante che acquista tanti orologi ( buon cliente .. )
    a me pare una buona soluzione.

    Ottima idea ma non mi sarei mai permesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,102
    Location
    Pavia "Ticinum - Papia"
    Joined
    20/4/2004

    Status
    Anonymous
    La questione sconto è davvero molto molto soggettiva e strettamente legata al rapporto cliente-concessionario e anche dal modo di lavorare e disponibilità del concessionario stesso.
    Qui da me per un Submariner nuovo bisogna tirar fuori 5.900 euro se entri praticamente per la prima volta.
    Da cliente invece ovviamente lo sconto è maggiore ma non te lo regalano ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Calabria felix/Roma
    Joined
    15/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|.Steve.| @ 27/10/2012, 14:14) 
    La questione sconto è davvero molto molto soggettiva e strettamente legata al rapporto cliente-concessionario e anche dal modo di lavorare e disponibilità del concessionario stesso.
    Qui da me per un Submariner nuovo bisogna tirar fuori 5.900 euro se entri praticamente per la prima volta.
    Da cliente invece ovviamente lo sconto è maggiore ma non te lo regalano ;)

    Concordo,io da cliente ho ottenuto uno sconto serio ;) ma questo non vuol assolutamente dire che sia la regola ovunque...poi sinceramente credo che 5k per un orologio semi nuovo,che costa ora 7k non siano un assurdità,specie se realmente usato poco e ben tenuto e poi risparmiare anche 500 euro non credo sia poi così male ;) sono soldini non credete?Un ulteriore -10%;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Location
    Perugia
    Joined
    22/10/2007

    Status
    Offline
    Ma scusate, se il 116610 è nuovo, lui lo compra per mettero, mica per rivenderlo, come mai non va bene risparmiare anche se fossero 300 euro, cosa che anche dalle mie parti rimane molto difficile, meno di 5500 non si trova nulla.

    Comunque se 5000, nuovo di un anno è caro, quanto si dovrebbe trovare un usato in buone condizioni di quel periodo?

    Scusate ma io questi prezzi stracciati, da crisi come scrivono molti, li vedo veramente di rado e spesso quando si vedono è già venduto ;)

     
    Top
    .
  7. Clockers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carloxx @ 26/10/2012, 22:45) 
    Penso che sia caro dal momento che a 5300 lo si compra nuovo.
    Io almeno non risparmierei 300€ per avere un usato di un anno al polso

    Scusa dove lo si trova a 5300? Io lo voglio comprare ma conce visitati non si avvicinano neanche a quella cifra..
     
    Top
    .
  8. GoldLabel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho seguito il vs topic.
    Mi hanno proposto un sub 16610 Nuovo 2012 a € 5700...è caro???
    Potrei sapere se il prezzo più basso può essere condiviso??? :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    modena
    Joined
    18/3/2012

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi dite dove avete comprato.il 116610 ln nuovo a €5300 che lo vorrei comprare anche io??
     
    Top
    .
23 replies since 26/10/2012, 18:02   565 views
  Share  
.