Superman ed il Citizen Challenge Timer "Bullhead".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hooterz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce l'ho...orgogliosamente mio...stesso quadrante ma cassa ottagonale!
    Splendido!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,720
    Location
    Padova
    Joined
    20/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argonath07 @ 9/1/2013, 08:27) 
    Finalmente è arrivato Attilio! SOno davvero contento, anche perchè so quanto sei stato sulle spine...
    Devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata, l'orologio è superlativo :wub:
    Sulle tue recensioni è stato scritto di tutto e di più, dico solo che dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farci un libro ;)

    Concordo pienamente e autocito quanto detto qualche giorno fa sulla presentazione del Grand Quartz di fmc000:

    CITAZIONE (CalVa @ 3/1/2013, 20:06) 
    Meraviglioso orologio per il quale non posso che farti i complimenti, e grazie per il gran lavoro che ha portato ad una presentazione davvero esemplare.
    Questo e altri numerosi post (moltissimi nelle ultime settimane) meriterebbero di essere raccolti in una pubblicazione cartacea. Non è un'iperbole: sarebbe davvero giusto raccoglierle, ordinarle, editarle e pubblicarle.

    I post di James non necessitano nemmeno dell'editing... :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast
    Joined
    21/10/2011

    Status
    Anonymous
    Finalmente con un po' di calma sono riuscito a leggerlo con l'attenzione che merita :)
    I complimenti ormai si sprecano, e a mio parere sei veramente inarrivabile nella perizia con cui condividi le tue conoscenze e passioni.
    Bravissimo Attilio :)

    CITAZIONE (alaska @ 9/1/2013, 09:44) 
    CITAZIONE (argonath07 @ 9/1/2013, 08:27) 
    Sulle tue recensioni è stato scritto di tutto e di più, dico solo che dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farci un libro ;)

    Condivido l'idea di Peppe. :)

    Anche io :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,154
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    Complimenti per il superlativo 3d dove le tue passioni per il cinema per gli orologi per la storia per la ricerca e per la divulgazione si intrecciano per regalarci queste perle.

    L'orologio è bellissimo ricordo ancora che è stato uno dei primi orientali vintage a colpirmi quando inizia ad appassioanrmi ai segnatempo.

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Presentazione spettacolare (è proprio il caso di scriverlo, dato l'aggancio cinematografico) ed orologio superbo. Tecnicamente, è un piccolo capolavoro, come ci ha insegnato Andrea; esteticamente è ipnotizzante. Per me è il 6263 estremorientale, anche se, dal punto di vista del calibro, superiore al coronato.
    Anch'io sono fortunato possessore dell'8110, indegnamente presentato qui (con tanto di piedoni :D ).
    Grazie infinite.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    245
    Location
    Isola Del Liri (Frosinone)
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Offline
    Grazie Attilio per queste perle, è veramente un piacere leggere la storia che accompagna ogni orologio che presenti in sezione. Penso che il link di questa vada spostato di diritto nella sezione dei topic importanti.

    Buone Ore

    Francesco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,573
    Location
    Pavia
    Joined
    16/3/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti. Grande orologio nella scelta cromatica più di mio gusto. E'un pezzo che mi piace molto. Penso spesso di prenderne uno ma su ebay non arrivo mai al momento giusto :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire, una grande recensione di Attilio su uno dei miei orologi preferiti.. i complimenti sono d'obbligo!

    Ho due bullhead e un sidewinder e come già scritto, sono convinto che il movimento 8110a potrebbe ancor oggi dire la sua senza problemi.

    Ps ricordo con nostalgia quando "per regalo" mio padre mi portò al cinema a vedere Superman :cry:
     
    Top
    .
  9. Sweephand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=My name is Bond… James Bond!,9/1/2013, 07:40 ?t=64543536&st=15#entry523627622]
    QUOTE (kenf @ 9/1/2013, 00:00)
    Hi Stephen!

    Thank you for the beautiful words and thanks to honoring this 3D with your signature.
    The work you do in your blog is really top notch and it is an important reference to approach the research difficult world of Challenge Timer (and not only ;) )

    I will be honored if you'll decide to link this post in your blog.

    Thanks again.
    Attilio

    (Ciao Stephen.

    Grazie per le belle parole e grazie per onorare questo 3D con la tua firma.
    Il lavoro che fai nel tuo blog è davvero di altissimo livello ed è un importante riferimento per approcciare la ricerca nel difficile mondo dei Challenge Timer (e non solo ;))

    Sarò onorato se deciderai di mettere il link a questo post nel tuo blog.

    Grazie ancora.
    Attilio)

    Ciao Attilio,

    La ringrazio per accordarsi alla mia richiesta, è interessante e divertente vedere un orologio in un famoso film, e hai scritto un ottimo post su di esso qui.

    E grazie per i vostri commenti sul mio blog, li apprezzano molto. Anche se io di ricerca orologi di tutti i cittadini, mi piace soprattutto i cronografi che sono di alta qualità e confrontare con altri produttori.

    Migliori saluti
    Stephen


    Hello Attilio,

    Thank you for agreeing to my request, is interesting and fun to see a watch in a famous movie, and you wrote an excellent post about it here.

    And thanks for your comments on my blog, I appreciate it very much. Although I research all Citizen vintage watches, I especially like the Chronographs since they are high quality and compare well with other manufacturers.

    Best regards
    Stephen
     
    Top
    .
  10. My name is Bond… James Bond!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skirulo @ 9/1/2013, 08:17)
    Bellissimo!!! Felice dopo un'avvincente lettura ;) . Attendo nuove sul viraggio....

    Grazie Manlio ;)

    CITAZIONE (morgan71 @ 9/1/2013, 08:21)
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 8/1/2013, 22:54) 
    Attilio,leggo talmente con tale piacere e foga i tuoi 3D, che spesso dimentico che sta scrivendo un appassionato, e non invece uno scrittore.
    Il tuo esemplare è uno dei piu belli che mi è mai capitato di vedere, con una coerenza di tutti i suoi componenti impressionante.Tra l'altro,come ci siamo detti, solo il bracciale vale il prezzo del biglietto.Se poi ci aggiungiamo il movimento...bingo!!!
    Grazie per avermi citato come fonte d'aiuto, ma come ti ho detto, eri gia molto avanti con la preparazione :)

    Ti volevo chiedere : come te lo vedi al polso?

    Piccola curiosita' : la scritta SSB vale per questo tipo di modelli, ma non per la versione octagonal che è completamente stainless steel: ma la cassa del tuo modello non è ottone cromato, è comunque sia in lega!

    Bravo,bravo e bravo ancora!!

    come non quotare Andrea....
    Sei riuscito a prendere una piccola meraviglia, difficilissimo da trovare con bracciale e non pasticciato dal mastro filippino di turno.
    Mi fai venire voglia di ricomprarne uno :woot:. No no no, devo mettere un freno alle mie voglie!
    Adesso ho mirato un'altra cosa :ph34r: e devo tenere duro :).

    Grazie per avermi citato anche se il mio era un post su un modello particolare ;)

    goditi la meraviglia
    ciao
    M

    Ciao Giuliano, grazie ;)
    Il tuo post è, come già detto, di riferimento ;)

    CITAZIONE (argonath07 @ 9/1/2013, 08:27)
    Finalmente è arrivato Attilio! SOno davvero contento, anche perchè so quanto sei stato sulle spine...
    Devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata, l'orologio è superlativo :wub:
    Sulle tue recensioni è stato scritto di tutto e di più, dico solo che dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farci un libro ;)

    Grazie Peppe ;)
    Si, ho penato davvero non poco, come sai..........
    Ora vediamo di chiudere anche l'altro "sospeso" ;)

    CITAZIONE (maistanco @ 9/1/2013, 08:35)
    CITAZIONE (My name is Bond… James Bond! @ 8/1/2013, 22:19) 
    ...
    Scatta, immediatamente, quel meccanismo, che oramai conosco molto bene. Quell'orologio non è più un semplice segnatempo, bello e tecnicamente sopraffino, quell'orologio è diventato qualcosa di più, è dentro quel film e dentro quegli anni, da "protagonista"...... e quel film e quegli anni sono un pezzo importante della mia infanzia e della mia vita.
    Quell'orologio, in quella configurazione, è diventato interessante.
    E desiderabile.

    ecco, mi ci sono riconosciuto in pieno, anche per me Superman è stato il primo film visto al cinema.
    era l'agosto del 1979 e mio padre decise di portarmi al cinema del paese dove eravamo soliti trascorrere le vacanze estive. io avevo 5 anni e non sapevo nemmeno cosa fosse un cinema, però allo spegnersi delle luci iniziò la magia.

    grazie per il ricordo, grazie per la bellissima recensione (ma questo non fa più notizia ;) ) e grazie soprattutto perchè ora devo mettermi alla ricerca del ''superman''!

    ...questa non me la dovevi fare... <_< :)

    Grazie a te Fabio.

    Il senso vero, per me, di questo orologio, è proprio il ricordo che che si porta dietro: questa componente emozionale è quella che ha fatto scattare la molla e che eleva un pezzo bellissimo al di sopra anche della sua tecnicità e bellezza stessa.

    Mi rendo conto che sembri assurdo, ma questo è quello che mi capita di fronte ad oggetti che, come questo, mi rimandano indietro nel tempo .......

    CITAZIONE (steprem @ 9/1/2013, 09:29)
    Porca miseria Attilio, anche i miei due lo guardano almeno una volta alla settimana ma non vi avevo mai fatto caso!!!!!!!
    Spaziale come al solito la discussione ora dovremo anche inserire il suffisso Occhio di Falco (dovrò analizzare bene The Avengers...eheheh!) quando ci rivolgiamo a Te... eheheeh!

    Grazie mille come al solito!

    Grazie a te, come sempre, caro Stefano ;)

    CITAZIONE (alaska @ 9/1/2013, 09:44)
    Non so' piu' come complimentarmi.
    Sei un Grande.

    CITAZIONE (argonath07 @ 9/1/2013, 08:27) 
    Finalmente è arrivato Attilio! SOno davvero contento, anche perchè so quanto sei stato sulle spine...
    Devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata, l'orologio è superlativo :wub:
    Sulle tue recensioni è stato scritto di tutto e di più, dico solo che dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farci un libro ;)

    Condivido l'idea di Peppe. :)

    Grazie Angelo ;)

    CITAZIONE (MMlapinot @ 9/1/2013, 09:49)
    Vabbeh!!!.....ragazzi non vi si sta più dietro.......un capolavoro dopo l'altro.

    grande Attilio, grazie Attilio.....

    ^_^

    Grazie a te ;)

    CITAZIONE (Hooterz @ 9/1/2013, 09:52)
    Ce l'ho...orgogliosamente mio...stesso quadrante ma cassa ottagonale!
    Splendido!

    Ti ringrazio.
    Molto bella la versione esagonale, altro grande pezzo ;)

    CITAZIONE (Lemcat @ 9/1/2013, 10:05)
    Finalmente con un po' di calma sono riuscito a leggerlo con l'attenzione che merita :)
    I complimenti ormai si sprecano, e a mio parere sei veramente inarrivabile nella perizia con cui condividi le tue conoscenze e passioni.
    Bravissimo Attilio :)

    CITAZIONE (alaska @ 9/1/2013, 09:44) 
    Condivido l'idea di Peppe. :)

    Anche io :)

    Ti ringrazio davvero, sempre gentile ;)

    CITAZIONE (robertson79 @ 9/1/2013, 10:08)
    Complimenti per il superlativo 3d dove le tue passioni per il cinema per gli orologi per la storia per la ricerca e per la divulgazione si intrecciano per regalarci queste perle.

    L'orologio è bellissimo ricordo ancora che è stato uno dei primi orientali vintage a colpirmi quando inizia ad appassioanrmi ai segnatempo.

    :)

    Grazie mille ;)

    CITAZIONE (simone.tablo @ 9/1/2013, 12:30)
    Presentazione spettacolare (è proprio il caso di scriverlo, dato l'aggancio cinematografico) ed orologio superbo. Tecnicamente, è un piccolo capolavoro, come ci ha insegnato Andrea; esteticamente è ipnotizzante. Per me è il 6263 estremorientale, anche se, dal punto di vista del calibro, superiore al coronato.
    Anch'io sono fortunato possessore dell'8110, indegnamente presentato qui (con tanto di piedoni :D ).
    Grazie infinite.

    Me lo ricordo Simone, (piedoni compresi :woot: ).........

    Grazie per le tue belle parole ;)

    CITAZIONE (francesco urbs @ 9/1/2013, 13:41)
    Grazie Attilio per queste perle, è veramente un piacere leggere la storia che accompagna ogni orologio che presenti in sezione. Penso che il link di questa vada spostato di diritto nella sezione dei topic importanti.

    Buone Ore

    Francesco

    Ti ringrazio ;)

    CITAZIONE (supergiovane75 @ 9/1/2013, 13:42)
    Complimenti. Grande orologio nella scelta cromatica più di mio gusto. E'un pezzo che mi piace molto. Penso spesso di prenderne uno ma su ebay non arrivo mai al momento giusto :rolleyes:

    Grazie.
    Prenditi il tuo tempo: ci vuole calma, per aspettare l'esemplare giusto per te ;)

    CITAZIONE (Sweephand @ 9/1/2013, 22:07)
    CITAZIONE (My name is Bond… James Bond! @ 9/1/2013, 07:40) 
    Hi Stephen!

    Thank you for the beautiful words and thanks to honoring this 3D with your signature.
    The work you do in your blog is really top notch and it is an important reference to approach the research difficult world of Challenge Timer (and not only ;) )

    I will be honored if you'll decide to link this post in your blog.

    Thanks again.
    Attilio

    (Ciao Stephen.

    Grazie per le belle parole e grazie per onorare questo 3D con la tua firma.
    Il lavoro che fai nel tuo blog è davvero di altissimo livello ed è un importante riferimento per approcciare la ricerca nel difficile mondo dei Challenge Timer (e non solo ;))

    Sarò onorato se deciderai di mettere il link a questo post nel tuo blog.

    Grazie ancora.
    Attilio)

    Ciao Attilio,

    La ringrazio per accordarsi alla mia richiesta, è interessante e divertente vedere un orologio in un famoso film, e hai scritto un ottimo post su di esso qui.

    E grazie per i vostri commenti sul mio blog, li apprezzano molto. Anche se io di ricerca orologi di tutti i cittadini, mi piace soprattutto i cronografi che sono di alta qualità e confrontare con altri produttori.

    Migliori saluti
    Stephen


    Hello Attilio,

    Thank you for agreeing to my request, is interesting and fun to see a watch in a famous movie, and you wrote an excellent post about it here.

    And thanks for your comments on my blog, I appreciate it very much. Although I research all Citizen vintage watches, I especially like the Chronographs since they are high quality and compare well with other manufacturers.

    Best regards
    Stephen

    Thanks again to you, Stephen ;)

    CITAZIONE (CalVa @ 9/1/2013, 08:47)
    Caro James, complimenti per lo splendido orologio dal calibro superlativo! E felicitazioni per l'esemplare tutto originale, così difficile da trovare per questo specifico modello, spesso pasticciato quasi quanto accade ai poveri 6309-704X/7002-700X.
    Devo dire che portare il 8110A sidewinder al polso mi dà una grande gioia... sono certo che accadrà anche a te con il tuo nuovo Bullhead :)

    Grazie CalVa.
    Gioia, hai detto bene ;)

    CITAZIONE (Malkavmax @ 9/1/2013, 09:12)
    Presentazione sensazionale.
    Ogni volta sono sempre piú colpito dalla semplicitá, perizia e competenza con cui Bond/Attilio ci presenta i suoi orologi ... emozione e conoscenza.
    Grazie!

    Ti ringrazio molto ;)

    CITAZIONE (uncutted @ 9/1/2013, 09:14)
    Torno sul forum e leggo questo post.

    Diciamo che è uno splendido inizio di anno.

    Come sempre sei su un livello superiore.

    L'Orologio poi è uno dei miei preferiti, quindi non posso che provare una sana invidia per il colpaccio (che però denota: Conoscenza, Studio, Pazienza ... qualità che un Collezionista a mio parere deve avere come basi per poter progredire).

    Che altro dire ... bentrovato Attilio.

    Ra

    Grazie Raffaele, troppo buono ;)

    CITAZIONE (Scott1 @ 9/1/2013, 09:20)
    Orologio che mi ha sempre affascinato complimenti!!!!! :)

    Grazie Scott.

    CITAZIONE (steprem @ 9/1/2013, 09:29)
    Porca miseria Attilio, anche i miei due lo guardano almeno una volta alla settimana ma non vi avevo mai fatto caso!!!!!!!
    Spaziale come al solito la discussione ora dovremo anche inserire il suffisso Occhio di Falco (dovrò analizzare bene The Avengers...eheheh!) quando ci rivolgiamo a Te... eheheeh!

    Grazie mille come al solito!

    Grazie caro Stefano, come sempre gentilissimo ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    Puro Spettacolo. Solo la satinatura pressochè intonsa della cassa vale il prezzo del biglietto ;)
    Contenuti tecnici di grande spessore e la solita presentazione coi fiocchi completano l'opera.

    Grande!!
     
    Top
    .
  12. Gabbianom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendo lavoro, scrittura evocativa ed elegante.
    Ci sono degli spunti notevoli su cui discutere: il desiderio ed il simbolo.
    Ma adesso sono stanco, mi manca la lucidità, provvederò a mente più lucida.
    La stanchezza è un sintomo della finitudine dell'umano, finitudine che ci fonda come essere incompleti, mancanti.
    E' la mancanza ad "essere pienamente" che libera il desiderio che può solo seguire simboli, perchè il simbolo è come un anello spezzato in due; noi ne possediamo una parte e cerchiamo di ricomporla con l'altra che è posseduta dall'Altro.
    L'Altro è ciò che può completarmi e L'Altro non è solo il mio simile umano, ma è tante cose.
    Mi fermo qui, riprenderò.
    Complimenti
     
    Top
    .
  13. My name is Bond… James Bond!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelekas69 @ 9/1/2013, 22:34)
    Puro Spettacolo. Solo la satinatura pressochè intonsa della cassa vale il prezzo del biglietto ;)
    Contenuti tecnici di grande spessore e la solita presentazione coi fiocchi completano l'opera.

    Grande!!

    Grazie Lele ;)

    CITAZIONE (Gabbianom @ 9/1/2013, 22:40)
    Stupendo lavoro, scrittura evocativa ed elegante.
    Ci sono degli spunti notevoli su cui discutere: il desiderio ed il simbolo.
    Ma adesso sono stanco, mi manca la lucidità, provvederò a mente più lucida.
    La stanchezza è un sintomo della finitudine dell'umano, finitudine che ci fonda come essere incompleti, mancanti.
    E' la mancanza ad "essere pienamente" che libera il desiderio che può solo seguire simboli, perchè il simbolo è come un anello spezzato in due; noi ne possediamo una parte e cerchiamo di ricomporla con l'altra che è posseduta dall'Altro.
    L'Altro è ciò che può completarmi e L'Altro non è solo il mio simile umano, ma è tante cose.
    Mi fermo qui, riprenderò.
    Complimenti

    Ti ringrazio Gabbianom.

    Desiderio e simbolo. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,411
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Ecco - finalmente - un altro bell'orologio! :woot:

    Notevolissimo contenuto tecnico ed estetica indubbiamente riconoscibile anche negli sfocati fotogrammi di pellicole "insultate" dall'Oltraggio del Tempo...

    O, semplicemente, più facilmente individuabile anche da chi siede all'altra estremità del tavolino al bar... :D

    Ottimo acquisto, JB... ;)

    Però, ripeto quello che già scrissi: perché non riproporre questi eccellenti orologi? "Abbiamo la tecnologia" (già che siamo in tema: "L'Uomo da 6 Milioni di Dollari"... :lol: )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,866
    Location
    Teramo
    Joined
    11/11/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti!!!
     
    Top
    .
77 replies since 8/1/2013, 22:19   2414 views
  Share  
.