Immagine Omega Vs Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    947
    Location
    Foggia
    Joined
    19/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 2/2/2013, 17:34) 
    Immagine commerciale: Rolex 2 - Omega 0

    Immagine qualitativa: Rolex 1 - Omega 2 (ma Rolex ha preso 2 pali ed una traversa ^_^ )

    Immagine storica: Rolex 1 - Omega 5

    Pur non essendo uno di quelli che vede solo Rolex, non mi sento di condividere la tua sintesi sull'immagine storica.
    Infatti, se é vero che Omega é andato sulla Luna ( e qui i complottisti potrebbero anche dissentire ), é vero pure che Rolex ha attraversato la Manica a nuoto ( non proprio lui, ma ci siamo capiti ), é salito in cima all'Everest, é giunto fino alle massime profondità del mare conosciute dall'uomo ( del resto se li usavano gli uomini Comex ci saranno stati dei motivi ) ed infine, per volere del suo ideatore, é stato al polso di uno dei personaggi più noti della letteratura prima e del cinema poi.
    Per concludere, mi pare ci fossero anche delle fonti che lo davano anche al polso di un astronauta in missione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 2/2/2013, 17:34) 
    Immagine commerciale: Rolex 2 - Omega 0

    Immagine qualitativa: Rolex 1 - Omega 2 (ma Rolex ha preso 2 pali ed una traversa ^_^ )

    Immagine storica: Rolex 1 - Omega 5

    non mi ritrovo con l'ultima..... se provo ad immaginare Rolex storica ogni orologio è un mito.... Sub, Daytona, Sd, GMT, Exp, Exp 2, AK, Exp, DD, DJ, Milg... per non parlare di PN ecc............ se immagino Omega storica mi viene in mente il moon.... e forse il PlopProf.....

    direi Immagine storica Rolex almeno 12 - 1 al max 2..... :)

    sulla seconda invece..... ok nuovi movimenti Omega tanto di cappello nulla da dire.... ma prendiamo un bracciale Omega e uno Rolex usato alla stessa maniera per lo stesso tempo..... il secondo sarà sicuramente meno rigato del primo ;)

    Edited by Scott1 - 2/2/2013, 19:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    Se parliamo di immagine Rolex è percepita su un livello superiore ........non ho mai sentito usare come battuta : " Cosa pensi di avere al polso ?! ...... un Omega?!!!" :D :D :D
     
    Top
    .
  4. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone@85 @ 2/2/2013, 19:18) 
    Non per difendere Rolex... Ma credo che per quanto riguarda il settore marketing,sia qualche livello sopra omega...

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laugier @ 2/2/2013, 19:22) 
    CITAZIONE (bubba48 @ 2/2/2013, 17:34) 
    Immagine commerciale: Rolex 2 - Omega 0

    Immagine qualitativa: Rolex 1 - Omega 2 (ma Rolex ha preso 2 pali ed una traversa ^_^ )

    Immagine storica: Rolex 1 - Omega 5

    Pur non essendo uno di quelli che vede solo Rolex, non mi sento di condividere la tua sintesi sull'immagine storica.
    Infatti, se é vero che Omega é andato sulla Luna ( e qui i complottisti potrebbero anche dissentire ), é vero pure che Rolex ha attraversato la Manica a nuoto ( non proprio lui, ma ci siamo capiti ), é salito in cima all'Everest, é giunto fino alle massime profondità del mare conosciute dall'uomo ( del resto se li usavano gli uomini Comex ci saranno stati dei motivi ) ed infine, per volere del suo ideatore, é stato al polso di uno dei personaggi più noti della letteratura prima e del cinema poi.
    Per concludere, mi pare ci fossero anche delle fonti che lo davano anche al polso di un astronauta in missione.

    ...quoto, anche se, molto sinceramente, sono di parte (ma un bello Speedmaster "Apollo 11" fa parte dei miei orologi preferiti)...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Provincia di Pistoia
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Offline
    Il Rolex è il Rolex....l'Omega secondo me va a prendere una diversa clientela!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,040
    Location
    Monza
    Joined
    2/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balu321 @ 2/2/2013, 19:01) 
    Per i non appassionati Rolex è un orologio di lusso mentre omega è paragonabile a Longines per esempio...
    Rolex è uno status simbol il 90 % degli acquirenti che comprano Rolex lo prende come unico orologio, non sanno nulla di orologeria ma se vogliono fare la spesa per l'orologio spendono per Rolex
    Vende di più perchè è indiscutibilmente la maison che ha fatto il marketing migliore tutto qui....

    mi sembra esagerato definire Omega uguale Longines è un paragone che non esiste materiale,calibri,finiture,prendi in mano un Omega e un Longines vedi subito la grande differenza come tra una BMW e FIAT dai... :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    223
    Location
    bari
    Joined
    15/2/2012

    Status
    Offline
    Attualmente Longines è nettamente inferiore ad entrambe, e su questo non si discute. Però se andassimo a vedere la storia, mi sa che Longines darebbe del filo da torcere ad entrambe. IMHO ovviamente.. :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,040
    Location
    Monza
    Joined
    2/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danter87 @ 2/2/2013, 19:45) 
    Attualmente Longines è nettamente inferiore ad entrambe, e su questo non si discute. Però se andassimo a vedere la storia, mi sa che Longines darebbe del filo da torcere ad entrambe. IMHO ovviamente.. :D

    quando Longines era manifattura.. :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    947
    Location
    Foggia
    Joined
    19/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martym @ 2/2/2013, 19:54) 
    CITAZIONE (danter87 @ 2/2/2013, 19:45) 
    Attualmente Longines è nettamente inferiore ad entrambe, e su questo non si discute. Però se andassimo a vedere la storia, mi sa che Longines darebbe del filo da torcere ad entrambe. IMHO ovviamente.. :D

    quando Longines era manifattura.. :D

    I Longines vintage sono capolavori assoluti, forse però, e sottolineo forse, non sono legati a così tanti avvenimenti, escludendo la cronometria sportiva e Lindberg, come i nostri antagonisti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Ragazzi, al di là del campanilismo, qualcuno mi dá delle motivazioni tecniche nel preferire uno all'altro? Posto che come immagine Rolex è Rolex e qui non si discute, l'immagine inferiore di Omega è o non è compensata da una superiorità tecnica? E se sì, in che cosa si esplicita?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,506
    Location
    Toscana pt ( patria del colono )
    Joined
    29/3/2012

    Status
    Offline
    Io credo che omega con i calibri 8500 e 9300 Co axial sia superiore ai collaudati robusti movimenti Rolex , poi il fatto che il fondello è a vista sul movimento con una buona rifinitura va a completare un ottimo lavoro di innovazione nel corso degli anni...
     
    Top
    .
  13. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone@85 @ 2/2/2013, 21:48) 
    Io credo che omega con i calibri 8500 e 9300 Co axial sia superiore ai collaudati robusti movimenti Rolex , poi il fatto che il fondello è a vista sul movimento con una buona rifinitura va a completare un ottimo lavoro di innovazione nel corso degli anni...

    La maggior parte di coloro che acquista Rolex, lo fa per tutto, tranne che per il movimento. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,506
    Location
    Toscana pt ( patria del colono )
    Joined
    29/3/2012

    Status
    Offline
    Condivido la sua affermazione pienamente😃
     
    Top
    .
  15. Di Gi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo col fatto che chi acquista Rolex nn lo fa per il movimento, ma concordo anche con chi ha detto che al polso di tutte le leggende c'e' un Rolex .....
     
    Top
    .
529 replies since 2/2/2013, 17:30   22170 views
  Share  
.