Immagine Omega Vs Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Brescia
    Joined
    5/4/2012

    Status
    Offline
    Bhè ragazzi,

    da possessore di tre orologi rolex, posso dire che solo solidi, affidabili e con un'eccelsa tenuta del valore nel tempo... Ma a me, a parte il mio 16710 pepsi, hanno un po' stancato!!!

    Infatti mi sa che il mio prossimo acquisto sarà un AT quadrante Blue, che per noi appassionati, secondo me, non ha niente, ma proprio niente da invidiare a un comunissimo DJ Rolex.

    Questa è la mia opinione!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    Modena
    Joined
    2/4/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martym @ 2/2/2013, 19:39) 
    CITAZIONE (balu321 @ 2/2/2013, 19:01) 
    Per i non appassionati Rolex è un orologio di lusso mentre omega è paragonabile a Longines per esempio...
    Rolex è uno status simbol il 90 % degli acquirenti che comprano Rolex lo prende come unico orologio, non sanno nulla di orologeria ma se vogliono fare la spesa per l'orologio spendono per Rolex
    Vende di più perchè è indiscutibilmente la maison che ha fatto il marketing migliore tutto qui....

    mi sembra esagerato definire Omega uguale Longines è un paragone che non esiste materiale,calibri,finiture,prendi in mano un Omega e un Longines vedi subito la grande differenza come tra una BMW e FIAT dai... :D

    Naturalmente era per estremizzare, poi se vogliamo in certi periodi longines era meglio di omega, diciamo che è una nobile decaduta ma come passato non ha da invidiare nulla a nessuno..

    Ps io ho sia omega che rolex, ma nessuno ha mai notato il mio planet ocean, puoi scommettere quello che vuoi che se fosse stato unnsubmariner ogni tanto qualcuno lo noterebbe....
    Però io ho preferito il PO al sub perchè mi piace di più e tanto basta.

    Ammettiamolo quasi tutti siamo partiti da rolex per poi passare ad altro, l'uomo comune conosce solo rolex e poco altro come marketing sono i numeri 1 come rapporto qualitá prezzo no, almeno non per un appassionato di orologi inteso anche come movimento degli stessi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Secondo il mio modesto parere le tue obiezioni a quanto addotto dal tuo amico sono quantomento fuori tema, e ti spiegherò perché:
    dichiari che la discussione verte(o verteva) sull' "immagine nel mondo" dei due marchi, concetto decisamente distante da quelli di qualità costruttiva o rapporto qualità/prezzo (come da te obiettato).
    Ti faccio un esempio banale: una borsa di Vuitton ha un prezzo superiore al reale valore di mercato, qualitativamente è buona ma non eccellente, eppure ha molto più "appeal" di una borsa di un marchio meno conosciuto, che costa la metà ma vale molto più.

    Personalmente ritengo che come immagine nel mondo, Rolex sia, al momento, imbattibile
     
    Top
    .
  4. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Rolex è Rolex è quella marca non so cosa sia .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Location
    Torino//Asti
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Di Gi @ 2/2/2013, 22:39) 
    Concordo col fatto che chi acquista Rolex nn lo fa per il movimento, ma concordo anche con chi ha detto che al polso di tutte le leggende c'e' un Rolex .....

    Sindacabile...Si, ma anche al polso di criminali, mafiosi, ladri e via dicendo.. :P :P :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,002
    Location
    CAGLIARI
    Joined
    25/4/2009

    Status
    Anonymous
    Ho avuto Rolex al polso....beh..non mi ha trasmesso niente, anzi, l'ho abbandonato dopo 3 mesi, causa la facilità di vederlo al polso di chiunque, tra l'altro ho potuto appurare che tanti amici non conoscevano neanche cosa avevano al polso, ma lo portavano solo per il nome e la coroncina.....ti dicevano.....beh...è un Rolex!! azz.....
    E' sicuramente un'ottima maison, non lo nego, ma va tantissimo, spesso, solo per la pubblicità che si è fatta nel mondo, infatti molti acquistano Rolex solo per moda.e per l'immagine che si è costruita. (un plauso per questo è doveroso)

    credo, ma è solo una mia opinione personale, che chi compra Omega sa benissimo quello che si metterà al polso e non lo acquisterà mai solo per moda.

    per quanto riguarda i movimenti, alcuni tecnicamente non sono paragonabili, vedo Omega un tantino più in alto nella scala della qualità.

    ciò non toglie che si parli di due grandi marchi, uno di moda l'altro più tecnico.

    ovviamente imho ;)
     
    Top
    .
  7. pilotiwc73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che come qualita' si equivalgano ....Omega non ha nulla da invidiare se non appunto l'immagine ...in quella Rolex non la batte nessuno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,866
    Location
    Teramo
    Joined
    11/11/2010

    Status
    Anonymous
    Secondo me,come qualità sono equivalenti!
     
    Top
    .
  9. dedom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (speedmaster64 @ 3/2/2013, 00:51) 
    ...ho potuto appurare che tanti amici non conoscevano neanche cosa avevano al polso, ma lo portavano solo per il nome e la coroncina.....ti dicevano.....beh...è un Rolex!! azz.....

    Mi sembra che questa frase risponda perfettamente al topic della discussione. E' un dato di fatto di cui tutti abbiamo esperienza. Che, poi, noi la si pensi in modo differente in ordine alle due maisons, è un altro discorso...
     
    Top
    .
  10. NICOTOTTI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'opener parla di "immagine" delle due Maison...Allora se intendessi per immagine l'estetica dell'orologio, per quanto mi riguarda, mi piacciono tutti i Rolex sportivi vecchio corso e anche il Daytona, e anche il DJ...Non mi piacciono perchè sono Rolex, mi piacciono perchè li gradisco al polso...Ho provato alcuni Omega, ma tranne il Moonwatch gli altri mi hanno lasciato indifferente...Tuttavia, da un punto di vista rapporto prezzo-qualità, sono d'accordo con chi dice che Omega è meglio di Rolex...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,181
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale.970 @ 3/2/2013, 00:26) 
    Ragazzi Rolex è Rolex è quella marca non so cosa sia .

    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,559
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale.970 @ 3/2/2013, 00:26) 
    Ragazzi Rolex è Rolex è quella marca non so cosa sia .

    Per fortuna non tutti la pensano come te ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    Con tutto il rispetto per Omega.....non mischiamo la lana con la seta ;)

    Basta vedere le quotazioni dei vintage alle aste....per capire cosa rappresenta Rolex e cosa rappresenta Omega.




    Saluti



    Gigi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,559
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigva @ 3/2/2013, 11:20) 
    Con tutto il rispetto per Omega.....non mischiamo la lana con la seta ;)

    Basta vedere le quotazioni dei vintage alle aste....per capire cosa rappresenta Rolex e cosa rappresenta Omega.




    Saluti



    Gigi

    Per forza i possessori di Omega non vendono :woot: ;)
     
    Top
    .
  15. pilotiwc73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigva @ 3/2/2013, 11:20) 
    Con tutto il rispetto per Omega.....non mischiamo la lana con la seta ;)

    Basta vedere le quotazioni dei vintage alle aste....per capire cosa rappresenta Rolex e cosa rappresenta Omega.




    Saluti



    Gigi

    Non mischiamo la lana con la seta ,,,,,,,,ecco un altra perla di saggezza che mi mancava
     
    Top
    .
529 replies since 2/2/2013, 17:30   22170 views
  Share  
.