Lo Steinhart Ocean 44: recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balkan72 @ 6/2/2013, 14:26) 
    CITAZIONE (morgan71 @ 6/2/2013, 14:18) 
    Parole sante.
    se ci fossero state più recensioni obiettive e meno polemiche ci saremmo divertiti e avremmo imparato cose nuove.

    Ciao
    M

    https://orologi.forumfree.it/?t=60920153

    Quando presentai io il Vintage tempo fa della Steinart feci una mini recenzione che era molto obbiettiva.
    Tutto quello che è stato riporato dal buon Lele ,lo avevo anch'io costatato e scritto...con orologio alla mano.

    Il tempo di finire la recenzione e l'orologio lo avevo già venduto.

    Non ti dico però le critiche di quelli che accostavano il coronato allo steinart e che ovviamente avevo VIOLATO IL VERBO,ma al contrario.Cioè steinard era al pari di rolex....fesso chi li comprava ecc...

    Frasi di ogni tipo,anche in MP....

    C'era un vero e proprio schieramento,sembravano tutti inebriati da questi orologi,come fossero manna dal cielo.

    Ha detto bene qualcuno,giusto chi li ha avuto in mano puo giudicare, e il mio giudizio è appena sufficiente.

    Valgono quello che costano....

    Bravo Lele ;)

    Balkan, non mi riferivo certo alla tua recensione che purtroppo ho perso (in quel periodo ero "lontano" dal forum per grossi problemi familiari).
    Mi scuso se ho generalizzato ma mi riferivo alle tante discussioni che si sono lette in altre sezioni e in altri forum.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Ritengo però, e come e' giusto che sia, ogni persona ha la facoltà di esprimere la propria opinione, basta che la cosa sia fatta con educazione.

    Quindi a mio avviso ci sta sia l'opinione di chi apprezza il brand, e chi, come me, non lo apprezza, per i soliti motivi ampiamente dibattuti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    45,479
    Location
    VARESE
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Bello,e qualita' ottima ad un ottimo prezzo...come del resto sempre ci ha abituati Stein... :)
    Anzi,se lo cedi...fammi un fischio,prima di mettere annunci... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,479
    Location
    Trieste
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Offline
    QUOTE (balkan72 @ 6/2/2013, 14:26) 
    QUOTE (morgan71 @ 6/2/2013, 14:18) 
    Parole sante.
    se ci fossero state più recensioni obiettive e meno polemiche ci saremmo divertiti e avremmo imparato cose nuove.

    Ciao
    M

    https://orologi.forumfree.it/?t=60920153

    Quando presentai io il Vintage tempo fa della Steinart feci una mini recenzione che era molto obbiettiva.
    Tutto quello che è stato riporato dal buon Lele ,lo avevo anch'io costatato e scritto...con orologio alla mano.

    Il tempo di finire la recenzione e l'orologio lo avevo già venduto.

    Non ti dico però le critiche di quelli che accostavano il coronato allo steinart e che ovviamente avevo VIOLATO IL VERBO,ma al contrario.Cioè steinard era al pari di rolex....fesso chi li comprava ecc...

    Frasi di ogni tipo,anche in MP....

    C'era un vero e proprio schieramento,sembravano tutti inebriati da questi orologi,come fossero manna dal cielo.

    Ha detto bene qualcuno,giusto chi li ha avuto in mano puo giudicare, e il mio giudizio è appena sufficiente.

    Valgono quello che costano....

    Bravo Lele ;)

    Me l'ero persa. Quindi annovero anche te tra quelli che hanno fatto una recensione obiettiva, e pesata dell'orologio.

    e quoto appieno quello che dici: "Valgono quello che costano...."

    ciao
    M
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,683
    Location
    Roma
    Joined
    17/12/2010

    Status
    Offline
    grande recensione Lele, dettagliata ed imparziale.

    orologio di grande effetto scenico, salvo poi le pecche che hai riscontrato sulla lunetta e sul lume.

    discorso hommage a parte, dimensioni disumane...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Ci informato sulla qualità di un prodotto sconosciuto ai più visto che vendono solo online.

    Bella recensione, inversamente proporzionale al prodotto acquistato :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Bravo Lele!

    Intanto, congratulazioni per il tuo coraggioso acquisto, per la presentazione, anch'essa non da meno, e che hai ritenuto opportuno offrirci, e - soprattutto - per il bell'e grosso Steinhart!

    Avevo proprio il desiderio di leggere una recensione italiana sull'Ocean 44 e tu l'hai soddisfatto!

    Prima che Orient commercializzasse l'EL03 ISO Diver's "The Beast", ero attratto moltissimo da questo Ocean 44... Lo sono ancora, ma assai meno "coinvolto"...

    Allora...

    ► Discorso "copia", "hommage", ecc: personalmente, trovo che queste argomentazioni abbiano meno importanza della lettura dell'oroscopo al mattino...

    ► L'Estetica è soggettiva; ma, se devo esprimermi, come tu stesso inviti a fare, dico che, complessivamente, ha i suoi motivi di gradevolezza, soprattutto nell'anello di zaffiro sovrapposto alla ghiera, particolare che mi "intriga" molto...

    ► Funzionalità: criticabile il bracciale, per il quale avrei trovato assai più versatile una soluzione "a collarini"...
    Per la luminosità: sarebbe stata preferibile una foto al buio... Quelle del sito lo mostrano assai luminoso... Siccome questo è un aspetto al quale do molta importanza, se tu potessi farne qualcuna, te ne sarei particolarmente grato... ;)

    ► Rapporto Qualità/Prezzo: per circa 400 Euri Steinhart propone un ottimo orologio, seppur perfettibile, costruito senza lesinare sui materiali:calibro Eta Swiss, vetro zaffiro antiriflesso, bracciale con finali solidi, pesante e rassicurante acciaio, costruzione precisa e qualità percepita elevatissima...

    Personalmente, nel 2013, ormai, sono assai poco propenso a portarmi a casa orologi con vetro "indurito" e calibri "letargici", "revampizzati" aggiungendo qualche rubino in più ed accompagnati da una robusto aumento di Euri...

    Forse (forse) non ci saranno processi di beatificazione per quello che, in questo caso, Steinhart sta offrendo, ma la concorrenza cosa vende, ad un prezzo pure superiore, e magari manco Diver's (così come non lo è l'OCean 44, per correttezza!) ???

    Non sono del tutto sicuro che non ci sia da gridare al "Miracolo Steinhart", ma ho la certezza, semmai, dell'esatto contrario: i prezzi scandalosamente alti, iniqui ed immorali della concorrenza...!!!
    Assemblatori - che utilizzano la stessa componentistica - ma che offrono orologi a prezzi da rapina! E godono anche di credito...! Bah...

    Oltretutto, un aspetto del quale si tiene pochissimo (o per nulla) conto, è anche il costo dei ricambi; approfondendo - allora - anche "simpaticamente" la "metà oscura" degli orologi, così, a titolo di cronaca, e fra i tanti, mi piace portare all'attenzione che il vetro in zaffiro di un famoso diver "leggendario", costa, venduto come ricambio - oltretutto - solo presso i rivenditori accreditati, 550 Euri... C'avanzano un Ocean 44 e pure un Mako...!!!

    Eh... Vabbè... Ma quello è "leggendario"...
    Il prezzo del vetrino è, invece, truffaldinamente reale!

    Personalmente, alle leggende (ed altro) preferisco la concretezza (e l'onestà) di Steinhart che, ancora una volta, dimostra di offrire orologi che valgono molto di più del loro prezzo, ed il tuo Ocean 44 lo testimonia!

    Lele, indubbiamente l'ho fatta lunga... :rolleyes: Ma volevi un parere... :P

    Mi spiace, però, se non l'indosserai e che tu abbia già preventivato di venderlo...

    Ah... Quando te ne sbarazzerai, venderai anche la tavoletta di cioccolato...???

    Scommetto di no...!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ciao ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flower74 @ 6/2/2013, 10:25)
    ... complimente per la recensione... e, soprattutto, per l'orologio che, dalle foto, sembra proprio ben fatto.

    Grazie :)

    CITAZIONE (robertson79 @ 6/2/2013, 10:39)
    Ciao ho letto la bella recensione ma c'è un'inesattezza. sono andato a controllare per scrupolo ma la ghiera non è in ceramica ma in vetro.


    Bezel: sapphire crystal

    probabilmente un tentativo di replicare l'effetto ceramico con un sistema più economico che evidentemente non funziona granchè. se capisco bene è un vetro trasparente sopra la grafica stampata. quando va in rifrazione non fa leggere le scritte sotto.

    ben diversa la soluzione rolex con numeri scavati rispetto alla ghiera:

    (IMG:http://www.rolex.com/sites/4/img/Collectio...eramicBezel.jpg)

    sicuramente ben leggibile.

    di steihart onestamente preferisco le versioni pilot e quelle tipo militare.

    Grazie per la precisazione Rob, hai corretto una mia inesattezza macroscopica. Ecco perchè si vede così male <_< . Cosa diversa, dunque, deve essere la ceramica che non ho ancora avuto modo di testare, sia nella versione con lavorazione a sbalzo che liscia. Ma l'adozione da parte di Steinhart del vetro a scapito del materiale ceramico, oltre a creare questa difficoltà di lettura già fuori dall'acqua, temo possa denotare solo la tendenza al risparmio.

    CITAZIONE (simone.tablo @ 6/2/2013, 11:03)
    Hanno scritto tutto coloro che mi hanno preceduto ed, in particolare, Attilio. La recensione è davvero al massimo livello, nell'ambito di ciò che si propone.
    Caro Lele, tu sai che ho un debole per gli hommage, anche se questo - come hai giustamente notato - esula un po' da questo concetto, pur presentando dei piccoli dettagli di scostamento rispetto all'ispiratore.
    L'argomento è sempre vivo, secondo me, per le note considerazioni che abbiamo spesso riportato.
    A mio avviso, c'è bisogno come l'aria di presentazioni come queste. E' essenziale sapere cosa si va ad acquistare in una casa come Steinhart e, più in generale, quando ci si rivolge a prodotti che strizzano l'occhio - più o meno sfacciatamente - a ... fino ad arrivare agli hommage, che, come qualcuno ha sapientemente illustrato, rappresentano una categoria ben precisa (anche se non sempre facilmente distinguibile).
    Grazie infinite, Lele.
    Visto che hai proceduto all'acquisto (munendo, tra l'altro, l'esemplare di fine pellame), sorge spontanea una domanda: il "progetto Kingston" è tramontato?

    Grazie a te Simo. Come sai apprezzo gli hommage solo quando sono davvero tali, quindi non ho affatto accantonato il progetto Yao. Sto solo aspettando che il modello che mi interessa ritorni in produzione. Attualmente è out of stock e attendo notizie dal buon Bill. Quanto alla cuoiatura io cuoio qualsiasi cosa :D e ormai vanto una collezione di cinturini artigianali da paura :)

    CITAZIONE (6309 7040 @ 6/2/2013, 13:08)
    il primo imPulsar sarebbe quello di dire no......, però sai......... :ph34r: :ph34r: :ph34r: da cosa nasce cosa......

    :ph34r:

    CITAZIONE (Wojar @ 6/2/2013, 13:09)
    Oh finalmente una recensione di uno Steinhart, fatta con il giusto equilibrio senza farsi influenzare da posizioni "ideologiche".
    Quando si parla di questo orologio e dei suoi fratelli, si finisce sempre a confronti (che personalmente trovo assurdi) con lo svizzero coronato e si finisce con leggere cose del tipo: piuttosto mi taglio un braccio che uscire di casa con una copia al polso.. oppure, questo è cento volte meglio del Rolex..
    Ovviamente il grande Lele è al di sopra delle parti e ha messo in luce pregi e difetti di un onesto orologio.
    Grazie.

    Grazie mitico Paolo, ma sono grande solo di stazza :lol:

    CITAZIONE (morgan71 @ 6/2/2013, 14:18)
    Grazie Lele, a me questa recensione non solo è piaciuta molto, ma è stata anche molto utile a capire meglio una Casa che seguo con attenzione.
    Per il resto hanno detto tutto gli amici che hanno commentato prima.

    Personalmente, come altri, sono rimasto stupito dal problema luminosità al buio, forse perché dalle foto sul loro sito sembra invece il contrario. E anche dal bracciale.

    Grazie ancora
    M

    Ps: quanti sfizi mi sono tolto...la mia filosofia è che si vive una volta sola e se non tolgo il pane di bocca ai miei figli e non vado sull'astrico allora perché non farlo. Uno sfizio ovviamente...non una pazzia.


    Ciao
    M

    Ciao Giuliano, grazie a te

    CITAZIONE (balkan72 @ 6/2/2013, 14:26)
    CITAZIONE (morgan71 @ 6/2/2013, 14:18) 
    Parole sante.
    se ci fossero state più recensioni obiettive e meno polemiche ci saremmo divertiti e avremmo imparato cose nuove.

    Ciao
    M

    https://orologi.forumfree.it/?t=60920153

    Quando presentai io il Vintage tempo fa della Steinart feci una mini recenzione che era molto obbiettiva.
    Tutto quello che è stato riporato dal buon Lele ,lo avevo anch'io costatato e scritto...con orologio alla mano.

    Il tempo di finire la recenzione e l'orologio lo avevo già venduto.

    Non ti dico però le critiche di quelli che accostavano il coronato allo steinart e che ovviamente avevo VIOLATO IL VERBO,ma al contrario.Cioè steinard era al pari di rolex....fesso chi li comprava ecc...

    Frasi di ogni tipo,anche in MP....

    C'era un vero e proprio schieramento,sembravano tutti inebriati da questi orologi,come fossero manna dal cielo.

    Ha detto bene qualcuno,giusto chi li ha avuto in mano puo giudicare, e il mio giudizio è appena sufficiente.

    Valgono quello che costano....

    Bravo Lele ;)

    Ciao Max, mi ricordo bene della tua rece e temo che prenderò la stessa decisione <_<

    CITAZIONE (ironjak @ 6/2/2013, 14:28)
    Grazie!

    Grazie a te per aver avuto la bontà di leggere

    CITAZIONE (Black60 @ 6/2/2013, 14:46) 
    Devo dire che a me non dispiace affatto!!

    Complimenti Lele ;)

    Ciao Marco, grazie 1000 :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,479
    Location
    Trieste
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Offline
    QUOTE (Donald Duck @ 6/2/2013, 19:36) 
    Bravo Lele!

    Intanto, congratulazioni per il tuo coraggioso acquisto, per la presentazione, anch'essa non da meno, e che hai ritenuto opportuno offrirci, e - soprattutto - per il bell'e grosso Steinhart!

    Avevo proprio il desiderio di leggere una recensione italiana sull'Ocean 44 e tu l'hai soddisfatto!

    Prima che Orient commercializzasse l'EL03 ISO Diver's "The Beast", ero attratto moltissimo da questo Ocean 44... Lo sono ancora, ma assai meno "coinvolto"...

    Allora...

    ► Discorso "copia", "hommage", ecc: personalmente, trovo che queste argomentazioni abbiano meno importanza della lettura dell'oroscopo al mattino...

    ► L'Estetica è soggettiva; ma, se devo esprimermi, come tu stesso inviti a fare, dico che, complessivamente, ha i suoi motivi di gradevolezza, soprattutto nell'anello di zaffiro sovrapposto alla ghiera, particolare che mi "intriga" molto...

    ► Funzionalità: criticabile il bracciale, per il quale avrei trovato assai più versatile una soluzione "a collarini"...
    Per la luminosità: sarebbe stata preferibile una foto al buio... Quelle del sito lo mostrano assai luminoso... Siccome questo è un aspetto al quale do molta importanza, se tu potessi farne qualcuna, te ne sarei particolarmente grato... ;)

    ► Rapporto Qualità/Prezzo: per circa 400 Euri Steinhart propone un ottimo orologio, seppur perfettibile, costruito senza lesinare sui materiali:calibro Eta Swiss, vetro zaffiro antiriflesso, bracciale con finali solidi, pesante e rassicurante acciaio, costruzione precisa e qualità percepita elevatissima...

    Personalmente, nel 2013, ormai, sono assai poco propenso a portarmi a casa orologi con vetro "indurito" e calibri "letargici", "revampizzati" aggiungendo qualche rubino in più ed accompagnati da una robusto aumento di Euri...

    Forse (forse) non ci saranno processi di beatificazione per quello che, in questo caso, Steinhart sta offrendo, ma la concorrenza cosa vende, ad un prezzo pure superiore, e magari manco Diver's (così come non lo è l'OCean 44, per correttezza!) ???

    Non sono del tutto sicuro che non ci sia da gridare al "Miracolo Steinhart", ma ho la certezza, semmai, dell'esatto contrario: i prezzi scandalosamente alti, iniqui ed immorali della concorrenza...!!!
    Assemblatori - che utilizzano la stessa componentistica - ma che offrono orologi a prezzi da rapina! E godono anche di credito...! Bah...

    Oltretutto, un aspetto del quale si tiene pochissimo (o per nulla) conto, è anche il costo dei ricambi; approfondendo - allora - anche "simpaticamente" la "metà oscura" degli orologi, così, a titolo di cronaca, e fra i tanti, mi piace portare all'attenzione che il vetro in zaffiro di un famoso diver "leggendario", costa, venduto come ricambio - oltretutto - solo presso i rivenditori accreditati, 550 Euri... C'avanzano un Ocean 44 e pure un Mako...!!!

    Eh... Vabbè... Ma quello è "leggendario"...
    Il prezzo del vetrino è, invece, truffaldinamente reale!

    Personalmente, alle leggende (ed altro) preferisco la concretezza (e l'onestà) di Steinhart che, ancora una volta, dimostra di offrire orologi che valgono molto di più del loro prezzo, ed il tuo Ocean 44 lo testimonia!

    Lele, indubbiamente l'ho fatta lunga... :rolleyes: Ma volevi un parere... :P

    Mi spiace, però, se non l'indosserai e che tu abbia già preventivato di venderlo...

    Ah... Quando te ne sbarazzerai, venderai anche la tavoletta di cioccolato...???

    Scommetto di no...!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ciao ;)

    Secondo me si e' gia' disfatto della tavoletta.....:)

    Caro DD
    condivido larga parte delle tue affermazioni pero' secondo me spingersi nel paragone scatena fazioni rivali
    e non la finiamo piu' :P .
    Credo che basti dire che e' un Orologio pagato al giusto prezzo.
    ciao
    M
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monofaro65‚ LaLeggenda @ 6/2/2013, 15:46)
    Bello,e qualita' ottima ad un ottimo prezzo...come del resto sempre ci ha abituati Stein... :)
    Anzi,se lo cedi...fammi un fischio,prima di mettere annunci... ;)

    Ciao Tiziano, bello rileggerti. Se decido ti scrivo ;)

    CITAZIONE (maistanco @ 6/2/2013, 16:33)
    grande recensione Lele, dettagliata ed imparziale.

    orologio di grande effetto scenico, salvo poi le pecche che hai riscontrato sulla lunetta e sul lume.

    discorso hommage a parte, dimensioni disumane...

    Grazie Fabio, ma io ho un polso da orco :D

    CITAZIONE (cicciomicali87 @ 6/2/2013, 18:08)
    Ci informato sulla qualità di un prodotto sconosciuto ai più visto che vendono solo online.

    Bella recensione, inversamente proporzionale al prodotto acquistato :woot:

    Ciao Ciccio, chissà come mai ero sicuro non ti sarebbe piaciuto :shifty: :D

    CITAZIONE (Donald Duck @ 6/2/2013, 19:36) 
    Bravo Lele!

    Intanto, congratulazioni per il tuo coraggioso acquisto, per la presentazione, anch'essa non da meno, e che hai ritenuto opportuno offrirci, e - soprattutto - per il bell'e grosso Steinhart!

    Avevo proprio il desiderio di leggere una recensione italiana sull'Ocean 44 e tu l'hai soddisfatto!

    Prima che Orient commercializzasse l'EL03 ISO Diver's "The Beast", ero attratto moltissimo da questo Ocean 44... Lo sono ancora, ma assai meno "coinvolto"...

    Allora...

    ► Discorso "copia", "hommage", ecc: personalmente, trovo che queste argomentazioni abbiano meno importanza della lettura dell'oroscopo al mattino...

    ► L'Estetica è soggettiva; ma, se devo esprimermi, come tu stesso inviti a fare, dico che, complessivamente, ha i suoi motivi di gradevolezza, soprattutto nell'anello di zaffiro sovrapposto alla ghiera, particolare che mi "intriga" molto...

    ► Funzionalità: criticabile il bracciale, per il quale avrei trovato assai più versatile una soluzione "a collarini"...
    Per la luminosità: sarebbe stata preferibile una foto al buio... Quelle del sito lo mostrano assai luminoso... Siccome questo è un aspetto al quale do molta importanza, se tu potessi farne qualcuna, te ne sarei particolarmente grato... ;)

    ► Rapporto Qualità/Prezzo: per circa 400 Euri Steinhart propone un ottimo orologio, seppur perfettibile, costruito senza lesinare sui materiali:calibro Eta Swiss, vetro zaffiro antiriflesso, bracciale con finali solidi, pesante e rassicurante acciaio, costruzione precisa e qualità percepita elevatissima...

    Personalmente, nel 2013, ormai, sono assai poco propenso a portarmi a casa orologi con vetro "indurito" e calibri "letargici", "revampizzati" aggiungendo qualche rubino in più ed accompagnati da una robusto aumento di Euri...

    Forse (forse) non ci saranno processi di beatificazione per quello che, in questo caso, Steinhart sta offrendo, ma la concorrenza cosa vende, ad un prezzo pure superiore, e magari manco Diver's (così come non lo è l'OCean 44, per correttezza!) ???

    Non sono del tutto sicuro che non ci sia da gridare al "Miracolo Steinhart", ma ho la certezza, semmai, dell'esatto contrario: i prezzi scandalosamente alti, iniqui ed immorali della concorrenza...!!!
    Assemblatori - che utilizzano la stessa componentistica - ma che offrono orologi a prezzi da rapina! E godono anche di credito...! Bah...

    Oltretutto, un aspetto del quale si tiene pochissimo (o per nulla) conto, è anche il costo dei ricambi; approfondendo - allora - anche "simpaticamente" la "metà oscura" degli orologi, così, a titolo di cronaca, e fra i tanti, mi piace portare all'attenzione che il vetro in zaffiro di un famoso diver "leggendario", costa, venduto come ricambio - oltretutto - solo presso i rivenditori accreditati, 550 Euri... C'avanzano un Ocean 44 e pure un Mako...!!!

    Eh... Vabbè... Ma quello è "leggendario"...
    Il prezzo del vetrino è, invece, truffaldinamente reale!

    Personalmente, alle leggende (ed altro) preferisco la concretezza (e l'onestà) di Steinhart che, ancora una volta, dimostra di offrire orologi che valgono molto di più del loro prezzo, ed il tuo Ocean 44 lo testimonia!

    Lele, indubbiamente l'ho fatta lunga... :rolleyes: Ma volevi un parere... :P

    Mi spiace, però, se non l'indosserai e che tu abbia già preventivato di venderlo...

    Ah... Quando te ne sbarazzerai, venderai anche la tavoletta di cioccolato...???

    Scommetto di no...!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ciao ;)

    Ciao Carmine, ho apprezzato moltissimo il tuo intervento. So quanto ti sei battuto in passato a favore della qualità dei materiali e mi trovi perfettamente d'accordo. Esulando dal discorso hommage, puramente soggettivo, penso anch'io che Steinhart sia una spanna avanti a molte diver's boutique che propongono, a parità di prezzo, quando non superiore, prodotti più scadenti. E' anche vero, però, e non voglio fare nomi per evitare polemiche e inutili confronti, che qualche produttore di nicchia è in grado di offrire la stessa qualità a cifre simili.

    PS appena posso ti posto una foto al buio ma non ti fare ingannare dall'iniziale fulgore: dura il tempo di una sigaretta :(

    PPS la cioccolata l'ho mangiata ancor prima di aprire l'orologio :shifty: :woot:

    Edited by lelekas69 - 6/2/2013, 21:35
     
    Top
    .
  11. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una bella recensione, completissima e piena di un materiale fotografico che enfatizza quanto Steinhart, produca modelli di qualità ottima a un giusto prezzo, senza esagerare con le cifre. Grazie per la disanima perfetta, Lele! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vpn @ 6/2/2013, 21:33) 
    Una bella recensione, completissima e piena di un materiale fotografico che enfatizza quanto Steinhart, produca modelli di qualità ottima a un giusto prezzo, senza esagerare con le cifre. Grazie per la disanima perfetta, Lele! :)

    Grazie a te, mi lusinga tu abbia apprezzato
     
    Top
    .
  13. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelekas69 @ 6/2/2013, 21:36) 
    Grazie a te, mi lusinga tu abbia apprezzato

    ;)
     
    Top
    .
  14. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande recensione!
    Bravo Lele,sei stato obiettivo è preciso.
    Ci fossero recensioni cosi : comprare un orologio nuovo che ti fa contento come un bambino e fare una recensione cosi e da un vero "sangue freddo" alla Diabolik :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 6/2/2013, 21:54) 
    Grande recensione!
    Bravo Lele,sei stato obiettivo è preciso.
    Ci fossero recensioni cosi : comprare un orologio nuovo che ti fa contento come un bambino e fare una recensione cosi e da un vero "sangue freddo" alla Diabolik :)

    Grazie Andrea, a presto :)
     
    Top
    .
76 replies since 6/2/2013, 00:29   4737 views
  Share  
.