IWC Portuguese Chronograph Classic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wei koh
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gnomo760 @ 25/11/2008, 09:57)
    CITAZIONE (Giorgione © @ 25/11/2008, 07:50)
    Sapete che ogni tanto, quando raggiungo il limite, esco con post di questo tipo.

    Ultimamente c'è almeno un topic al giorno contro Patek. Continui paragoni con altre marche e altri produttori. Continui commenti a volte di esperti altre di improvvisati, continue critiche a volte logiche a volte campate in aria. Io mi chiedo perché dobbiate paragonarla ad altri. Patek è. Punto e a capo.

    In fin dei conti Patek è una delle poche case che se ne frega delle mode. E dagli altri non ha copiato niente. E' in giro da cent'anni. Ma non e' cambiata cento volte.
    Sono orologi fatti senza il pensiero di dover sfidare il mondo intero. Quelli li devono progettare gli altri, quelli che rincorrono. Una maison tanto imitata. Che però e' rimasta se stessa. Che ha superato le mode. Andando per la sua strada con dignità.
    Una maison che può permettersi di fare i tourbillon senza bisogno di farli vedere sul quadrante. Una maison che potrebbe anche non mettere il nome sul quadrante senza poi essere scambiata con qualcun 'altro.

    L’unica casa al mondo che vive per quello che è. Per come è. Non per quello che fa. Semmai per come lo fa. Un Patek è, come tutte le espressioni della bellezza, qualche cosa che non ha bisogno di fare per giustificare la sua esistenza. Non c’è bisogno che un quadro di Picasso faccia qualche cosa. Un frigorifero deve fare qualche cosa e se non lo fa lo si rimpiazza con un altro che vada meglio.

    Beh, io vi dico che per conoscere un Patek, per amarlo, basta solo indossarlo, non c’è bisogno d’altro. Un’esperienza che nessuna complicazione né rifinitura possono spiegare. E’ un’emozione sempre diversa e nuova. Questa casa è qualche cosa che esisteva, e quindi già era, prima che noi fossimo. Qualche cosa che continuerà in un tempo che non finirà...

    Quindi vi chiedo di smettere di criticarla e di osservare invece l'amore e la passione di chi li indossa.

    Con affetto e stima.
    Giorgione.

    Come non quotare!!
    In realtà ciò che penso é che un brand é molto di più della sua sola tecnica o estetica. Mi spiego se io prendo singolarmente un calibro questo rimane semplicemente tale. In realtà il tutto rappresenta molto di più della somma delle singole parti. per questo motivo credo nell'unicità di Patek perchè é di più della somma di meccanica, estetica, innovazione. In realtà é semlicemente una delle case di orologeria che é entata tout court nell'empireo delle case.
    Ciò non vuol assolutamente dire che non possa essere criticata se qualche modello risulta non riuscito, ma semplicemente che non ce n'é bisogno poiché sarà il mercato stesso ad escluderlo dalle discussioni.

    CITAZIONE (ciaca @ 27/3/2013, 23:15) 
    Il vecchio decisamente più bello e armonioso, bastava semplicemente cambiare la macchina.
    Il prezzo poi è completamente privo di ogni logica.
    Se lo possono tenere.

    Saluti

    Pensate che bello sarebbe stato il vecchio portoghese senza il solito 7750 ma con quella macchina più che discreta.

    Appare ormai chiaro che io non sappia usare bene il nostro forum e il meccanismo delle quote cmq dispiace che IWC abbia seguito la strada intrapresa con lo yacht club.
     
    Top
    .
84 replies since 27/3/2013, 16:02   5075 views
  Share  
.