IWC Portuguese Chronograph Classic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Bello
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Location
    Pesaro
    Joined
    18/7/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 27/3/2013, 23:15) 
    Il vecchio decisamente più bello e armonioso, bastava semplicemente cambiare la macchina.
    Il prezzo poi è completamente privo di ogni logica.
    Se lo possono tenere.

    Saluti

    ;) Concordo. Configurazione commerciale e prezzo fuori di testa. :(

    CITAZIONE (mvnap @ 28/3/2013, 13:02) 
    Troppo spesso
    Troppo grande
    Troppo caro
    Troppo piccola la data (e con effetto ciambella)

    Idea buona, ma troppi troppo...
    12mila euro sono fuori da ogni logica, specie di questi tempi

    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Milano
    Joined
    20/5/2013

    Status
    Offline
    in effetti 12k :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,917
    Location
    Modena-Moscow
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Offline
    nn male....non sono un amante di IWC ma questo nn mi dispiace.
     
    Top
    .
  5. Mr. Kento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gyngy @ 9/4/2013, 21:20) 
    mi è sempre piaciuto il portoghese.. questo lo trovo davvero stupendo!!! ..aspetto di vederlo dal vivo..

    ..il prezzo però lo trovo davvero assurdo!! quasi il doppio del listino attuale..

    +1
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    418
    Location
    arezzo
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,934
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gnomo760 @ 25/11/2008, 09:57)
    CITAZIONE (Giorgione © @ 25/11/2008, 07:50)
    Sapete che ogni tanto, quando raggiungo il limite, esco con post di questo tipo.

    Ultimamente c'è almeno un topic al giorno contro Patek. Continui paragoni con altre marche e altri produttori. Continui commenti a volte di esperti altre di improvvisati, continue critiche a volte logiche a volte campate in aria. Io mi chiedo perché dobbiate paragonarla ad altri. Patek è. Punto e a capo.

    In fin dei conti Patek è una delle poche case che se ne frega delle mode. E dagli altri non ha copiato niente. E' in giro da cent'anni. Ma non e' cambiata cento volte.
    Sono orologi fatti senza il pensiero di dover sfidare il mondo intero. Quelli li devono progettare gli altri, quelli che rincorrono. Una maison tanto imitata. Che però e' rimasta se stessa. Che ha superato le mode. Andando per la sua strada con dignità.
    Una maison che può permettersi di fare i tourbillon senza bisogno di farli vedere sul quadrante. Una maison che potrebbe anche non mettere il nome sul quadrante senza poi essere scambiata con qualcun 'altro.

    L’unica casa al mondo che vive per quello che è. Per come è. Non per quello che fa. Semmai per come lo fa. Un Patek è, come tutte le espressioni della bellezza, qualche cosa che non ha bisogno di fare per giustificare la sua esistenza. Non c’è bisogno che un quadro di Picasso faccia qualche cosa. Un frigorifero deve fare qualche cosa e se non lo fa lo si rimpiazza con un altro che vada meglio.

    Beh, io vi dico che per conoscere un Patek, per amarlo, basta solo indossarlo, non c’è bisogno d’altro. Un’esperienza che nessuna complicazione né rifinitura possono spiegare. E’ un’emozione sempre diversa e nuova. Questa casa è qualche cosa che esisteva, e quindi già era, prima che noi fossimo. Qualche cosa che continuerà in un tempo che non finirà...

    Quindi vi chiedo di smettere di criticarla e di osservare invece l'amore e la passione di chi li indossa.

    Con affetto e stima.
    Giorgione.

    Come non quotare!!
    In realtà ciò che penso é che un brand é molto di più della sua sola tecnica o estetica. Mi spiego se io prendo singolarmente un calibro questo rimane semplicemente tale. In realtà il tutto rappresenta molto di più della somma delle singole parti. per questo motivo credo nell'unicità di Patek perchè é di più della somma di meccanica, estetica, innovazione. In realtà é semlicemente una delle case di orologeria che é entata tout court nell'empireo delle case.
    Ciò non vuol assolutamente dire che non possa essere criticata se qualche modello risulta non riuscito, ma semplicemente che non ce n'é bisogno poiché sarà il mercato stesso ad escluderlo dalle discussioni.

    CITAZIONE (ciaca @ 27/3/2013, 23:15) 
    Il vecchio decisamente più bello e armonioso, bastava semplicemente cambiare la macchina.
    Il prezzo poi è completamente privo di ogni logica.
    Se lo possono tenere.

    Saluti

    Pensate che bello sarebbe stato il vecchio portoghese senza il solito 7750 ma con quella macchina più che discreta.

    Appare ormai chiaro che io non sappia usare bene il nostro forum e il meccanismo delle quote cmq dispiace che IWC abbia seguito la strada intrapresa con lo yacht club.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,889
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous


    fonte: http://www.hodinkee.com/blog/a-week-on-the...nograph-classic
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Brescia
    Joined
    5/4/2012

    Status
    Offline
    Bello è bello, anche il movimento è degno di nota, ma il Prezzo è da fuori di testa!!! Completamente fuori di testa!!!

    se mai avrò quei soldi da investire in un orologio, a sto punto, vado di Daytona!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Funzione flyback
    Contatore del Chrono fino a 12 ore, prima era solo fino a 30 min
    Riserva di carica di quasi 3 gg prima non arrivava a 2
    Manifattura ( qui sembra che se un orologio non sia di manifattura faccia schifo) a volte ho l'impressione che a qualcuno conviene comprare solo il calibro -tanto l'ora si legge sul cellulare- e infischiarsene di una bella cassa, di un bel quadrante per quante critiche sento sui calibri e poi nessuno è disposto a pagare la maniffatura.
    Discorsi un pò senza senso almeno per me.

    Le migliorie ci sono state, alcune tipo il toalizzatore chrono si poteva fare anche prima con il 7750 fino a 12 ore, di conseguenza il prezzo si adegua.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,934
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Bello potrebbe prendere piede anche se quella macchina nella vecchia cassa...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    662
    Location
    Palermo
    Joined
    24/7/2011

    Status
    Offline
    molto bello, non amo gli orologi in oro, ma questo mi piace parecchio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mimmo d @ 22/4/2013, 21:08) 
    La vecchia referenza in oro rosa è uno dei cronografi più belli mai prodotti.
    Questo, ha un quadrante troppo "affollato".
    Imperscrutabili, a queste latitudini, le logiche IWC, che per me resta tra le case migliori.

    quoto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il tufi @ 8/7/2013, 16:26) 
    Bello è bello, anche il movimento è degno di nota, ma il Prezzo è da fuori di testa!!! Completamente fuori di testa!!!

    se mai avrò quei soldi da investire in un orologio, a sto punto, vado di Daytona!!!

    Quoto :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    A me esteticamente piace più del precedente, ma lo sappiamo, i gusti sono personali.
    Quanto al prezzo non grido allo scandalo. Il calibro è ora esclusivo da quello che capisco.
    Non è a buon mercato ma non lo era neppure prima con l'ETA anche se costava meno.
     
    Top
    .
84 replies since 27/3/2013, 16:02   5069 views
  Share  
.