Ho posseduto un AP Royal Oak Chrono. Una replica ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldsovereign
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    senza parlare di siti, di posti/negozi/persone e metodi con cui si possano reperire le (da voi) tanto odiate repliche (non che io ne sia un amatore), vorrei sottoporvi questa mia riflessione.

    Ho comprato tre anni fa su un sito internet abbastanza famoso la replica di un AP RO Chrono con quadrante blu e bracciale in acciaio. Subito aperto la confezione ho constatato che non si trattava del solito tarocco da spiaggia ma di una bella replica che ha valso secondo me i soldi che ho speso, sui 400 euro se ricordo bene.
    Decine di volte durante questi anni indossando la replica nelle occasioni piu banali, e mi riferisco dal panettiere come al bar, come nelle uscite più o meno impegnative, mi sono sentito fare molti complimenti per l'orologio in questione.
    E quante volte ho notato sguardi che si posavano sull'orologio da parte di persone che anche solo incrociavo per strada.

    Perfino un concessionario Rolex mi ha fatto i complimenti per la replica quando, seduto al tavolino, ho sfilato il mio AP RO per provare un Milgauss.. (che poi ho comprato, ma sempre su internet). Mi ha pure chiesto se poteva vederlo, e toccandolo e rigirandolo sono sicuro non abbia dubitato fosse originale.


    Detto ciò, visto che l'orologio serve per sapere che ore sono e una replica permette di saperlo.
    Visto che un orologio può servire ad accessoriarsi di un buon elemento di design, e una replica può permetterlo.
    Visto che un orologio può servire a togliersi la libidine di menarsela, e una replica può permetterlo.

    Perche io devo spendere 20mila euro per un cronografo originale quando con 400 me ne porto via uno identico che si, ritarderà di qualche secondo rispetto a uno originale ma alla fine se è mezzo giorno mi dice che è mezzo giorno?



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Non fa una grinza, vai avanti con le repliche. :sick: :sick:
     
    Top
    .
  3. goldsovereign
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico in onestà, non vuole essere una provocazione..

    perche dovrei spendere venti mila euro per un orologio che posso avere a 400?

    è vero, tecnicamente non sarà lo stesso orologio, ma quanti di voi aprono un AP una volta portato a casa dalla gioielleria!?!?!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    Prov. An
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Anonymous
    Pensi che il concessionario col cliente davanti avrebbe mai detto "ma questa è una cinesata da 200 euri".

    Concettualmente è come spiegare in un forum di sommelier che anche col tavernello si colora l'acqua e se se ne beve tanto alla fine ci si ubriaca.

    Guarda il numero degli iscritti, vedi dove arriva la passione e non c'è nessun dubbio che ti viene?
    Ci sarà forse qualcosa che ti sfugge o sei l'unico furbo tra migliaia di allocchi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Location
    sardegna
    Joined
    6/9/2009

    Status
    Offline
    bravo continua così MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137 MOLLIE137
    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,844
    Location
    Roma
    Joined
    20/9/2011

    Status
    Offline
    non si tratta dell'oggetto in se, il cronografo da 20k euro, si tratta di quello che trasmette. Una copia non sortirà mai lo stesso effetto, e lo dico io che il mio orologio più blasonato è un oris da 1000 euro (per me senza prezzo).

    La passione è irrazionale e stupenda per questo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Palermo
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    La contraffazione, oltre che riprovevole, è un reato.
    Senza tralasciare che con quella cifra si possono acquistare splendidi orologi meccanici di indubbia personalità.

    Edited by vizziniweb - 31/3/2013, 18:24
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    759
    Location
    Magna Grecia (Calabria-Catanzaro)
    Joined
    15/1/2010

    Status
    Offline
    Dipende molto da chi indossa l'orologio....esempio se io guardo l'ora su un mio orologio, so che guardo un originale e non mi imbroglio....viceversa se la guardo su un fake so di avere al polso un falso magari qualcuno mi sgama e penserà "guarda quel poveraccio (di animo intendo) ha un falso ....allora perché spendere 400 € ad un falso per guardare l'ora quando posso comprare un iPhone allo stesso prezzo e guardo l'ora , fa le foto e va su internet?????
     
    Top
    .
  9. massimo65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 01:40) 
    Ciao a tutti,
    senza parlare di siti, di posti/negozi/persone e metodi con cui si possano reperire le (da voi) tanto odiate repliche (non che io ne sia un amatore), vorrei sottoporvi questa mia riflessione.

    Ho comprato tre anni fa su un sito internet abbastanza famoso la replica di un AP RO Chrono con quadrante blu e bracciale in acciaio. Subito aperto la confezione ho constatato che non si trattava del solito tarocco da spiaggia ma di una bella replica che ha valso secondo me i soldi che ho speso, sui 400 euro se ricordo bene.
    Decine di volte durante questi anni indossando la replica nelle occasioni piu banali, e mi riferisco dal panettiere come al bar, come nelle uscite più o meno impegnative, mi sono sentito fare molti complimenti per l'orologio in questione.
    E quante volte ho notato sguardi che si posavano sull'orologio da parte di persone che anche solo incrociavo per strada.

    Perfino un concessionario Rolex mi ha fatto i complimenti per la replica quando, seduto al tavolino, ho sfilato il mio AP RO per provare un Milgauss.. (che poi ho comprato, ma sempre su internet). Mi ha pure chiesto se poteva vederlo, e toccandolo e rigirandolo sono sicuro non abbia dubitato fosse originale.


    Detto ciò, visto che l'orologio serve per sapere che ore sono e una replica permette di saperlo.
    Visto che un orologio può servire ad accessoriarsi di un buon elemento di design, e una replica può permetterlo.
    Visto che un orologio può servire a togliersi la libidine di menarsela, e una replica può permetterlo.

    Perche io devo spendere 20mila euro per un cronografo originale quando con 400 me ne porto via uno identico che si, ritarderà di qualche secondo rispetto a uno originale ma alla fine se è mezzo giorno mi dice che è mezzo giorno?

    senza parlare di siti posti negozi su internet vendono bambole identiche alla donne non chiedono regali e secondo la tua logica danno le stesse soddisfazioni.a lungo andare con quello che risparmi tra orologi e donne potrai comprarti anche una ferrari tarocca :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Treviso
    Joined
    15/12/2012

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    senza parlare di siti posti negozi su internet vendono bambole identiche alla donne non chiedono regali e secondo la tua logica danno le stesse soddisfazioni.a lungo andare con quello che risparmi tra orologi e donne potrai comprarti anche una ferrari tarocca :woot: :woot:
    [/QUOTE]

    +1
     
    Top
    .
  11. Zoo di Berlino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    persone che indossano oggetti contraffatti sono loro in primis dei falsi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Location
    Venezia
    Joined
    21/7/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimo65 @ 31/3/2013, 18:19) 
    senza parlare di siti posti negozi su internet vendono bambole identiche alla donne non chiedono regali e secondo la tua logica danno le stesse soddisfazioni.a lungo andare con quello che risparmi tra orologi e donne potrai comprarti anche una ferrari tarocca :woot: :woot:

    :P

    E si in effetti è un bel risparmio.
    Pensa che mio cuggino si era portato la bambola gonfiabile in uno dei locali più a la page del centro e ci ha fatto un figurone...

    Non metto l'URL del sito Realdoll, potrebbe sembrare sconveniente ai Mods.

    Mi limito a wikipedia. Poi se lo può trovare da solo il clone.
    http://it.wikipedia.org/wiki/RealDoll
     
    Top
    .
  13. casualfirm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vizziniweb @ 31/3/2013, 13:13) 
    La contraffazione, oltre che riprovevole, è un reato.
    Senza tralasciare che con quella cifra si possono acquistare splendidi orologi meccanici di indubbia personalità.

    Quoto! invece che spendere 400 euro per un falso di M.... e rischiare anche di prendere una botta in testa ed essere rapinato....con 400 euro si comprano degli orologi Vintage anni 50-60-70 che sono delle Meraviglie!
    Rifletti....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Location
    Milano e zone limitrofe
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 01:40) 
    Ciao a tutti,
    senza parlare di siti, di posti/negozi/persone e metodi con cui si possano reperire le (da voi) tanto odiate repliche (non che io ne sia un amatore), vorrei sottoporvi questa mia riflessione.

    Ho comprato tre anni fa su un sito internet abbastanza famoso la replica di un AP RO Chrono con quadrante blu e bracciale in acciaio. Subito aperto la confezione ho constatato che non si trattava del solito tarocco da spiaggia ma di una bella replica che ha valso secondo me i soldi che ho speso, sui 400 euro se ricordo bene.
    Decine di volte durante questi anni indossando la replica nelle occasioni piu banali, e mi riferisco dal panettiere come al bar, come nelle uscite più o meno impegnative, mi sono sentito fare molti complimenti per l'orologio in questione.
    E quante volte ho notato sguardi che si posavano sull'orologio da parte di persone che anche solo incrociavo per strada.

    Perfino un concessionario Rolex mi ha fatto i complimenti per la replica quando, seduto al tavolino, ho sfilato il mio AP RO per provare un Milgauss.. (che poi ho comprato, ma sempre su internet). Mi ha pure chiesto se poteva vederlo, e toccandolo e rigirandolo sono sicuro non abbia dubitato fosse originale.


    Detto ciò, visto che l'orologio serve per sapere che ore sono e una replica permette di saperlo.
    Visto che un orologio può servire ad accessoriarsi di un buon elemento di design, e una replica può permetterlo.
    Visto che un orologio può servire a togliersi la libidine di menarsela, e una replica può permetterlo.

    Perche io devo spendere 20mila euro per un cronografo originale quando con 400 me ne porto via uno identico che si, ritarderà di qualche secondo rispetto a uno originale ma alla fine se è mezzo giorno mi dice che è mezzo giorno?

    Il mondo è bello perchè è avariato.... :sick: :sick: :sick:

    (non è mia l'ho letta da qualche parte) :woot: :woot: :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    992
    Location
    Sicily Island
    Joined
    26/12/2011

    Status
    Offline
    Non so perché, ma tutta sta storia mi sa tanto di strategia di marketing..
     
    Top
    .
35 replies since 31/3/2013, 00:40   23332 views
  Share  
.