Audemars Piguet royal oak jumbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gt.bay @ 12/4/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (giampab @ 12/4/2013, 17:46) 
    Mamma mia, ma come hanno rimontato la lunetta, guardate le viti ........... la satinatura non è più nemmeno verticale ................ chiunque sia stato è un vero macellaio ....................

    Per fortuna è una cosa che si sistema anche facilmente.....la satinatura per farla tornare ok basta girare la ghiera. La ghiera.......dopo un pò di uso si graffia da sola......quando avrà tanti segni la fai risatinare da uno che lo sa fare! ;) ;)
    Inserisci la provenienza Claudio! Ciao! Giuseppe

    Vedi, il problema non è tanto il rimontaggio di viti e ghiera, ma è sinonimo del fatto che chi ci ha messo le mani non aveva idea di quel che faceva ..................... dopo di chè si nota un font nel datario assolutamente non conforme e allora i campanelli di allarme incominciano a suonare piuttosto forte .......................
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,280
    Location
    Romagna
    Joined
    13/5/2007

    Status
    Offline
    Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il font del datario, diciamo "vintage", l'abbiano messo nei Jumbo prodotti negli ultimi 4-5 anni..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sky Moon @ 12/4/2013, 18:15) 
    Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il font del datario, diciamo "vintage", l'abbiano messo nei Jumbo prodotti negli ultimi 4-5 anni..

    Interessante, vado a documentarmi perchè ho sempre visto esemplari con il font 4 "panciuto" ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,083
    Location
    Roma, su O&P dal 2007. Royal Oak
    Joined
    24/11/2007

    Status
    Anonymous
    Beh, guardando questa immagine il font del "4" è coerente...

     
    Top
    .
  5. By Claudio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiaritemi meglio i vostri dubbi, perchè il discorso della lunetta montata male lo sapevo...il datario invece no.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Trovato altro font uguale a quello di Claudio, non si smette mai di imparare. :D
    Ha ragione Sky Moon e io ho avuto per le mani sempre esemplari recenti. ;)

    royaloakjumbo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,756
    Location
    Firenze
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Non si finisce mai di imparare!!! :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,280
    Location
    Romagna
    Joined
    13/5/2007

    Status
    Offline
    ;) infatti, dalle foto a me sembra buono anche se quella satinatura "trasversale" e le viti avvitate in quel modo osceno sono un pugno in un occhio :wacko:
     
    Top
    .
  9. By Claudio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora posso stare tranquillo sull'originalita', gia' stavo pensando di riportarlo all'amico commerciante che me lo ha venduto e che a suo dire mi ha trattato benissimo.....

    la lunetta mi ha detto che me l'avrebbe fatta mettere a posto....GRATIS :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Che sia buono non c'è dubbio, poi sui difetti credo che ti hanno già detto i più esperti di me.....
    Comunque se fossi in te, visto che oramai l'hai acquistato, lo manderei subito ad una revisione ufficiale per farlo tornare in ordine.
    A parte la lunetta, esteticamente non sembra male.....
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Detto tutto, imho quotabile 7000 euro tra privati. Con un anno di garanzia del rivenditore qualcosa di più, ma non supererei i 7700 euro.

    Saluti
     
    Top
    .
  12. By Claudio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ciaca x la valutazione, ma credo anche che con tutti i difetti che si possano riscontrare nell'orologio in questione.....a 7000 euro.....forse te lo fanno solo vedere.
    un caro saluto... :) :) :)
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora sarà bene guardare altrove, se ne trovano praticamente nuovi a 9000, freschi, mai aperti o mal lucidati, e con dotazione completa di scatola, garanzia della casa, libricini e garanzia del reseller.
    Edit: appuro ora che l'hai comprato, complimenti, fallo sistemare e goditelo ;)

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,361
    Location
    -Woolwich-
    Joined
    15/6/2009

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto complimenti per il nuovo arrivato.

    Riguardo ai diversi font del datario posso dirvi che un po' di tempo fa avevo aperto un topic in sezione principale proprio circa questa differenza, ma non aveva avuto molto successo.
    Dalle mie ricerche ho appurato che il font con il 4 'panciuto' e di carattere vintage e' stato introdotto negli ultimi 15202 prodotti (diciamo sui seriali F alti, tutti i G e tutti gli H).
    In termini di annate direi che il font vintage parte grosso modo dal 2007/2008 fino agli ultimi prodotti prima dell'uscita di produzione.

    Quindi se il 15202 qui presentato ha seriale E o F si può dire sia corretto.

    Anche la clasp presenta differenze dai seriali E ai seriali F.

    Scusate se mi sono dilungato , ma essendo AP e non Rolex le differenze fra i diversi 'mark' vengono spesso ignorate.
    Hope it helps :)
     
    Top
    .
  15. By Claudio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    seriale F072**
     
    Top
    .
33 replies since 11/4/2013, 18:15   4148 views
  Share  
.