Un milione di smartwatch venduti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    780
    Location
    Roma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    Credo che assisteremo alla diffusione di bracciali che sono anche orologi e che danno messaggi essenziali di cosa arriva sul telefono di cui saranno un'appendice.
    Forse assisteremo a quello che oggi appare ridicolo due orologi :) o forse faranno l'effetto dei quarzi di tanti anni fa oppure nulla...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Non c'è nesso tra questo gadget elettronico e l'orologeria meccanica percui non vedo come uno possa condizionare l'altro.
     
    Top
    .
  3. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S.M. @ 18/4/2013, 10:42) 
    Non c'è nesso tra questo gadget elettronico e l'orologeria meccanica percui non vedo come uno possa condizionare l'altro.

    quoto...sono due mondi a parte..
     
    Top
    .
  4. albertogmt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisognerà poi capire se sono resistenti all'acqua etc etc.
    Certamente potrebbe rivelarsi utile in futuro, pensate una corsa al parco... app che ti dice distanza reale percorsa e velocità, calorie bruciate, ti permette di chiamare, in futuro magari anche di pagare...oltretutto non ci sarebbe da portarsi dietro lo smartphone. Secondo me per alcuni utilizzi potrebbe essere UTILISSIMO.

    Mi ricordo ancora quando comprai il primo Ipad appena uscito, tutti i miei amici che dicevano che non serviva a niente...ora lo usano tutti... Meditate...

    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Casertano69 @ 18/4/2013, 10:12) 
    IWatch è prodotto interamente in Italia e dovrebbe costare circa 300€,però è un po'troppo grosso al polso,da l'impressione di portare uno di quegli strumenti di comunicazione visti in startrek

    In Italia è prodotto I'm Watch. I Watch è della Apple.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,709
    Location
    milano
    Joined
    30/11/2011

    Status
    Offline
    300 euro !!?!?!?!?

    per quella patacca! e se li comprano pure ! ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 18/4/2013, 11:11) 
    CITAZIONE (Casertano69 @ 18/4/2013, 10:12) 
    IWatch è prodotto interamente in Italia e dovrebbe costare circa 300€,però è un po'troppo grosso al polso,da l'impressione di portare uno di quegli strumenti di comunicazione visti in startrek

    In Italia è prodotto I'm Watch. I Watch è della Apple.

    Quello proposto altro non è che un render di quello che gli internauti ipotizzano come prossimo prodotto Apple (che ovviamente smentisce categoricamente) quindi in realtà non esiste niente di tutto ciò; tra l'altro quella foto dovrebbe avere quasi 2 anni!!!

    comunque il discorso di fondo è uno: l'orologio in quanto tale (segnatempo) ha un perchè; lo smartwatch anche ma non ha nulla a che vedere con questo mondo di cui siamo appassionati (alcuni fino al midollo)!!!

    l'evoluzione tecnologica avanza velocemente ed i prodotti che escono con ritmo frenetico iniziano ad essere sempre più interessanti; siamo partiti dai motorola di mezzo kilo per arrivare (o adesso o più in la) ad orologi che fanno di tutto di più...anzi aggeggi da polso che fanno di tutto di più...
    Checco
     
    Top
    .
  8. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video





    :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Molti dicono che questi oggetti non hanno nulla a che vedere con gli orologi.

    Sono solo parzialmente d’ accordo.

    Se è vero che non hanno nulla a che vedere con un orologio meccanico, hanno viceversa più di qualcosa in comune con gli orologi al quarzo per usi tecnici ( Casio, Suunto Citizen eccetera)

    Questo anche dal punto di vista del concetto: gli orologi di cui sopra sono infatti oggetti da polso elettronici che forniscono l’ ora e altre informazioni, relative ad una attività ( vela, corsa, eccetera)

    Gli smartwatch fanno questo e inoltre offrono dei servizi relativi alla connettività.

    Non credo sia lontano il giorno in cui un auricolare bluetooth potrà permettere di ascoltare wireless un brano di musica trasmesso da un oggetto di diametro 44 mm da tenere al polso.

    A quel punto io credo che molti giovani preferiranno ascoltare la musica ( e magari telefonare) in questo modo piuttosto che portandosi dietro un lettore MP3 o un telefonino.

    Non è fantascienza immaginare che fra 10 anni SEIKO, CITIZEN, SUUNTO, APPLE, GOOGLE si faranno concorrenza in questo campo, mostrando ancora in un altro settore quanto la “società multimediale” faccia scontrare settori merceologici originariamente tanto diversi tra di loro …
     
    Top
    .
  10. albertogmt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vegab74 @ 18/4/2013, 14:41) 
    Molti dicono che questi oggetti non hanno nulla a che vedere con gli orologi.

    Sono solo parzialmente d’ accordo.

    Se è vero che non hanno nulla a che vedere con un orologio meccanico, hanno viceversa più di qualcosa in comune con gli orologi al quarzo per usi tecnici ( Casio, Suunto Citizen eccetera)

    Questo anche dal punto di vista del concetto: gli orologi di cui sopra sono infatti oggetti da polso elettronici che forniscono l’ ora e altre informazioni, relative ad una attività ( vela, corsa, eccetera)

    Gli smartwatch fanno questo e inoltre offrono dei servizi relativi alla connettività.

    Non credo sia lontano il giorno in cui un auricolare bluetooth potrà permettere di ascoltare wireless un brano di musica trasmesso da un oggetto di diametro 44 mm da tenere al polso.

    A quel punto io credo che molti giovani preferiranno ascoltare la musica ( e magari telefonare) in questo modo piuttosto che portandosi dietro un lettore MP3 o un telefonino.

    Non è fantascienza immaginare che fra 10 anni SEIKO, CITIZEN, SUUNTO, APPLE, GOOGLE si faranno concorrenza in questo campo, mostrando ancora in un altro settore quanto la “società multimediale” faccia scontrare settori merceologici originariamente tanto diversi tra di loro …

    Pienamente d'accordo. La mia paura è solo quella che queste maison da te citate, non credo riusciranno a stare dietro ad un colosso come apple sugli orologi smart, e questi essendo molto tecnologici saranno certamente preferiti dai giovani che ne boicotteranno le vendite. Penso che apple ora sia un mostro difficilmente fermabile.Scusate Ot
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    i prodotti già in commercio sono delle vere e proprie ciofeche, non servono a una cippa e secondo me chi li ha comprati lo ha fatto solo per curiosità e perchè gli addicted di tecnologia sono tanti, a distanza di pochi mesi dall'acquisto vorrei vedere chi ancora li usa e chi invece lo ha già buttato in fondo a qualche cassetto.

    il fatto è che le case più importanti (apple, google e microsoft), stando ai rumors, si stanno tutte preparando al lancio di questi prodotti.... tutte impazzite o qualcosa di buono è in arrivo?

    secondo me gli smartwatch faranno la stessa fine delle sigarette elettroniche: max 2 anni di vita e poi diventeranno pezzi da museo dell'inutile!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Come vorrei che fosse stata la stessa cosa per i cellulari…

    Purtroppo la tecnologia ci insegna che di certi “bisogni”, indotti, non ci si libera.

    E’ solo questione di quanto la miniaturizzazione permetterà di infilare in un orologio.

    Se ci entra un telefono e un lettore di sms / email vedremo in giro tanti James Bond piegati sul quadrante dell’ orologio …

    Qualcuno sa mica perché l’ I phone 5, dove lo spazio non manca, usa una MICRO SIM che starebbe dentro qualcosa di moooolto più piccolo?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vegab74 @ 18/4/2013, 14:41) 
    Se è vero che non hanno nulla a che vedere con un orologio meccanico, hanno viceversa più di qualcosa in comune con gli orologi al quarzo per usi tecnici ( Casio, Suunto Citizen eccetera)

    Questo anche dal punto di vista del concetto: gli orologi di cui sopra sono infatti oggetti da polso elettronici che forniscono l’ ora e altre informazioni, relative ad una attività ( vela, corsa, eccetera)

    Gli smartwatch fanno questo e inoltre offrono dei servizi relativi alla connettività.

    La penso anch'io così, e anzi, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il famoso Casio digitale con la calcolatrice degli anni '80... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Giusto!!! E ne hanno venduti un sacco e una sporta!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    251
    Location
    como
    Joined
    12/10/2015

    Status
    Offline
    👏👏👏
     
    Top
    .
50 replies since 17/4/2013, 17:27   1657 views
  Share  
.