Mi costruisco l'orologio da solo: lo “SteamMonster”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,822
    Location
    Liguria
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    il countdown dovresti farlo di almeno 24h :B):
     
    Top
    .
  2. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo titann @ 6/11/2013, 13:46)
    Ma a che punto sei arrivato???? :lol:

    non rispondo alle provocazioni .... -_-


    :D



    CITAZIONE (msx @ 6/11/2013, 14:09)
    il countdown dovresti farlo di almeno 24h :B):

    ok ... :rolleyes: colgo il tuo suggerimento :B): mi sembra piacevole... nel caso gli altri dovessero trovare sofferente l'attesa (neppure fossi un grande marchio) potrò sempre dire che l'idea è stata tua :ph34r:

    Avete aspettato 6 mesi... che saranno mai 24ore per un countdown... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,822
    Location
    Liguria
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    Facciamo come la settimana prima della fiera di Basilea :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    L'idea del countdown sarebbe carina... basta che sia di massimo un giorno :D !
    Sono veramente curioso di vedere anche la presentazione che hai pensato.

    Ti ho scritto già diverse volte che ho trovato la tua idea degna di vera ammirazione e, proprio per questo motivo, indipendentemente dal risultato estetico, più o meno corrispondente ai miei gusti personali, guarderò il TUO orologio finito sicuramente con proprensione positiva.

    Ti rinnovo i complimenti per questa piccola sfida, che indipendentemente dal giudizio estetico di ciascuno di noi, hai sicurmante vinto .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miche.. @ 6/11/2013, 15:51) 
    CITAZIONE (Paolo titann @ 6/11/2013, 13:46)
    Ma a che punto sei arrivato???? :lol:

    non rispondo alle provocazioni .... -_-


    :D

    Perchè??? Sei in alto mare??? :wacko:
     
    Top
    .
  6. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (msx @ 6/11/2013, 16:07)
    Facciamo come la settimana prima della fiera di Basilea :D

    si... :D che poi in quelle 24 ore andrò in riva al mare per gustare meglio la quiete prima della tempesta... saranno le ultime 24 ore di autostima prima di un fiume di critiche severe...
    scherzo :P mi sono messo in gioco e le ho messe in conto ;)

    CITAZIONE (tempoaltempo @ 6/11/2013, 16:42)
    L'idea del countdown sarebbe carina... basta che sia di massimo un giorno :D !
    Sono veramente curioso di vedere anche la presentazione che hai pensato.

    Ti ho scritto già diverse volte che ho trovato la tua idea degna di vera ammirazione e, proprio per questo motivo, indipendentemente dal risultato estetico, più o meno corrispondente ai miei gusti personali, guarderò il TUO orologio finito sicuramente con proprensione positiva.

    Ti rinnovo i complimenti per questa piccola sfida, che indipendentemente dal giudizio estetico di ciascuno di noi, hai sicurmante vinto .

    promesso, massimo un giorno (che poi ve la dovete prendere con msx)
    sul gusto personale verso l'orologio non c'è problema.... piaccia o non piaccia è legittimo per tutti esprimerlo ;)
    P.S. tu hai detto che lo guarderai con propensione positiva e a me questo basta anche se poi mi dovessi dire che non ti piace... :) In realtà so che tutti coloro che hanno seguito il topic lo guarderanno con occhio attento e propositivo... a me basta sapere se vi sono sembrato coerente con quello che ho detto in topic, se vi aspettavate qualcosa di diverso ecc ecc... che poi vi piaccia o meno esteticamente non è davvero un problema

    CITAZIONE (Paolo titann @ 6/11/2013, 17:06)
    CITAZIONE (miche.. @ 6/11/2013, 15:51) 
    non rispondo alle provocazioni .... -_-


    :D

    Perchè??? Sei in alto mare??? :wacko:

    visto la faccina che avevi inserito pensavo scherzassi....
    se invece era una richiesta vera posso dire che come ho scritto un paio di giorni fa mi sto dedicando alla verniciatura delle sfere (è comunque una fase delicata e richiede vari tentativi... personalmente ora ho poco tempo e cerco di rubarlo nel fine settimana)..... poi il montaggio, alcune rifiniture e fare le foto (anche le foto richiedono tempo per chi come me non è attrezzato in modo adeguato)

    Edited by miche.. - 7/11/2013, 08:09
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non era in tono ironico....era solo per capire a che punto eri e seguire questo post è impegnativo! :lol: "Sto urlog le cuma al dom de Milan...."
     
    Top
    .
  8. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, scrivo da poco su O&P, ho letto seguito tutta la genesi di questo magnifico progetto, e ti faccio i miei piu' grandi complimenti, quando la passione e la determinazione si uniscono si fanno grandi cose, questo e' l'esempio.
    A questo punto vogliamo tutti la stessa cosa ... :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpio70 @ 13/11/2013, 10:56) 
    A questo punto vogliamo tutti la stessa cosa ... :woot: :woot:

    Un orologio a testa. -_-
     
    Top
    .
  10. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bubba48 @ 13/11/2013, 11:39) 
    CITAZIONE (Scorpio70 @ 13/11/2013, 10:56) 
    A questo punto vogliamo tutti la stessa cosa ... :woot: :woot:

    Un orologio a testa. -_-

    Io intendevo vedere l'orologio, ma la tua idea e' anche migliore ... :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,756
    Location
    Firenze
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Nemmeno una piccola anteprima? Sono curiosissimo......... :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,822
    Location
    Liguria
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    Ci pensate se adesso non si fa più sentire :woot:


    Scherzo naturalmente :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,756
    Location
    Firenze
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (msx @ 15/11/2013, 11:38) 
    Ci pensate se adesso non si fa più sentire :woot:
    Scherzo naturalmente :D

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  14. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpio70 @ 13/11/2013, 10:56)
    ciao, scrivo da poco su O&P, ho letto seguito tutta la genesi di questo magnifico progetto, e ti faccio i miei piu' grandi complimenti, quando la passione e la determinazione si uniscono si fanno grandi cose, questo e' l'esempio.
    A questo punto vogliamo tutti la stessa cosa ... :woot: :woot:

    grazie :rolleyes:

    CITAZIONE (msx @ 15/11/2013, 11:38)
    Ci pensate se adesso non si fa più sentire :woot:


    Scherzo naturalmente :D

    Eh non sarebbe male scoprire poi alla fine che era tutto uno scherzo….. :ph34r: :B): :D

    Comunque non mi sarei più fatto sentire almeno fino alla presentazione ma voi mi punzecchiate sempre… ^_^
    Va bene vi dico qualcosa:
    Oggi è stata una buona giornata, stamattina sono stato da RenatoZ al quale avevo chiesto di farmi una lucidatura su un paio di punti della cassa (io non sono attrezzato in questo senso). Il suo lavoro è ottimo!!
    Poi, nel pomeriggio ho finalmente potuto ordinare il cinturino… stavo per farlo in un atelier a Parigi (non scherzo) ma fortunatamente ho conosciuto un paio di giorni fa speedmaster64 che mi ha dimostrato di essere maniacale nei dettagli quanto me… farà su misura e a mano il cinturino con tutte le mie specifiche.. la pelle a sua disposizione è una tonalità più scura di quel che cercavo ma sono convinto vada benissimo per lo Steam Monster … anzi potrebbe essere un risultato migliore, vedremo quando arriverà..!!
    Nel fine settimana scorso ho messo in atto i miei esperimenti sulla verniciatura delle sfere… sto ottenendo ottimi risultati… vi ricordate quando parlavo di usare l’elettrostatica per risolvere il problema dell’accumulo di colore sui bordi e sugli angoli..??? Ho portato all’estremo l’esperimento e sembra funzioni…
    Nella foto ci sono due lancette, assolutamente non rifinite e non intagliate correttamente ma solo per prova ..e noterete la lancetta a freccia (quella delle ore) con il contorno privo di colore.. in questo caso ho accentuato al massimo l’eperimento… mentre la lancetta dei minuti (a lancia) è quasi uniforme, infatti su questa ho diminuito l’effetto… (la foto è a contrasto elevato apposta per farvi vedere l’effetto)
    Insomma devo solo correggere il tiro e qualche altro tentativo per terminare il lavoro..
    Datemi una, o al massimo due settimane e ve lo presento… con o senza sfere… :P :D

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,822
    Location
    Liguria
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    basta che lo presenti entro e non oltre il 6 dicembre, come ben sai ai sensi dell'articolo 344 quater terzo comma del regolamento il superamento dei 7 mesi di attesa comporta l'immediato ed irrevocabile allontanamento coercitivo (volgarmente detto ban) -_-
     
    Top
    .
383 replies since 6/5/2013, 11:53   26611 views
  Share  
.