Mi costruisco l'orologio da solo: lo “SteamMonster”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo lavoro, e poi è anche un po' l'orologio "del forum" se abili artigiani forumisti hanno collaborato alla sua realizzazione.
    Pensate a quante grandi cose si riescono a fare "insieme".
    Bravo Michele, non ti resta che mostrarci il frutto di tanta passione ;)
    E 'nnamooooooo :P :D

    Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    2 settimane?
    ok termine ultino di consegna Sabato 30 novembre 2013...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    2 settimane?????????????????

    nn ci siamo!!!!! :)
     
    Top
    .
  4. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (msx @ 15/11/2013, 18:54)
    basta che lo presenti entro e non oltre il 6 dicembre, come ben sai ai sensi dell'articolo 344 quater terzo comma del regolamento il superamento dei 7 mesi di attesa comporta l'immediato ed irrevocabile allontanamento coercitivo (volgarmente detto ban) -_-

    Dalle mie parti, in quella data, i bambini trovano sul letto i doni di San Nicola…. Sarebbe perfetto per me.. vista la mia idea bambinesca per questo progetto!! :)

    CITAZIONE (ciaca @ 16/11/2013, 00:53)
    Grandissimo lavoro, e poi è anche un po' l'orologio "del forum" se abili artigiani forumisti hanno collaborato alla sua realizzazione.
    Pensate a quante grandi cose si riescono a fare "insieme".
    Bravo Michele, non ti resta che mostrarci il frutto di tanta passione ;)
    E 'nnamooooooo :P :D

    Saluti

    Beh… si perché in tre hanno o stanno collaborando al progetto… :rolleyes:
    Dicevo di Renato che più volte mi ha messo e tolto il vetro… ai suoi consigli tecnici fin dall’inizio (si parlava della sede per inserire il vetro, di come farla… lo stesso per la sede del movimento, se mi serviva qualcosa per i miei esperimenti mi ha sempre rifornito .. esempio alcune coroncine di carica che poi sono state sacrificate da me per i tentativi falliti).
    Ora anche Speedmaster64 che ho detto farà il cinturino su misura … come lo voglio io .. di materiale pregiato e non ultimo fatto e cucito a mano… Il fatto a mano mi sembra importante per seguire una logica comune al progetto!
    Non voglio dimenticare Coffo che mi farà i canotti alle mie sfere (io non ho un tornio sufficientemente piccolo per fare queste cose) … i canotti sono gli alberini per adattare le lancette al movimento… e ringrazio anche lui perché si è sempre reso disponibile vista l’amicizia che ci lega.
    Si… insieme, con una passione in comune, si possono fare grandi cose… è stato importante anche il vostro supporto, il forum stesso, il vostro entusiasmo unito al mio… ma non dimenticate il punto fondamentale, sono ancora convinto che questo orologio non piacerà, forse, al 90% dei forumisti .. quindi ridimensionate le aspettative…
    Progettare e costruire orologi non è il mio lavoro, non ho fatto tirocinio o quant’altro… il mio progetto è visionario e in queste cose so essere fin troppo pazzoide … e se avessi possibilità più estese a livello di attrezzatura “sfornerei” altri abominevoli “piccoli” mostri…. :rolleyes:
    P.S. avrei anche un aneddoto simpatico da raccontare..


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 16/11/2013, 11:13)
    2 settimane?????????????????

    nn ci siamo!!!!! :)

    Dai spero qualche giorno prima …. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    Se continuate a cazzeggiare il povero Michele perde tempo a rispondere... :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miche.. @ 16/11/2013, 11:48) 
    CITAZIONE (msx @ 15/11/2013, 18:54)
    basta che lo presenti entro e non oltre il 6 dicembre, come ben sai ai sensi dell'articolo 344 quater terzo comma del regolamento il superamento dei 7 mesi di attesa comporta l'immediato ed irrevocabile allontanamento coercitivo (volgarmente detto ban) -_-

    Dalle mie parti, in quella data, i bambini trovano sul letto i doni di San Nicola…. Sarebbe perfetto per me.. vista la mia idea bambinesca per questo progetto!! :)

    CITAZIONE (ciaca @ 16/11/2013, 00:53)
    Grandissimo lavoro, e poi è anche un po' l'orologio "del forum" se abili artigiani forumisti hanno collaborato alla sua realizzazione.
    Pensate a quante grandi cose si riescono a fare "insieme".
    Bravo Michele, non ti resta che mostrarci il frutto di tanta passione ;)
    E 'nnamooooooo :P :D

    Saluti

    Beh… si perché in tre hanno o stanno collaborando al progetto… :rolleyes:
    Dicevo di Renato che più volte mi ha messo e tolto il vetro… ai suoi consigli tecnici fin dall’inizio (si parlava della sede per inserire il vetro, di come farla… lo stesso per la sede del movimento, se mi serviva qualcosa per i miei esperimenti mi ha sempre rifornito .. esempio alcune coroncine di carica che poi sono state sacrificate da me per i tentativi falliti).
    Ora anche Speedmaster64 che ho detto farà il cinturino su misura … come lo voglio io .. di materiale pregiato e non ultimo fatto e cucito a mano… Il fatto a mano mi sembra importante per seguire una logica comune al progetto!
    Non voglio dimenticare Coffo che mi farà i canotti alle mie sfere (io non ho un tornio sufficientemente piccolo per fare queste cose) … i canotti sono gli alberini per adattare le lancette al movimento… e ringrazio anche lui perché si è sempre reso disponibile vista l’amicizia che ci lega.
    Si… insieme, con una passione in comune, si possono fare grandi cose… è stato importante anche il vostro supporto, il forum stesso, il vostro entusiasmo unito al mio… ma non dimenticate il punto fondamentale, sono ancora convinto che questo orologio non piacerà, forse, al 90% dei forumisti .. quindi ridimensionate le aspettative…
    Progettare e costruire orologi non è il mio lavoro, non ho fatto tirocinio o quant’altro… il mio progetto è visionario e in queste cose so essere fin troppo pazzoide … e se avessi possibilità più estese a livello di attrezzatura “sfornerei” altri abominevoli “piccoli” mostri…. :rolleyes:
    P.S. avrei anche un aneddoto simpatico da raccontare..


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 16/11/2013, 11:13)
    2 settimane?????????????????

    nn ci siamo!!!!! :)

    Dai spero qualche giorno prima …. ;)

    E giacchè raccontaci anche questo aneddoto ;)
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anfatti, abbiamo aspettato tanto che giorno più o giorno meno cambia poco :)
    Un parto gemellare :lol:
    Racconta, Miche... ;)

    Saluti
     
    Top
    .
  8. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima l'idea di Sante …. altrimenti così non mi fate lavorare.. :P


    Ve lo dico anche se certamente ha più senso solo per me..
    L'aneddoto riguarda il fatto che essendo convinto che sia un orologio difficile da “gustare” per chi prende in considerazione solo l'orologeria più classica... posso dire di essermi levato una soddisfazione inaspettata.. piccola soddisfazione ma curiosa proprio perchè inaspettata.. :rolleyes:
    Ero a cena con due forumisti (che volendo possono confermare la “curiosità” se ci leggono) e ho portato lo Steam Monster per farlo vedere e avere un loro parere..
    E' andata bene.. l'orologio è piaciuto ad entrambi... mi hanno dato la loro opinione e conoscendoli non mi avrebbero risparmiato qualche critica se si fossero sentiti di farla … ;)
    Già questo è piacevole, aver il riscontro per ora di qualche amico è stato certamente importante..
    ma a volte si pensa anche al fatto che quando si sta fra amici si guardano le cose in modo diverso e anche quello che normalmente non ci piacerebbe, se è di un nostro amico lo si guarda in modo propositivo e se ne ricavano lati e sfumature anche piacevoli.. magari anche perchè questi amici hanno seguito il topic e carpito il significato dall'orologio..
    Chissà come si comporterebbe una qualsiasi persona che non conosco davanti ad un orologio così..?? Mi sono chiesto qualche volta... Bene, proprio quella sera... mentre si maneggiava l'orologio c'era un cameriere che gironzolava attorno al tavolo... penso che stia facendo il suo lavoro e controllando se c'è tutto sul tavolo, probabilmente era certamente quello che stava facendo.. eppure noto che qualche occhiata all'orologio la sta dando. :shifty:
    Ad un certo punto lo vedo allungarsi con il busto e proprio intento verso l'orologio ci dice: “Bello”
    Noi: “davvero..??”
    Lui: “si si... a me piacciono gli orologi e questo è bello, non l'ho mai visto, di che marca è..??”
    I mio amico: “Lo ha fatto lui” (rivolto a me)..
    Occhi sgranati del cameriere.... e mi sono ricevuto i complimenti anche da lui... uno sconosciuto!
    Una piccola... anzi piccolissima soddisfazione direte... è vero.. ma per me vale comunque molto! Credo lo possiate capire.. :rolleyes:
    Vado... ora non ho più nulla da raccontare... ^_^
     
    Top
    .
  9. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miche.. @ 18/11/2013, 08:58) 
    ... e mi sono ricevuto i complimenti anche da lui... uno sconosciuto!

    Quel cameriere sa far bene il suo lavoro.
    Il cliente ha sempre ragione e va blandito se si vuole che ritorni. -_-

    Perciò non farti troppe illusioni. :D :D :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Infatti...vai a lavorare che noi stiamo aspettando!!! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,822
    Location
    Liguria
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    Era il figlio di Franck Muller, il babbo ha il braccino corto e lui deve lavorare :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miche.. @ 18/11/2013, 08:58) 
    Ottima l'idea di Sante …. altrimenti così non mi fate lavorare.. :P


    Ve lo dico anche se certamente ha più senso solo per me..
    L'aneddoto riguarda il fatto che essendo convinto che sia un orologio difficile da “gustare” per chi prende in considerazione solo l'orologeria più classica... posso dire di essermi levato una soddisfazione inaspettata.. piccola soddisfazione ma curiosa proprio perchè inaspettata.. :rolleyes:
    Ero a cena con due forumisti (che volendo possono confermare la “curiosità” se ci leggono) e ho portato lo Steam Monster per farlo vedere e avere un loro parere..
    E' andata bene.. l'orologio è piaciuto ad entrambi... mi hanno dato la loro opinione e conoscendoli non mi avrebbero risparmiato qualche critica se si fossero sentiti di farla … ;)
    Già questo è piacevole, aver il riscontro per ora di qualche amico è stato certamente importante..
    ma a volte si pensa anche al fatto che quando si sta fra amici si guardano le cose in modo diverso e anche quello che normalmente non ci piacerebbe, se è di un nostro amico lo si guarda in modo propositivo e se ne ricavano lati e sfumature anche piacevoli.. magari anche perchè questi amici hanno seguito il topic e carpito il significato dall'orologio..
    Chissà come si comporterebbe una qualsiasi persona che non conosco davanti ad un orologio così..?? Mi sono chiesto qualche volta... Bene, proprio quella sera... mentre si maneggiava l'orologio c'era un cameriere che gironzolava attorno al tavolo... penso che stia facendo il suo lavoro e controllando se c'è tutto sul tavolo, probabilmente era certamente quello che stava facendo.. eppure noto che qualche occhiata all'orologio la sta dando. :shifty:
    Ad un certo punto lo vedo allungarsi con il busto e proprio intento verso l'orologio ci dice: “Bello”
    Noi: “davvero..??”
    Lui: “si si... a me piacciono gli orologi e questo è bello, non l'ho mai visto, di che marca è..??”
    I mio amico: “Lo ha fatto lui” (rivolto a me)..
    Occhi sgranati del cameriere.... e mi sono ricevuto i complimenti anche da lui... uno sconosciuto!
    Una piccola... anzi piccolissima soddisfazione direte... è vero.. ma per me vale comunque molto! Credo lo possiate capire.. :rolleyes:
    Vado... ora non ho più nulla da raccontare... ^_^

    Scusa ma se invece di fare tutti questi racconti ce lo facessi finalmente vedere sto prototipo ???
    Qua la cosa sta diventando come la fabbrica del Duomo. :D
     
    Top
    .
  13. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bubba48 @ 18/11/2013, 09:22)
    CITAZIONE (miche.. @ 18/11/2013, 08:58) 
    ... e mi sono ricevuto i complimenti anche da lui... uno sconosciuto!

    Quel cameriere sa far bene il suo lavoro.
    Il cliente ha sempre ragione e va blandito se si vuole che ritorni. -_-

    Perciò non farti troppe illusioni. :D :D :D

    hai ragione mi hai convinto... era un lecchino.. e l'orologio non piace.. quindi tutto da rifare... ci ri-sentiamo tutti fra altri 6 mesi .. :ph34r:




    :lol:
    dai, apparte gli scherzi... è certamente possibilissimo quello che dici... ma anche solo il fatto che l'orologio incuriosisca fa piacere a me, anche nelle piccole occasioni come quella raccontata :)

    P.S. Luigi ho deciso che metto il Countdown (come mi è stato suggerito) qualche ora prima di presentarlo... lo faccio per te così hai tutto il tempo di organizzarti con un divano bello comodo vicino... giusto per non cadere a pavimento quando lo vedrai .... :lol:



    CITAZIONE (sly58 @ 18/11/2013, 09:53)
    CITAZIONE (miche.. @ 18/11/2013, 08:58) 
    Ottima l'idea di Sante …. altrimenti così non mi fate lavorare.. :P

    Scusa ma se invece di fare tutti questi racconti ce lo facessi finalmente vedere sto prototipo ???
    Qua la cosa sta diventando come la fabbrica del Duomo. :D

    ma infatti io sono del tuo parere (l'ho scritto) ma anche voi non fatemi più domande... :D
    da adesso non mi sentirete più... :(
    è un peccato perchè avevo qualche nuova foto della corona... baby
    Praticamente . se ci pensate bene, vi ho già fatto vedere tutto: il quadrante, il disegno in pianta dell'orologio, le sfere, la corona di carica... pure il cinturino.. c'è ben poco ormai da scoprire... :B):
     
    Top
    .
  14. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miche.. @ 18/11/2013, 13:12) 
    ...
    P.S. Luigi ho deciso che metto il Countdown (come mi è stato suggerito) qualche ora prima di presentarlo... lo faccio per te così hai tutto il tempo di organizzarti con un divano bello comodo vicino... giusto per non cadere a pavimento quando lo vedrai .... :lol:

    Io invece sento che mi piacerà e raramente queste sensazioni mi ingannano. ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    Dal basso della mia assoluta incompetenza tecnica, mi permetto di intrufolarmi in questo fantastico topic che ho seguito fin dal primo giorno...

    Credo che, vista la passione che Miche ha profuso nel suo progetto e l'entusiasmo di tutti coloro che hanno contribuito ( attivamente o anche solo moralmente) a sostenerlo e incoraggiarlo nel percorso, non avrà importanza se la nuova creazione piacerà o meno..... ma sono sicuro che al nuovo pargolobaby vorremo tutti bene :wub: kiss2...

    :D :D :D
     
    Top
    .
383 replies since 6/5/2013, 11:53   26611 views
  Share  
.