ZIM B6-02: Direttamente da Kuibyshev.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 19/5/2013, 14:11)
    Primo parziale, voto 30.
    Con le foto, secondo parziale e voto finale ;)

    Grazie Enzo :)

    CITAZIONE (Tatù @ 19/5/2013, 14:16)
    ottimo grande!!! ciao tatù

    CITAZIONE (argonath07 @ 19/5/2013, 14:53)
    CITAZIONE (Lemcat @ 19/5/2013, 14:11) 
    Primo parziale, voto 30.
    Con le foto, secondo parziale e voto finale ;)

    Grazie Enzo :)

    :D ;)

    Grazie Marco, Vitale e Peppe! Era da tempo che cercavo quest'esemplare, proprio questo qui, a marchio ZIM e con la cassa "Cosmonauta" e quasi per caso l'ho trovata sulla baja, mentre cercavo uno Slava automatico (il cosiddetto "Mostro"). Il venditore da cui l'ho acquistato ne aveva due, uno che è questo, e l'altro con la cassa "TV" (la seconda a destra che si vede nella pubblicità del '77, nel post principale), anch'esso marchiato ZIM. L'ansa è da 20, dovrò mettergli un bracciale parecchio massiccio per adattarsi bene allo stile della cassa, che sembra un piccolo mattoncino... :woot:

    CITAZIONE (zevio @ 19/5/2013, 15:15) 
    Grazie Enzo, hai veramente una grande conoscenza del mondo sovietico al quarzo.

    Grazie a te per aver letto la pre-presentazione Beppe. Questa ricostruzione è molto parziale, le fonti sulla genesi del progetto B6-02 sono piuttosto poche, e molte di esse sono su cartaceo, quindi quel poco che ho ricavato è stato da forum russi (watch.ru in primis) e sopratutto dal museo di Sergei Frolov, che custodisce un B6-02 proprio a marchio ZIM, oltre che varie versioni del modulo B6-02, nelle sue evoluzioni, seppur la produzione in massa del modulo era scaglionata, dato che non c'erano linee produttive automatizzate negli stabilimenti Bielorussi (Integral, Transistor, Angstrem).
     
    Top
    .
64 replies since 19/5/2013, 12:34   1552 views
  Share  
.