ZIM B6-02: Direttamente da Kuibyshev.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Blumberg! Non vedo l'ora che arriva! ^_^
    E grazie per aver letto il thread.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,213
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Mi piace il colore del display. Il vetro e' minerale?
     
    Top
    .
  3. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 19/5/2013, 20:42) 
    Mi piace il colore del display. Il vetro e' minerale?

    Da quanto ho letto sui siti Russi, sembra di si, perlomeno sulla maggior parte delle casse usate dal B6-02, i possessori scrivono che usa il vetro minerale anzichè l'acrilico. Dovrò verificare dal vivo, una volta che arriva.

    Il pannello riflettente verde mi ricorda parecchio il Seiko 06-LC, anch'esso usava lo stesso tipo di colore per aumentare il contrasto del display.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,213
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vpn @ 19/5/2013, 20:47) 
    CITAZIONE (6309 7040 @ 19/5/2013, 20:42) 
    Mi piace il colore del display. Il vetro e' minerale?

    Da quanto ho letto sui siti Russi, sembra di si, perlomeno sulla maggior parte delle casse usate dal B6-02, i possessori scrivono che usa il vetro minerale anzichè l'acrilico. Dovrò verificare dal vivo, una volta che arriva.

    Il pannello riflettente verde mi ricorda parecchio il Seiko 06-LC, anch'esso usava lo stesso tipo di colore per aumentare il contrasto del display.

    Infatti, un verde/giallo molto seiko.
     
    Top
    .
  5. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo, un piccolo trucchetto che allora si usava per rendere ben visibile il display se era letto non frontalmente, soluzione che poi fu sostituita dai pannelli dorati e poi dai più convenzionali pannelli argento, anche se il fascino di quelli verdi è unico.

    Nei paesi del Blocco Comunista l'orologio (come tutta la linea B6-02) era distribuito dalla Elektronzagranpostavka (ELERS) che si occupava della distribuzione di macchinari ed apparecchiature elettroniche industriali.

    La cosa più curiosa è che l'orologio non era classificato come tale, bensì era classificato come "calcolatrice"!

    Infatti il codice B6-02 significa che:

    B: elettrodomestico
    6: calcolatrice
    02: seconda generazione

    La stessa nomenclatura fu usata anche per il successivo Elektronika-1 (B6-03).
     
    Top
    .
  6. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enzo,
    che gran post! altro che pre!!!Mi immagino l'intero topic :o:
    Mi piacciono gli LCD Russi, io ho preso questo :

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  7. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 19/5/2013, 21:15) 
    Enzo,
    che gran post! altro che pre!!!Mi immagino l'intero topic :o:
    Mi piacciono gli LCD Russi, io ho preso questo :

    Grazie Andre! Bellissimo il tuo Elektronika-5! Prodotto nella fabbrica Integral di Minsk, Bielorussia.
    A quanto vedo dal colore del pannello riflettente fa parte della prima generazione, la 5202. Fu prodotto anche in una curiosa versione a "cipolla" ed esportato a marchio Sekonda, fu il primo orologio LCD Sovietico ad avere un display a sei cifre.

    Una delle cose che più trovo affascinante del "5" è il fatto che i giorni della settimana siano stampati sul pannello e "oscurati" dai quadratini.
     
    Top
    .
  8. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vpn @ 19/5/2013, 21:18) 
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 19/5/2013, 21:15) 
    Enzo,
    che gran post! altro che pre!!!Mi immagino l'intero topic :o:
    Mi piacciono gli LCD Russi, io ho preso questo :

    Grazie Andre! Bellissimo il tuo Elektronika-5! Prodotto nella fabbrica Integral di Minsk, Bielorussia.
    A quanto vedo dal colore del pannello riflettente fa parte della prima generazione, la 5202. Fu prodotto anche in una curiosa versione a "cipolla" ed esportato a marchio Sekonda, fu il primo orologio LCD Sovietico ad avere un display a sei cifre.

    Una delle cose che più trovo affascinante del "5" è il fatto che i giorni della settimana siano stampati sul pannello e "oscurati" dai quadratini.

    Grazie Enzo, ma non è niente rispetto ai tuoi pezzi ricercati.
    Unico neo che mi anticipa tantissimo...
     
    Top
    .
  9. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 19/5/2013, 21:30) 
    Grazie Enzo, ma non è niente rispetto ai tuoi pezzi ricercati.
    Unico neo che mi anticipa tantissimo...

    A quanto pare è una cosa di tutti gli orologi Sovietici... Su WUS lessi un proverbio Polacco che diceva che gli orologi Russi sono quelli che corrono più veloci. Il Chaika 3050-KR và avanti di 4 secondi al giorno (e a quanto pare è tipico del movimento, ho letto in rete di casi analoghi sul movimento 3050, non so invece il 3056), mi aspetto una cosa simile anche per il B6-02.
     
    Top
    .
  10. Jeffrey69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessanti questi lcd, grazie per i tuoi post sempre fuori dal coro e pieni di conoscenza da parte tua. ;)
    Insomma non ci sono solo gli orientali. ;)
    Max.
     
    Top
    .
  11. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeffrey69 @ 19/5/2013, 22:19) 
    Interessanti questi lcd, grazie per i tuoi post sempre fuori dal coro e pieni di conoscenza da parte tua. ;)
    Insomma non ci sono solo gli orientali. ;)
    Max.

    Grazie Max! Hai pienamente ragione, infatti lo spirito della sezione è quello di comprendere i PMW, gli Orientali, i Russi e i Digitali (includendo i G-Shock), e quindi cerco di creare una collezione che sia quanto più possibile "ecumenica" nelle sue tipologie. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Top Members
    Posts
    1,475
    Location
    Puglia
    Joined
    7/1/2012

    Status
    Anonymous
    Esemplare, come sempre! Complimenti Enzo!

    ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,683
    Location
    Roma
    Joined
    17/12/2010

    Status
    Offline
    Un'altra chicca da par tuo, Enzo, ti proponi veramente come voce fuori dal coro, grazie!
     
    Top
    .
  14. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riddle @ 19/5/2013, 23:06)
    Esemplare, come sempre! Complimenti Enzo!

    ;)

    CITAZIONE (maistanco @ 19/5/2013, 23:48)
    Un'altra chicca da par tuo, Enzo, ti proponi veramente come voce fuori dal coro, grazie!

    Grazie Rob e Fabio! ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,385
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Il display "verdino" è quello che sento maggiormente vicino ad i miei gusti... il suo colore mi ricorda vagamente la visiera del casco dell'alieno di UFO... :D
     
    Top
    .
64 replies since 19/5/2013, 12:34   1552 views
  Share  
.