ZIM B6-02: Direttamente da Kuibyshev.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roloi @ 28/8/2013, 11:18) 
    avevo perso questo post......ho rimediato adesso leggendolo tutto di un fiato e le impressionidelle tue descrizioni sono sempre le stesse...:woot: ...complimenti Enzo per il tuo livello di conoscenza di questa tipologia di orologi e grazie per erudirci sempre più

    Grazie Giantonio! :)
     
    Top
    .
  2. minniethecat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendo questo fantastico topic per tre motivi:

    Fare gli Auguri più sinceri a tutta la sezione, compresi gli amici amanti solo degli analogici :D :D :D

    Ringraziare Enzo per le preziose informazioni che mi hanno fatto apprezzare orologi che non conoscevo, al punto che ne ho in arrivo ben 3....Uno identico al tuo, anche se non marchiato ZIM....Le foto di rito, non appena in mio possesso (speriamo....)

    Sempre ad Enzo, porre una domanda: che cinturino hai montato sul B6-02 e, dato che ci siamo, sul Chaika 3050? (ho svelato anche il secondo dei tre acchiappi....). Qualche foto?

    Scusa Enzo...Visto ora il bracciale in acciaio.....Io lo proverò con uno in pelle....Vedremo...

    Ti ringrazio anticipatamente.

    Enrico.
     
    Top
    .
  3. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Enrico, per aver riesumato questa mia presentazione, e auguri a tutti gli amici della sezione. :)

    Interessanti i tuoi nuovi arrivi, tre quarzi Sovietici, tra cui un Elektronika 3049 ed un Chaika 3050-KR. Complimenti!
    Tieni comunque un occhio sul KR, sono orologi molto delicati. Il mio al momento è senza batteria per il fatto che ha il trimmer rotto, e ha dei problemi a "digerire" un altro modulo elettronico che non sia il suo, perciò un giorno ne dovrò cercare un altro... Sperando di avere fortuna. :rolleyes:

    L'ansa del 3049 (B6-02) è da 20mm. Sul mio ho montato il bracciale da 19mm del Timex Q Quartz M63 che mi arrivò tempo fa, e che smise di funzionare a causa di una crepa sul circuito stampato, che si è allargata con il calore del polso. E' un pò sottodimensionato, ma stilisticamente si adatta molto bene all'orologio.

    Mentre il Chaika, quando funzionava, aveva un bracciale che avevo "ricostruito", dato che era completamente rotto.

    Sul KR l'ansa è da 18. Aspettiamo di vedere le foto dei tuoi nuovi acchiappi, Enrico... ;)

    Tralaltro, anch'io aspetto un altro quarzo Sovietico, dall'Uzbekistan. Non è però un vero e proprio quarzo nel senso in cui lo conosciamo noi. Speriamo solo che arrivi presto... ;)
     
    Top
    .
  4. minniethecat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, Enzo.
    Ti farò sapere non appena arrivati. Il 3050 mi è stato venduto come "recentemente revisionato", con tanto di foto. Il venditore vende orologi.....Speriamo bene.

    Un saluto. Enrico.
     
    Top
    .
  5. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai fidarsi del "recentemente revisionato" scritto negli annunci... Il mio primo KR (quello con la ruota rotta), aveva quella stessa frase riportata nella descrizione. Quando si tratta di quarzi Sovietici, la cosa più importante è chiedere al venditore tre cose:

    -Se la corona è dura da girare quando la si estrae
    -Se il calendario scatta correttamente a mezzanotte (sui CRP-3050 il calendario scatta istantaneamente a mezzanotte, senza il cambio lento)
    -Se l'orologio tiene bene il tempo

    Una volta sapute queste tre cose (il venditore forse potrebbe non sapere se tiene bene il tempo, ma non è un problema. Sui quarzi Sovietici bisogna essere coscienti che potrebbero essere non proprio precisi come in passato), si può procedere all'acquisto.

    Aspettiamo risvolti! ;)
     
    Top
    .
64 replies since 19/5/2013, 12:34   1552 views
  Share  
.