Consiglio Rolex GMT 16710 o 116710

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    Un 1675 in condizioni buone non accrocchiato o superlucidato quanto è giusto pagarlo?
    Lo chiedo perchè lo trovo carico di fascino, se dovessi scegliere, nelle tue condizioni prenderei quello, ma non sono aggiornatissimo sulle quotazioni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jdilla @ 20/5/2013, 14:52) 
    Un 1675 in condizioni buone non accrocchiato o superlucidato quanto è giusto pagarlo?
    Lo chiedo perchè lo trovo carico di fascino, se dovessi scegliere, nelle tue condizioni prenderei quello, ma non sono aggiornatissimo sulle quotazioni

    Amico mio il 1675 investe più di vent'anni di storia. Parli di un cornino particolare, di un gilt a minuteria aperta, di un quadrante Long E, o di un fine serie?

    Torno poi a rivolgermi al nuovo entrato Luke. Dai un'occhiata a questo:
    https://orologi.forumfree.it/?t=65611344

    A me sembra un pochino più fascinoso di quelli che non ti fanno dormire, ma io sono di parte eh :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Roma
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolex1675 @ 20/5/2013, 14:58) 
    CITAZIONE (jdilla @ 20/5/2013, 14:52) 
    Un 1675 in condizioni buone non accrocchiato o superlucidato quanto è giusto pagarlo?
    Lo chiedo perchè lo trovo carico di fascino, se dovessi scegliere, nelle tue condizioni prenderei quello, ma non sono aggiornatissimo sulle quotazioni

    Amico mio il 1675 investe più di vent'anni di storia. Parli di un cornino particolare, di un gilt a minuteria aperta, di un quadrante Long E, o di un fine serie?

    Torno poi a rivolgermi al nuovo entrato Luke. Dai un'occhiata a questo:
    https://orologi.forumfree.it/?t=65611344

    A me sembra un pochino più fascinoso di quelli che non ti fanno dormire, ma io sono di parte eh :wub:

    ...le notti insonni stanno aumentando invece di diminuire... 1420d1366734319-proposta-nuova-faccina-per-il-forum-dramma
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,104
    Location
    Principaute de Monaco-Milano
    Joined
    5/5/2007

    Status
    Offline
    :D

    Edited by FranzM - 20/5/2013, 23:04
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Pescara[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/historic15.png[/IMG]
    Joined
    9/3/2008

    Status
    Offline
    Avendo già il 16700, io prenderei il GMT 2 ceramica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    Preferisco il 16710 ma nel tuo caso non ha tanto senso..prenderesti un doppione...prendi pure il 116710 , ha un ottima qualità produttiva.
     
    Top
    .
  7. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nuovo gmt ceramica è inguardabile . il gmt è solo bicolor .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Roma
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Finora grazie a tutti dei consigli.
    Stamane sono tornato dal reseller a ripolsare il 116710ln, e ahimè la scintilla non è scoccata neanche stavolta.
    La prima volta che lo provai non mi entusiamò, pensai che fosse dovuto al fatto che mi ci dovessi abituare, ma purtroppo così non è stato.
    Quindi la scelta andrà sul 16710 oppure???
    Qualcuno qui sul forum mi ha consigliato GMT vintage, in particolare il 16750.
    Che dite???
    Modelli vintage non ne avevo mai presi in considerazione.
    Soprattutto conoscete qualche Reseller a Roma che li possiede per visionarli, e farmi un'idea???
    Grazie.
    Luca.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luke.78 @ 21/5/2013, 12:46) 
    Finora grazie a tutti dei consigli.
    Stamane sono tornato dal reseller a ripolsare il 116710ln, e ahimè la scintilla non è scoccata neanche stavolta.
    La prima volta che lo provai non mi entusiamò, pensai che fosse dovuto al fatto che mi ci dovessi abituare, ma purtroppo così non è stato.
    Quindi la scelta andrà sul 16710 oppure???
    Qualcuno qui sul forum mi ha consigliato GMT vintage, in particolare il 16750.
    Che dite???
    Modelli vintage non ne avevo mai presi in considerazione.
    Soprattutto conoscete qualche Reseller a Roma che li possiede per visionarli, e farmi un'idea???
    Grazie.
    Luca.

    ;) ora cominci a ragionare....... io il mio l'ho trovato qui con un semplice annuncio. I prezzi sono più abbordabili e si rimane entrambi, il più delle volte soddisfatti. Se sento di qualcuno ti invierò un mp, come da regolamento.

    CITAZIONE (alexxelor @ 20/5/2013, 18:44) 
    il nuovo gmt ceramica è inguardabile . il gmt è solo bicolor .

    E non neroazzurro :sick: , ma solo e soltanto pepsi ;)
     
    Top
    .
  10. fran965
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bentrovato,secondo me dovresti decidere tra un "plastica" ed il ceramica.Io ho il 16710 ed è , per me , fantastico ma ,avendo tu già un 16700 , ti sembrerebbe un doppione.
    Quindi o scegli il vintage ,con il fascino ed il sapore particolare che esprime oppure l'esatto opposto,il più tecnologico,comunque bello e portabilissimo,gmt ceramica. In entrambi i casi non ti sembrerà di avere un doppio.
    Nella speranza di esserti stato d'aiuto,ti auguro buona fortuna e buona scelta.
    Ciao


    CITAZIONE (Luke.78 @ 19/5/2013, 15:56) 
    Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono di Roma. Vengo subito al quesito, possiedo un GMT 16700, e avrei intenzione di affiancarlo ad uno di questi 2 modelli o il 16710 o il 116710.
    Li ho provati entrambi, sicuramente sarà di secondo polso, ma ancora non riesco a decidermi.
    Vi sarei grato se qualcuno li possiede, se li usa tutti, se il peso e le dimensioni del 116710 alla lunga potrebbe stancare...insomma tutte le notizie e opinioni saranno ben accette.
    Vi dico subito che il 16700 rappresenta un meraviglioso ricordo, quindi come tale, lo polso pochissimo e solo in determinate occasioni, come dire ci tengo troppo e preferisco lasciarlo a riposo. :P

    Consigli???
    Ah...il tasto cerca l'ho già usato... :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monofaro65 @ 3/5/2010, 02:35)
    CITAZIONE (oromaniac @ 3/5/2010, 00:00)
    L'unico meccanico Swatch ad avere un certo valore è il Diaphane One, si tratta di un movimento Caroussel realizzato in (se non ricordo male) 2222 esemplari.


    interessante...

    CITAZIONE (alexxelor @ 20/5/2013, 18:44) 
    il nuovo gmt ceramica è inguardabile . il gmt è solo bicolor .

    L'importante è esserne convinti <_<

    CITAZIONE (alexxelor @ 20/5/2013, 18:44) 
    il nuovo gmt ceramica è inguardabile . il gmt è solo bicolor .

    L'importante è esserne convinti <_<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    A me piace decisamente più il 116710
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto in alto il topic perchè mi piacerebbe spendere due righe su questo argomento.
    Da possessore di entrambi, 16710 ghiera rossa e nera e 116710, dico che per me non c'è paragone fattibile. Dopo aver messo al polso il nuovo, il vecchio sembra una lattina da due euro.
    Quelli che in foto sono i difetti estetici più citati (fattore di forma più squadrato e bracciale troppo stretto in proporzione alla larghezza delle anse) una volta messo al polso scompaiono, non si percepiscono in alcun modo, neanche se ci si mette d'impegno.
    Certo, la ghiera bicolore è ciò che definisce il modello, lo distingue e lo rende celebre, ma è anche l'elemento che più lo condiziona e lo penalizza nella versatilità, e che a lungo andare rischia di stancare nell'uso quotidiano.
    Il salto generazionale è enorme, sono proprio due orologi di concezione differente, rude, vivace e spartano il vecchio, più sobrio, "prezioso", serioso e meglio realizzato il nuovo. In tal senso il bracciale con maglia centrale lucida è azzeccatissimo, gli dona un gioco di luci piacevole e coerente con la diversa connotazione che la casa ha voluto dare al modello, anche per differenziarlo dal submariner.
    La sensazione di maggiore qualità al polso è innegabile, la comodità delle nuove chiusure e la solidità di bracciale e finali, impagabile.
    Da quando posseggo il nuovo, il vecchio riesco a portarlo al massimo per mezza giornata (giusto per farlo marciare una tantum) e non riesco a guardarlo più con la benevolenza di un tempo.
    Per me Rolex con i professionali del nuovo corso ha spostato in alto l'asticella della qualità percepita, e non di poco.
    Il vecchio corso può ancora difendersi sul piano estetico, e solo in foto.
    Le quotazioni dell'usato, poi, mettono una pietra tombale sulla questione: pagare un 16710 quanto un 116710, per me, non ha alcun senso.

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    il ceramica è molto piu bello.. un buon 16710 pepsi o coke pero è un must

    p.s.
    per me l'unico problema del gmt ceramica, che poi problema nn è, è che costa come il sub ceramica che trovo piu bello..

    Edited by Gyngy - 14/8/2013, 19:45
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 14/8/2013, 19:35) 
    Riporto in alto il topic perchè mi piacerebbe spendere due righe su questo argomento.
    Da possessore di entrambi, 16710 ghiera rossa e nera e 116710, dico che per me non c'è paragone fattibile. Dopo aver messo al polso il nuovo, il vecchio sembra una lattina da due euro.
    Quelli che in foto sono i difetti estetici più citati (fattore di forma più squadrato e bracciale troppo stretto in proporzione alla larghezza delle anse) una volta messo al polso scompaiono, non si percepiscono in alcun modo, neanche se ci si mette d'impegno.
    Certo, la ghiera bicolore è ciò che definisce il modello, lo distingue e lo rende celebre, ma è anche l'elemento che più lo condiziona e lo penalizza nella versatilità, e che a lungo andare rischia di stancare nell'uso quotidiano.
    Il salto generazionale è enorme, sono proprio due orologi di concezione differente, rude, vivace e spartano il vecchio, più sobrio, "prezioso", serioso e meglio realizzato il nuovo. In tal senso il bracciale con maglia centrale lucida è azzeccatissimo, gli dona un gioco di luci piacevole e coerente con la diversa connotazione che la casa ha voluto dare al modello, anche per differenziarlo dal submariner.
    La sensazione di maggiore qualità al polso è innegabile, la comodità delle nuove chiusure e la solidità di bracciale e finali, impagabile.
    Da quando posseggo il nuovo, il vecchio riesco a portarlo al massimo per mezza giornata (giusto per farlo marciare una tantum) e non riesco a guardarlo più con la benevolenza di un tempo.
    Per me Rolex con i professionali del nuovo corso ha spostato in alto l'asticella della qualità percepita, e non di poco.
    Il vecchio corso può ancora difendersi sul piano estetico, e solo in foto.
    Le quotazioni dell'usato, poi, mettono una pietra tombale sulla questione: pagare un 16710 quanto un 116710, per me, non ha alcun senso.

    Saluti

    E' quello che penso anche io, conoscendo un po' il nuovo corso ho avuto poi un 14060m, e mi sembrava l'orologio di Ken.
    Un bracciale da 4 soldi fatto di lattine riciclate.
    Rivenduto subito, con piena soddisfazione XD
     
    Top
    .
59 replies since 19/5/2013, 14:56   2596 views
  Share  
.