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.Dici? Boh...io mi farei il 3.0 solo per potenza e conseguenti prestazioni.
Comunque tralasciando il problema fisco legato sia a rotture di scatole dirette al proprietario delveicolo che a svalutazione e scarsa rivendibilita' un 3.0 fra consumi,bollo,tagliandi ti porta via bei soldi a fine anno....secondo me il gioco non vale la candela
Mah nn so.. Anche qui c e chi dice che tutto sommato nn e' tanta la differenza e chi il contrario..
Fatto sta che personalmente se dovessi scegliere un tremila opterei per il 3.5d o 4.0d a seconda dei modelli.. Cioe il tremila pepato con 286 o 313cv.. Almeno spendo per qualcosa..
poi qualcuno obiettera che un diesel con 300cv nn serve a un cxxo e a quel punto meglio il benza..
300cv su un diesel vuol dire avere una coppia mostruosa che un benzina se lo sogna,per me ben venga tanto non stiamo parlando di vetture sportive quindi il diesel pompato ci sta tutto.
Per verificare se ladifferenza e' tanta o no basta reperire i consumi di entrambe le vetture e da li ti faiun'idea poi calcoli i bolli
Per farti un esempio la mia a6 1.9 per la distribuzione spende circa 600euro mentre la 2.5 tdi (v6) salta i 1000.anche di olio e filtri la 2.5 ne ha di piu' e spende qualce centinaio in piu....secondo me con il 2.0 risparmi bei soldi. -
gizmo.
User deleted
Non conosco direttamente le vetture di cui parli, ma ho avuto esperienza con un quattro cilindri duemila ed un sei cilindri duemilacinquecento.
Devo dire che le vere differenze di costo le ho avute sui costi fissi, i consumi erano confrontabili.
Ovviamente con la mia guida e con i miei percorsi.
Le volte che ho provato a guidare al limite con il duemilacinquecento dovevo fare rifornimento volante !. -
.CITAZIONEdetta cosi sembra che mantenre il 3.0d e il 2.3d sia piu o meno uguale o cmq nn con tanta differenza..
infatti... però il 23d è un motore particolare non fosse altro per la rapportatura del cambio che rispetto al 18d/20d è nettamente più corta.
Nella mia personale esperienza, in famiglia abbiamo avuto diversi L6 BMW diesel (e L6 benzina ) ed ora abbiamo un V6 3.0l biturbo Jaguar-PSA , credo che le unità BMW su questo frazionamento siano ancora un sensibile passo avanti alla concorrenza. Fruibilità, consumi, prestazioni ed in generale "piacevolezza" del propulsore BMW 6 cilindri in linea sono ancora il riferimento della categoria; sui 4 cilindri invece la concorrenza è molto più vicina IMHO.. -
.Di auto targate nuove, ultimamente, vedo solo Audi A6 nella versione 2.0 Tdi. Idem BMW serie 5 o Classe E250.
Di 3.0 veramente pochi. Almeno rispetto a 3-4 anni fa, dove pullulavano quanto una Fiat Panda.
esatto.. questo è causato da:
A) crisi e controlli fiscali ecc
B) costo inferiore per l'acquisto e rivendibilita superiore
C) ormai i 2.0d han tutti 170cv/180cv quindi praticamente tanti quanti un 3.0d di 10 anni fa.. ricorco infatti che nel 1999 in primo 530d aveva 184cv e il primo 320d 136cv (quest ultimo avuto in famiglia e a mio avviso semplicemnte stupendo!! ). -
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Oggi, su certe auto, soprattutto se nuovi modelli e pesanti, è da preferire, soldi permettendo, il 3.000 perchè ormai in giro ci sono solo 2.000.
Gli amanti dei 6 cilindri, percentualmente pochi, cercheranno sempre di più auto usate per pagarle molto meno e ne troveranno molte poche.
Poi non dimentichiamoci che l'esportazione funziona molto bene.
Basta non farla tramite un rivenditore poco serio altrimenti sarebbe come fare beneficenza.C) ormai i 2.0d han tutti 170cv/180cv quindi praticamente tanti quanti un 3.0d di 10 anni fa.. ricorco infatti che nel 1999 in primo 530d aveva 184cv e il primo 320d 136cv (quest ultimo avuto in famiglia e a mio avviso semplicemnte stupendo!! )
Se confronti un 2.000 ad un 3.000 di 14 anni fa prova allora a confrontare un 3.000 di oggi con una M3 di 14 anni fa.
La nuova 330d scatta da 0-100 in 5,6 secondi pesando più di una M3 E36 che da 0-100 ci metteva lo stesso tempo o una M3 E46 che da 0-100 ci metteva poco meno.. -
.CITAZIONEuna M3 E46 che da 0-100 ci metteva poco meno.
Si beh vero, però è l'unico dato confrontabile per via del limite "fisiologico" del grip longitudinale offerto dagli pneumatici... guarda il dato 50-200km/h per renderti conto che la E46 M3 è DECISAMENTE più veloce di una 330d...
Poi c'è che quando passi i 6000giri sul motore S54 (magari con l'airbox maggiorato in carbonio della CSL) sembra di trafiggere il cuore di un drago ed è da lacrime agli occhi se sei sensibile a questo genere di emozioni... ma ovviamente questo è un altro discorso. -
.CITAZIONEuna M3 E46 che da 0-100 ci metteva poco meno.
Si beh vero, però è l'unico dato confrontabile per via del limite "fisiologico" del grip longitudinale offerto dagli pneumatici... guarda il dato 50-200km/h per renderti conto che la E46 M3 è DECISAMENTE più veloce di una 330d...
Poi c'è che quando passi i 6000giri sul motore S54 (magari con l'airbox maggiorato in carbonio della CSL) sembra di trafiggere il cuore di un drago ed è da lacrime agli occhi se sei sensibile a questo genere di emozioni... ma ovviamente questo è un altro discorso
Lo dici ad uno che ha avuto una M3 E36 ed una M3 E46.......sigh!. -
.CITAZIONELo dici ad uno che ha avuto una M3 E36 ed una M3 E46.......sigh!
Vado OT ma credo che la M3 E46 sia una delle poche auto moderne che un giorno diventeranno un classico.
Oltre ad essere ancora meravigliosa è la BMW più BMW di sempre. Apirato ad alto regime da cuore in gola, equilibrio perfetto, peso giusto, differenziale autobloccante tarato in maniera da permettere di divertirsi in maniera pazzesca, ben rifinita e con ottimi materiali ed utilizzabile tutti i giorni. Con un set di AP racing al posto dell'impianto frenante originale è LA Macchina.... -
.CITAZIONELo dici ad uno che ha avuto una M3 E36 ed una M3 E46.......sigh!
Vado OT ma credo che la M3 E46 sia una delle poche auto moderne che un giorno diventeranno un classico.
Oltre ad essere ancora meravigliosa è la BMW più BMW di sempre. Apirato ad alto regime da cuore in gola, equilibrio perfetto, peso giusto, differenziale autobloccante tarato in maniera da permettere di divertirsi in maniera pazzesca, ben rifinita e con ottimi materiali ed utilizzabile tutti i giorni. Con un set di AP racing al posto dell'impianto frenante originale è LA Macchina...
QUOTO!!
è davvero bellissima come estetica e cattivissima da guidare.. scodinzola come un cagnolino..
Tuttavia è difficile trovare una M3 migliore di un altro, nel senso che per me son tutte sempre piu belle ogni volta che presentano il modello nuovo..
Ad oggi ad esempio le M3 avute da AndreaR1 (complimenti!! ) sono giochini dal costo d'acquisto ''irrisorio'' (o cmq fattibile) ma i costi di esercizio (causa Stato Italiano) sono del tutto fuori controllo... -
.CITAZIONELo dici ad uno che ha avuto una M3 E36 ed una M3 E46.......sigh!
Vado OT ma credo che la M3 E46 sia una delle poche auto moderne che un giorno diventeranno un classico.
Oltre ad essere ancora meravigliosa è la BMW più BMW di sempre. Apirato ad alto regime da cuore in gola, equilibrio perfetto, peso giusto, differenziale autobloccante tarato in maniera da permettere di divertirsi in maniera pazzesca, ben rifinita e con ottimi materiali ed utilizzabile tutti i giorni. Con un set di AP racing al posto dell'impianto frenante originale è LA Macchina...
Ancora tante persone la rimpiangono.. -
.Vado OT ma credo che la M3 E46 sia una delle poche auto moderne che un giorno diventeranno un classico.
Oltre ad essere ancora meravigliosa è la BMW più BMW di sempre. Apirato ad alto regime da cuore in gola, equilibrio perfetto, peso giusto, differenziale autobloccante tarato in maniera da permettere di divertirsi in maniera pazzesca, ben rifinita e con ottimi materiali ed utilizzabile tutti i giorni. Con un set di AP racing al posto dell'impianto frenante originale è LA Macchina...
Ancora tante persone la rimpiangono.
secondo me l'M4 la rimpiazzerà alla grande se sara, come si dice, un 3 litri bi-turbo!!. -
.CITAZIONETuttavia è difficile trovare una M3 migliore di un altro, nel senso che per me son tutte sempre piu belle ogni volta che presentano il modello nuovo..
Io con la E46 ho raggiunto il mio "top" personale... la E92 mi affascina meno, meno "sanguigna" IMHO e poi credo che 4.0l comincino a diventare una cilindrata da supercar... la prossima, a quanto pare, sarà turbo. -
.CITAZIONETuttavia è difficile trovare una M3 migliore di un altro, nel senso che per me son tutte sempre piu belle ogni volta che presentano il modello nuovo..
Io con la E46 ho raggiunto il mio "top" personale... la E92 mi affascina meno, meno "sanguigna" IMHO e poi credo che 4.0l comincino a diventare una cilindrata da supercar... la prossima, a quanto pare, sarà turbo
perche l'M3 nn è una Super car con la S maiuscola??
P.S.
per me 6 cilindri 3 litri biturbo è tanta roba!!. -
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Sei stato più veloce di me Gyngy
Comunque credo che il nuovo motore sarà basato, pur con le dovute modifiche, sull'attuale 3l N54... ho questo motore su una Z4 35i accoppiato alla trasmissione DKG... che dire? di serie è talmente lineare da sembrare lento e la reattività del gas, anche al colpetto sull'acceleratore in folle, non ha nulla a che vedere con l'aspirato...
Dopo 2 mesi l'ho portata a RomeoFerraris chiedendo di metterci una pezza... sostituito scarico (con una specie di decat), centralina e messo un filtro più sportivo. Risultato: un'ottantina di cv in più, consumi da USS Nimitz, velocità da F-16 raggiunte in tempi ridicoli, ma erogazione ancora piatta e che si affievolisce dopo i 5500rpm... ho molti rimpianti dell'aspirato...CITAZIONEperche l'M3 nn è una Super car con la S maiuscola??
Gli inglesi chiamavano la vecchia E46 "supercar slayer" ... la nuova in effetti è una "quasi supercar". -
.Vado OT ma credo che la M3 E46 sia una delle poche auto moderne che un giorno diventeranno un classico.
Oltre ad essere ancora meravigliosa è la BMW più BMW di sempre. Apirato ad alto regime da cuore in gola, equilibrio perfetto, peso giusto, differenziale autobloccante tarato in maniera da permettere di divertirsi in maniera pazzesca, ben rifinita e con ottimi materiali ed utilizzabile tutti i giorni. Con un set di AP racing al posto dell'impianto frenante originale è LA Macchina...
Ancora tante persone la rimpiangono.
Io rimpiango tutto ma non l'SMG.
Non conto le volte che mi ha lasciato a piedi anche se sempre coccolato e tutto rimborsato da BMW....compresi due sostituzioni totali del gruppo cambio !.