Differenza monetaria tra mantenere un 2.0d e un 3.0d bmw

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    CITAZIONE (Luca990R @ 31/5/2013, 11:09) 
    Sei stato più veloce di me Gyngy :)
    Comunque credo che il nuovo motore sarà basato, pur con le dovute modifiche, sull'attuale 3l N54... ho questo motore su una Z4 35i accoppiato alla trasmissione DKG... che dire? di serie è talmente lineare da sembrare lento e la reattività del gas, anche al colpetto sull'acceleratore in folle, non ha nulla a che vedere con l'aspirato...
    Dopo 2 mesi l'ho portata a RomeoFerraris chiedendo di metterci una pezza... sostituito scarico (con una specie di decat), centralina e messo un filtro più sportivo. Risultato: un'ottantina di cv in più, consumi da USS Nimitz, velocità da F-16 raggiunte in tempi ridicoli, ma erogazione ancora piatta e che si affievolisce dopo i 5500rpm... ho molti rimpianti dell'aspirato...

    CITAZIONE
    perche l'M3 nn è una Super car con la S maiuscola??

    Gli inglesi chiamavano la vecchia E46 "supercar slayer" ... la nuova in effetti è una "quasi supercar" ;)

    hai avuto tutte le bmw piu perfomanti degli ultimi tempi!! ..ti manca solo la M3 E92.. ;)
    io ho provato varie volte il 335i coupe, prima versione my2007, e secondo me è una gran macchina con un gran motore!! :D
    Quanto alla Z4 3.5i, per me ha un gran motore ma come linea nn è il massimo e preferisco la TT S o RS.. (parere personale ovviamente)

    CITAZIONE (AndreaR1 @ 31/5/2013, 11:14) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 31/5/2013, 10:51) 
    Ancora tante persone la rimpiangono.

    Io rimpiango tutto ma non l'SMG.
    Non conto le volte che mi ha lasciato a piedi anche se sempre coccolato e tutto rimborsato da BMW....compresi due sostituzioni totali del gruppo cambio !

    io l SMG l'ho provato su una M5 touring del 2009 e devo dire che nn mi è dispiaciuto.. :D
     
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    Eh no... solo polmonacci diesel e benzina spompi :) ... Mai una vera Motorsport :)
    Il confronto tra i 3l a benzina era tra la mia vecchia Z4 con motore 3.0si da 265cv (meraviglioso motore mediamente sportivo...) e la nuova 35i da 306cv (ora 384 ;) )... entrambe acquistate usate alla meta del prezzo di listino... ;)

    La M3 E46 ho avuto occasione di guidarla molto anche in pista ma mai posseduta...
    Se la mia mente non fosse completamente rapita da un'altra BMW con motore a 4 cilindri moooooooooooooooooooooooolto più piccolo (S1000RR ;) ;) ) magari... :)
     
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    A me piacerebbe questa con motore 330d
    WBA3K32080F489330_01_DL_170413_1
    Poca spesa molta resa....e divertimento...
     
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    Io resterei sul 2litri 184cv vanno più che bene sulla serie3.
    Da possessore di una touring modello precedente con 177cv già sono più che sufficienti.
     
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    dopo avere posseduto diverse BMW 3.0 d, dalla serie 3 alla X6, con potenze da 184 a 306cv, attualmente possiedo una X5 40d, dai costi di gestione "importanti"... con percorrenze di crca 50.000 Km all'anno .
    Tralascio le ovvie considerazioni in merito alle differenze di svalutazione, costi di assicurazione, bollo e superbollo...,
    6 mesi fa ho acquistato una 320d touring F11, Msport, con cambio auto, sospensioni elettroniche, sterzo variabile, freni Msport, ecc..ecc..
    ho percorso circa 25.000 Km, e mediamente il risparmio mensile del solo carburante, rispetto alla X5, è pari a circa 500,00 euro!.

    Ma volendo fare un confronto più idoneo, con una mia precedente 330D 231 cv, in ogni caso, quest'ultima consumava mediamente 9,5/10L/100Km, mentre l'ottimo e prestazionale 184CV, circa 6,5L/100Km (con punte anche di 4,5L/100).

    ecco un esempio di un tratto di circa un ora di autostrada e statale da verona a Marostica
    http://img199.imageshack.us/img199/3176/img0743we.jpg
     
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    CITAZIONE (Francesco-na @ 1/6/2013, 02:06) 
    Io resterei sul 2litri 184cv vanno più che bene sulla serie3.
    Da possessore di una touring modello precedente con 177cv già sono più che sufficienti.

    Allora moooolto meglio il 325d.
    IMHO
     
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    ho percorso circa 25.000 Km, e mediamente il risparmio mensile del solo carburante, rispetto alla X5, è pari a circa 500,00 euro!.

    eh.. diciamo che c'e una bella differenza.. chiaro che va considerata anche la diversa massa della vettura.. ma il 4.0d che hai è il 3 litri da 313 cv montato anche sulla 6er?

    CITAZIONE (AndreaR1 @ 1/6/2013, 14:28) 
    CITAZIONE (Francesco-na @ 1/6/2013, 02:06) 
    Io resterei sul 2litri 184cv vanno più che bene sulla serie3.
    Da possessore di una touring modello precedente con 177cv già sono più che sufficienti.

    Allora moooolto meglio il 325d.
    IMHO

    parli della nuova 325d con il 2 litri biturbo?? nn ricordo quanti cv ha.. ma dovrebbe essere un motore interessante!!

    ..la vecchia 325d con il 6 cilindri 3 litri secondo me nn è stato un gran successo essendo sostanzialmente un 330d depotenziato che consumava di piu e andava meno..
     
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  8. albertogmt
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    CITAZIONE (Gyngy @ 3/6/2013, 14:33) 
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    ho percorso circa 25.000 Km, e mediamente il risparmio mensile del solo carburante, rispetto alla X5, è pari a circa 500,00 euro!.

    eh.. diciamo che c'e una bella differenza.. chiaro che va considerata anche la diversa massa della vettura.. ma il 4.0d che hai è il 3 litri da 313 cv montato anche sulla 6er?

    CITAZIONE (AndreaR1 @ 1/6/2013, 14:28) 
    CITAZIONE (Francesco-na @ 1/6/2013, 02:06) 
    Io resterei sul 2litri 184cv vanno più che bene sulla serie3.
    Da possessore di una touring modello precedente con 177cv già sono più che sufficienti.

    Allora moooolto meglio il 325d.
    IMHO

    parli della nuova 325d con il 2 litri biturbo?? nn ricordo quanti cv ha.. ma dovrebbe essere un motore interessante!!

    ..la vecchia 325d con il 6 cilindri 3 litri secondo me nn è stato un gran successo essendo sostanzialmente un 330d depotenziato che consumava di piu e andava meno..

    La vecchia 325d con il 3 litri era una mezza schifezza...non era ne carne ne pesce...ora la 325d monta il 2L biturbo precedentemente noto come 23d. Solo che da 204cv arriva a 218cv come la vecchia 25d con il 3 Litri...
    Solo che consuma meno e va molto di più
    Io ho provato questo propulsore sulla nuova X1 di un caro amico...tanta roba...e per di più monta il doppia frizione.
     
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    CITAZIONE (albertogmt @ 3/6/2013, 15:15) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 3/6/2013, 14:33) 
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    ho percorso circa 25.000 Km, e mediamente il risparmio mensile del solo carburante, rispetto alla X5, è pari a circa 500,00 euro!.

    eh.. diciamo che c'e una bella differenza.. chiaro che va considerata anche la diversa massa della vettura.. ma il 4.0d che hai è il 3 litri da 313 cv montato anche sulla 6er?

    CITAZIONE (AndreaR1 @ 1/6/2013, 14:28) 
    CITAZIONE (Francesco-na @ 1/6/2013, 02:06) 
    Io resterei sul 2litri 184cv vanno più che bene sulla serie3.
    Da possessore di una touring modello precedente con 177cv già sono più che sufficienti.

    Allora moooolto meglio il 325d.
    IMHO

    parli della nuova 325d con il 2 litri biturbo?? nn ricordo quanti cv ha.. ma dovrebbe essere un motore interessante!!

    ..la vecchia 325d con il 6 cilindri 3 litri secondo me nn è stato un gran successo essendo sostanzialmente un 330d depotenziato che consumava di piu e andava meno..

    La vecchia 325d con il 3 litri era una mezza schifezza...non era ne carne ne pesce...ora la 325d monta il 2L biturbo precedentemente noto come 23d. Solo che da 204cv arriva a 218cv come la vecchia 25d con il 3 Litri...
    Solo che consuma meno e va molto di più
    Io ho provato questo propulsore sulla nuova X1 di un caro amico...tanta roba...e per di più monta il doppia frizione.

    in effetti quel propulsore ha poco da invidiare al 30d 258cv.. giusto i due cilindri in piu, per quelli che nn vogliono rinunciare al fascino di un 6 cilindri bmw.. pero ha il grosso vantaggio di essere un biturbo: consumi minori e divertimento assicurato.. potrebbe essere una scelta ottima!! in giro ne vedo parecchi anche sulle 5er..
     
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    Albertogme va che non è un doppia frizione...
    è lo ZF che montano tanti premium, anche ultima arrivata la nuova Jaguarina...
     
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  11. albertogmt
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    CITAZIONE (lucasaet @ 3/6/2013, 15:21) 

    La vecchia 325d con il 3 litri era una mezza schifezza...non era ne carne ne pesce...ora la 325d monta il 2L biturbo precedentemente noto come 23d. Solo che da 204cv arriva a 218cv come la vecchia 25d con il 3 Litri...
    Solo che consuma meno e va molto di più
    Io ho provato questo propulsore sulla nuova X1 di un caro amico...tanta roba...e per di più monta il doppia frizione.
    [/QUOTE]

    ma dove il doppia frizione... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    va che non è un doppia frizione...
    [/QUOTE]

    Chiedo scusa, mi ero lasciato abbindolare dal mio caro amico...
    E spiego anche perchè mi sono fidato nonostante di macchine lui non ci capisce niente...
    Quando lui ha ordinato questa vettura, mi ha raccontato subito di come se l'era presa. Quindi mi ha raccontato che aveva optato per la x1 25d da 218cv.
    Rimasi sorpreso...non potevo credere che si era comprato una vettura nuova con un motore vecchio di non so quanti anni. Tanto più che prima del restyling sapevo che facevano la x1 con il nuovo 23d ovvero il 2L biturbo.
    Abbiamo iniziato a discutere in quanto mi diceva che era un motore nuovo,ed io invece sostenevo che era vecchio e che non aveva senso. Che doveva prendersi il 23d. Lui ribatteva che quando è andato a ordinarla, il concessionario gli ha espressamente detto che il motore era nuovo e che addirittura non lo avevano ancora all'interno dei depliant ma solo nel loro configuratore in concessionaria.
    Insomma il Pirla ero io, effettivamente avevano cambiato il nome al 23d e presentato il nuovo 25d da 218cv. Solo che al momento del suo ordine non c'erano nemmeno notizie sul listino di quattroruote. Così quando poi me lo ha fatto provare, mi ha detto che era il doppia frizione,ed essendo passato per fesso una volta ho creduto alla sua parola...
    Comunque se doppia frizione non è, allora ottimo cambio automatico... ;)
     
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    CITAZIONE (Gyngy @ 3/6/2013, 14:33) 
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    ho percorso circa 25.000 Km, e mediamente il risparmio mensile del solo carburante, rispetto alla X5, è pari a circa 500,00 euro!.

    eh.. diciamo che c'e una bella differenza.. chiaro che va considerata anche la diversa massa della vettura.. ma il 4.0d che hai è il 3 litri da 313 cv montato anche sulla 6er?

    CITAZIONE (AndreaR1 @ 1/6/2013, 14:28) 
    CITAZIONE (Francesco-na @ 1/6/2013, 02:06) 
    Io resterei sul 2litri 184cv vanno più che bene sulla serie3.
    Da possessore di una touring modello precedente con 177cv già sono più che sufficienti.

    Allora moooolto meglio il 325d.
    IMHO

    parli della nuova 325d con il 2 litri biturbo?? nn ricordo quanti cv ha.. ma dovrebbe essere un motore interessante!!

    ..la vecchia 325d con il 6 cilindri 3 litri secondo me nn è stato un gran successo essendo sostanzialmente un 330d depotenziato che consumava di piu e andava meno..

    Il 325d di ora è un 2.0 biturbo con 218cv
     
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  13. OVERSEAS
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    La differenza a lungo termine, credo non sia da sottovalutare.Come già detto bollo,assicurazione e consumi prima di tutto..... poi tagliandi,gomme(ha una coppia mostruosa),tenuta dell'usato minore ecc.....
    Questo 3.0 BMW è un ottimo motore, ma IMHO esagerato e poco sfruttabile.....
     
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  14. ApRoyalOak
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    CITAZIONE (Thomas M. @ 30/5/2013, 20:20) 
    Di auto targate nuove, ultimamente, vedo solo Audi A6 nella versione 2.0 Tdi. Idem BMW serie 5 o Classe E250.

    Di 3.0 veramente pochi. Almeno rispetto a 3-4 anni fa, dove pullulavano quanto una Fiat Panda.

    Mi sembra logico, tra tutor, autovelox e controlli, attualmente avere un 3.0 sotto il sedere è assolutamente inutile :)

    Anche perchè, a dirla tutta,non è che il 2.0 sia lento :)
     
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    CITAZIONE (Gyngy @ 3/6/2013, 14:33) 
    eh.. diciamo che c'e una bella differenza.. chiaro che va considerata anche la diversa massa della vettura.. ma il 4.0d che hai è il 3 litri da 313 cv montato anche sulla 6er?

    il motore è lo stesso, ma con 306 cv..
     
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45 replies since 30/5/2013, 11:30   23753 views
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