Informazioni sui Rolex di Brandizzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DAYTONA79 @ 3/6/2013, 13:59) 
    La mia esperienza dal Sig.Brandizzi non è stata di quelle migliori, adesso vi racconto, mi feci valutare un orologio, perchè come ben sapete ritira anche senza permuta, morale della favola, senza entrare troppo nei particolari, mi disse valore X, faccio il pacchetto, spedizione a mio carico, quando la maggior parte dei commercianti fanno passare un corriere convezionato, cmq arrivato il pacco, mi disse ci è stato un equivoco , non vale più X ma Y, 500 euro in meno, quando poi avevo mandato foto e tutto, cmq essendo impossibilitato a riprendermi di nuovo l'orologio indietro, perchè già avevo preso altri impegni, dovetti per forza accettare, dopo una settimana vedo il mio orologio in vendita sul suo sito a 2000 euro in più...La mia esperienza non è stata pessima, di più...sarà stato un caso isolato, fortuna mia. ciao

    Comportamento poco signorile... :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    348
    Location
    Roma
    Joined
    28/12/2010

    Status
    Offline
    Personalmente ho chiesto una valutazione per un orologio inviando foto dettagliate e dopo molta attesa mi è stata fatta un offerta. Quando mi sono recato in negozio per perfezionare il tutto mi sono stati offerti 500 euro in meno.
     
    Top
    .
  3. frescarosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pencil1988 @ 28/3/2014, 19:57) 
    Personalmente ho chiesto una valutazione per un orologio inviando foto dettagliate e dopo molta attesa mi è stata fatta un offerta. Quando mi sono recato in negozio per perfezionare il tutto mi sono stati offerti 500 euro in meno.

    Brave persone vedo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pencil1988 @ 28/3/2014, 20:57) 
    Personalmente ho chiesto una valutazione per un orologio inviando foto dettagliate e dopo molta attesa mi è stata fatta un offerta. Quando mi sono recato in negozio per perfezionare il tutto mi sono stati offerti 500 euro in meno.

    Per quale motivo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    conosco persone che sono clienti da tempo e si trovano bene.. però vedendo i prezzi che hanno non ci comprerei nemmeno un libricino Rolex del corredo.. loro insieme a Laurenti ,secondo me , i reseller più cari di Roma..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Per una permuta mi hanno valutato in modo scandalosamente basso un orologio. E sono tanto irremovibili su tali valutazioni quanto sui loro prezzi.

    Naturalmente non se ne e' fatto nulla. Lo scherzo dei 500 euro in meno non l'avrei sopportato.

    Poco dopo ho venduto il pezzo al 50% in piu' della loro valutazione.

    Mai piu'.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,642
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Signori, è la natura del loro mestiere...
    Non hanno mica listini ufficiali!
    Mediamente comprano a x per rivendere a x al cubo.

    L'importante è la garanzia di serietà, che però a quanto vedo sembra discutibile..

    È il loro momento d'oro
     
    Top
    .
  8. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giangibus @ 3/10/2014, 21:57) 
    conosco persone che sono clienti da tempo e si trovano bene.. però vedendo i prezzi che hanno non ci comprerei nemmeno un libricino Rolex del corredo.. loro insieme a Laurenti ,secondo me , i reseller più cari di Roma..

    :I:
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gente che non sa (nel migliore dei casi) quello che vende e che propone spesso orologi malamente acconciati, come nel caso di molti royal oak, è gente dalla quale non comprerei mai nulla.
    Ci sta pagare un prezzo leggermente superiore, se questo è legato a oggetti particolarmente belli e garantiti da una grande professionalità del venditore; non mi pare questo il caso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frescarosa @ 28/3/2014, 21:11) 
    Brave persone vedo...

    :o:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Brandizzi non sarà il massimo della correttezza, al pari di tanti altri reseller, ma credetemi ragazzi che a Roma c'è di peggio, molto di peggio.. e chi conosce un pò di reseller di Roma centro sà che c'è n'è uno in particolare da evitare...
     
    Top
    .
  12. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto il mondo è paese, a Roma c'è un giro più grosso e quindi c'è un maggior numero di operatori poco qualificati, ma è tutta la categoria, mediamente e con le Eccezioni del caso ad essere poco qualificata e poco trasparente, ovunque e non solo in Italia.
    Ci sono quotatissimi reseller teutonici che propongono tante di quelle schifezze con tanti di quegli strafalcioni da fa accapponare la pelle.
    Dove ci sono "soldi facili", come è stato per tanti anni con gli orologi (ed in parte ancora è, anche nella disastrata italia), è normale che ci si fiondi sopra la creme de la creme :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    Roma
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Offline
    Esperienza personale di pochi gg fa con Brandizzi posso dire che sono al massimo della serietà. Quotazione via email rispettata al momento del ritiro , ho poi scelto il tipo di pagamento che hanno regolarmente fatto e a posto cosi'. Certo sapevo che ero al di sotto della quotazione ma purtroppo con gli orologi di medio/grosso valore non di certo potevo mettermi per strada a barattare. Non potendo scambiare , ho preferito perderci ma avere una sicurezza sulla vendita (sul ritorno economico insomma). Io mi ritengo soddisfatto e posso consigliarlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,188
    Location
    Milano
    Joined
    8/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 3/6/2013, 09:45) 
    Ma perché a Milano non vai da Roberto "Jatucka" stimato e referenziatissimo forumista? Lui cose del genere non le ha mai fatte, è uno dei più preparati e onesti d'Italia ;)

    www.newoldtime.it/default.aspx?g=forum

    Daniele

    Roby (Jatucka) è il nr. 1
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    Ciaca e' da quotare sempre

    a me gia' il fatto che molti concessionari non si espongano qui sul forum come alcuni citati , e' gia' segno di puzza

    forse perche' alcuni orologi ( stando bassi ) sarebbero bocciati per problematiche varie

    la maggior parte dei negozianti conosce il suo lavoro , nel senso di furbizie e altro , ma sulla serieta' e onesta' lasciano a desiderare
    Brandizzi mi ha valutato per mail un orologio con foto e tutto 2500 euro , permutato a poi oltre 3500 euro presso un altro negoziante : come se fossi passato li di corsa con il passamontagna e volessi liberarmi velocemente della merce rubata ... se questa e' serieta' !!!
    state sicuri che se devono ritirare un vintage lo vedono subito se il quadrante sia originale o ristampato , ma a vandere hanno delle sviste
    oltre a cio' per me e' norma di quasi tutti i negozianti non revisionare gli orologi e basarsi come detto sulle probabilita' di guasti nell'anno di garanzia perche' a volte si sono visti orologi dati in permuta rimessi in vendita tipo il giorno dopo o quasi , mentre quando si devono revisionare te li tengono 1 settimana almeno ... che strano
     
    Top
    .
70 replies since 2/6/2013, 18:39   8924 views
  Share  
.