Seiko Gold Tuna - breve storia di un mitico diver's watch.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. argonath07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da applausi....
    TUTTO!!!
     
    Top
    .
  2. roloi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo orologio :wub: , bellissima presentazione :shifty: , apprezzo molto chi fa godere anche altri appassionati cedendo qualche chicca......
    sono d'accordo con la proposta che questo post venga inserito tra quelli importanti ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto vorrei ringraziare TUTTI coloro che hanno espresso apprezzamento per questo mio post. Mi fa ovviamente piacere visto che in fin dei conti è l'unico modo che conosco per restituire al forum un po' della conoscenza che apprendo ogni giorno da esso.

    Poi, vorrei segnalare che ho risolto l'arcano dei codici indicati dopo "He-GAS Diver's 1000m": si tratta di SR43SW, l'identificativo della tipologia di batteria da utilizzare. OP aggiornato di conseguenza.

    Poi qualche risposta di dettaglio:

    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 10:59) 
    Ti auguro che l'emozione di indossarlo si prolunghi nel tempo, con un'intensità anche più profonda di quella che mi ha accompagnato nei mesi in cui l'ho posseduto.

    Me lo auguro anche io ovviamente ma con me non si sa mai purtroppo...

    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 12:50) 
    Non sono un accumulatore e, non possedendo ingenti risorse finanziarie, per seguire nuove linee di fuga sono costretto ad alienare. Altre vie si aprono ..... Altre .... :ph34r:

    E siamo in due, ovviamente anche in questo caso è valsa la regola "Uno dentro - uno fuori", anche se questa volta solo in senso numerico e non certo in senso economico purtroppo. Per questo punto di vista dovrei al limite vendere il Grand Seiko ma non riesco a convincermi e poi credo che difficilmente troverebbe appassionati interessati, è un pezzo un po' troppo di nicchia.

    CITAZIONE (6309 7040 @ 23/6/2013, 11:45) 
    Un appunto a Gabbianom....... questi pezzi NON si vendono! :alienff:

    Se non ci fossero appassionati disposti a vendere i propri pezzi importanti tu come faresti ad accumularli :D ?

    CITAZIONE (Wojar @ 23/6/2013, 12:13) 
    Come ho già scritto, trovo che questo Seiko sia più affascinante che bello ^_^

    Mi ricorda quando da ragazzino alcune ragazze venivano definite "Un tipo" :P

    CITAZIONE (itau @ 23/6/2013, 14:09) 
    Grande presentazione e grande acquisizione, come sempre le tue recensioni sono splendide, ricche di contenuti e di fotografie. Tutti i miei complimenti sono riduttivi per il lavoro e per la passione che ci metti.

    Wow, che belle parole. Grazie. La cosa più divertente secondo me è che nessuno ha notato a che ora sono state scattate le foto questa mattina :B):

    CITAZIONE (itau @ 23/6/2013, 14:09) 
    Comunque Seiko più lo conosci e più non ne puoi fare a meno......

    Esattamente.

    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 12:53) 
    Segnalo ai mod. il desiderio, come utente, di vedere la presentazione in oggetto tra i links importanti della sezione. Grazie

    CITAZIONE (roloi @ 23/6/2013, 14:44) 
    sono d'accordo con la proposta che questo post venga inserito tra quelli importanti ;)

    Grazie delle "sponsorizzazioni" :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,551
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Offline
    complimenti tutto ottimo !!! ciao tatù
     
    Top
    .
  5. Gabbianom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (fmc000 @ 23/6/2013, 15:41) 
    La cosa più divertente secondo me è che nessuno ha notato a che ora sono state scattate le foto questa mattina :B):

    :woot: E' vero, ho guardato adesso. Ti dirò, le mie migliori letture, tante per fortuna, in questi anni le ho fatte dalle 4.30 alle 7.00 del mattino. Il mattino ha l'oro in bocca ..... perché la gente dorme e non dà fastidio con rumori e volgarità di sorta.
     
    Top
    .
  6. Malkavmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fmc000 @ 23/6/2013, 15:41) 
    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 10:59) 
    Ti auguro che l'emozione di indossarlo si prolunghi nel tempo, con un'intensità anche più profonda di quella che mi ha accompagnato nei mesi in cui l'ho posseduto.

    Me lo auguro anche io ovviamente ma con me non si sa mai purtroppo...

    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 12:50) 
    Non sono un accumulatore e, non possedendo ingenti risorse finanziarie, per seguire nuove linee di fuga sono costretto ad alienare. Altre vie si aprono ..... Altre .... :ph34r:

    E siamo in due, ovviamente anche in questo caso è valsa la regola "Uno dentro - uno fuori", anche se questa volta solo in senso numerico e non certo in senso economico purtroppo. Per questo punto di vista dovrei al limite vendere il Grand Seiko ma non riesco a convincermi e poi credo che difficilmente troverebbe appassionati interessati, è un pezzo un po' troppo di nicchia.

    :o:

    :shifty: Non ti dimenticare di noi ^_^ ... Rinnovo i complimenti per la recensione.
     
    Top
    .
  7. andrea-bonsai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione,
    necessaria per un modello che, per caratteristihe tecniche e dei materiali impiegati, è al top dei professionali.
    Da inserire tra le piu importanti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malkavmax @ 23/6/2013, 21:57) 
    CITAZIONE (fmc000 @ 23/6/2013, 15:41) 
    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 10:59) 
    Ti auguro che l'emozione di indossarlo si prolunghi nel tempo, con un'intensità anche più profonda di quella che mi ha accompagnato nei mesi in cui l'ho posseduto.

    Me lo auguro anche io ovviamente ma con me non si sa mai purtroppo...

    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 12:50) 
    Non sono un accumulatore e, non possedendo ingenti risorse finanziarie, per seguire nuove linee di fuga sono costretto ad alienare. Altre vie si aprono ..... Altre .... :ph34r:

    E siamo in due, ovviamente anche in questo caso è valsa la regola "Uno dentro - uno fuori", anche se questa volta solo in senso numerico e non certo in senso economico purtroppo. Per questo punto di vista dovrei al limite vendere il Grand Seiko ma non riesco a convincermi e poi credo che difficilmente troverebbe appassionati interessati, è un pezzo un po' troppo di nicchia.

    :o:

    :shifty: Non ti dimenticare di noi ^_^

    In che senso?
    CITAZIONE (Malkavmax @ 23/6/2013, 21:57) 
    ... Rinnovo i complimenti per la recensione.

    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 23/6/2013, 22:05) 
    Ottima recensione, necessaria per un modello che, per caratteristihe tecniche e dei materiali impiegati, è al top dei professionali.

    Grazie dei complimenti...
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 23/6/2013, 22:05) 
    Da inserire tra le piu importanti.

    ...e della sponsorizzazione :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Palermo
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    Ottime informazioni
    Grande acquisto !!!
     
    Top
    .
  10. Malkavmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fmc000 @ 23/6/2013, 22:32) 
    CITAZIONE (Malkavmax @ 23/6/2013, 21:57) 
    CITAZIONE (fmc000 @ 23/6/2013, 15:41) 
    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 10:59) 
    Ti auguro che l'emozione di indossarlo si prolunghi nel tempo, con un'intensità anche più profonda di quella che mi ha accompagnato nei mesi in cui l'ho posseduto.

    Me lo auguro anche io ovviamente ma con me non si sa mai purtroppo...

    CITAZIONE (Gabbianom @ 23/6/2013, 12:50) 
    Non sono un accumulatore e, non possedendo ingenti risorse finanziarie, per seguire nuove linee di fuga sono costretto ad alienare. Altre vie si aprono ..... Altre .... :ph34r:

    E siamo in due, ovviamente anche in questo caso è valsa la regola "Uno dentro - uno fuori", anche se questa volta solo in senso numerico e non certo in senso economico purtroppo. Per questo punto di vista dovrei al limite vendere il Grand Seiko ma non riesco a convincermi e poi credo che difficilmente troverebbe appassionati interessati, è un pezzo un po' troppo di nicchia.

    :o:

    :shifty: Non ti dimenticare di noi ^_^

    In che senso?

    Nella malaugurata ipotesi o necessità di doverti separate dal Tuna Gold o dal GS :wub: ... un forumista disponibile al sacrificio lo trovi sicuramente :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Bump - ho effettuato alcune correzioni e, soprattutto, ho aggiunto un paio di schemi tecnici sulla tecnologia impiegata per portare l'impermeabilità a 1000m.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,483
    Location
    Calabria Ulteriore (cz)
    Joined
    5/3/2012

    Status
    Offline
    I miei Complimenti Fabio.

    Ancor più che per l'Orologio in quanto tale (quello, come ci ripetiamo spesso qui, è gusto personale ed in ogni caso non va discusso ... Ma quanto è bello comunque) per la minuziosità della raccolta dei dati e l'esposizione non banale e mai dispersiva.

    Un post da archivio, questo è lampante.

    Grazie per la tua costante ed importante presenza in questa Sezione.

    Ra
     
    Top
    .
  13. keraunos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande post per grande (e grosso) orologio!
    ;)
    ti/ci abitui troppo bene...se son rose fioriranno...chissà se passerà mai la fatidica prova "piumino"

    per l'estate però, forse...è saldo al polso! buone immersioni nell'acqua tonica! :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (uncutted @ 24/6/2013, 15:46) 
    I miei Complimenti Fabio. Ancor più che per l'Orologio in quanto tale (quello, come ci ripetiamo spesso qui, è gusto personale ed in ogni caso non va discusso ... Ma quanto è bello comunque) per la minuziosità della raccolta dei dati e l'esposizione non banale e mai dispersiva. Un post da archivio, questo è lampante.
    Grazie per la tua costante ed importante presenza in questa Sezione.
    Ra

    Grazie a te.
    CITAZIONE (keraunos @ 24/6/2013, 16:14) 
    grande post per grande (e grosso) orologio! ;) ti/ci abitui troppo bene...se son rose fioriranno...chissà se passerà mai la fatidica prova "piumino"
    per l'estate però, forse...è saldo al polso! buone immersioni nell'acqua tonica! :P

    :D
    Il vantaggio della "prova piumino" è che essendo un quarzo quando voglio metterlo non devo rimettere l'ora. E di sicuro il mare questo lo vedrà, come del resto lo ha visto il Tuna 300 la settimana scorsa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Complimenti per il bel servizio su un modello importante e veramente affascinante, e complimenti per il tuo ultimo colpo, tutto molto bello.
     
    Top
    .
44 replies since 23/6/2013, 09:34   4914 views
  Share  
.