Gruppo Ardito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2010

    Status
    Offline
    Non alimentiamo i trolls...
    Non mi pare che sia la prima volta che appare una meteora, con un nick di comodo, getta qualche sasso, nasconde la mano, e sparisce... il fenomeno è studiatissimo, in psicologia.

    Anche in questo caso, come nel caso dell'"Altofondale", voglio farvi doverosi complimenti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,558
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    Complimenti Special ;)
     
    Top
    .
  3. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 2/8/2013, 13:27) 
    CITAZIONE (4stars4 @ 2/8/2013, 13:07) 
    bastaaaaa!!!
    abbi pieta' per favore stai riempendo il forum con quel cilindrone. :(

    Non condivido il tuo modo di esprimerti, aldila' dei gusti personali.

    Questi "ragazzi" per realizzare l'orologio in questione hanno impiegato tanto tempo e molta passione, molta di piu della maggior parte degli utenti di questo forum.
    Inoltre tutti noi abbiamo dei gusti personali : io ad esempio non concepisco esteticamente l'orologio ultrapiatto, ma non per questo vado a criticare chi lo porta o a chi gli piace.
    Vedo che hai pochi messaggi, probabilmente ancora non ti è chiaro lo spirito di questo forum.
    Inoltre non sta riempiendo niente : è un utente molto apprezzato e stimato nel forum, al pari di altri costruttori in proprio come Coffo, giorgioV°,Fiorillo...con una competenza tecnica ottima e sempre pronto ad essere costruttivo ed educato nelle discussioni, come ha fatto lui con te rispondendoti con stile, cosa che non ti è invece riuscita.

    Concordo in toto con quanto hai scritto Andre. Mi sono spulciato i pochi messaggi scritti da lui per scoprire che ha scritto solamente post senza senso e con toni spiccatamente polemici... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Complimenti per la riuscita dell'impresa e per il risultato. Praticamente è come se fosse un vero e proprio strumento da immersione e devo dire che nel suo tecnicismo è molto affascinante. Ancora complimenti!!!!

    Per i commenti fuori luogo, che dire, in pochi mesi di frequentazione ci ho quasi fatto il calo (purtroppo)
     
    Top
    .
  5. faybru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello e interessante.... ho seguito anche le varie foto sul vostro sito e devo dire che mi aspettavo un ottimo prodotto.....
    e bella l'idea di fornire più bracciali...
    ma quanti pezzi farete?oppure anche questo è solo un prototipo???
    prodotto si..ma pur sempre un prototipo in 3 pezzi....
     
    Top
    .
  6. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faybru @ 2/8/2013, 13:46) 
    Molto bello e interessante.... ho seguito anche le varie foto sul vostro sito e devo dire che mi aspettavo un ottimo prodotto.....
    e bella l'idea di fornire più bracciali...
    ma quanti pezzi farete?oppure anche questo è solo un prototipo???
    prodotto si..ma pur sempre un prototipo in 3 pezzi....

    Grazie! precedentemente avevamo realizzato con macchina utensile manuale 6 prototipi in alluminio, soo serviti per capire in che direzione dovevamo andare, abbiamo fatto fare i test di impermeabilità e abbiamo visto che con un vetro da 2mm non si andava oltre i 300m, allora abbiamo aumentato lo spessore a 4mm ed abbiamo aggiunto una guarnizione a L per abbracciarlo, il diametro è stato aumentato perchè il 44 iniziale rendeva il tutto sproporzionato. Inoltre l'alluminio conferisce leggerezza, ma dopo la lavorazione deve essere anodizzato e se questa non è fatta a dovere si butta una cassa intera, inoltre se prende delle botte si bolla.. Abbiamo sostituito le viti di serraggio da M1.6 a M2, piu' facili da reperire e piu' facili da realizzare, l'inox ci è sembrata la soluzione piu' sensata, al momento abbiamo fatto un lotto di 15pz in quest'ultima configurazione realizzate con macchine a controllo numerico, sono i lotti minimi. Stiamo pensando poi ad altri materiali quali titanio e bronzo marino..chissa'...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Complimenti per la titanica realizzazione, bel risultato di uno strumento professionale corredato da una scatola seria con la dotazione relativa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,602
    Location
    Lombardia
    Joined
    8/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (klaus06 @ 2/8/2013, 13:38) 
    Non alimentiamo i trolls...
    Non mi pare che sia la prima volta che appare una meteora, con un nick di comodo, getta qualche sasso, nasconde la mano, e sparisce... il fenomeno è studiatissimo, in psicologia.

    Anche in questo caso, come nel caso dell'"Altofondale", voglio farvi doverosi complimenti!

    ;) come non essere d'accordo.

    Cmq complimenti per l'impresa!
    per me un pò troppo "hard"...

    ma quello che importa è il progetto pensato, studiato e soprattutto realizzato con successo!!!
     
    Top
    .
  9. Malkavmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni per la riuscita del progetto.
    Esteticamente é un po' impressionante ma se immaginato come puro strumento da "maltrattare" in ambito subacqueo direi che é perfetto (imho).
    Tanti tanti complimenti, fatico ad immaginare tutto l'impegno che é stato profuso per realizzare il progetto ... massimo rispetto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    389
    Location
    Firenze
    Joined
    16/9/2010

    Status
    Anonymous
    Bravissimi!
    Più che per il risultato, che da "non tecnico" non posso apprezzare, per l'impegno e per aver portato a termine una grande impresa! inchino6xc
    Una domanda da non tecnico appunto: questi orologi sono dei sub professionali, evidentemente. Come mai non hanno la ghiera girevole?
    Buon compleanno!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2011

    Status
    Anonymous
    Se mi permetto... avrei evitato un logo dall'aspetto "automobilistico" sul dial di un subacqueo ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Augusta Taurinorum
    Joined
    28/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (specialwatch @ 2/8/2013, 13:58) 
    Grazie! precedentemente avevamo realizzato con macchina utensile manuale 6 prototipi in alluminio, soo serviti per capire in che direzione dovevamo andare, abbiamo fatto fare i test di impermeabilità e abbiamo visto che con un vetro da 2mm non si andava oltre i 300m, allora abbiamo aumentato lo spessore a 4mm ed abbiamo aggiunto una guarnizione a L per abbracciarlo, il diametro è stato aumentato perchè il 44 iniziale rendeva il tutto sproporzionato. Inoltre l'alluminio conferisce leggerezza, ma dopo la lavorazione deve essere anodizzato e se questa non è fatta a dovere si butta una cassa intera, inoltre se prende delle botte si bolla.. Abbiamo sostituito le viti di serraggio da M1.6 a M2, piu' facili da reperire e piu' facili da realizzare, l'inox ci è sembrata la soluzione piu' sensata, al momento abbiamo fatto un lotto di 15pz in quest'ultima configurazione realizzate con macchine a controllo numerico, sono i lotti minimi. Stiamo pensando poi ad altri materiali quali titanio e bronzo marino..chissa'...

    Quella del bronzo mi pare una bella idea. In considerazione, di aspetto, forma e dimensioni assumerebbe l'aspetto di un qualche strumento nautico d'antan e gli darebbe un'aria "meno tecnica", ma "più emozionale"... (difficile sia riuscito a spiegarmi a dovere :rolleyes: )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Complimenti per il molto pubblicizzato progetto.

    Hai risposto a tutte le domande, tranne a due, provo a ripetere:

    L'orologio e' in vendita?
    Quanto costa?

    Avrei voluto porre la seconda domanda anche in riferimento all'altro orologio che state promuovendo in questi giorni in questi lidi, ma ho letto solo molta ritrosia, peccato.
     
    Top
    .
  14. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davideverbavolant @ 2/8/2013, 15:04) 
    Se mi permetto... avrei evitato un logo dall'aspetto "automobilistico" sul dial di un subacqueo ;)

    è una lunga storia... proviene dai primi disegni di stile che facevo a 15anni... moto, auto etc... in realta' è un uomo stilizzato che afferra due ruote una con le mani ed una con i piedi e la coda indica la velocita' quindi la dinamicità dei progetti... li firmavo così e mi spiaceva perdere questa prerogativa...ci sono affezionato.... :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    389
    Location
    Firenze
    Joined
    16/9/2010

    Status
    Anonymous
    Oltre alla mancanza della ghiera girevole, mi chiedo: come mai non ci sono spallette di protezione per la corona?
    Ancora davvero complimenti. Il progetto e i tuoi post trasudano passione e impegno. Chapeau!
     
    Top
    .
548 replies since 2/8/2013, 10:59   52629 views
  Share  
.