Gruppo Ardito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    complimenti...mi piace molto...adoro i sub e devo dire che con questo stile ancora non ne avevo mai visti...preferisco il sub con la ghiera girevole ma da come ho letto ci siamo quasi anke per quella....quindi credo che dopo sara il sub che deve essere...continuate cosi ,, questo impegno ed entusiasmo vi porterà ad avere delle belle soddisfazioni...
     
    Top
    .
  2. subunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei complimenti.dopo le feste ci vediamo in Piemonte.
    preparati
    saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,622
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    I complimenti sono d'obbligo quando si raggiungono certi traguardi ;)
    Quanto pesa il manometro?
    Ops... L'orologio. :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,489
    Location
    Tortona
    Joined
    3/3/2011

    Status
    Anonymous
    Complimenti Fabio,mi piace molto.....prima o poi..... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la nuova " creatura", appare e sicuramente è un vero e propio strumento per le immersioni. Tosto... ma bello e particolare come ogni traguardo importante che si raggiunge. Bravi, quando la passione arriva a spingersi a questi livelli non può non far piacere a tutti noi...
    Saluti
     
    Top
    .
  6. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (subunder @ 3/8/2013, 11:31) 
    I miei complimenti.dopo le feste ci vediamo in Piemonte.
    preparati
    saluti

    Assolutamente Nicolas! ci tengo molto
    bye
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,097
    Location
    torino granata
    Joined
    28/2/2008

    Status
    Offline
    complimenti per tutto , passione abnegazione e costanza
    bravi bravi bravi :woot:
     
    Top
    .
  8. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixtar @ 3/8/2013, 11:45) 
    I complimenti sono d'obbligo quando si raggiungono certi traguardi ;)
    Quanto pesa il manometro?
    Ops... L'orologio. :P

    Grazie a tutti! sono lusingato..
    Il peso con cinturino caucciu' e fibbia è di circa 185gr

    CITAZIONE (beddi @ 3/8/2013, 12:07) 
    Complimenti Fabio,mi piace molto.....prima o poi..... ;)

    Ciao Fabio,
    quando sei dalle mie parti fatti sentire che te lo mostro volentieri!!
    bye!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Aggiungendomi ai doverosi complimenti per un orologio fortemente voluto, faticato e che trasuda vera passione, provo ad avanzare alcune critiche che non vogliono essere polemiche, ma costruttive e magari aprire la strada ad un upgrade.
    E' troppo spesso e direi anche inutilmente. Con delle modifiche strutturali credo abbastanza semplici, si potrebbe ridurre drasticamente mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza ma aumentando la portabilità (oltretutto un orologio troppo spesso ha maggiori probabilità di essere urtato od impigliarsi).

    Vediamo i suggerimenti:
    1) Le viti a brugola sono inutilmente grandi, si sarebbero potute utilizzare altre più piccole (diciamo la metà di diametro, soprattutto della testa) e più corte,
    2) mantenendo lo stesso tipo di fissaggio del fondello e della lunetta all'anello centrale (avvitati tramite le suddette viti suppongo), ma disassando la lunetta in modo che gli steli delle viti non si combinino come avviene ora, si sarebbe potuto guadagnare in resistenza e contestualmente assottigliare la carrure,
    3) lunetta troppo spessa, valutare un assottigliamento permesso dalle nuove viti proposte, sul fondello ciò non è possibile vista la necessità di ricavarvi lo spazio per le anse.

    Mi piace molto invece la soluzione delle "anse integrate", il modo di collegamento delle stesse con il cinturino (qui le brugole ci stanno veramente bene), la bella e massiccia fibbietta ed anche la corona.
    Ma direi che tutto il design è piacevole se si potesse ridurre lo spessore a 13-14mm.

    E' possibile attuare queste modifiche? che problemi ci sarebbero?

    ;) ;)

    Dimenticavo: Scatola e confezionamento superbi !!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 3/8/2013, 14:17) 
    Aggiungendomi ai doverosi complimenti per un orologio fortemente voluto, faticato e che trasuda vera passione, provo ad avanzare alcune critiche che non vogliono essere polemiche, ma costruttive e magari aprire la strada ad un upgrade.
    E' troppo spesso e direi anche inutilmente. Con delle modifiche strutturali credo abbastanza semplici, si potrebbe ridurre drasticamente mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza ma aumentando la portabilità (oltretutto un orologio troppo spesso ha maggiori probabilità di essere urtato od impigliarsi).

    Vediamo i suggerimenti:
    1) Le viti a brugola sono inutilmente grandi, si sarebbero potute utilizzare altre più piccole (diciamo la metà di diametro, soprattutto della testa) e più corte,
    2) mantenendo lo stesso tipo di fissaggio del fondello e della lunetta all'anello centrale (avvitati tramite le suddette viti suppongo), ma disassando la lunetta in modo che gli steli delle viti non si combinino come avviene ora, si sarebbe potuto guadagnare in resistenza e contestualmente assottigliare la carrure,
    3) lunetta troppo spessa, valutare un assottigliamento permesso dalle nuove viti proposte, sul fondello ciò non è possibile vista la necessità di ricavarvi lo spazio per le anse.

    Mi piace molto invece la soluzione delle "anse integrate", il modo di collegamento delle stesse con il cinturino (qui le brugole ci stanno veramente bene), la bella e massiccia fibbietta ed anche la corona.
    Ma direi che tutto il design è piacevole se si potesse ridurre lo spessore a 13-14mm.

    E' possibile attuare queste modifiche? che problemi ci sarebbero?

    ;) ;)

    Dimenticavo: Scatola e confezionamento superbi !!!!

    Aggiungendomi ai complimenti, anche io penso che sia solo un filo troppo spesso.
    Non ho compreso se anche Altrofondale è sempre realizzato dalle stesse persone (quello, ammetto, mi piace molto molto di più).
     
    Top
    .
  11. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S.M. @ 3/8/2013, 14:17) 
    Aggiungendomi ai doverosi complimenti per un orologio fortemente voluto, faticato e che trasuda vera passione, provo ad avanzare alcune critiche che non vogliono essere polemiche, ma costruttive e magari aprire la strada ad un upgrade.
    E' troppo spesso e direi anche inutilmente. Con delle modifiche strutturali credo abbastanza semplici, si potrebbe ridurre drasticamente mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza ma aumentando la portabilità (oltretutto un orologio troppo spesso ha maggiori probabilità di essere urtato od impigliarsi).

    Vediamo i suggerimenti:
    1) Le viti a brugola sono inutilmente grandi, si sarebbero potute utilizzare altre più piccole (diciamo la metà di diametro, soprattutto della testa) e più corte,
    2) mantenendo lo stesso tipo di fissaggio del fondello e della lunetta all'anello centrale (avvitati tramite le suddette viti suppongo), ma disassando la lunetta in modo che gli steli delle viti non si combinino come avviene ora, si sarebbe potuto guadagnare in resistenza e contestualmente assottigliare la carrure,
    3) lunetta troppo spessa, valutare un assottigliamento permesso dalle nuove viti proposte, sul fondello ciò non è possibile vista la necessità di ricavarvi lo spazio per le anse.

    Mi piace molto invece la soluzione delle "anse integrate", il modo di collegamento delle stesse con il cinturino (qui le brugole ci stanno veramente bene), la bella e massiccia fibbietta ed anche la corona.
    Ma direi che tutto il design è piacevole se si potesse ridurre lo spessore a 13-14mm.

    E' possibile attuare queste modifiche? che problemi ci sarebbero?

    ;) ;)

    Dimenticavo: Scatola e confezionamento superbi !!!!

    Ciao, provo a spiegare quanto suggerito..
    abbiamo fatto 6 prototipi precedentemente, qui sono state utilizzate viti a brugola da 1.6mm, necessitavano di foro piu' piccolo diametro testa inferiore e minor spessore... Filettare da M1.6 avrebbe messo in difficoltà chi doveva realizzare la cassa, il diametro è piccolo e il rischio di rompere maschi per filettare a raffica era piu' che una certezza.. da qui l'esigenza di passarell'M2, per fare cio' abbiamo aumentato il diametro totale da 44 a 46mm (abbiamo guadagnato in equilibrio sulle proporzioni).
    L'altro suggerimento era sfalsare i diametri ossia generare i fori per i serraggi su diametri di origine diversi... Per fare cio' si sarebbero dovuti realizzare fori ciechi, qui nessun problema... Per filettare era necessario utilizzare maschi per fori cechi e non passanti e qui anche con l'M2 portava a rischi elevati di rottura, maschiando si andava a spingere l'acciaio sul fondo del foro provocando rotture, invece il foro passante permette di spingere l'acciaio della filettatura dall'altra parte senza problemi... Ogni maschio costa circa 40/50 euro e nelle condizioni di M1.6 si prospettava fine della la vita dopo 3/4 fori... sulla cassa ve ne sono 12...
    La lunetta.. questa sormonta il vetro di 1.5mm piu' 0.5mm della guarnizione a L di tenuta vetro, 1.5mm è già il minimo, forse si poteva togliere 0.2/0.3mm sulla lunetta ma nulla piu'. Da ricorda che il solo vetro è 4mm + 0.5 di guarnizione...
    Considera che 5mm li porta via la sede del cinturino sotto al fondello, quindi con anse tradizionali lo spessore da te indicato sarebbe rispettato...
    Il disegno della cassa e dei suoi componenti è stato disegnato e ridisegnato piu' volte.. e non è così a caso.. sicuramente 1mm si puo' limare ma non credo di piu'...

    Grazie per le richieste di chiarimenti, sarò felice di rispondere a tutti

    Aggiungendomi ai complimenti, anche io penso che sia solo un filo troppo spesso.
    Non ho compreso se anche Altrofondale è sempre realizzato dalle stesse persone (quello, ammetto, mi piace molto molto di più).
    [/QUOTE]

    I 2 progetti sono pensati e realizzati da persone differenti, ci si è confrontati spesso e "dati una mano" nelle difficoltà, ma sono indipendenti tra loro. I gusti non si discutono, di fatto sono due oggetti concettualmente differenti...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Firenze
    Joined
    30/3/2012

    Status
    Offline
    Eccolo arrivato ieri pomeriggio...

    qi14

    e1fz

    uigw
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    984
    Location
    Varedo
    Joined
    19/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4stars4 @ 2/8/2013, 13:07) 
    bastaaaaa!!!
    abbi pieta' per favore stai riempendo il forum con quel cilindrone. :(

    Idem come sopra... forum di Orologi e Passioni non mercato rionale.
    Rispetto delle regole e rispetto dei topic aperti dagli altri.
    Altrimenti di forum ne esistono tanti altri a misura di ogni persona.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Location
    Brescia
    Joined
    30/7/2010

    Status
    Anonymous
    bravi ragazzi, ne lsuo genere mi piace un sacco e poi complimenti eper impegno e passione profusi.. :D ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (specialwatch @ 3/8/2013, 15:45) 
    CITAZIONE (S.M. @ 3/8/2013, 14:17) 
    Aggiungendomi ai doverosi complimenti per un orologio fortemente voluto, faticato e che trasuda vera passione, provo ad avanzare alcune critiche che non vogliono essere polemiche, ma costruttive e magari aprire la strada ad un upgrade.
    E' troppo spesso e direi anche inutilmente. Con delle modifiche strutturali credo abbastanza semplici, si potrebbe ridurre drasticamente mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza ma aumentando la portabilità (oltretutto un orologio troppo spesso ha maggiori probabilità di essere urtato od impigliarsi).

    Vediamo i suggerimenti:
    1) Le viti a brugola sono inutilmente grandi, si sarebbero potute utilizzare altre più piccole (diciamo la metà di diametro, soprattutto della testa) e più corte,
    2) mantenendo lo stesso tipo di fissaggio del fondello e della lunetta all'anello centrale (avvitati tramite le suddette viti suppongo), ma disassando la lunetta in modo che gli steli delle viti non si combinino come avviene ora, si sarebbe potuto guadagnare in resistenza e contestualmente assottigliare la carrure,
    3) lunetta troppo spessa, valutare un assottigliamento permesso dalle nuove viti proposte, sul fondello ciò non è possibile vista la necessità di ricavarvi lo spazio per le anse.

    Mi piace molto invece la soluzione delle "anse integrate", il modo di collegamento delle stesse con il cinturino (qui le brugole ci stanno veramente bene), la bella e massiccia fibbietta ed anche la corona.
    Ma direi che tutto il design è piacevole se si potesse ridurre lo spessore a 13-14mm.

    E' possibile attuare queste modifiche? che problemi ci sarebbero?

    ;) ;)

    Dimenticavo: Scatola e confezionamento superbi !!!!

    Ciao, provo a spiegare quanto suggerito..
    abbiamo fatto 6 prototipi precedentemente, qui sono state utilizzate viti a brugola da 1.6mm, necessitavano di foro piu' piccolo diametro testa inferiore e minor spessore... Filettare da M1.6 avrebbe messo in difficoltà chi doveva realizzare la cassa, il diametro è piccolo e il rischio di rompere maschi per filettare a raffica era piu' che una certezza.. da qui l'esigenza di passarell'M2, per fare cio' abbiamo aumentato il diametro totale da 44 a 46mm (abbiamo guadagnato in equilibrio sulle proporzioni).
    L'altro suggerimento era sfalsare i diametri ossia generare i fori per i serraggi su diametri di origine diversi... Per fare cio' si sarebbero dovuti realizzare fori ciechi, qui nessun problema... Per filettare era necessario utilizzare maschi per fori cechi e non passanti e qui anche con l'M2 portava a rischi elevati di rottura, maschiando si andava a spingere l'acciaio sul fondo del foro provocando rotture, invece il foro passante permette di spingere l'acciaio della filettatura dall'altra parte senza problemi... Ogni maschio costa circa 40/50 euro e nelle condizioni di M1.6 si prospettava fine della la vita dopo 3/4 fori... sulla cassa ve ne sono 12...
    La lunetta.. questa sormonta il vetro di 1.5mm piu' 0.5mm della guarnizione a L di tenuta vetro, 1.5mm è già il minimo, forse si poteva togliere 0.2/0.3mm sulla lunetta ma nulla piu'. Da ricorda che il solo vetro è 4mm + 0.5 di guarnizione...
    Considera che 5mm li porta via la sede del cinturino sotto al fondello, quindi con anse tradizionali lo spessore da te indicato sarebbe rispettato...
    Il disegno della cassa e dei suoi componenti è stato disegnato e ridisegnato piu' volte.. e non è così a caso.. sicuramente 1mm si puo' limare ma non credo di piu'...

    Grazie per le richieste di chiarimenti, sarò felice di rispondere a tutti

    Aggiungendomi ai complimenti, anche io penso che sia solo un filo troppo spesso.
    Non ho compreso se anche Altrofondale è sempre realizzato dalle stesse persone (quello, ammetto, mi piace molto molto di più).

    I 2 progetti sono pensati e realizzati da persone differenti, ci si è confrontati spesso e "dati una mano" nelle difficoltà, ma sono indipendenti tra loro. I gusti non si discutono, di fatto sono due oggetti concettualmente differenti...
    [/QUOTE]
    Comunque complimenti ancora. Come ho già scritto per Altofodale riuscire a realizzare dal nulla un orologio è una impresa a fronte della quale si può solo provare ammirazione.
     
    Top
    .
548 replies since 2/8/2013, 10:59   52629 views
  Share  
.