Gruppo Ardito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Latina
    Joined
    24/4/2012

    Status
    Offline
    Accodandomi a tutti gli altri complimenti già postati, questa è autentica passione e cultura Orologiera.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    La presentazione di questo prodotto assieme a quella del nostro Altofondale deve rappresentare a mio avviso l'occasione per elogiare la creatività dell'artigianato italiano. Rappresentano due novità e due spunti imperdibili per qualsiasi appassionato di orologeria, prodotti pensati, disegnati e prodotti interamente in Italia con specifiche tecniche di tutto rispetto. Non scimmiottano nulla perché dotati di una propria personalità ben definita, possono piacere o meno ma sicuramente sono una bella ventata di aria fresca...Lo stesso successo che hanno le due discussioni qualcosa vorrà pur dire..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    Milano sud-ovest
    Joined
    10/5/2013

    Status
    Offline
    Complimenti per l'impegno profuso che è sempre lodevole, imho però i buoni intenti finiscono in partenza e trovo il risultato alquanto scarso sotto tutti i punti di vista, anche l'utilizzo tecnico per il quale sembrerebbe essere stato creato mi sembra precluso non avendo nemmeno le "basi" per un suo utilizzo in tal senso.
    In particolare:
    assenza della fondamentale(per uso sub) ghiera girevole unidirezionale, sfera minuti non evidenziata, spessore eccessivo amplificato anche dalla scelta di fare le anse interne, corona senza protezione grandina e in posizione classica (a ore 4 sicuramente darebbe meno fastidio), banali viti TCEI con la testa troppo grossa, box in compensato ecc.
     
    Top
    .
  4. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicastol @ 4/8/2013, 15:22) 
    Complimenti per l'impegno profuso che è sempre lodevole, imho però i buoni intenti finiscono in partenza e trovo il risultato alquanto scarso sotto tutti i punti di vista, anche l'utilizzo tecnico per il quale sembrerebbe essere stato creato mi sembra precluso non avendo nemmeno le "basi" per un suo utilizzo in tal senso.
    In particolare:
    assenza della fondamentale(per uso sub) ghiera girevole unidirezionale, sfera minuti non evidenziata, spessore eccessivo amplificato anche dalla scelta di fare le anse interne, corona senza protezione grandina e in posizione classica (a ore 4 sicuramente darebbe meno fastidio), banali viti TCEI con la testa troppo grossa, box in compensato ecc.

    Ma che bello! sembra che le critiche arrivino direttamente dal sig. Rolex o dal sig. Omega di indubbiamente realizzano orologi di qualità superiore...tranquillo sig. rolex non intendo portarti via quote di mercato...quindi questo accanimento credo sia fuori luogo...
    Sembra che il post abbia leso un qualche tuo interesse....scusa ma ho questa sensazione, oppure che tu voglia mostrarti agli occhi di tutti come il sapientone di turno...

    Nessuno ha mai scritto che verra' mai utilizzato da subaquei... poi se avessi letto tutti i post avresti appreso una lunetta girevole è in sviluppo.. Poi mi pare che panerai sub a 300m ne siano privi...
    Le sfere possono essere migliorabili certo, è previsto siccome il tempo maca sempre, realizzare le sfere dedicate con procedimento alternativo, quindi non piu di fornitura ma realizzate per questi orologi.
    Sullo spessore se ne è già parlato e visto lo spessore del vetro e della struttura di meglio è dura farlo...ma se tu sei piu' bravo sono tutt'orecchi...
    La corona è stata realizzata così per armonizzare l'insieme, anch'essa è fatta da noi e non componente commerciale.
    Poi vista la sua posizione non da assolutamente fastidio.
    Le viti sono M2 e anche qui ho già scritto abbondantemente il perchè leggi le discussioni precedenti... Poi una vite meno "banale" con inserto personalizzato ad esempio a forma di pene di segugio richiedeva una chiave personalizzata e si è voluto dare una facilità di intervento totale, una brugola M1.5 è sufficiente a fare tutto.
    Il box spiacente ma è in legno massello e non in compensato rifinito in modo artigianale, non è una scatola di fornitura...
    Però se vuoi sno disposto a mostrartelo personalmente, magari ti rivedi sulle tue posizioni e te ne innamori come è capitato a me e a quelli che lo hanno visto... :woot:
    senza rancore.... Fabio ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    Il progetto merita complimenti, a prescindere dai gusti personali; sono ansioso di vedere la eventuale declinazione in bronzo, a mio avviso più consona; per quanto riguarda il box, tuttavia, se è quello fotografato, confermo che è compensato (che non è un difetto in sé).
     
    Top
    .
  6. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sante_castig @ 4/8/2013, 17:25) 
    Il progetto merita complimenti, a prescindere dai gusti personali; sono ansioso di vedere la eventuale declinazione in bronzo, a mio avviso più consona; per quanto riguarda il box, tuttavia, se è quello fotografato, confermo che è compensato (che non è un difetto in sé).

    Probabilmente è anche così, le scatole sono in definizione e in realizzazione, i materiali da valutare sono diversi. E' tutti in funzioni dei volumi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    lodi
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    Speriamo che non si arrivi come nel movimento 5 stelle che per una critica oppure un opinione difforme si viene espulsi!! Mi sembra tiri un aria simile senza polemica ma le critiche misurate sono il sale del confronto saluti Francesco
     
    Top
    .
  8. incursore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sarifrancescosari1962 @ 4/8/2013, 19:32) 
    Speriamo che non si arrivi come nel movimento 5 stelle che per una critica oppure un opinione difforme si viene espulsi!! Mi sembra tiri un aria simile senza polemica ma le critiche misurate sono il sale del confronto saluti Francesco

    Sono daccordo.

    I complimenti sono doverosi e sinceri dovuti all'impegno profuso, il risultato , mi scuserete, non mi piace, troppo grosso, troppo artigianale, però davvero originale.

    Un ultima cosa: perchè siete così restii a dire il costo dell orologio.....???

    Edited by incursore61 - 4/8/2013, 20:53
     
    Top
    .
  9. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sarifrancescosari1962 @ 4/8/2013, 19:32) 
    Speriamo che non si arrivi come nel movimento 5 stelle che per una critica oppure un opinione difforme si viene espulsi!! Mi sembra tiri un aria simile senza polemica ma le critiche misurate sono il sale del confronto saluti Francesco

    Sono d'accordo con te, tempo fa all'inizio del progetto, era stato aperto un post di sviluppo e questo era stato utilissimo per definire le linee guida sui gusti e sulle indicazione di tutti i forumisti e ne abbiamo fatto tesoro.
    Giustamente, come dici tu le critiche devono essere costruttive ed essere sempre garbate e sicuramente nessuno si permetterà di criticare, per quello che mi riguarda...anzi... ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2010

    Status
    Offline
    :o: :o: :o:
    Ho l'impressione che il COSTO non sia del tutto noto neanche al realizzatore.
    E, comunque, non mi pare corretto nè possibile chiedere il COSTO di un prodotto.
    Io non so quanto è "costato" il computer con cui sto scrivendo, l'orologio che ho al polso, gli abiti che indosso, l'automobile che guido...
    L'eventuale prezzo di vendita, invece, è ben conoscibile, mi pare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Torino
    Joined
    30/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (klaus06 @ 4/8/2013, 20:38) 
    :o: :o: :o:
    Ho l'impressione che il COSTO non sia del tutto noto neanche al realizzatore.
    E, comunque, non mi pare corretto nè possibile chiedere il COSTO di un prodotto.
    Io non so quanto è "costato" il computer con cui sto scrivendo, l'orologio che ho al polso, gli abiti che indosso, l'automobile che guido...
    L'eventuale prezzo di vendita, invece, è ben conoscibile, mi pare.

    :) beh... io sono convinto che le numerose richieste del costo fossero rivolte a conoscere il costo per chi voglia comprarlo... detto in altre parole il prezzo :P perchè penso che salvo a pochi tecnici il costo dei prototipi al costruttore non possa interssare più di tanto :rolleyes:

    mava

    PS prezzo al pubblico che al momento - per quanto ho letto- non è stato ancora rivelato su questo forum, anche se capisco che a questo stadio non sia facile da stabilire
     
    Top
    .
  12. incursore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mava @ 4/8/2013, 20:45) 
    CITAZIONE (klaus06 @ 4/8/2013, 20:38) 
    :o: :o: :o:
    Ho l'impressione che il COSTO non sia del tutto noto neanche al realizzatore.
    E, comunque, non mi pare corretto nè possibile chiedere il COSTO di un prodotto.
    Io non so quanto è "costato" il computer con cui sto scrivendo, l'orologio che ho al polso, gli abiti che indosso, l'automobile che guido...
    L'eventuale prezzo di vendita, invece, è ben conoscibile, mi pare.

    :) beh... io sono convinto che le numerose richieste del costo fossero rivolte a conoscere il costo per chi voglia comprarlo... detto in altre parole il prezzo :P perchè penso che salvo a pochi tecnici il costo dei prototipi al costruttore non possa interssare più di tanto :rolleyes:

    mava

    PS prezzo al pubblico che al momento - per quanto ho letto- non è stato ancora rivelato su questo forum, anche se capisco che a questo stadio non sia facile da stabilire

    grazie mava...a volte non comprendo se ci sono o se ci fanno..... ;)


    vorrei sapere il prezzo, il costo, quanti dindi hanno dovuto sborsare i possessori...? visto che siete prodighi di notizie tecniche e di aneddoti, potreste anche VOI dichiarare il prezzo.....questo significa correttezza perchè il prezzo di un oggetto è un elemento fondamentale per poter fare una critica ragionata..... <_<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    Milano sud-ovest
    Joined
    10/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (specialwatch @ 4/8/2013, 17:01) 
    Nessuno ha mai scritto che verra' mai utilizzato da subaquei...

    Leggendo la scritta "subacqueo professional" pensavo volesse essere, almeno nelle intenzioni, un sub usabile, non solo un movimento scafandrato con cinturino incorporato ......... :wacko:
     
    Top
    .
  14. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicastol @ 4/8/2013, 21:14) 
    CITAZIONE (specialwatch @ 4/8/2013, 17:01) 
    Nessuno ha mai scritto che verra' mai utilizzato da subaquei...

    Leggendo la scritta "subacqueo professional" pensavo volesse essere, almeno nelle intenzioni, un sub usabile, non solo un movimento scafandrato con cinturino incorporato ......... :wacko:

    Mi sono espresso male allora... il risultato del test di impermeabilità identifica la caratteristica dell'orologio, è una delle prime foto, quindi l'orologio è di fatto subaqueo, intendevo dire che non è uno strumento ad esclusivo uso di un subacqueo... parecchi orologi dell'Anonimo hanno valori di impermeabiltà elevatissimi senza avere delle caratterisiche da orologio prettamente per subacquei...
     
    Top
    .
  15. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi faccio i miei complimenti per aver terminato il primo obbiettivo del gruppo...
    Trovo l'orologio molto originale e questo, per quel che mi riguarda, è fondamentale per stuzzicare la mia attenzione... È artigianale e questo, per quel che mi riguarda, è un valore aggiunto...
     
    Top
    .
548 replies since 2/8/2013, 10:59   52629 views
  Share  
.