Televendite: sempre peggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,940
    Location
    Roma
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TALLILBENITO @ 23/10/2013, 10:40) 
    L'unico che rimpiango come televendite e' Luca di Beborogi di Roma.
    Trasmetteva in differita, per motivi di sicurezza diceva...
    Non l'ho più visto in tele...mi sembra che fu vittima di un pesante furto in negozio...

    L'Olimpo dell'alta orologeria...
    Orologio acciaio tutto acciaio...
    Mai sentito battito cardiaco...

    per furto intendi questo?


    BANDA DI NAPOLETANI «ACQUISTAVA» OROLOGI CON ASSEGNI RUBATI. TRA LE VITTIME BULGARI E CARTIER
    La truffa in gioielleria correva sulla linea del telefono
    A garantire il buon esito di almeno trenta colpi in tutta Italia era un tecnico soprannominato «Gaetano la Sip» Quando il commerciante chiamava in banca lui manometteva i fili e rispondeva: «Sì, tutto in regola»

    Hanno truffato le gioiellerie «vip» di via Condotti, dei Parioli e di oltre dieci città in tutta Italia. Trenta «bidoni» in un anno, per un bottino - in orologi di marca - di 600 mila euro. La riuscita del colpo era affidata alla destrezza del più anziano della banda, «Gaetano la Sip», ex tecnico Telecom in grado di «rubare» le linee telefoniche e spacciarsi per funzionario di banca. L' organizzazione è stata bloccata dal pm Roberto Staffa e dalla sezione di polizia giudiziaria della Guardia di finanza, guidata dal maresciallo Antonio Russo. Dopo 14 mesi di indagini, per ordine del gip Roberta Palmisano nove complici sono finiti in carcere per associazione per delinquere, truffa aggravata e contraffazione. Abitavano tutti nel rione Sanità di Napoli, dove sono stati arrestati, e alcuni di loro hanno giocato insieme a calcio fino a pochi anni fa. Altri cinque sono indagati. La banda, a Roma, ha raggirato Bulgari, Cartier, Hausmann, «B&B Orologi», specializzato in vendite televisive, e gli orefici Luca Benozzo e Paolo Gardini. Un colpo da 50 mila euro alla gioielleria Tarascio è fallito per poco: i truffatori avevano tentato di impadronirsi di un Frank Muller, una delle marche più bersagliate assieme a Cartier, Bulgari e Chopard, Il gruppo però preferiva soprattutto i Rolex. Da ottomila a 15 mila euro il valore degli orologi, sottratti anche a Salerno, Firenze, Torino, Trieste, Milano, Pontedera, Riccione, Capri, Monza, Cagliari, Catania. Il sistema adottato dall' organizzazione era molto articolato. Giovanni Garofalo, 25 anni, considerato la mente della truffa, telefonava a una gioielleria spacciandosi per un medico o un imprenditore: «Sa, devo fare un regalo molto importante». Chiedeva sempre due orologi, uno da uomo e uno da donna, e poi, nel corso di due o tre chiamate successive, si metteva d' accordo sulla marca, sul prezzo e sul sistema di pagamento: un bonifico bancario. All' ultimo momento, però, scattava la truffa: «Mi spiace, ho un contrattempo. Verrà un mio nipote a ritirare gli orologi, le darà un assegno». Alla risposta allarmata del negoziante, l' altro replicava: «Non si preoccupi, avrà il tempo di andare in banca e controllare». Così accadeva, infatti, ma intanto, nel napoletano, una Panda bianca era già appostata davanti all' istituto di credito che aveva emesso il titolo. Gaetano Esposito, 50 anni («Gaetano la Sip»), e Vincenzo Cinquegrana, 43 anni, in tuta da operai, manomettevano la cabina Telecom riuscendo a deviare la linea. E così, quando arrivava la telefonata dalla banca del gioielliere, erano loro a garantire che l' assegno, in realtà rubato, era coperto. Lavinia Di Gianvito



    ma lo rimpiangi solo perchè ci capiva un pelino di più degli altri.......
    perche per i prezzi.........proprio nn me lo ricordo..

    ci ha provato anche con le televendite anche laurenti di Roma.... sapere se continua ancora......?
    ogni tanto vado al Monte e mi faccio una passeggiata per vedere gli orologi..........e che orologi...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delta02 @ 12/2/2014, 15:00) 
    a me fa tanto tanto ridire quello di watch & clock
    mi piacerebbe conoscerlo di persona e stringergli la mano ^_^

    Vero, anch'io mi diverto a vedere Marco Spedo. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Cz
    Joined
    11/11/2013

    Status
    Offline
    La numero uno è joanna golabek... Ogni tanto oltre a qualche quadro e gioiello spunta qualche rolex, il problema è che con lei quello che vende non lo guardi... Per chi non la conoscesse scrivere il nome su youtube...

    Edited by Podi81 - 12/2/2014, 20:37
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,249
    Location
    Milano - Torino
    Joined
    15/9/2013

    Status
    Offline
    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  5. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Podi81 @ 12/2/2014, 19:16) 
    La numero uno è joanna golubek... Ogni tanto oltre a qualche quadro e gioiello spunta qualche rolex, il problema è che con lei quello che vende non lo guardi... Per chi non la conoscesse scrivere il nome su youtube...

    :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Senza fare nomi voglio rendere conto di alcune perle che ho ascoltato in questi giorni. Una è fresca fresca: televendita con un titolare di azienda giovane che si da' molte arie. A proposito di un 3710 è riuscito a dire che Patek è una maison che ogni anno fa per tutto il mondo "950 esemplari l'anno" (come Journe). Inutile dire che il prezzo del 3710 è estremo, ma con queste premesse.... Sicché poi nei giorni scorsi mi imbatto in una altra televendita con presentatore che si vanta di avere 30 anni di esperienza sul campo....vende Armand Nicolet a prezzi...robusti...e arriva ad affermare tutto convinto che Armand Nicolet è una manifattura che fa calibri anche per altre marche più blasonate.... Io dico solo che in certi casi si rasenta l'illecito penale...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,935
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 30/5/2014, 19:45) 
    Senza fare nomi voglio rendere conto di alcune perle che ho ascoltato in questi giorni. Una è fresca fresca: televendita con un titolare di azienda giovane che si da' molte arie. A proposito di un 3710 è riuscito a dire che Patek è una maison che ogni anno fa per tutto il mondo "950 esemplari l'anno" (come Journe). Inutile dire che il prezzo del 3710 è estremo, ma con queste premesse.... Sicché poi nei giorni scorsi mi imbatto in una altra televendita con presentatore che si vanta di avere 30 anni di esperienza sul campo....vende Armand Nicolet a prezzi...robusti...e arriva ad affermare tutto convinto che Armand Nicolet è una manifattura che fa calibri anche per altre marche più blasonate.... Io dico solo che in certi casi si rasenta l'illecito penale...

    Beh direi che si tratta di truffa bella e buona!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 13/9/2013, 21:40) 
    Stavolta non faccio i nomi. Sto vedendo una televendita di orologi con una signora dalla voce squillante. Dice delle cose terribili.
    Una delle migliori: " E ora squillino le trombe e rullìno i tamburi, ecco a voi un Patè Filippe ( ripetuto molte volte)".

    Poi: presento un "Gucci man", analogico, tutto analogico; naturalmente è interamente digitale e nessuno glielo dice, anzi ripete analogico.
    Poi, altre me le sono dimenticate, ma siamo a dei livelli vergognosi.

    :UH: Ce vo pazienza :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    :blink: :UH:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    26,938
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Queste erano televendite :D Altro che homage! Vendeva pure il Sub con quadrante virato... :asd: :asd: :asd: :UH:

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    592
    Location
    Firenze
    Joined
    13/2/2013

    Status
    Offline
    che cialtroni c'è in giro...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,311
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Offline
    Ho visto la scorsa settimana qualche minuto di una trasmissione pugliese, un lotto di quattro pezzi datejust un vintage due pezzi anni 90 e uno moderno del 2010 tutti a 2,950 prezzo unico ....mi sò fess. :o: :UH: :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,945
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gyngy @ 12/2/2014, 17:55) 
    io mi sono sempre chiesto CHI compra da questi signori e come facciano a stare aperti???

    ...semplice....a differenza di altri si possono permettere incassi in contante e tutto quanto ne consegue... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Caserta/Benevento
    Joined
    20/4/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (perseo66 @ 12/2/2014, 17:58)
    per furto intendi questo?
    No, la societa BeB, è rimasta vittima di una grossa rapina.Da quello che ho capito, hanno avuto danni x centinaia di migliaia di euro.Penso che sia il motivo della chiusura attività.

    BANDA DI NAPOLETANI «ACQUISTAVA» OROLOGI CON ASSEGNI RUBATI. TRA LE VITTIME BULGARI E CARTIER
    La truffa in gioielleria correva sulla linea del telefono
    A garantire il buon esito di almeno trenta colpi in tutta Italia era un tecnico soprannominato «Gaetano la Sip» Quando il commerciante chiamava in banca lui manometteva i fili e rispondeva: «Sì, tutto in regola»

    Hanno truffato le gioiellerie «vip» di via Condotti, dei Parioli e di oltre dieci città in tutta Italia. Trenta «bidoni» in un anno, per un bottino - in orologi di marca - di 600 mila euro. La riuscita del colpo era affidata alla destrezza del più anziano della banda, «Gaetano la Sip», ex tecnico Telecom in grado di «rubare» le linee telefoniche e spacciarsi per funzionario di banca. L' organizzazione è stata bloccata dal pm Roberto Staffa e dalla sezione di polizia giudiziaria della Guardia di finanza, guidata dal maresciallo Antonio Russo. Dopo 14 mesi di indagini, per ordine del gip Roberta Palmisano nove complici sono finiti in carcere per associazione per delinquere, truffa aggravata e contraffazione. Abitavano tutti nel rione Sanità di Napoli, dove sono stati arrestati, e alcuni di loro hanno giocato insieme a calcio fino a pochi anni fa. Altri cinque sono indagati. La banda, a Roma, ha raggirato Bulgari, Cartier, Hausmann, «B&B Orologi», specializzato in vendite televisive, e gli orefici Luca Benozzo e Paolo Gardini. Un colpo da 50 mila euro alla gioielleria Tarascio è fallito per poco: i truffatori avevano tentato di impadronirsi di un Frank Muller, una delle marche più bersagliate assieme a Cartier, Bulgari e Chopard, Il gruppo però preferiva soprattutto i Rolex. Da ottomila a 15 mila euro il valore degli orologi, sottratti anche a Salerno, Firenze, Torino, Trieste, Milano, Pontedera, Riccione, Capri, Monza, Cagliari, Catania. Il sistema adottato dall' organizzazione era molto articolato. Giovanni Garofalo, 25 anni, considerato la mente della truffa, telefonava a una gioielleria spacciandosi per un medico o un imprenditore: «Sa, devo fare un regalo molto importante». Chiedeva sempre due orologi, uno da uomo e uno da donna, e poi, nel corso di due o tre chiamate successive, si metteva d' accordo sulla marca, sul prezzo e sul sistema di pagamento: un bonifico bancario. All' ultimo momento, però, scattava la truffa: «Mi spiace, ho un contrattempo. Verrà un mio nipote a ritirare gli orologi, le darà un assegno». Alla risposta allarmata del negoziante, l' altro replicava: «Non si preoccupi, avrà il tempo di andare in banca e controllare». Così accadeva, infatti, ma intanto, nel napoletano, una Panda bianca era già appostata davanti all' istituto di credito che aveva emesso il titolo. Gaetano Esposito, 50 anni («Gaetano la Sip»), e Vincenzo Cinquegrana, 43 anni, in tuta da operai, manomettevano la cabina Telecom riuscendo a deviare la linea. E così, quando arrivava la telefonata dalla banca del gioielliere, erano loro a garantire che l' assegno, in realtà rubato, era coperto. Lavinia Di Gianvito



    ma lo rimpiangi solo perchè ci capiva un pelino di più degli altri.......
    perche per i prezzi.........proprio nn me lo ricordo..

    ci ha provato anche con le televendite anche laurenti di Roma.... sapere se continua ancora......?
    ogni tanto vado al Monte e mi faccio una passeggiata per vedere gli orologi..........e che orologi...


    No, la società BeB, ri ase vittima di una rapina.Ebbero danni x centinaia di migliaia di Euro.Penso che sia il motivo della loro chiusura.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,172
    Location
    Lago di Garda Bresciano
    Joined
    15/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io guardo il lunedi' sera dalle 22 alle 24 Telearte sul digitale terrestre canale 128, molto professionale, le registro quasi tutte le puntate, mi piace perche' alternano tasca con polso. Ho pure acquistato un Universal Geneve caledario completo degli anni 40 per 650 € , valutato poi dal mio orologiaio piu' di 1000 €. Domani guardatelo e fatemi sapere. Buonaserata a tutti


    Fabio
     
    Top
    .
231 replies since 13/9/2013, 20:40   47759 views
  Share  
.